LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

PESO CERCHI ORIGINALI e AFTERMARKET

+2
Lotus70
cranio
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26PESO CERCHI ORIGINALI e AFTERMARKET  - Pagina 2 Empty Re: PESO CERCHI ORIGINALI e AFTERMARKET Ven 19 Feb 2016, 11:31 pm

spinotto

spinotto
Novice
Novice

Ciao scusate se mi intrometto. Lotus70 tu sei sei il guro anche in materia di cerchi sono mesi che sto cercando dei cerchi per la mia S2 rover solo che da quello che ho visto la scelta è molto limitata per via del ET di 18 si trova molto di più per il Toyota con ET 38, tutto quello che ho trovato leggero a buon prezzo sono gli oz della 135r o c'è altro? Ho chiesto in pb se i mak li fanno anche per la rover
Chi ha suggerimenti. Grazie

27PESO CERCHI ORIGINALI e AFTERMARKET  - Pagina 2 Empty Re: PESO CERCHI ORIGINALI e AFTERMARKET Sab 20 Feb 2016, 12:56 am

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

LucaDM ha scritto:I Mak xlr non sono i piu' leggeri (per le misure exige totale sui 29 kg, a fronte dei 37 degli originali) ma si spende sui 800 euro (nuovi) usati in ottimo stato anche sulla metà....
p.s. anche io non ho resistito...ora sono nero satinato!

PESO CERCHI ORIGINALI e AFTERMARKET  - Pagina 2 3monto10

PESO CERCHI ORIGINALI e AFTERMARKET  - Pagina 2 Montor10

PESO CERCHI ORIGINALI e AFTERMARKET  - Pagina 2 Montor11

Madonna luca che bello con i center cap in tinta!!!
Mica mi avevi mandato più le foto ;-)

Se hai tempo potresti misurarli? Me li ha chiesti un altro utente sempre per xlr ma non mi ricordo più la misura
Grasssie

28PESO CERCHI ORIGINALI e AFTERMARKET  - Pagina 2 Empty Re: PESO CERCHI ORIGINALI e AFTERMARKET Sab 20 Feb 2016, 2:14 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

spinotto ha scritto:Ciao scusate se mi intrometto. Lotus70 tu sei sei il guro anche in materia di cerchi sono mesi che sto cercando dei cerchi per la mia S2 rover solo che da quello che ho visto la scelta è molto limitata per via del ET di 18 si trova molto di più per il Toyota con ET 38, tutto quello che ho trovato leggero a buon prezzo sono gli oz della 135r o c'è altro? Ho chiesto in pb se i mak li fanno anche per la rover
Chi ha suggerimenti. Grazie

Purtroppo si, non abbiamo molta scelta sulle S2 1.8 Rover, per colpa del ET 18 che è raro da trovare in commercio.

I soli ET Per Elise S2 Rover sono i seguenti:

Rimstock 6-spoke
Front----------Rear
16x5.5  Size  17x7.5  
ET31.5  Offset  ET18  
4x100  PCD  4x100  
56.6  Center Bore  56.6  
8.00kg  Weight  10.52kg  
175/55R16  Tyre size  225/45R17

Rimstock 6-spoke
Front----------Rear
16x5.5  Size  17x7.5  
ET31.5  Offset  ET18  
4x100  PCD  4x100  
56.6  Center Bore  56.6  
6.88kg  Weight  9.50kg  
175/55R16  Tyre size  225/45R17

OZ Racing
Front----------Rear
16x6.5  Size  17x7.5  
ET31  Offset   ET18  
4x100  PCD   4x100  
56.6  Center Bore  56.6  
6.4  Weight  9.6  
195/50R16  Tyre size  225/45R17


Il problema si pone soprattutto sui cerchi posteriori, perché mentre anteriormente alla fine l'ET cambia di pochi millimetri (mediamente da ET32 a ET37), posteriormente si parla anche di 1 o 2 cm (come vedi qui sotto da ET37 a ET18 dei nostri).

In questo caso servono per forza i distanziali.

Quindi, tra i più leggeri nati per le nostreo Lotus hai quelli OZ della 135R che si trovano per 1200 euro circa.

Oppure questi che sono tra i più leggeri al mondo:

TR Motorsport F1 forged wheels
PESO CERCHI ORIGINALI e AFTERMARKET  - Pagina 2 Trm_f1_sml_ci3_lPESO CERCHI ORIGINALI e AFTERMARKET  - Pagina 2 TR_Motorsport_F1_Black_w_Mach_Lip


Front wheels: 16x6.5 $439 ea.
Offset: +32mm Bolt Pattern: 4-100
Rec. Tire Size:195/50-16
**Lightweight: 10.5lbs.**

Rear wheels: $519 ea. 17x7.5
Click the image to open in full size.
Offset: +37mm Bolt Pattern: 4-100
Rec. Tire Size:225/45-17
**Lightweight: 12.0lbs.**


_______________________________________________________________________

ETHOS Wheels
PESO CERCHI ORIGINALI e AFTERMARKET  - Pagina 2 ETHOSpairREG

•15x7  ET27: 12.6 lbs $210
•16x7  ET27: 13.15 lbs $265
•16x8  ET30: 14.2 lbs  $275
•17x8  ET35: 17.25 lbs  $356
•17x9  ET20: 19.5 lbs $375


PESO CERCHI ORIGINALI e AFTERMARKET  - Pagina 2 SF65bZaD

http://www.lotus-driver.it

29PESO CERCHI ORIGINALI e AFTERMARKET  - Pagina 2 Empty Re: PESO CERCHI ORIGINALI e AFTERMARKET Sab 20 Feb 2016, 2:38 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Altrimenti potresti passare da cerchi 16 e 17 a 17 e 18, con ET leggermente diversi come questi, che trovi per il posteriore 18 con ET15 quindi sporge di 3mm, e questo sarebbe anche un bene, mentre l'anteriore da 17" con ET33, quindi praticamente identico ai nostri.
Il rischio però è che alla fine con cerchi più grandi, il peso sia più o meno lo stesso:
http://www.evasivemotorsports.com/mm5/merchant.mvc?Screen=CTGY&Store_Code=EM&Category_Code=VOLK-CE28N-10

Comunque leggi anche qui: http://www.lotus-driver.it/t3086-cerchi-forgiati-quali-comprare

http://www.lotus-driver.it

30PESO CERCHI ORIGINALI e AFTERMARKET  - Pagina 2 Empty Re: PESO CERCHI ORIGINALI e AFTERMARKET Dom 21 Feb 2016, 9:38 am

spinotto

spinotto
Novice
Novice

Eh sì noi rover siamo messi male Sad , mi sa che punto agli oz, l'unico che li vende e seriously lotus?? O conosci altre fonti. Però mi è venuta un idea che visto che monto i freni a campana composita della elise parte di fare una campana allargata di 2cm. Così simula il distanziale ma non sei illegale.cosa dici

31PESO CERCHI ORIGINALI e AFTERMARKET  - Pagina 2 Empty Re: PESO CERCHI ORIGINALI e AFTERMARKET Dom 21 Feb 2016, 10:00 am

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Ad esser ligi ligi sei fuori norma anche con i dischi freno campanati.
Quindi suggerirei di evitar porcate...se servono mettere distanziali..magari verniciati del colorr dei cerchi.
Io a suo tempo su un'altra macchina li cementai col cerchio...detti una stuccatina al bordo e riverniciai tutto.

Nessuno avrebbe detto che erano pezzi separati

32PESO CERCHI ORIGINALI e AFTERMARKET  - Pagina 2 Empty Re: PESO CERCHI ORIGINALI e AFTERMARKET Mar 23 Feb 2016, 2:38 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Polluce in sett misuro (non li ricordo) e ti dico...
p.s. ma lasciate sta i distanziali, è solo estetica e se troppo invasivi te spaccheno i cuscinetti!
Originariamente il distanziale in se per se è stato adottato nelle corse quando monti gomme piu' strette e non perdere la larghezza dell'asse.
L'esempio: nei rally, su terra usano una gomma larga tot, sulla neve o ghiaccio sicuramente una gomma piu' stretta e li si ricorre al distanziale.
Inoltre i distanziali peggiorano la sterzata...ergo...che vi frega che la gomma non è a filo carrozzeria (che per mio gusto è brutto e sa di tuning) :-)

33PESO CERCHI ORIGINALI e AFTERMARKET  - Pagina 2 Empty Re: PESO CERCHI ORIGINALI e AFTERMARKET Mer 24 Feb 2016, 9:07 pm

spinotto

spinotto
Novice
Novice

Sono d'accordo con te. Purtroppo per i rover come scelta c'è poco tutto per ET Toyota che hanno 2 cm di differenza

34PESO CERCHI ORIGINALI e AFTERMARKET  - Pagina 2 Empty Re: PESO CERCHI ORIGINALI e AFTERMARKET Mer 24 Feb 2016, 10:22 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

LucaDM ha scritto:Polluce in sett misuro (non li ricordo) e ti dico...
p.s. ma lasciate sta i distanziali, è solo estetica e se troppo invasivi te spaccheno i cuscinetti!
Originariamente il distanziale in se per se è stato adottato nelle corse quando monti gomme piu' strette e non perdere la larghezza dell'asse.
L'esempio: nei rally, su terra usano una gomma larga tot, sulla neve o ghiaccio sicuramente una gomma piu' stretta e li si ricorre al distanziale.
Inoltre i distanziali peggiorano la sterzata...ergo...che vi frega che la gomma non è a filo carrozzeria (che per mio gusto è brutto e sa di tuning) :-)


Sante parole luca;-)
E grazie per le misure quando potrai

35PESO CERCHI ORIGINALI e AFTERMARKET  - Pagina 2 Empty Re: PESO CERCHI ORIGINALI e AFTERMARKET Gio 25 Feb 2016, 12:05 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Polluce 57 mm ant e post.

36PESO CERCHI ORIGINALI e AFTERMARKET  - Pagina 2 Empty Re: PESO CERCHI ORIGINALI e AFTERMARKET Gio 25 Feb 2016, 2:31 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

grande! grazie mille ;-)

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.