LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Elise usata, perplessità.....

+8
Lotus70
naimah
LucaDM
breonen
higgins
WALTHERPPK
fulmine
Giovanazzi85
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Elise usata, perplessità..... - Pagina 2 Empty Re: Elise usata, perplessità..... Gio 30 Giu 2016, 6:41 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

SI è vero che entra sporcizia, come sassi, polvere, foglie e piume di uccelli che si schiantano nella griglia frontale.
E non tanto per l'effetto risucchio, ma semplicemente perché non hai un filtro di nessun tipo, e la presa d'aria si trova a raso terra che raffredda il radiatore per depressione (l'aria che passa sopra il muso dell'auto aspira quella che passa dentro il radiatore dalla presa frontale), sotto del quale ci sono 3 prese d'aria più piccole che aspirano l'aria per il radiatore del riscaldamento, dove si trova la ventola che spinge l'aria nell'abitacolo.

Per l'acqia che entra basta registrare il finestrino o il soft top con un apposita cordella in acciaio, che si risolve quasi al 99,9%.
Qualcosa in casi limite passa sempre (vedi lavaggio con idropulitrice), ma ripeto non ti aspettare la perfezione da queste auto, altrimenti ne rimarrai deluso.



Ultima modifica di Lotus70 il Ven 01 Lug 2016, 7:25 am - modificato 2 volte.

http://www.lotus-driver.it

27Elise usata, perplessità..... - Pagina 2 Empty Re: Elise usata, perplessità..... Gio 30 Giu 2016, 9:50 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Dipende la mia si bagna sono con acqua in pressione durante il lavaggio ma solo verso i finestrini (qualche goccia)
Non ho quel problema con le bocchette

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

28Elise usata, perplessità..... - Pagina 2 Empty Re: Elise usata, perplessità..... Lun 11 Lug 2016, 1:49 pm

Giovanazzi85


New Driver
New Driver

Ciao a tutti,

ho lasciato perdere l'auto di Milano e sono andato lunedì scorso ad acquistare una Elise a Padova;
Auto con 23.000Km, tenuta bene, accessoriata con clima ed ABS, nata con la guida a sinistra.
Blu scuro, interni in pelle chiara e cerchi neri. Una bellezza!

In questa settimana ci ho fatto 260Km e mi sto divertendo un sacco!
Queste macchine sono un portento.

Una domanda: il minimo sta sui 500-600giri a caldo, è normale?

29Elise usata, perplessità..... - Pagina 2 Empty Re: Elise usata, perplessità..... Lun 11 Lug 2016, 10:06 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

No, deve stare a 800 giri circa, ma che modello di elise hai preso?

Foto.

http://www.lotus-driver.it

30Elise usata, perplessità..... - Pagina 2 Empty Re: Elise usata, perplessità..... Lun 11 Lug 2016, 10:22 pm

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

Allora hai preso la S che era in vendita di fronte alla fiera di PD. Complimenti, molto bella ed elegante. L ho vista di persona Elise usata, perplessità..... - Pagina 2 459784477

31Elise usata, perplessità..... - Pagina 2 Empty Re: Elise usata, perplessità..... Lun 11 Lug 2016, 10:28 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Giovanazzi85 ha scritto:Ciao a tutti,

ho lasciato perdere l'auto di Milano e sono andato lunedì scorso ad acquistare una Elise a Padova;
Auto con 23.000Km, tenuta bene, accessoriata con clima ed ABS, nata con la guida a sinistra.
Blu scuro, interni in pelle chiara e cerchi neri. Una bellezza!

In questa settimana ci ho fatto 260Km e mi sto divertendo un sacco!
Queste macchine sono un portento.

Una domanda: il minimo sta sui 500-600giri a caldo, è normale?

Ottimo!

Gradita foto!

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

32Elise usata, perplessità..... - Pagina 2 Empty Re: Elise usata, perplessità..... Mar 12 Lug 2016, 12:19 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Cavolo quella l'avrei scartata, non mi ricordo bene ma l'ho già valutata per un altro utente.
Poi ho avuto una bruttissima esperienza con quel venditore, veramente persone poco serie.

Già dimostra il fatto che un concessionari con officia consegna un auto che resta a 500 giri, assurdo veramente.

Garanzia per 12 mesi di legge da vizi e difetti!!!

Fatela rispettare.

http://www.lotus-driver.it

33Elise usata, perplessità..... - Pagina 2 Empty Re: Elise usata, perplessità..... Mar 12 Lug 2016, 10:09 am

Giovanazzi85


New Driver
New Driver

Che brutta esperienza hai avuto?

34Elise usata, perplessità..... - Pagina 2 Empty Re: Elise usata, perplessità..... Mar 12 Lug 2016, 10:20 am

Giovanazzi85


New Driver
New Driver

Elise usata, perplessità..... - Pagina 2 Img_2210
Elise usata, perplessità..... - Pagina 2 Img_2211
Elise usata, perplessità..... - Pagina 2 Img_2214
Elise usata, perplessità..... - Pagina 2 Img_2215
Elise usata, perplessità..... - Pagina 2 Img_2213
Elise usata, perplessità..... - Pagina 2 Img_2212

35Elise usata, perplessità..... - Pagina 2 Empty Re: Elise usata, perplessità..... Mar 12 Lug 2016, 5:10 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Più che altro non so quanti km abbia adesso, leggo solo quelli del tagliando di Marzo 2015, ma il volante è bello consumato... I cerchi sono dell'Exige (quindi probabilmente le 195 anteriori non sono regolari).

36Elise usata, perplessità..... - Pagina 2 Empty Re: Elise usata, perplessità..... Mar 12 Lug 2016, 5:33 pm

Giovanazzi85


New Driver
New Driver

L'auto ha 23.000Km.

Dove hai visto il volante consumato? Ti assicuro che a parte qualche segno sulla pelle non ci sono grandi segni di usura.

Ottima l'indicazione per i cerchi e relative gomme, verificherò sul libretto.

37Elise usata, perplessità..... - Pagina 2 Empty Re: Elise usata, perplessità..... Mar 12 Lug 2016, 6:49 pm

Ansemec

Ansemec
Driver
Driver

Ecco chi se l'era presa .... Complimenti!!! Piaceva un sacco anche a me.
Avevo parlato con il venditore tempo fa, mi diceva che era di un tizio che l'ha tenuta ferma un sacco di tempo, per questo il basso kmtraggio ... mah....
L'auto comunque rimane davvero molto elegante, poi di quel colore ... non l'avevo più considerata perché allora non era molto trattabile. Se non sono indiscreto sei riuscito a tirar giù qualcosa dai 27k di partenza?
Ancora complimenti, spero ci si vedrà in giro.

38Elise usata, perplessità..... - Pagina 2 Empty Re: Elise usata, perplessità..... Mar 12 Lug 2016, 9:23 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

A parte i segni sulla pelle, il vano motore ha sofferto un po' o sbaglio?

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

39Elise usata, perplessità..... - Pagina 2 Empty Re: Elise usata, perplessità..... Mer 13 Lug 2016, 12:09 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Non fraintendermi, intendevo dire che il volante è molto lucido e non "graffiato".

Dal mio punto di vista l'auto si presenta molto bene (per certi versi anche "troppo") e sicuramente ti regalerà tante soddisfazioni. Le mie perplessità, date da quello che vedo, sono le seguenti.

La vernice è lucida, troppo lucida per una macchina che ha la plastica dei passaruota sbiancata; un po' troppa confusione con gli adesivi (alcuni mancanti e altri errati), mi fa pensare che la macchina possa essere stata riverniciata e di questo sono abbastanza convinto. A tal proposito occorrerebbe verificare la presenza degli adesivi trasparenti sui fianchi in corrispondenza dei passaruota posteriori: devono esserci di serie.

Altro punto di domanda (ma anche questo andrebbe valutato) riguarda i parasassi anteriori del tutto assenti; se non ricordo male, dovevano essere presenti col touring pack e quindi dovrebbero esserci... Ma magari sbaglio.

I cerchi non sono i suoi e così, di conseguenza, nemmeno i pneumatici anteriori (davanti può montare solo le 175). Idem i rivestimenti che sono stati realizzati in seguito.

In generale, la macchina esternamente appare immacolata, perfetta, ma vano motore e interni (specie volante e zona pedali) sembrano molto più sofferti, soprattutto per una macchina che dovrebbe avere 20'000 km... E' strano.

Elise usata, perplessità..... - Pagina 2 Image001

Elise usata, perplessità..... - Pagina 2 Image002

Dettaglio del parasassi mancante e cerchio errato.

Elise usata, perplessità..... - Pagina 2 63831210

Il passaruota posteriore sbiancato tradisce uno stato d'uso apparentemente ottimo.

Elise usata, perplessità..... - Pagina 2 63831211

Per capirci, questo è un passaruota "normale" di una Elise 111R con circa 20'000km

Elise usata, perplessità..... - Pagina 2 Img_2610

La buccia d'arancia che si vede nella tua foto è eccessiva, persino per una verniciatura Lotus che notoriamente è alquanto scadente.

Elise usata, perplessità..... - Pagina 2 Img_2213



Sia chiaro, tutto questo può non significare proprio nulla e anzi, posso benissimo sbagliarmi. Tuttavia sarebbe stato interessante approfondire prima dell'acquisto, più che altro per capire la le ragioni di queste piccole "difformità".

40Elise usata, perplessità..... - Pagina 2 Empty Re: Elise usata, perplessità..... Mer 13 Lug 2016, 12:28 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Il colore è stupendo, i chilometri sembrano pochi, e se il prezzo era giusto hai fatto una buona scelta.
Fai controllare il problema del minimo.

Secondo me però è stata riverniciata, agevolo dettaglio e spiego:

Nel cerchio più grande si vede la buccia d'arancia troppa anche per una Lotus, nel cerchio più piccolo si vede un dettaglio del passaruota che sembra abbia un fondo di antirombo e poi la vernice blu sopra, il che è strano.
Elise usata, perplessità..... - Pagina 2 Blu10

http://www.lotus-driver.it

41Elise usata, perplessità..... - Pagina 2 Empty Re: Elise usata, perplessità..... Mer 13 Lug 2016, 8:41 am

Giovanazzi85


New Driver
New Driver

Credo anche io che l'auto sia stata riverniciata. Sui chilometri nessuno può garantire che siano reali; a mio avviso l'unico modo per essere sicuri è acquistare una vettura nuova.....

Ragazzi, l'auto ha 9 anni, e chissà quante cose ha visto in questo lungo periodo di vita!!
Non ho la pretesa di guidare un auto immacolata ma di divertirmi con una sportiva di razza e ad oggi le prestazioni sono all'altezza delle aspettative. Considerate che mi sarei accontentato di molto meno (vetri a mano, no ABS, no clima, no interni in pelle, anche 70.000Km) quindi attualmente mi trovo per le mani una vettura che supera le mie aspettative.

Per i cerchi e le gomme: sul libretto trovo le seguenti misure:

Anteriori:
175/55 R16 80W
195/50 R16 84W
195/55 R16 84W M+S

Posteriori:
225/45 R17 90W
225/45 R17 91V M+S

Direi quindi che le gomme che sono montate sono corrette.

PS: ieri sera ho controllato e negli "accessori" c'è solo la chiave per smontare i cerchi. Non ho trovato l'anello per il traino ne altro. Dove posso acquistarne uno? C'è altro che "manca"? Mi manca anche il triangolo.... Sad

42Elise usata, perplessità..... - Pagina 2 Empty Re: Elise usata, perplessità..... Mer 13 Lug 2016, 8:42 am

Giovanazzi85


New Driver
New Driver

L'auto l'ho pagata 25K

43Elise usata, perplessità..... - Pagina 2 Empty Re: Elise usata, perplessità..... Mer 13 Lug 2016, 8:43 am

Giovanazzi85


New Driver
New Driver

Per sistemare il minimo posso arrangiarmi in qualche modo o è meglio se passo da un meccanico?
Ho provato una procedura trovata qui sul forum (quella dele 5 accelerate con motore spento) ma non ha dato risultati.

Grazie a tutti, i vostri consigli e le vostre osservazioni mi sono davvero utili.

44Elise usata, perplessità..... - Pagina 2 Empty Re: Elise usata, perplessità..... Mer 13 Lug 2016, 9:40 am

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Moooolto bella! abbinamento colore / interni davvero riuscito.
Sportiva ma elegante, COOL

I km si possono verificare. L'ho fatto con la mia precedente S3. Il concessionario mi ha collegato la presa diagnosi e fatto una stampa delle letture centralina. Trovi indicazioni sulle ore di utilizzo e sulla modalità di utilizzo (ore / mim / sec percorsi a quale velocità e a quale % di gas). Sullo stesso foglio trovi le ore di funzionamento motore e la velocità media, con una moltiplicazione verifichi i km in un minuto. Se vuoi toglierti il dubbio, puoi Wink

Per le regolazioni se sei in garanzia post acquisto non vedo perchè perdere tempo e farti sangue amaro; vai e fatti sistemare i difetti se riconosciuti come tali.

ah... se prendi pioggia o se la strada è sporca stai attento alla guida, senza ABS c'è da aver paura in quei casi, usa prudenza. Diversamente, hai solo da divertirti con la tua nuova spelndida Lotus

Spero di essere stato d'aiuto, un salutone

45Elise usata, perplessità..... - Pagina 2 Empty Re: Elise usata, perplessità..... Mer 13 Lug 2016, 10:05 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Giovanazzi85 ha scritto:Credo anche io che l'auto sia stata riverniciata. Sui chilometri nessuno può garantire che siano reali; a mio avviso l'unico modo per essere sicuri è acquistare una vettura nuova.....

Ragazzi, l'auto ha 9 anni, e chissà quante cose ha visto in questo lungo periodo di vita!!
Non ho la pretesa di guidare un auto immacolata ma di divertirmi con una sportiva di razza e ad oggi le prestazioni sono all'altezza delle aspettative. Considerate che mi sarei accontentato di molto meno (vetri a mano, no ABS, no clima, no interni in pelle, anche 70.000Km) quindi attualmente mi trovo per le mani una vettura che supera le mie aspettative.

Per i cerchi e le gomme: sul libretto trovo le seguenti misure:

Anteriori:
175/55 R16 80W
195/50 R16 84W
195/55 R16 84W M+S

Posteriori:
225/45 R17 90W
225/45 R17 91V M+S

Direi quindi che le gomme che sono montate sono corrette.

PS: ieri sera ho controllato e negli "accessori" c'è solo la chiave per smontare i cerchi. Non ho trovato l'anello per il traino ne altro. Dove posso acquistarne uno? C'è altro che "manca"? Mi manca anche il triangolo.... Sad
Nel mio astuccio ho 2 chiavi per i bulloni (quello antifurto e quelli normali), una chiave a brugola per svitare i pannelli frontali, un altra chiave a brugola più piccola per altre viti, e il gancio traino.
Niente triangolo, quello se vuoi te lo devo comprare tu.
Nella macchina troverai molto nascosta la bomboletta per riparare le gomme.

Giovanazzi85 ha scritto:Per sistemare il minimo posso arrangiarmi in qualche modo o è meglio se passo da un meccanico?
Ho provato una procedura trovata qui sul forum (quella dele 5 accelerate con motore spento) ma non ha dato risultati.

Grazie a tutti, i vostri consigli e le vostre osservazioni mi sono davvero utili.

Questa procedura serve sulle elise S2 con motore 1.8 rover, non credo vada bene per la tua, perché dovresti avere anche una centralina diversa.
Ti consiglio di passare da un meccanico che possa collegarsi alla presa OBD2 e fare un reset dei parametri della centralina, e controllare se ci sono errori.

http://www.lotus-driver.it

46Elise usata, perplessità..... - Pagina 2 Empty Re: Elise usata, perplessità..... Mer 13 Lug 2016, 10:28 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Se hai a libretto le misure che hai scritto, allora è tutto in regola!

47Elise usata, perplessità..... - Pagina 2 Empty Re: Elise usata, perplessità..... Mer 13 Lug 2016, 12:08 pm

Giovanazzi85


New Driver
New Driver

Ho una garanzia di 24mesi ma il venditore sta a Padova.
Non ho gran voglia di fare 300Km di autostrada per un lavoro da 1 ora.
Se trovo un meccanico in zona (anzi, avete consigli? Io sono a Rovereto, provincia di Trento) faccio fare il lavoro a lui e poi eventualmente mi faccio risarcire la spesa.

Si trova in vendita il kit accessori?

48Elise usata, perplessità..... - Pagina 2 Empty Re: Elise usata, perplessità..... Mer 13 Lug 2016, 12:10 pm

Giovanazzi85


New Driver
New Driver

Per Daniele CN, la mia auto ha l'ABS e il controllo trazione.
Spero che funzionino e comunque di non averne bisogno... Very Happy Very Happy

49Elise usata, perplessità..... - Pagina 2 Empty Re: Elise usata, perplessità..... Mer 13 Lug 2016, 12:40 pm

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

Io la macchina l'ho vista e non e' niente male. Il clam ant. e' stato sicuramente riverniciato (te ne accorgi sotto al logo lotus, nella feritoia). Credo comunque che dopo 9/10 anni di vita sia abbastanza normale....Poi sono auto che non e' che siano state prese per fare shopping o portare i figli a scuola...
Le 195 ant. le ho anch'io a libretto (Rover 2004)
Complimenti di nuovo. Vista dal vivo rende molto di piu' che in foto Very Happy

50Elise usata, perplessità..... - Pagina 2 Empty Re: Elise usata, perplessità..... Ven 30 Giu 2017, 3:48 pm

Giovanazzi85


New Driver
New Driver

Ragazzi, l'auto mi sta regalando emozioni inaspettate. Inizio a "sentirla" e la guida è qualcosa di davvero adrenalinico! Poi si può guidare in città senza problemi, scoperta se è abbastanza fresco o con su la capottina e il clima acceso se fa il caldo d questi giorni.
Non mi aspettavo che suscitasse tanto clamore ma al suo passaggio i ragazzini la fotografano, la gente per strada si ferma ad osservarla e io al volante non riesco a togliermi quel sorriso da idiota che hanno quasi tutti i possessori di queste splendide auto.
La cosa più bella in assoluto però è incrociare una "sorellina" per strada e salutarsi a mano alzata, sempre con il sorriso ben stampato in faccia.

A quarant'anni ti siedi sul sedile di guida e te ne senti 20 di meno. Very Happy Very Happy

Per la meccanica fino ad ora nessuna noia, se non il radiatore da cambiare causa piccola perdita. Quando il meccanico ha smontato il musone abbiamo dato una bella occhiata e è saltato fuori che uno dei braccetti della sospensione sinistra è stato sostituito. Credo quindi che la macchina abbia avuto un incidente (impossibile stabilirne l'entità) e sia stata riparata, sostituendo il clam anteriore.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.