LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sono nuovo... e cerco usato

+10
LUXURY#72
Lotus70
teo72
paolo111s
JC14
KILLER13
Pennarelli
Omihalcon
Ansemec
Mark32
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26Sono nuovo... e cerco usato - Pagina 2 Empty Re: Sono nuovo... e cerco usato Lun 18 Apr 2016, 10:12 pm

Mark32


Driver
Driver

Walter ci ha appena ripensato altrimenti avevo già preparato l'assegno

27Sono nuovo... e cerco usato - Pagina 2 Empty Re: Sono nuovo... e cerco usato Lun 18 Apr 2016, 10:14 pm

Mark32


Driver
Driver

Anzi se riuscite a fargli cambiare idea ne sarei contento

28Sono nuovo... e cerco usato - Pagina 2 Empty Re: Sono nuovo... e cerco usato Lun 18 Apr 2016, 10:24 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

E no povero Walter io sono contento che non la vende, almeno che non si compra una S. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

29Sono nuovo... e cerco usato - Pagina 2 Empty Re: Sono nuovo... e cerco usato Lun 18 Apr 2016, 10:26 pm

Mark32


Driver
Driver

allora ditelo che mi remate contro!!!!!!

30Sono nuovo... e cerco usato - Pagina 2 Empty Re: Sono nuovo... e cerco usato Lun 18 Apr 2016, 11:32 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma no dai, vedrai che la trovi anche tu la Lotus giusta, solo che Walter è un amico quindi mi dispiace se la vende. Sad

http://www.lotus-driver.it

31Sono nuovo... e cerco usato - Pagina 2 Empty Re: Sono nuovo... e cerco usato Mar 19 Apr 2016, 1:17 am

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

Mark32 ha scritto: Dai aiutatemi magari un bel laser.blu che non ho mai visto in vendita  

 Ciao Mark32 Cool , visto che sei alla ricerca otre che dei vari colori, anche di una Laser Blue, potresti indirizzarti su un tesoro Like a Star @ heaven di valore inestimabile appartenente al nostro admin Lotus70/Andrea

.. lol! lol! Ovviamente dovrai FARE UN'OFFERTA CHE NON POTRÀ RIFIUTARE. cigar lol!

Di conseguenza la trattativa è surreale lol!

Comunque ti auguriamo una buona ricerca!!!

Manuela e Virgilio

32Sono nuovo... e cerco usato - Pagina 2 Empty Re: Sono nuovo... e cerco usato Mar 19 Apr 2016, 9:07 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Vai a vederla di persona.
Fidati che il Carbon Grey con i dettagli della CR (il nero opaco di tetto, rollbar, fascione posteriore, cerchi, specchi e diffusore ...) e come gia detto aggiungendo qualche piccolo dettaglio in rosso e' veramente notevole.
Se invece la vuoi a tutti i costi di un colore "sparato", ti resterebbe rossa (vuoi la mia? Very Happy Very Happy Very Happy ) arancione, gialla e poco altro (perche' di S3 1.6 non CR con colori accesi c'e' poco in giro)
Ulteriormente con l'auto di Killer ti troveresti inclusi degli accessori utili, belli, originali Lotus e che se volessi comprare in seguito ti costerebbero un occhio.

Senza dimenticare che con poco puoi aggiungere delle stripes adesive tipo:


Sono nuovo... e cerco usato - Pagina 2 Lotus10
Sono nuovo... e cerco usato - Pagina 2 Img_2410
Sono nuovo... e cerco usato - Pagina 2 Img_0310
Sono nuovo... e cerco usato - Pagina 2 2006-010

33Sono nuovo... e cerco usato - Pagina 2 Empty Re: Sono nuovo... e cerco usato Mar 19 Apr 2016, 10:15 am

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

Giusto per aggiornamento, piccola modifica del prezzo.

34Sono nuovo... e cerco usato - Pagina 2 Empty Re: Sono nuovo... e cerco usato Mar 19 Apr 2016, 12:19 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Mark32 ha scritto:Quella a Roma non la compro perchè ci vogliono giadagnare in due il proprietario che la ha acquistata ad un prezzo inferiore (a detta sua) ed il suo amico rivenditore.l'acquisto venne fatto proprio perchè secondo loro sono auto che si rivaluto e servono per guadagnare.inoltre non swnno nemmeno di cosa parlno basta vedere il loro annuncio.fari xenox,sedili con regolazione lombare,start &stop.......maaaa
Inoltre a 32000 ho visto una auto del 2013 meglio equipaggiata e quindi il loro prezzo non esiste.

Nel mondo delle auto in generale è sempre una rimessa, a meno di bolle speculative (oggi difficile cercare un pollo)
Ancora meglio nello specifico nel mondo Lotus, che gia di suo si svalutano poco o nulla, ma guadagnarci sopra (quanto poi?) li perdi nel tempo della vendita che intanto paghi bolli, assucurazioni, tagliandi, gomme, pasticche ect ect che obbligatoriamente (per il prezzo alto che uno chiede) eseguito in officina Lotus (che sono care, in alcuni casi molto care)...

Insomma mai capito:

prezzo alto sopra la media di 4/5k: tempo di vendita (supponiamo 2/3 anni, ammesso che trova il pollo) tra gomme, tagniando, assicurazioni, pasticche e bolli non si è speso quella cifra (4/5k)?

prezzo nella media (euro + euro -): tempo di vendita (supponiamo giro qualche mese o anche meno): spese nulle o quasi e venduta subito, qualsiasi essa sia la necessità...

Consiglio personale, se devi puntare al 136 cv, anche a me piace molto la S3 ma è 1.6 mantre la S2 1.8...

35Sono nuovo... e cerco usato - Pagina 2 Empty Re: Sono nuovo... e cerco usato Mar 19 Apr 2016, 12:42 pm

Mark32


Driver
Driver

Infatti non li ho capiti,io gli ho fatta anche una buona offerta e.dopo qualche mese ne ho fatta un'altra ma non hanno voluto trattare.ogni volta ti rispondono che ci sono delle persone interessate al prezzo da loro esposto ,così pensano che ti invogliano ad arrivare dove dicono loro.
Sperano di trovare.il pollo di turno....che facciano pure

36Sono nuovo... e cerco usato - Pagina 2 Empty Re: Sono nuovo... e cerco usato Mar 19 Apr 2016, 12:56 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Indipendente da questo specifico caso, sappi che sono auto molto particolari.
E spesso capita di voler trattare come se si fosse davanti ad un'auto normale.
E altrettanto frequentemente capita di ... perderla perche' arriva un'altro e se la compra (a me e' capitato).
Purtroppo ce ne sono poche e serve parecchia pazienza o i soldi per comprarsela nuova.
Con questo non voglio dirti che devi comprare la prima cosa che trovi o fari inchiappettare ... ma occhio che e' altrettanto facile perdere un'auto e dover attendere molto tempo per trovarne un'altra (poi magari la trovi il giorno dopo Very Happy ).
Personalmente, specie per un usato, preferirei che l'auto fosse in perfette condizioni, piuttosto che puntare ad un colore specifico e magari avere qualche variabile extra.
Mia personale opinione.
Pensa che per me e' stao l'esatto opposto.
La volevo carbon grey o verde con i cerchi neri. Poi ho trovato la mia "rossa". Io che un'auto rossa non l'avrei mai comprata. Eppure con gli abbinamenti CR e' fenomenale....
Comunque continua a cercare, vedrai che prima o poi trovi.

37Sono nuovo... e cerco usato - Pagina 2 Empty Re: Sono nuovo... e cerco usato Mar 19 Apr 2016, 1:47 pm

JC14

JC14
Novice
Novice

Ne è uscita ora una orange su AS con Quicksikver in titanio e TRD, dagli un'occhiata.
Quoto in toto Pennarelli: dai priorità alle condizioni del mezzo.

38Sono nuovo... e cerco usato - Pagina 2 Empty Re: Sono nuovo... e cerco usato Mar 19 Apr 2016, 1:58 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

E non ti fossilizzare sui ... 1000 euro in piu' o in meno
Magari oggi li spendi e poi li riprendi quando (e se) vendi ...

39Sono nuovo... e cerco usato - Pagina 2 Empty Re: Sono nuovo... e cerco usato Mar 19 Apr 2016, 2:49 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

ehmmmmm... colpa mia, ho visto la Lotus Elise S Cup 220 in vendita da Lotus Roma con 150 km e non ho resistito a provare a vedere come si comporta la mia sul mercato Laughing

ma non tratterei mai il prezzo, a meno mi tengo la mia aranciona che va da dio e evito di cestinare altri 20.000 eurozzi che dovrei mettere di differenza quindi onestamente preferisco se non mi chiama nessuno altrimenti poi mi tocca prendere la CUP o la S che voleva Walter Sono nuovo... e cerco usato - Pagina 2 2524684852

40Sono nuovo... e cerco usato - Pagina 2 Empty Re: Sono nuovo... e cerco usato Mar 19 Apr 2016, 3:34 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

non riesci proprio a star fermo te  Very Happy Very Happy Very Happy

41Sono nuovo... e cerco usato - Pagina 2 Empty Re: Sono nuovo... e cerco usato Mar 19 Apr 2016, 3:58 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

no, fermo mai.... da quando ho 18 anni compro una macchina, la inserziono quando la acquisto e la tengo fino quando non realizzo quello che ho in mente. Per questo cambio spesso e l'obiettivo da sempre è sperimentare e provare molte auto senza buttare soldi.

Onestamente però questa Elise se resta in box meglio ancora, altrimenti l'unica è fare un'ulteriore passo avanti ma restando assolutamente in Lotus perchè le emozioni che danno questi mezzi non si trovano altrove, inutile cercare. Poi questa a me fa impazzire... luccica drunken

42Sono nuovo... e cerco usato - Pagina 2 Empty Re: Sono nuovo... e cerco usato Mar 19 Apr 2016, 4:03 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Diciamo che una S da delle belle emozioni. Se ne avro' la possibilita' prima o poi arriva.
Pero' il fascino del sorriso stampato abbinato al portafoglio felice solo la 1.6 te lo permette.
E non e' da poco!

43Sono nuovo... e cerco usato - Pagina 2 Empty Re: Sono nuovo... e cerco usato Mar 19 Apr 2016, 4:19 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Concordo! Vero è che te ne scappano da sotto il naso per delle cavolate (successo personalmente), ma molti chiedono l'esagerazione, puo' essere bella quanto vuoi ma tutto ha un limite.
Concordo anche che una Lotus ti da soddisfazione come nessuna altra auto (provate tante sportive del calibro porsche turbo cayman s, ferrari 355 430, nissan 350Z 370z, mazda rx7, bmw m3 e46 e92) mai posseduta una Lotus, e subito partito con 260 cv...solo l'alfa 4c mi gusta quasi quanto la mia ed il pensiero è sempre li: la lotus non voglio venderla, la 4c mi piace, entrambe non entrano al garage...

44Sono nuovo... e cerco usato - Pagina 2 Empty Re: Sono nuovo... e cerco usato Mar 19 Apr 2016, 5:24 pm

Mark32


Driver
Driver

Capisco di andare a vedere una macchina ma se non hai fretta di comprare si può benissimo aspettare quella più adatta alle tue esigenze.io invece non capisco chi ,come quelli aspettare roma,comprano per poi rivendere a 5-6000 euro in più sperando nel pollo di turno. Sarà che per me anche nella vendita ci deve essere onestà ma di proposito non comprerei mai un'auto con lo scopo di rivenderlo e guadagnare.....forse è per questo che non faccio il.venditore di.professione !!!!!

45Sono nuovo... e cerco usato - Pagina 2 Empty Re: Sono nuovo... e cerco usato Mar 19 Apr 2016, 5:34 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Un auto cosi però non si può comprare di qualsiasi colore solo perché è tenuta bene, sono giocattoli che compri per passione, vero che è meglio trovarle in perfette condizioni di marcia, però il colore è tutto per me, non compro un auto per passione del colore che non mi piace, solo perché ha tutti i tagliandi regolari.
Questo lo faccio quando scelgo un utilitaria, ma una Lotus ti deve far battere il cuore, e certi colori purtroppo non lo fanno, per quanto una Elise è sempre bella con qualsiasi colore.

@Luxury grazie ma non è una questione di prezzo, se dovessi venderla chiedere comunque il valore adeguato al mezzo, ma non credo di volerla vendere ci sono troppo affezionato. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

46Sono nuovo... e cerco usato - Pagina 2 Empty Re: Sono nuovo... e cerco usato Mar 19 Apr 2016, 6:34 pm

Mark32


Driver
Driver

Quoto Lotus70

47Sono nuovo... e cerco usato - Pagina 2 Empty Re: Sono nuovo... e cerco usato Mer 20 Apr 2016, 9:16 am

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Io invece ti darei il consiglio opposto a Lotus70 in questo caso; per me è vitale trovarla in perfette condizioni di marcia, verificare telaio tagliandi ecc.
L'unico modo di spendere taaanti soldi queste macchine è dover mettere mano a sistemare sorprese.

Il colore è la cosa meno importante in fondo. Per vissuto personale, la mia precedente S2 era argento. L'avrei voluta colorata, qualunque tinta ma non argento. Ti dirò onestamente che piu' la guardavo e piu' mi piaceva. Ad oggi la apprezzo, è sportiva ed elegante e quanto è bella pulita ha davvero fascino.

Alla fine sono auto particolari, ci può essere un colore preferito, il mio è il verde acido, ma acquistando un usato ci sono talmente poche S3 usate in vendita che secondo me meglio prendere la macchina meccanicamente migliore che quella con il colore piu' bello. Poi sono davvero tutte belle dal vivo, sfido a trovare un'Elise che ha un colore tale da renderla brutta o anonima. Quella di killer13 per esempio dal vivo è magnifica, Andrea guidava una gemellina al raduno del Garda ed era bellissima! se la vuoi più sportiva poi, penso sia uno dei colori migliori per fare due stripes arroganti Sono nuovo... e cerco usato - Pagina 2 464751818

quoto Pennarelli, la 1.6 ha costi di gestione e consumi nulli e ti diverti. Ovvio che gia' la R regala altre emozioni in accelerazione, la S non ho mai avuto la fortuna di salirci ma penso sia il top. Nulla di irrinunciabile si intenda, nelle curve la 1.6 basta e avanza, per me sarebbe un eventuale sfizio. Come ho sentito dire da Luciano, a saper guidar bene la 136cv gia' bisogna esser bravi e si va forte davvero... concordo a pieno.

48Sono nuovo... e cerco usato - Pagina 2 Empty Re: Sono nuovo... e cerco usato Mer 20 Apr 2016, 9:32 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Saper portare al limite un'Elise non e' da tutti. Serve esperienza e soprattutto conoscere molto bene le dinamiche del mezzo.
Una normale berlina tedesca da 250km/h e' molto piu' facile e per la maggior parte dei "drivers" garantisce le sparate al semaforo che portano molta soddisfazione.
Una 1.6 di sicuro non va bene per queste persone.
Certo sullo 0-100 hai pochissimi concorrenti ma ... finisce la.
Pero' saper portare al limite una 1.6 in strada normale e' comunque da ritiro di patente immediato.
E il fatto poi che l'auto sia cosi' coinvolgente da volerti sempre portare al limite non aiuta (la patente).
Io la trovo il perfetto connubio tra semplicita' di guida, emozioni e costi.
La 1.6 e' bella per quello. Ti fa sentire pilota anche se non lo sei. Che poi e' lo stesso concetto della vecchia 1.8 122cv
Qualsiasi modello con potenze superiori (specie con il compressore) diventa una "non per tutti".
Certo in pista sono i modelli da preferire ma su strada normale, saperne usare tutte le potenzialita' e' veramente non per tutti.
Non intendo che per fare la sparata al semaforo o in autostrada si necessiti di chissa' quali competenze, anzi.
Ma hanno delle velocita' notevoli e richiedono tempi di reazione non per tutti.
Per fare qualche bella S tra rotonde e curve pigiando al 100% serve veramente manico (e culo).

Detto questo, compra quella che ti piace di piu' e col motore che vuoi. Non sbagli comunque!

49Sono nuovo... e cerco usato - Pagina 2 Empty Re: Sono nuovo... e cerco usato Mer 20 Apr 2016, 10:57 am

Realthian

Realthian
New Driver
New Driver

DANIELE CN ha scritto:Io invece ti darei il consiglio opposto a Lotus70 in questo caso; per me è vitale trovarla in perfette condizioni di marcia, verificare telaio tagliandi ecc.
L'unico modo di spendere taaanti soldi queste macchine è dover mettere mano a sistemare sorprese.

Il colore è la cosa meno importante in fondo. Per vissuto personale, la mia precedente S2 era argento. L'avrei voluta colorata, qualunque tinta ma non argento. Ti dirò onestamente che piu' la guardavo e piu' mi piaceva. Ad oggi la apprezzo, è sportiva ed elegante e quanto è bella pulita ha davvero fascino.

Alla fine sono auto particolari, ci può essere un colore preferito, il mio è il verde acido, ma acquistando un usato ci sono talmente poche S3 usate in vendita che secondo me meglio prendere la macchina meccanicamente migliore che quella con il colore piu' bello. Poi sono davvero tutte belle dal vivo, sfido a trovare un'Elise che ha un colore tale da renderla brutta o anonima. Quella di killer13 per esempio dal vivo è magnifica, Andrea guidava una gemellina al raduno del Garda ed era bellissima! se la vuoi più sportiva poi, penso sia uno dei colori migliori per fare due stripes arroganti

Quoto al 100%.

Io personalmente preferisco un pò di cavalleria in più, per potermi divertire ben prima di arrivare al limite. Anche perchè non sarei in grado di arrivare al limite...

50Sono nuovo... e cerco usato - Pagina 2 Empty Re: Sono nuovo... e cerco usato Mer 20 Apr 2016, 1:32 pm

JC14

JC14
Novice
Novice

DANIELE CN ha scritto:Io invece ti darei il consiglio opposto a Lotus70 in questo caso; per me è vitale trovarla in perfette condizioni di marcia, verificare telaio tagliandi ecc.  
L'unico modo di spendere taaanti soldi queste macchine è dover mettere mano a sistemare sorprese.

Il colore è la cosa meno importante in fondo. Per vissuto personale, la mia precedente S2 era argento. L'avrei voluta colorata, qualunque tinta ma non argento. Ti dirò onestamente che piu' la guardavo e piu' mi piaceva. Ad oggi la apprezzo, è sportiva ed elegante e quanto è bella pulita ha davvero fascino.

Alla fine sono auto particolari, ci può essere un colore preferito, il mio è il verde acido, ma acquistando un usato ci sono talmente poche S3 usate in vendita che secondo me meglio prendere la macchina meccanicamente migliore che quella con il colore piu' bello. Poi sono davvero tutte belle dal vivo, sfido a trovare un'Elise che ha un colore tale da renderla brutta o anonima.

Anche io la penso indicativamente così, ma capisco anche chi spendendo (tanto) pretende di vivere il proprio songno fino in fondo. Chiaramente seguendo quest'ultima linea di pensiero è necessario più tempo nella ricerca e anche una discreta dose di "fortuna".

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.