LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

lotus elise sc

+10
Realthian
paolo111s
Ansemec
LucaDM
Omihalcon
Pennarelli
Lotus70
teo72
JC14
karot81
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1lotus elise sc Empty lotus elise sc Sab 23 Apr 2016, 7:44 pm

karot81


Novice
Novice

Ciao, come anticipato nella sezione presentazioni sono alla ricerca di una elise SC, possibilmente il più originale possibile e tenuta come si deve senza una valangata di km.
Ho un budget di 30 k, che difficilmente supererò se non per l'occasione della vita. E se proprio vedo che non riuscirò a prenderla, potrei pensare ad un R o una CR. Non ho urgenza di comprare.. sarebbe una seconda auto e posso aspettare fino a che non troverò quella che fa per me.

Non ho particolari preferenze sul colore. L'arancio è quello che probabilmente mi piace di più.

Qualsiasi tipo di consiglio è ovviamente ben accetto.

2lotus elise sc Empty Re: lotus elise sc Dom 24 Apr 2016, 10:17 am

JC14

JC14
Novice
Novice

Con quel budget per una SC sei un po' tirato, ma magari con una botta di fortuna...aumentandolo di qualche migliaia di euro qualcosa troverai sicuramente, anche perché mi sembra di capire che non ti poni molti paletti nell'acquisto.

3lotus elise sc Empty Re: lotus elise sc Dom 24 Apr 2016, 10:43 am

karot81


Novice
Novice

Uno sforzo in più posso farlo ma solo se con il tempo vedo che non riesco.. non ho moltissime pretese a parte le buone condizioni del mezzo.. sui colori ho sicuramente delle preferenze (l'arancio mi fa impazzire) ma non se trovo la giusta occasione non sarà quello a farmi rinunciare all'acquisto..

4lotus elise sc Empty Re: lotus elise sc Dom 24 Apr 2016, 10:48 am

JC14

JC14
Novice
Novice

Sicuramente non avrai problemi a trovarne una. In bocca al lupo per la ricerca Wink

5lotus elise sc Empty Re: lotus elise sc Mar 26 Apr 2016, 9:37 pm

karot81


Novice
Novice

Guarando un po sulla rete l'unica sc attualmente in vendita che potrebbe corrispondere a quello che cerco sembra questa..ovviamente nella versione originale in caso di trattabilità sul prezzo.
http://m.autoscout24.it/offerta/lotus-elise-sc-benzina-grigio-286709430

Il mio dubbio da profano é che tutte quelle modifiche mi fanno pensare ad un utilizzo pista dell'auto che era quello che volevo e evitare...qualcuno la conosce o dalle foto riesce da qualche particolare a capire come é messa?

6lotus elise sc Empty Re: lotus elise sc Mar 26 Apr 2016, 10:02 pm

teo72

teo72
Driver
Driver

Comunque chiede 39k ....

7lotus elise sc Empty Re: lotus elise sc Mar 26 Apr 2016, 10:09 pm

karot81


Novice
Novice

Si si ho visto ma nel caso punterei a tenere fuori gli optional.. quindi 34 e rotti..

8lotus elise sc Empty Re: lotus elise sc Mar 26 Apr 2016, 10:35 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sono comunque tanti, io offrire 35k con gli optional, a 39k ti avvicini a comprarla nuova, magari non una S ma pur sempre una Lotus nuova, con 50k ti porti a casa anche una S nuova.

Solo questi sono gli optional che di solito si montano per andare in pista, ma non è detto:

assetto Lotus Sport Ohlins regolabile a 3 vie (altezza-compressione-estensione) montato da appena 3000km + originale
- kit Toe Link posteriore by Santilli (per aumentare la sicurezza)
- barra antirollio anteriore regolabile Lotus Sport + originale
- coppa olio con paratie antisbattimento by EliseParts (riduce problemi di pescaggio olio in curva aumentando la sicurezza del motore e contiene 1kg di olio in più) + originale
- piastre camber anteriore by EliseParts + originali

http://www.lotus-driver.it

9lotus elise sc Empty Re: lotus elise sc Mar 03 Mag 2016, 9:57 pm

karot81


Novice
Novice

Ciao, qualcuno conosce la sc nera che hanno messo in vendita oggi su subito a 32 k?

10lotus elise sc Empty Re: lotus elise sc Mer 04 Mag 2016, 9:56 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

l'annuncio e' italiano (Treviso) ma quella nella foto e' una SC in terra inglese (o comunque nord europa)
Verifica che non abbia guida a destra (e/o conversione).

11lotus elise sc Empty Re: lotus elise sc Mer 04 Mag 2016, 1:36 pm

karot81


Novice
Novice

Ho visto da altra parte ed in effetti é una convertita. Lascio perdere.
Thanks
L

12lotus elise sc Empty Re: lotus elise sc Sab 14 Mag 2016, 4:52 pm

karot81


Novice
Novice

Di questa anche se nn é una SC che ne pensate? http://m.autoscout24.it/offerta/lotus-elise-jps-edition-mk2-136cv-benzina-nero-289470997

Il prezzo é giusto o alto?

13lotus elise sc Empty Re: lotus elise sc Sab 14 Mag 2016, 5:16 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao, allora iniziamo col dire che è una serie molto limitata, difficile da trovare, ma siamo lontanissimi da una SC, non solo perché l'annuncio è sbagliato, visto che dichiara essere una 136cv del 2013 invece è una elise S2 1.8 Rover 122cv con A/C prodotta fino al 2004 al massimo.
Ma se fosse messa bene, e se ha una spiegazione per l'anno 2013 che dichiara, allora li vale 25.000 euro, visto che ha anche l'hard top, ma dalle foto non mi sembra perfetta, i fari sembrano opachi, il volante sembra rovinato o rivestito con un tessuto non originale, quindi va vista dal vivo per capirla bene.
Ps: il livello della vaschetta è stranamente alto oltre il livello massimo, però ha scritto che ha rifatto la guarnizione della testa, quindi può essere che il meccanico abbia esagerato a metterne troppo.

http://www.lotus-driver.it

14lotus elise sc Empty Re: lotus elise sc Sab 14 Mag 2016, 6:26 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

La targa ci sta come annata del 2004, non sembra malvagia, bene con l' hard top, sotto le sospensioni (foto del bocchette clima) "sembrano" ok perché non ci sono segni vari, il volante così non mi piace ma non so se può essere originale, il prezzo è congruo se è effettivamente una JPS, anzi leggo Astrocar che è un vecchio concessionario di Milano.

Pensaci, è un modello speciale (nel senso positivo è una serie limitata) se ti piace ed è messa bene DAL VIVO E REALMENTE (visto che è un Rover bisogna verificare bene) perché no?

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

15lotus elise sc Empty Re: lotus elise sc Sab 14 Mag 2016, 7:15 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

@Omihalcon: Dove hai letto Astrocar sulla targa?

Comunque l'auto si trova molto vicino a casa mia, quindi se decidi di andare a vederla chiamami che ti accompagno.

PS: la scritta posteriore è stata sostituita con quella 3D, e l'hanno montata più in basso, perché?
Hanno riverniciato l'auto o semplicemente gli piaceva di più la scritta in rilievo?



Ultima modifica di Lotus70 il Sab 14 Mag 2016, 11:17 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

16lotus elise sc Empty Re: lotus elise sc Sab 14 Mag 2016, 7:46 pm

karot81


Novice
Novice

Ho scritto al tipo.. conferma che é stata acquistata da astrocar..lui é il secondo proprietario.. Nn ho chiesto altro al momento.. ci penso un po..se era dietro l'angolo sarei andata a vederla subito ma devo riuscire ad organizzarmi e nn é facile.. su SC in vendita purtroppo nn ho visto uscire niente di nuovo in queste settimane.. aspetto

17lotus elise sc Empty Re: lotus elise sc Sab 14 Mag 2016, 7:56 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Guarda che una type72 non resta in vendita tanto.

http://www.lotus-driver.it

18lotus elise sc Empty Re: lotus elise sc Sab 14 Mag 2016, 10:44 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:@Omihalcon: Dove hai letto Astrocar sulla targa?

Comunque l'auto si trova molto vicino a casa mia, quindi se decidi di andare a vederla chiamami che ti accompagno.

PS: la scritta posteriore è stata sostituita con quella 3D, e l'hanno montata più in basso, perché?
Hanno riverniciato l'auto o semplicemente gli piaceva di più la scritta in rilievo?

la scritta è nel vetro posteriore scritta al contrario, foto n° 10 quella con il sedile passeggero.
Quoto le tue considerazioni, sono tutte particolarità che vanno verificate.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

19lotus elise sc Empty Re: lotus elise sc Dom 15 Mag 2016, 8:42 am

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Le rover hanno capottina o hard top lungo o sbaglio? In foto ha l'hard top della versione con motore toyota.
Le type 72 son sempre belle!

20lotus elise sc Empty Re: lotus elise sc Dom 15 Mag 2016, 9:05 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Non tutte, i modelle da fine 2002 in poi hanno iniziato ad arrivare con il soft top corto, e per tanto era possibile montare l'hard top corto.
Le 111S per esempio arrivavano tutte con il soft top corto, e spesso anche le versioni speciali come le Type 72, ma è più in base all'anno.

Al momento del lancio lungo:

lotus elise sc Image4

Lungo:
lotus elise sc Lotus-elise-s2-type-72-c730522022014110024_5

Corto:
lotus elise sc S0-Photos-du-jour-Lotus-Elise-Type-72-Vincennes-en-Anciennes-284525
lotus elise sc 5893733737_a094587930_b

http://www.lotus-driver.it

21lotus elise sc Empty Re: lotus elise sc Dom 15 Mag 2016, 10:20 pm

Ansemec

Ansemec
Driver
Driver

Confesso che anch'io ho scritto al tipo ... ma non ho ancora ricevuto risposta.
Sapete bene che è da più di un anno che cerco o una 111S nera o una JPS.
Questa tra l'altro è anche vicino a casa...

Spero vivamente di essere ricontattato presto e di non essere un problema per te karot81 (che cerchi invece una SC), qui sul forum infatti siamo tutti della stessa squadra e lo scopo è darci una mano a trovare il giusto mezzo per tutti, lungi da me mettermi in mezzo se stai già trattando...

Tornando al mezzo anch'io qualche perplessità ce l'ho. Vedo che oltre ai particolari che avete già notato, mancano anche i fari antinebbia anteriori (mi pare tipici del modello) e ci sono altri piccoli particolari dell'annuncio che mi suonano strani (es. i 136cv tipici del Toyota invece dei 122cv del  Rover che monta di certo...).

karot81, ribadisco che se pur interessato all'auto non voglio saltar davanti a nessuno, stai trattando o pensi di farlo o cerchi una SC o similare?
Lotus70, ci verresti con me a vederla a breve eventualmente, visto che sei di zona?

22lotus elise sc Empty Re: lotus elise sc Dom 15 Mag 2016, 10:29 pm

karot81


Novice
Novice

No figurati.. Vai pure. Io aspetto l'SC e cmq al momento nn riuscirei ad andare a vederla. A me ha risposto e ho la sua mail privata.. se vuoi provare a passargli i tuoi contatti fammi sapere..

23lotus elise sc Empty Re: lotus elise sc Dom 15 Mag 2016, 10:33 pm

Ansemec

Ansemec
Driver
Driver

Grazie mille karot81.
Mi ha appena risposto, ora lo contatto e mi accordo per verificare se è possibile visionarla a breve.
Per Lotus70 vale sempre la proposta...
Ci sentiamo.

24lotus elise sc Empty Re: lotus elise sc Dom 15 Mag 2016, 10:46 pm

karot81


Novice
Novice

Pefetto.. ciao

25lotus elise sc Empty Re: lotus elise sc Dom 15 Mag 2016, 10:54 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ansemec ha scritto:Confesso che anch'io ho scritto al tipo ... ma non ho ancora ricevuto risposta.
Sapete bene che è da più di un anno che cerco o una 111S nera o una JPS.
Questa tra l'altro è anche vicino a casa...

Spero vivamente di essere ricontattato presto e di non essere un problema per te karot81 (che cerchi invece una SC), qui sul forum infatti siamo tutti della stessa squadra e lo scopo è darci una mano a trovare il giusto mezzo per tutti, lungi da me mettermi in mezzo se stai già trattando...

Tornando al mezzo anch'io qualche perplessità ce l'ho. Vedo che oltre ai particolari che avete già notato, mancano anche i fari antinebbia anteriori (mi pare tipici del modello) e ci sono altri piccoli particolari dell'annuncio che mi suonano strani (es. i 136cv tipici del Toyota invece dei 122cv del  Rover che monta di certo...).

karot81, ribadisco che se pur interessato all'auto non voglio saltar davanti a nessuno, stai trattando o pensi di farlo o cerchi una SC o similare?
Lotus70, ci verresti con me a vederla a breve eventualmente, visto che sei di zona?

Ciao i fari sotto di profondità non sono assolutamente un accessorio incluso nel modello Type72, erano un optional che alle volte trovavi già installato perché magari era il concessionario ad ordinare l'auto cosi, o la Lotus a montarli.

Certo che vengo a vederla con te Andrea più che volentieri, l'unica cosa che riguarda il modello che mi lascia perplesso è la corona del volante che di serie è in pelle con alcantara solo al centro.
La scritta posteriore come ho detto che non è quella di serie, e la modifica della guarnizione della testa che sperò sia tutta dimostrabile e certificata dal meccanico che l'ha fatta.

Per il resto avendo anche la targhetta originale non ho dubbi che sia una Type72, e comunque con il numero del telaio si può richiedere alla Lotus il Certificato di Provenienza, cosi puoi sapere vita morte e miracoli dell'auto.


PS: riguardando bene le foto ho notato che hanno cambiato anche il pomello del cambio, non sembra quello originale, ma devo vederla dal vivo.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.