LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

ULTIMA GTR

+2
stefano
davide1900
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1ULTIMA GTR Empty ULTIMA GTR Ven 20 Mag 2016, 11:24 am

davide1900


Novice
Novice

ragazzi ciao a tutti,
non ho trovato gran che sul forum sulle ultima gtr,
ed è qualche mese che ho una scimmia incredibile per quest'auto.
Qualcuno di voi l'ha mai provata/vista/avuta? opinioni? costi?


tra un po di tempo magari vendo l'elise e faccio l'acquisto ignorante.

2ULTIMA GTR Empty Re: ULTIMA GTR Ven 20 Mag 2016, 2:43 pm

stefano


Driver
Driver

Chiedi ad AUTOTECNICA di Altavilla (Vicenza) sito Autotecnica www.kitcar.it poi vai su Kit car

3ULTIMA GTR Empty Re: ULTIMA GTR Mar 24 Mag 2016, 12:51 pm

ultimacanam


Novice
Novice

Guarda... non è una macchina abbordabile da tutti.
Costo di acquisto, mantenimento, ricambi e tasse sono alquanto onerosi.
Necessita un buon meccanico dalla "mentalità aperta" che abbia voglia di conoscerla e studiarsela ad ogni inconveniente.
Necessita di un guidatore non alle prime armi e nemmeno "pappamolla", il passo dalla Noble alla Ultima per me è stato una sorpresa, questa seconda è molto più fisica e impegnativa.
Per la scelta del meccanico ti consiglio di valutare bene a chi affidarti, non poco tempo fa al Mugello una GTR ha preso fuoco... con il proprietario dentro.

4ULTIMA GTR Empty Re: ULTIMA GTR Mar 24 Mag 2016, 2:08 pm

davide1900


Novice
Novice

Grazie della informazione! ma tra Noble e Ultima i costi di gestione sono cosi differenti?
pensavo che come motore fosse relativamente affidabile quello della GTR,
la noble mi piace molto, tu che l'hai avuta come la giudichi? che modello hai avuto? affidabilità?

Grazie!!

5ULTIMA GTR Empty Re: ULTIMA GTR Mar 24 Mag 2016, 4:04 pm

ultimacanam


Novice
Novice

davide1900 ha scritto:Grazie della informazione! ma tra Noble e Ultima i costi di gestione sono cosi differenti?
pensavo che come motore fosse relativamente affidabile quello della GTR,
la noble mi piace molto, tu che l'hai avuta come la giudichi? che modello hai avuto? affidabilità?

Grazie!!


La Noble ha un motore su base ford che per quanto pompato sempre quello è ed i ricambi sono al 90% reperibili sotto casa a costo abbordabilissimo.
Ogni Ultima ha un motore unico a se: pistoni, camme, teste... ce ne sono una quantità in commercio infinita, soprattutto per i vecchi SBC, basta che il proprietario si mette a giocare con i lego e ti trovi un motore con su: "camme BOOOOH, pistoni BOOOH....".
Motore e cambio sono affidabili se assemblati correttamente ma un cambio usato revisionato costa oltre i 10k€! un cambio Ford ricostruito a dovere sei sui 2.5K€. Vedi tu.
Io ho avuto una 2.5GTO leggermente rivista di motore, 350cv affidabili e trattabilissimi.
Ho rotto 2 cambi, uno perché era originale e non "migliorato" e uno rotto per sfiga.
2 cuscinetti ruota (50euro di pezzo).
1 semiasse.
Motore lo han rotto in pista ai 270km/h quelli che me l'han presa (affari a 4 ruote).

6ULTIMA GTR Empty Re: ULTIMA GTR Mar 24 Mag 2016, 7:58 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Ti ammiro e piango ancora che la tua auto non sia più in Italia!
La tua Noble era bellissima ed è uno dei miei sogni nel cassetto, se cito Noble è perché ho in testa ancora la tua.

Non so come abbiano fatto a romperla forse hanno fatto qualche guaio quando hanno lavorato sui i turbo

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

7ULTIMA GTR Empty Re: ULTIMA GTR Mer 25 Mag 2016, 12:44 pm

ultimacanam


Novice
Novice

Omihalcon ha scritto:
...
Non so come abbiano fatto a romperla forse hanno fatto qualche guaio quando hanno lavorato sui i turbo

Sono entrati in pista con il serbatoio mezzo vuoto Sleep e girando magra perchè pescava e non pescava.... Suspect

8ULTIMA GTR Empty Re: ULTIMA GTR Mer 25 Mag 2016, 10:23 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

ma alla fine quando fanno la prova sulla sopraelevata? (scusate l' o.t.)

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

9ULTIMA GTR Empty Re: ULTIMA GTR Gio 26 Mag 2016, 4:16 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Mi scuso per l'OT ma a me nell'ambito di questo tipo di vetture, che sono comunque omologate per la strada, mi piace molto la Radical RXC. Ha fatto anche due gare in GT3 (in Italia) in versione quasi di serie, ma con motore turbo da 500 cv, e non ha nemmeno sfigurato. A Monza nel 2015 sul bagnato fece incredibilmente la pole.
L'ho vista dal vivo al Salone di Ginevra ed è davvero spettacolare. E' ispirata un po' alle LMP2.

Versione base: motore V6 Ford di 3.7 litri, che sviluppa 380 CV. Prezzo circa 105.000 euro.

ULTIMA GTR Radica10
ULTIMA GTR Radica11
ULTIMA GTR Radica13

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

10ULTIMA GTR Empty Re: ULTIMA GTR Gio 26 Mag 2016, 10:27 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ultima GRT Bellissima ma rognosa, come dice Ultimacanam meglio lasciar perdere, la Noble è molto più gestibile.

Quoto anche Pilota tra le auto estreme la Radica è una delle più veloci in pista.

@ Ultimacanam come tutti sul forum ti devi presentare grazie.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.