LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuovo iscritto in cerca di una elise...

+3
massimo 20th
Lotus70
karot81
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

karot81


Novice
Novice

Ciao a tutti, e un po che seguo il forum e finalmente mi sono deciso all'acquisto di una lotus elise.
Non ho mai avuto una lotus prima e probabilmente vi chiederò consigli sull'acquisto nelle altre sezioni del forum. Non ho troppa esperienza con auto di questo tipo.. quella che ci si avvicina di più è una toyota mr2 più di 10 anni fa.
Il mio desiderata è una SC, ma mi sono posto un budget max di 30 che difficilmente me ne farà trovare una in breve tempo, ma non ho fretta. Alternative sono la R o la CR (con qualche dubbio su quest'ultima per via della significativa differenza di cavalli), ma dovrebbero veramente farmi perdere la testa come allestimento, ecc.

Un saluto a tutti e buon weekend



Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao e benvenuto sul forum Lotus-Driver!
Come ti chiami e di dove sei?

Viste le auto che hai scelto e i dubbi che hai, ti consiglio vivamente di andarle a provare, almeno i due modelli agli estremi come potenza.
Una elise SC di solito la trovi da 33.000 euro in su, ma può sempre arrivare l'occasione prima o poi.
Però ripeto io andrei a provarle, tieni in considerazione anche la possibilità di trovare una bella 111R da 192 cavalli ad un buon prezzo, per poi montare il kit SC ufficiale della Lotus con 5.000 euro circa, trasformandola di fatto in una SC da 220Cv.

http://www.lotus-driver.it

karot81


Novice
Novice

Ciao, sono luca e vivo tra roma (nel weekend) e milano.
Sicuramente andrò a provarle entrambe. Se riesco a trovarne una anche la R.
Il problema della CR é che ho paura nel medio termine di pentirmi..ho avuto qualche tempo fa un wrangler 2.5 ma la differenza con il 4.0 era notevole e avevo sempre il rimpianto di nn avere preso l 4.0.. Qui il discorso é un po diverso, ma in parte simile credo..
comunque vi terrò aggiornati su sensazioni e sviluppi della ricerca

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Non proprio, devi provare per capire la differenza, il peso in questo caso gioca il ruolo più importante in assoluto, poi non ti nascondo che se dovessi cambiare la mia elise, anche io prenderei una Elise S 220Cv.
Ma dal punto di vista del divertimento, tra 136cv e 220 non cambia quasi nulla.

http://www.lotus-driver.it

massimo 20th

massimo 20th
Driver
Driver

Ciao Luca

Benvenuto

Non vorrei influenzare ma la mia preferenza va sulla SC...

JC14

JC14
Novice
Novice

Benvenuto, forse sbagliando ti ho già risposto nell'altro post.
Sul fattore budget ti ha già risposto Lotus70. Se non sei sicuro possa bastarti la potenza il mio consiglio è di noleggiarne una un weekend, così riuscire a farti almeno un'idea di fondo sulla questione.

karot81


Novice
Novice

L'idea del noleggio non l'avevo considerata.. mi faccio un giro su internet per vedere cosa si trova. thanks

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Benvenuto Luca!

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

karot81 ha scritto:L'idea del noleggio non l'avevo considerata.. mi faccio un giro su internet per vedere cosa si trova. thanks

Inizia col noleggiare la 1.6 cosi da li sai che puoi solo salire e migliorare.
Chiedi ai Greggio che hanno una Elise S3 1.6 da noleggiare.

http://www.lotus-driver.it

WALTHERPPK

WALTHERPPK
Test Driver
Test Driver

... Ciao a tutti ... è il dilemma di noi Lotussari .... io al momento ho deciso di rimanere con la mia CR ....
ma ... la prossima se arriverà avrà una cavalleria maggiore.

.... se poi dopo aver provato il 1600 ... anche da Trivellato Mirko hai la possibilità di provare la 220 cv,
ma se provi la 220 ... difficilmente passerai alla 1600....

jocolor

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Dimenticavo, se vuoi provare e non noleggiare una 1.6 136cv o una 1.8 220cv puoi venire da Frattin Lotus e hai la possibilità di provarle per bene senza spendere soldi.
Poi se ci sono io ti posso far provare la mia (ma guido io). Very Happy

http://www.lotus-driver.it

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Se ne hai la possibilità prendi subito una S.
Vai a colpo sicuro e non sarai qui tra qualche mese a chiedere come aumentare i cavalli della 1.6.
:-)

karot81


Novice
Novice

infatti è proprio quella la mia preoccupazione... e con l'esperienza avuta su altre macchine e moto forse punterò direttamente alla SC... come prima per togliermi dubbi proverò a provarle entrambe.
Per i consigli su dove noleggiarla ecc... se riesco a passare da quelle parti sicuramente sfrutterò i suggerimenti..

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

se le provi ambedue non avrai dubbi. La differenza di potenza, ma soprattutto la coppia, ti farebbe propendere per la S/SC senza un solo dubbio. Considera peró che ci sono molte altre variabili in gioco.
A te l'ardua scelta :-)

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

attenzione però, è vero che l'Elise SC ha 220cv grazie al compressore, ma essendo priva d'intercooler quando si scalda perde quasi subito 20cv, rimane un erogazione completamente diversa grazie appunto al compressore, quindi anche se scende a 200cv sono comunque erogati meglio senza buchi ai bassi regimi.

Però anche una Elise 111R con 192cv elaborata o portata a 220cv con un compressore con un kit che comprenda l'intercooler, potrebbe essere un ottima scelta.

Anche perché a libretto avresti sempre 192cv.

Io infatti budget permettendo punterei all'ultima Elise S 220cv che ha l'intercooler ed è elaborabile.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.