LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Esperimenti marmitte per Elise 136cv motore 1800cc.

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

gvm

gvm
Novice
Novice

Dunque,esperimento marmitta Quicksilver fallito per le mie esigenze.Troppo rumore per uso stradale piuttosto frequente come il mio,marmitta adatta a veri smanettoni,specie gente da pista.
Io cercavo un sound piu' sportivo,ma tra la marmitta originale e la quick siamo andati esattamente agli estremi.
Ok andiamo avanti.
Proviamo ora una Stage 1,e speriamo che sia il sound gusto per me.
Speriamo,perche' altrimenti saro' costretto a lasciare la marmitta originale..che mi piace solo dai 3500 ai 6500 giri.
Al minimo non va molto bene,non si sente,ma non voglio nemmeno il caos della quicksilver.
Incrociamo le dita..e peccato perche' ero tutto gasato per la nuova marmitta..sigh..

http://www.momocaffesuperiore.com

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Ciao,

Giusto la mia esperienza (sulla 1.6 peró)
io ho avuto stock, stage1 e adesso 2bular.
Lo stage1 per esperienza personale ha un bel suono al minimo (forse il piú bello al minimo) ma poi risuona che é un piacere. A certe velocità (autostrada ad esempio) mi dava veramente fastidio. Oltre a pesare un bel po'....
2bular é il giusto compromesso oltre a suonare molto meglio in alto (il motore sembra girare meglio).
Sapevo che il quicksilver suonava ma non credevo cosi.
Poi come sempre i gusti....
Buone prove!

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Gusti e abbinamenti, le risonanze cambiano da macchina a macchina, e dipendono anche dal tipo di filtro dell'aria che si monta, lo dico per esperienza personale.
Il mio scarico solo scarico, in autostrada aveva delle risonanze insopportabili, appena ho montato un filtro dell'aria aperto, sono completamente sparite.
In più il suono si è spostato da dentro l'abitacolo a dietro al clam, come deve essere, praticamente come un bang sonico, lo so che può sembrare assurdo, ma vi garantisco che è andata così.
Quindi prima di buttare via il quick silver, o di prendersela con lui, direi che viste l'esperienza anche di altri utenti, la cosa migliore è veloce sia provare lo scarico con un filtro più aperto, oppure anche un pannello tipo K&n al posto di quello in carta.
Potrebbe cambiare molto il suono, sentirsi meno in abitacolo, essere meno invasivo, e non creare sensi di nausea.

Ps: lo stesso vale per le prestazioni, spesso la macchina si svuota sotto perché si apre solo in uscita, ma senza bilanciare l'ingresso dell'aria in entrata, che invece andrebbero di pari passo.

http://www.lotus-driver.it

gvm

gvm
Novice
Novice

Stage 1 semplicemente perfetta, rumore pieno senza essere invadente. Nessuna risonanza, ai bassi regimi consente tranquillamente di guidare piuttosto bene in serenità.
Rumore al minimo perfetto. Tutte le considerazioni fatte valgono per uso prettamente stradale.
Accendi la macchina e lo senti borbottare come si deve senza essere fastidiosa, in accelerazione fa il suo dovere come una sportiva dovrebbe fare. Promossa a pieni voti.

http://www.momocaffesuperiore.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.