LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Strumentazione evora

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Strumentazione evora Empty Strumentazione evora Lun 11 Apr 2016, 4:45 pm

Ethan-75

Ethan-75
Novice
Novice

Guardando qualche video su YouTube mi sono accorto che la Lotus evora e' dotata di un sistema composto da tre cerchi che appaiono in maniera crescente ( prima ne appare uno poi due ed infine tre) che avverte il guidatore quando ci si avvicina al fuori giri....nella mia non si accendono...chiedo magari il precedente proprietario le aveva escluse...se fosse così qualcuno sa come attivarle... Grazie.

2Strumentazione evora Empty Re: Strumentazione evora Lun 11 Apr 2016, 9:48 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Strano perché è presente su tutte le Lotus più recenti,  hai dato un occhiata ai fusibili oppure l'hai mandata a potenza massima?

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

3Strumentazione evora Empty Re: Strumentazione evora Mar 12 Apr 2016, 7:06 am

Ethan-75

Ethan-75
Novice
Novice

Intanto grazie per la risposta...non sono espertissimo ma darò un'occhiata alla scatola dei fusibili....spero sia quella....

4Strumentazione evora Empty Re: Strumentazione evora Mar 12 Apr 2016, 10:28 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Ho fatto qualche ricerca ma non ho trovato casi simili.
Anzi uno si, ma non un'Evora. Un'Exige con le 3 luci che si accendono solo quando i controlli vengono disabilitati (ESP). Stranissimo comunque.
Sinceramente non credo ci siano fusibili solo per le 3 luci ...
Piu' facile ci sia qualcos'altro.
Prova a vedere in Lotus se esistono versioni aggiornate del software del cruscotto.
Per vedere la tua versione sw:

• Sit in the vehicle, ensure that both doors are closed.
• Press and hold down the info button on the left hand column stalk.
• Insert the ignition key into the ignition switch and turn to position II, ignition services.
• The software level information will then be displayed in the right hand instrument panel screen.

In base alla versione magari riesci a fare qualche ricerca ulteriore per capire se ci sono aggiornamenti o problemi ...

5Strumentazione evora Empty Re: Strumentazione evora Mar 12 Apr 2016, 1:47 pm

Ethan-75

Ethan-75
Novice
Novice

Intanto ti ringrazio per la risposta e per il tempo che mi hai dedicato, oggi farò anche il tentativo da te descritto, però faccio una considerazione magari sbagliata... perché dovrebbe necessitare un'aggiornamento del software per una cosa che dovrebbe funzionare già di per se al momento dell'uscita dal concessionario..????

6Strumentazione evora Empty Re: Strumentazione evora Mar 12 Apr 2016, 1:59 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Ovviamente la mia é solo un'ipotesi.
É chiaro che tutto dovrebbe funzionare a perfezione ma, ti faccio un esempio, la mia Elise del 2012 ha ricevuto un aggiornamento proprio al sw del cruscotto perché mi é capitato che (nell'ordine) si spegnesse l'illuminazione del quadro e anche che il contakm non andasse piú. E il tutto era dovuto ad un problema sw.
Staccare la batteria risolveva temporaneamente il problema.

7Strumentazione evora Empty Re: Strumentazione evora Mar 12 Apr 2016, 2:42 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao, puoi mettere una foto del tuo cruscotto?
Perché i 3 cerchi ci sono da un certo anno in poi.
Poi ti consiglio di chiamare Leo dell'officina Lotus Fratelli Cerini, sono sicuro che può darti una risposta al tuo problema in pochissimi minuti.

http://www.lotus-driver.it

8Strumentazione evora Empty Re: Strumentazione evora Mar 12 Apr 2016, 2:56 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Evora 2009 ....  (al minuto 1:40)


9Strumentazione evora Empty Re: Strumentazione evora Mar 12 Apr 2016, 7:23 pm

Ethan-75

Ethan-75
Novice
Novice

Grazie....video stra esaustivo....ho guardato il quadro fusibili e non esiste uno specifico o assimilabile al mio "problema"... Ho fatto la prova con il pulsante info e' mi è apparso questo codice... Che dovrebbe essere il finware...
Strumentazione evora 1427gyb

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.