LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

par semplice...cambiare luce posizione morta EXIGE

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Djbad


New Driver
New Driver

su tutte le auto è semplice....

devo togliere la ruota ed il faro dall'interno parafango ?

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Credo proprio di si, io devo pulire il vetro dei fari e bisogna smontare ruota, parafango e poi si accede al vano lampade anteriori

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

thomas1991


Test Driver
Test Driver

Si ho messo quelle a led ieri devi togliere ruota, pezzo anteriore del passaruota perché è diviso in due parti basta la parte rivolta verso il fanale... sono 2 viti in tutto poi vedrai il posteriore del fanale in alto c'è la luce di posizione giri in senso antiorario mi pare di ricordare di circa 90° ed esce il portalampada con la lampadina 5w tutto vetro sostituisci e chiudì tutto... io consiglio di mettere quelle a led ormai che cambi tutto durano di più e fanno luce bianco ghiaccio

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Se avete l'assetto standard della casa, sterzando tutto all'esterno la ruota, potete accedere allo sportello del passaruota.
Certo, togliendo la ruota è tutto più comodo

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Thomas aggiorna la tua discussione sulle lampade a led con quelle anteriori. thx

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Andrea RWD

Andrea RWD
Test Driver
Test Driver

paolo111s ha scritto:Se avete l'assetto standard della casa, sterzando tutto all'esterno la ruota, potete accedere allo sportello del passaruota.
Certo, togliendo la ruota è tutto più comodo

Ha ragione Paolo, con l'assetto standard non è necessario rimuovere le ruote.
Ho appena cambiato gli anabbaglianti sulla mia Exy del 2007 e si fa tranquillamente (con un po' di pazienza...) ruotando lo sterzo a fine corsa e smontando la paratia in plastica all'interno del parafango.
Tra l'altro, occhio all'anno di produzione dell'auto:
- fino al 2006 si accede a tre viti che ti permettono di rimuovere la calotta del faro, a quel punto puoi cambiare le lampadine; abbaglianti tipo H7, anabbaglianti tipo H1;
- dal 2007 NON occorre rimuovere la calotta del faro, puoi fare tutto dall'interno del passaruota; rimuovi il tappo in gomma della lampadina che devi sostituire e il gioco è fatto; in questo caso abbaglianti e anabbaglianti tipo H7.
Per sostituire le luci di posizione ti serve un piccolo specchio, perché non si riescono a vedere.

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Grazie Grazie

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.