LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

PNEUMATICI SYRON

+3
Mappo
Lotus70
davide1900
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1PNEUMATICI SYRON Empty PNEUMATICI SYRON Lun 04 Gen 2016, 5:45 pm

davide1900


Novice
Novice

Ciao a tutti, qualcuno ha mai provato questi?
ma sopratutto la spalla da 45 all'anteriore è una cagata o non cambia gran che?
ovviamente l'anteriore con misure lotus non c'è!
Costano circa 80€♦️ le ant e 110€ le posteriori... Shocked

http://en.syron.eu/tires/motorsport-tire-semi-slick-syron-street-race/

2PNEUMATICI SYRON Empty Re: PNEUMATICI SYRON Lun 04 Gen 2016, 5:48 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Che strane gomme, mai sentite.
Ma dove le vuoi montare?
Ci sono le misure per Lotus Elise?

http://www.lotus-driver.it

3PNEUMATICI SYRON Empty Re: PNEUMATICI SYRON Lun 04 Gen 2016, 5:56 pm

davide1900


Novice
Novice

hanno queste:
225/45 ZR 17 XL 94W 7,0 – 8,5J (9,0) 7,5 225 634 1991
195/45 ZR 16 XL 94W 6,0 – 7,5J (8,0) 6,5 195 582 1828

le anteriori hanno la spalla più bassa, con la storia della nuova legge non so se magari si possano usare comunque...

Le metterei sulla elise, per la pista, eventualmente forse dipende...
siccome ci vado una volta all'anno non mi va di spendere 600€

ora monto le toyo proxes t1 r, e mi trovo bene su strada, ho provato a girarci in pista ed erano imbarazzanti, diventavano della consistenza di un budino.

4PNEUMATICI SYRON Empty Re: PNEUMATICI SYRON Lun 04 Gen 2016, 6:38 pm

Mappo

Mappo
Driver
Driver

Sono innovative ma sembra più una intermedia e non ci vedo un gran potenziale...ma a occhio non si può giudicare.
Per le misure avere spalla più bassa equivale ad essere un teppista della strada da schiacciare quindi per non aver vantaggi direi lascia stare e vai di Toyo R888 in pista è tra le migliori anche se va fuori temperatura dopo 3 giri tirati obbligandoti a fare un giro di raffreddamento ma iper strada vanno che è un piacere anche in condizioni limite (con R888 del 2007 finite ho fatto da poco passo di montagna sotto il diluvio e manto pieno di foglie secche zuppe e non sono morto)
Ora io monto per pista delle Kumho in misura 205\45\16 che è fuori libretto ma almeno ti fa dimenticare quella brutta faccenda chiamata sottosterzo bounce bounce bounce bounce

5PNEUMATICI SYRON Empty Re: PNEUMATICI SYRON Lun 04 Gen 2016, 6:40 pm

davide1900


Novice
Novice

grazie della rispostam ma non ho capito la questione spalla, dici che la differenza la si sente? pensavo non cambiasse granchè a livello di guida.

6PNEUMATICI SYRON Empty Re: PNEUMATICI SYRON Lun 04 Gen 2016, 6:46 pm

Mappo

Mappo
Driver
Driver

davide1900 ha scritto:grazie della rispostam ma non ho capito la questione spalla, dici che la differenza la si sente? pensavo non cambiasse granchè a livello di guida.
Nel caso del 195\45 quasi non sentiresti nulla mentre allargando la gomma a 205 allora il vantaggio sarebbe netto
Il mio discorso era per dire che a mio avviso il rischio è troppo elevato per i possibili vantaggi

7PNEUMATICI SYRON Empty Re: PNEUMATICI SYRON Lun 04 Gen 2016, 6:46 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Scusa ma allora perché diventare matti usando le AD07 LTS sono fatte proprio per questo scopo?

Hanno una battistrada ottimo per la strada è una mescola da semislick che regge la pista.
Rispetto a delle Totò R888 o ad048, mollano qualche giro prima e hanno meno grip, ma rimangono un ottimo compromesso, per l'uso stradale con qualche puntati a in pista.

http://www.lotus-driver.it

8PNEUMATICI SYRON Empty Re: PNEUMATICI SYRON Lun 04 Gen 2016, 6:50 pm

davide1900


Novice
Novice

L'unico motivo per cui ho trovate ste gomme è il prezzo, nel senso che costano di meno delle altre in generale, siamo ai livelli delle nankang, ma non ho trovato nessun parere di qualcuno che le avesse montate...

9PNEUMATICI SYRON Empty Re: PNEUMATICI SYRON Lun 04 Gen 2016, 7:35 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Io provai le nankang a suo tempo
Su strada ottime...in pista dignitose. ..su asfalto umido anche su strada...
MORTE SICURA!!!

Il prezzo lo fa anche una mescola che sappia far la "brava" in ogni condizione
Provale sr vuoi ma preparati a mettere in conto di sostituirla ancora nuove se nin risultassero all'altezza

10PNEUMATICI SYRON Empty Re: PNEUMATICI SYRON Lun 04 Gen 2016, 7:57 pm

stefanogreco5

stefanogreco5
Driver
Driver

Mappo ha scritto:
Nel caso del 195\45 quasi non sentiresti nulla mentre allargando la gomma a 205 allora il vantaggio sarebbe netto
Il mio discorso era per dire che a mio avviso il rischio è troppo elevato per i possibili vantaggi

ma le 205 montano sui cerchi originali o li hai cambiati?

11PNEUMATICI SYRON Empty Re: PNEUMATICI SYRON Lun 04 Gen 2016, 8:19 pm

Mappo

Mappo
Driver
Driver

stefanogreco5 ha scritto:
Mappo ha scritto:
Nel caso del 195\45 quasi non sentiresti nulla mentre allargando la gomma a 205 allora il vantaggio sarebbe netto
Il mio discorso era per dire che a mio avviso il rischio è troppo elevato per i possibili vantaggi

ma le 205 montano sui cerchi originali o li hai cambiati?
L 205 montano sul canale originale ma ci stanno strette...infatti sui cerchi originali ho le stradali in misura codice ma per la pista uso 205 e 235 su cerchio Xlr della Mak

12PNEUMATICI SYRON Empty Re: PNEUMATICI SYRON Lun 04 Gen 2016, 10:52 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

davide1900 ha scritto:L'unico motivo per cui ho trovate ste gomme è il prezzo, nel senso che costano di meno delle altre in generale, siamo ai livelli delle nankang, ma non ho trovato nessun parere di qualcuno che le avesse montate...

Allora se è questo il motivo, senza complicarti la vita, e senza rischiare una multa, vai di AD07 LTS, tanto ora mai si trovano sotto i 500 euro.

http://www.lotus-driver.it

13PNEUMATICI SYRON Empty Re: PNEUMATICI SYRON Mar 05 Gen 2016, 10:34 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Grande Mappo.

Anche io monto gomme piu' larghe... spero non mi controllino mai le gomme...

Io ho montato le kumho sul cerchio della lotus motorsport, quelli della 240R per farvi un esempio, che hanno le seguenti misure:

CERCHI:
16x7 et31
17x8 et 38

GOMME:
205/45 R16
235/40 R17

Qualcuno sa cosa si incorre nel caso di misure non a libretto?

14PNEUMATICI SYRON Empty Re: PNEUMATICI SYRON Mar 05 Gen 2016, 10:44 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Con un 16X7 ci stanno le 205, ma sul cerchio di serie da 16X5,5 già spanciano molto le 195, figuriamoci delle 205.
Nicolò occhio perché adesso se ti beccano sono cavoli amari.

http://www.lotus-driver.it

15PNEUMATICI SYRON Empty Re: PNEUMATICI SYRON Mar 05 Gen 2016, 10:47 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Lotus70, vorrei approfondire quel cavoli amari, cioè capire cosa si intende.

Comunque sto cercando cerchi per montare le gomme originali. Sfortunatamente ho venduto i miei originali e non avevo calcolato che potevano servirmi. Mad Mad Mad Mad

16PNEUMATICI SYRON Empty Re: PNEUMATICI SYRON Mar 05 Gen 2016, 11:02 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Quali sono le sanzioni in caso di mancata osservanza del Decreto?

“In caso di mancata osservanza del Decreto si applica l’articolo 77, comma 3-bis del Codice della strada, che stabilisce una sanzione amministrativa per chi importa, produce e commercializza fuori norma sul territorio nazionale sistemi, componenti ed entità tecniche senza la prescritta omologazione, e che dispone il sequestro e la confisca di componenti non omologati, anche se già installati sui veicoli. Inoltre, si applica l’articolo 78 del Codice della strada e quindi si provvede al ritiro della Carta di circolazione qualora non si provveda al suo aggiornamento. Vale inoltre la pena ricordare che le sanzioni del Codice della strada vengono aggiornate periodicamente”.

In sostanza sequestro della carta di circolazione, 398 euri di multa piu revisione in motorizzazione.
E possibile sequestro anche dei cerchi e delle gomme non omologate.

http://www.lotus-driver.it

17PNEUMATICI SYRON Empty Re: PNEUMATICI SYRON Mar 05 Gen 2016, 11:14 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Sicuro?!?!

Così tanto? Vale la pena investire dei pedoni con gomme omologate. Si rischia meno.

18PNEUMATICI SYRON Empty Re: PNEUMATICI SYRON Mar 05 Gen 2016, 11:36 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

PNEUMATICI SYRON 3392635135 PNEUMATICI SYRON 3392635135

http://www.lotus-driver.it

19PNEUMATICI SYRON Empty Re: PNEUMATICI SYRON Mer 06 Gen 2016, 10:15 am

Mappo

Mappo
Driver
Driver

Nicolò ha scritto:Grande Mappo.

Anche io monto gomme piu' larghe... spero non mi controllino mai le gomme...

Io ho montato le kumho sul cerchio della lotus motorsport, quelli della 240R per farvi un esempio, che hanno le seguenti misure:

CERCHI:
16x7 et31
17x8 et 38

GOMME:
205/45 R16
235/40 R17

Qualcuno sa cosa si incorre nel caso di misure non a libretto?
Ho esattamente le medesime misure di canale e gomme ma i canali sono 30 e 35
Ti consiglio di comprare 4 cerchi originali e metterci su delle Khumo Ku31....eccellenti per strada o turni sul bagnato ( oltre che economiche)

20PNEUMATICI SYRON Empty Re: PNEUMATICI SYRON Mer 06 Gen 2016, 10:21 am

Mappo

Mappo
Driver
Driver

Nicolò ha scritto:Sicuro?!?!

Così tanto? Vale la pena investire dei pedoni con gomme omologate. Si rischia meno.
Da quanto so, SE becchi il pignolo caga....ti può fare ritiro libretto e devi rifare collaudo in motorizzazione e li son cavolii a ripristinare tutto. Calcola però che con quelle gomme sono andato a girarci a Barcellona al Montmelò e non ho avuto seccature....diciamo che basta non fare il pirla per strada per non far innervosire nessuno

P.S. Ho bisogno di un paio di gomme posteriori V70a ma da Camskill mi dicono che non le anno e non sanno quando le avranno, e da Febbraio vorrei iniziare a fare qualche turnetto....sai darmi una dritta su dove trovarle?

21PNEUMATICI SYRON Empty Re: PNEUMATICI SYRON Mer 06 Gen 2016, 11:59 am

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Pensavo infatti di prendere un treno di originali, gomme stradali e vivere tranquillo, ma che palle cambiare cerchi. Comunque per vivere sereno credo sia l'unica e quando vuoi andare in pista mettere i gommoni. Anche se la sfiga ci vede benissimo.

Io le presi dalla germania.

22PNEUMATICI SYRON Empty Re: PNEUMATICI SYRON Mer 06 Gen 2016, 12:47 pm

Mappo

Mappo
Driver
Driver

Nicolò ha scritto:Pensavo infatti di prendere un treno di originali, gomme stradali e vivere tranquillo, ma che palle cambiare cerchi. Comunque per vivere sereno credo sia l'unica e quando vuoi andare in pista mettere i gommoni. Anche se la sfiga ci vede benissimo.

Io le presi dalla germania.
Infatti io mi faccio la sostituzione in garage in 30 min..... basta un crick ed una dinamometrica con una 17mm

Per caso ti ricordi il link della Germania?

23PNEUMATICI SYRON Empty Re: PNEUMATICI SYRON Mer 06 Gen 2016, 1:02 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Io ho il muletto Very Happy mi manca solo la dinamometrica e relativo bussolotto per smontare i dadi.

Le gomme le ho prese su questo sito attraverso l'utente Ste: http://www.renn-reifen.de/shop2.html

Sul sito non vedo le Kumho ma le hanno disponibili Very Happy

Quindi gomme stradali cosa consigli?

24PNEUMATICI SYRON Empty Re: PNEUMATICI SYRON Mer 06 Gen 2016, 1:12 pm

Mappo

Mappo
Driver
Driver

Nicolò ha scritto:Io ho il muletto Very Happy mi manca solo la dinamometrica e relativo bussolotto per smontare i dadi.

Le gomme le ho prese su questo sito attraverso l'utente Ste: http://www.renn-reifen.de/shop2.html

Sul sito non vedo le Kumho ma le hanno disponibili Very Happy

Quindi gomme stradali cosa consigli?
Khumo Ku31, tra le poche con anteriori con codice W, ottime sul bagnato (c'ho anche girato a Vallelunga con la pioggia) e sull'asciutto per strada di montagna spinta diventano sincere e divertenti

25PNEUMATICI SYRON Empty Re: PNEUMATICI SYRON Mer 06 Gen 2016, 1:35 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

@Nicoló
Di spedizione ricordi cosa hai pagato?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.