LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Salve, Lotus Elise S1

+8
paolo111s
DANIELE CN
Lotus70
cranio
Luciano51
taninosx
lotuscup260
alessmen
12 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Salve, Lotus Elise S1 Empty Salve, Lotus Elise S1 Gio 11 Feb 2016, 11:34 am

alessmen


Novice
Novice

Salve a tutti,
mi chiamo Alessandro e sono di Perugia.
Prima di tutto il link per vedere la mia new entry:
https://www.youtube.com/watch?v=NTSEwWbu92E

Per chi ha voglia di leggere vi racconto la mia e la sua storia, brevemente, un pò di romanticismo ci vuole e serve anche a me per ricordare:).
Era l'estate del 1998 e mi trovavo a riccione alla discoteca Pacha. Avevo 21 anni e fuori dalla discoteca nel parcheggio vedo una bestia verde scuro con capote in tela rossa e sedili in pelle rossi. Uno shock. Tutti a guardare quest'auto così diversa, bassa, elegante, bella, grintosa e quella scritta elise così sinuosa nel suo corsivo... Un giorno sarai mia, pensai. Avevo appena iniziato a lavorare nei locali per arrotondare da studente, ma improvvisamente le cose si misero piuttosto bene ed in poco tempo inizia a guadagnare un bello stipendio mensile, anche se allora 55 milioni erano comunque troppi per uno sfizio. Così decisi di aspettare che l'usato si svalutasse e nel frattempo nel 2001 comprai un duetto alfa romeo ultima serie molto bello, nero con interni pelle beige. Nel 2004 mi si presenta l'occasione. Ho un budget di 21.000 euro per una nuova auto, cosa che mi permette di scendere dal mio amico concessionario lotus e trovarmene una usata. All'arrivo in sede noto in vetrina una s2000 con la coda dell'occhio. Vado dal titolare e gli dico di portarmi una elise e lui mi dice. Guarda vieni a vedere. Per 21.000 euro ho pronta questa s2000 del 2001 come nuova con 50000 km. Provala e poi non vorrai più una lotus. Salgo, faccio 200 metri per il primo semaforo e già torno indietro. Non mi serve altro. La prendo. Ho passato tre anni stupendi con la s2000, ho fatto bene perchè avevo bisogno comunque di un portabagli che avesse un pò di spazio per il mio lavoro.
Nel frattempo la vendo perchè stavo spendendo troppo, dovevo abbassare il mio tenore di vita. Nel 2006 iniziavo a capire che qualcosa non andava nel sistema. In più ero incazzatisssimo con il governo prodi che in un secondo mi aveva aumento il bollo di più di 100 euro. Ogni volta che andavo al distributore la benzina aumentava a dismisura. Sai che c'è, andatevene tutti a fanculo, io non vi mantengo. L'ho venduta in tre giorni. Nel frattempo ho passato anni con una smart, ho visto la crisi petrolifera del picco del barile, la crisi economica, le finanze assottigliarsi, il lavoro diminuire, la crisi mordere come non mai. A quel punto non ho tirato fuori neanche 5 euro fuori dal portafoglio. Ho venduto la smart e fatto una panda a metano contro il sistema petrolifero e gli arabi del cazzo.
Nel frattempo nel 2013 mi sono sposato, nel 2014 ho riniziato ad avere uno stipendio fisso decente, naturalmente non più nei locali notturni dove ho concluso nel 2012.

Settembre 2014: Sai che c'è, mi compro di nuovo uno spider dico a mia moglie. Lei dice va bene, finalmente fai vedere anche a me qualcosa di carino dopo anni che ti sei portato in giro le T...E sulle tue macchine ed io sono salita solo una schifosa panda a metano gialla...
In 10 giorni compro un bmw z3 del 1997. A quei tempi lo snobbavo, ma ora inizia ad avere quel suo fascino da auto d'epoca che mi piace tanto e non se ne vedono così tanti in giro. Bene tutti contenti anche mia moglie.

Ottobre 2014: Mia moglie dice che devo vendere casa, ne vuole una più grande e nuova. Agli ordini!
Maggio 2015: Vendo casa nonostante la crisi immobiliare.
Giugno 2015: Acquisto nuova casa con tanto di mutuo e dò fondo a tutte le finanze che avevo messo da parte negli anni. Soldi sul conto zero!!!!!!!
Luglio 2015: Nel bel mezzo dei traslochi, dei lavori e di tutte le pratiche burocratiche da esaurimento nervoso, vado su autoscout per sbirciare sul mercato, senza nessuna velleità e preso da mille altre cose, giusto per un diversivo.
Clicco su lotus elise. Niente di che le solite macchine tenute non tanto bene. Esco un attimo dall'ufficio. Rientro dopo mezz'ora e refrescio la pagina rimasta aperta. Compare questa elise che sembra nuova di pacca, uno spettacolo, immacolata e totalmente originale come piace a me. Chiamo l'autosalone e mi dice che l'ha pubblicata neanche un minuto fà. Prezzo 17.900, 30000km. Gli dico che ho un bmw z3 da ridare indietro. Mi dice ok, mandami le foto. Glie le mando 30 secondi dopo. Il pomeriggio richiamo, ma non mi risponde nessuno. Chiamo martedì mattina (intanto la macchina non c'è più sul sito), ma mi risponde il figlio che mi dice che il padre è uscito. Chiamo il martedì sera e mi dice che la macchina è stata venduta, che l'annuncio la dovuto togliere qualche ora dopo a causa delle telefonate che gli arrivavano e che purtroppo, anche se ero stato il primo a chiamare, io ero di Perugia, la macchina stava a Torino, il tipo è arrivato senza permute e l'ha presa, legge del mercato. Chiudo la telefonata capendo le ragioni del concessionario, un pò deluso dal fatto che non troverò mai più una elise così immacolata e pazienza la vita mi riserverà altro.
Due giorni dopo mi arriva una mail che dice: La banca ha rifiutato il finanziamento al ragazzo della lotus, se la vuole per educazione e visto che mi ha richiamato la vendo a lei prima di darla agli altri 100 che la vogliono e senza bmw indietro. Chiamo immediamtamente e gli dico che la prendo. Venerdì prossimo 4 luglio 2015 verrò a ritirarla di persona a torino. Ora ero felicissimo però avevo due scogli da superare: Trovare i soldi e dirlo a mia moglie mentre stiamo facendo casa e siamo nel mezzo delle spese. PESO!!!!
Vado in banca, scendo in cassetta di sicurezza dove ho custodito tutti gli averi accumulati in 40 anni (catenine, braccialetti, sterline, monete ecc.), vado dà un mio amico compro oro. Mi stacca un assegno da 17.000 mila euro. In qualche giorno vendo il bmw a 4500 euro. Prima cosa fatta!.
Poi la sera vado dalla moglie, gli dico ti ricordi la lotus che sono 20 anni che la desidero e bla bala bla bla, bè guarda bella questa. Mi presta i soldi mio padre, la compro? (In realtà dovevo solo andarla a ritirare). E' bella se ti piace e pensi che sia un'occasione, tanto ci capisci tu....
E' andata meglio del previsto. Salgo a Torino in treno, la riporto io fino a Pg.
La lotus è da vetrina, la porto da santilli, 3 km da casa mia e gli faccio tutto quello che necessita per
diventare affidabile, in quanto l'auto non aveva nulla che non fosse originale. Ho speso 3 mila euro, però ora stò tranquillo è super affidabile e tutti i pezzi lotus originali (radiatore alluminio triplo bypass, manicotti silicone, ball joint, distribuzione, pompa acqua, tutti i liquidi nuovi, convergenza, ecc.
Ora stà nel suo bel garage di casa nuova, con il suo bel telo originale, esce poco solo con le belle giornate, profuma di nuovo ed è stracoccolata. Sono un collezionista appassionato , non un smanettone da pista quindi voglio tenerla per anni come auto d'epoca, farci i km necessari per tenerla in forma e rivenderla tra venticinque anni, quando sarà difficoltoso entrare ed uscire, come la più bella e rara lotus elise prima serie con cofani in alluminio e freni mcc d'italia.
L'attesa, la caccia ed il possesso, sapere che posso vederla ed annusarla quando mi pare, basta scendere in garage, mi rendono felice senza il bisogno di andare in pista. Per quello noleggierò altro casomai...
Grazie per l'attenzione
scusate la lungaggine.
A presto

A.


2Salve, Lotus Elise S1 Empty Re: Salve, Lotus Elise S1 Gio 11 Feb 2016, 11:54 am

lotuscup260

lotuscup260
Novice
Novice

Complimenti...bella storia Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

3Salve, Lotus Elise S1 Empty Re: Salve, Lotus Elise S1 Gio 11 Feb 2016, 12:43 pm

alessmen


Novice
Novice

Grazie pensavo di risultare noioso!
Nel mezzo ci sono state (oltre motorini 50, 125, scooter ecc.) anche un harley comprata a 19 anni con i soldi guadagnati con una cooperativa e 4000 milioni prestati da un amico (fino a 21 anni l'ho potuta tenere solo in garage perchè si poteva guidare solo a quell'età), una lancia thema 8.32, una ducati che ho tuttora... Laughing Laughing

4Salve, Lotus Elise S1 Empty Re: Salve, Lotus Elise S1 Gio 11 Feb 2016, 6:29 pm

taninosx

taninosx
Driver
Driver

Benvenuto, bel racconto, un po come me iniziato da cinquantuno, macchinine economiche pianpiano fino ad arrivare a una Lotus,

5Salve, Lotus Elise S1 Empty Re: Salve, Lotus Elise S1 Gio 11 Feb 2016, 6:44 pm

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Complimenti Alessandro, eri un predestinato!

6Salve, Lotus Elise S1 Empty Re: Salve, Lotus Elise S1 Gio 11 Feb 2016, 9:05 pm

cranio

cranio
Test Driver
Test Driver

Benvenuto Alessandro!ho letto ora la tua storia..sei un GRANDE c***o!in parte mi ci rivedo io tra sbattimenti costo benzina e il bollo!prima avevo un 206 RC un po' elaborato,non una santa per i consumi soprattutto col piede pesante e mi faceva girare le balle ingrassare le tasche del nostro "caro "governo..alla fine anche io ho realizzato il piccolo grande sogno,solo che devo ancora trovare una casa,(cosa che sto facendo tuttora..)e perciò la salita ancora non è finita Salve, Lotus Elise S1 3216457662 il mio "vantaggio" è di essere single comunque sia farò i salti per tenerla!! welcome2

7Salve, Lotus Elise S1 Empty Re: Salve, Lotus Elise S1 Gio 11 Feb 2016, 11:08 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Caspita che presentazione degna di nota, non ho ancora avuto il tempo di leggerla tutta, ma complimenti e benvenuto sul forum Lotus Driver. welcome2

Fatto molto bene il video, e devo dire che è stupenda la tua Elise, si vede che la tieni come un vero appassionato.

PS:Cosa hai usato per fare le riprese cosi fluide e stabili?

http://www.lotus-driver.it

8Salve, Lotus Elise S1 Empty Re: Salve, Lotus Elise S1 Ven 12 Feb 2016, 9:46 am

alessmen


Novice
Novice

Grazie a tutti per la calorosa accoglienza.
Credo che chiunque possieda una Lotus, abbia una storia da raccontare.

P.s. La ripresa è stata fatta con cavalletto mobile dal concessionario. La telecamera non la conosco, non sono un esperto.

9Salve, Lotus Elise S1 Empty Re: Salve, Lotus Elise S1 Ven 12 Feb 2016, 10:32 am

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Grande, sopratutto per il coraggio con tua moglie bravo

10Salve, Lotus Elise S1 Empty Re: Salve, Lotus Elise S1 Ven 12 Feb 2016, 1:51 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Welcome
welcome2

Pubblica qualche foto. Una storia così non può stare senza didascalia.

11Salve, Lotus Elise S1 Empty Re: Salve, Lotus Elise S1 Ven 12 Feb 2016, 7:54 pm

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

Bellissima storia!
Bellissima auto, complimenti
P.S. l'argento sta benissimo su quest'auto Very Happy

12Salve, Lotus Elise S1 Empty Re: Salve, Lotus Elise S1 Sab 13 Feb 2016, 2:26 pm

alessmen


Novice
Novice

Grazie, a me piace molto l'argento, molti lo ritengono scontato e noioso. Evil or Very Mad
A brevissimo posterò una didascalia fotografica essenziale.
Saluti

A.

13Salve, Lotus Elise S1 Empty Re: Salve, Lotus Elise S1 Gio 18 Feb 2016, 3:04 pm

lotus78

lotus78
Test Driver
Test Driver

Ho letto la tua storia con piacere!!! ben trovato in Lotus

14Salve, Lotus Elise S1 Empty Re: Salve, Lotus Elise S1 Ven 19 Feb 2016, 10:45 pm

toc1981


New Driver
New Driver

Benvenuto, le S1 hanno un fascino particolare, mostracela quando puoi Wink

15Salve, Lotus Elise S1 Empty Re: Salve, Lotus Elise S1 Mer 03 Ago 2016, 8:36 am

alessmen


Novice
Novice

Ciao,
provo ad inserire qualche foto della mia storia in ordine cronologico...
Grazie a tutti! Buone Vacanze!!!!

16Salve, Lotus Elise S1 Empty Re: Salve, Lotus Elise S1 Mer 03 Ago 2016, 8:51 am

alessmen


Novice
Novice

Duetto:
https://drive.google.com/file/d/1YNBg-sLWJ45xwYlLAtNfmtVRYD5eOYsi-g/view?usp=sharing

Honda s2000:
https://drive.google.com/file/d/14uqFCb1Y8Bucz_UxmAneqtufem5jNNf-Cw/view?usp=sharing

Bmw z3:
https://drive.google.com/file/d/0ByXwIorjuteZdnpqQzBQdFdLWE0/view?usp=sharing

Londra 1999: una s1 identica a quella che comprerò solo 17 anni più tardi...
https://drive.google.com/file/d/0ByXwIorjuteZWWJUV0xJNndLRFk/view?usp=sharing

Adesso la mia s1:
https://drive.google.com/file/d/0ByXwIorjuteZdk9od0RHVW43SzQ/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0ByXwIorjuteZaG8xbFRwcFJrVzg/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0ByXwIorjuteZY29oNm1FX2VQU0U/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0ByXwIorjuteZcE1iZ1JUMWVXTWc/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0ByXwIorjuteZRFJ4X2JFSnl6LW8/view?usp=sharing

17Salve, Lotus Elise S1 Empty Re: Salve, Lotus Elise S1 Ven 12 Ago 2016, 9:00 am

spimas

spimas
Driver
Driver

wow, notevole, sia l'auto che la bella storiella.
complimentoni

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.