LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

La mia Cobalt Blue Lotus Elise 111R stage 2 Motorsport

+3
DANIELE CN
Pennarelli
Fasterthanyou
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Fasterthanyou

Fasterthanyou
Novice
Novice

Ciao a tutti, sono di Monza ed ho 34 anni. Mio papa mi ha trasmesso la passione per le auto già da piccolo. In famiglia abbiamo avuto diverse auto sportive, nulla di sfarzoso, ma sicuramente di rilievo per tutti gli amanti delle auto. Ha cominciato papà nel 1965 con una MINI Cooper , nel 1973 la Citroen DS Pallas, nel 1979 la Golf GTI MArk I, nel 1989, la delta integrale 16V per poi arrivare  a presentarvi l'ultima, ma non per importanza , bambina di casa.
La acquistai a dicembre 2004, nevicava ed ho avuto qualche problemino a portarla a casa. Ma ciò non mi fermò, visti i sacrifici fatti durante l'università per riuscire a comprarmela NUOVA!!

Negli anni, man mano che imparai a guidarla, sentivo che i cavalli a dispetto del limitato peso, non mi bastavano più. Così cominciai con gli Upgrade tecnici e motoristici, perchè detto onestamente ESTETICAMENTE MI FA SBAVARE OGNI VOLTA CHE LA GUARDO ANCORA OGGI!!!

Qui di seguito le modifiche effettuate :

Kit di potenziamento ufficiale Lotus Sport :
- ECU lotus Sport 255 cv + mappa
- Pompa benzina maggiorata ad altacapacità
- Kit di montaggio iniettori maggiorati
- Air Box Lotus Sport, Filtro Sportivo.
- Decatalizzatore
- Kit ventole di aspirazione supplementare
- Scarico Lotus Motorsport Stage2

Il risultato? 276 cv di pura potenza ( al banco ) scaricata sulle sole ruote posteriori senza nessun tipo di controllo di trazione, un puledro di razza imbizzarrito pronto ad incollarmi al sedile sin dai bassi regimi.

Mi chiedo se dovessi montare il compressore della versione supercharged....
Appena capisco come fare pubblicherò qualche foto della mia piccolina.
ADORO QUESTA MACCHINA!

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

276cv senza compressore?!?!!?!?!
Praticamente solo di centralina, scarico e aspirazione?
276-192 = 84cv
Mi pare tantino
A quanti giri scusa?
Bel mezzo comunque

Fasterthanyou

Fasterthanyou
Novice
Novice

Grazie. Preparazione PB racing. Sono fantastici.

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Mai sentito un aumento del 40% su un aspirato. Sicuro? scratch

Comunque vada come vada, benvenuto! dai posta una foto della bimba!!

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao e benvenuto sul forum.
Per me sono tanti 276cv con quelle modifiche, l'hai mai rullata?

http://www.lotus-driver.it

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Welcome
welcome2

Posta foto, che almeno vediamo l'estetica.

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Con tutto il rispetto, ma quella potenza su un 2ZZ aspirato è impossibile.

X111

X111
Moderator
Moderator

Be se monti il compressore arrivi a 375 cc.......
Ma se monti una turbina puoi arrivare a 420 cc.....
E se monti compressore volumetrico e turbina puoi arrivare a 600 cc......
Complimenti per la preparazione di pb..... Ti hanno dato un mucchio di cavalli a poco prezzo......

Fasterthanyou

Fasterthanyou
Novice
Novice

Poco prezzo mica tanto, ma questa è un'altra storia.

Non sono molto tecnico ma i documenti della rullata sono nelle mie mani.

Quanto sopra descritto era un sunto. Oltre alle modifihe descritte nel post precedente ci sono :

- Albero motore alleggerito
- Bielle in titanio (più leggere del 40% rispetto alle stock)
- pistoni forgiati
- idraulica totalmente rivisitata pronto pista

e tante altre cosette che non saprei nemmeno descrivere (vi chiedo scusa per l'ignoranza).

Esteticamente non cambia nulla (scarico a parte dato che è l'unica cosa visibile)

ci sto ancora lavorando, mi sa che sarà un progetto che non sarà mai finito.

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Non voglio mettere in dubbio la tua parola e non voglio discutere l'operato di nessuno, perchè credo che sia giusto e sacrosanto che tu ti affidi alle persone che ritieni più capaci. Ciò nonostante, come ho già scritto, mi risulta praticamente impossibile credere ad un simile risultato, ovvero ad un incremento pari a circa il 45%, raggiunto senza alcun tipo di sovralimentazione.

Il fatto che siano stati adottati dei componenti più leggeri nel manovellismo, favorisce senza dubbio la risposta del motore e riduce sensibilmente la componente della potenza dissipata, ma tradotta in numeri questa riduzione difficilmente potrà essere superiore ai 15cv (ed è comunque un dato ottimistico). Lo stesso dicasi per l'elettronica, con la quale potrai gestire diversamente l'erogazione e massimizzare i benefici delle modifiche effettuate, ma anche in questo caso l'incremento in termini assoluti sarà poco rilevante. La verità è che per aumentare "davvero" i cavalli occorre aumentare la quantità di benzina in camera di scoppio e, per far si che questa venga bruciata, occorre immettere più aria: che lo si faccia con un compressore volumetrico/centrifugo o con un turbocompressore poco importa, l'importante è l'incremento della pressione.

A CrazyJack piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.