LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Controllo olio su toyota 192cv

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Controllo olio su toyota 192cv Empty Controllo olio su toyota 192cv Mar 31 Mag 2011, 11:32 pm

devilnet

devilnet
New Driver
New Driver

Ciao a tutti stasera vado in box per controllare l'olio alla piccoletta...ma scusate ma quanto è scomodo estrarre l'astina dell'olio?
essendo nella parte più vicina all'abitacolo lo sportello del baule non si alza di molto e quindi bisogna fletterlo per estrarlo storto.... è normale?? avete una tecnica??
Olio è stato messo il castrol rs 5w40 full syntetic che ne pensate(non lo trovo credo sia quello che ora chiamano edge)? continuo con quello? si trova nei supermercati?
Grazie mille
Ciao ciao

2Controllo olio su toyota 192cv Empty Re: Controllo olio su toyota 192cv Mar 31 Mag 2011, 11:43 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Come gradazione forse è un po' leggerino considerate le temperature di funzionamento e la stagione... Un 10-50 forse sarebbe più indicato. Tuttavia, se con l'attuale non hai consumo e vedi che ha una discreta durata...

3Controllo olio su toyota 192cv Empty Re: Controllo olio su toyota 192cv Mer 01 Giu 2011, 12:17 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Il castro Formula RS lo trovi ancora, comunque è stato sostituito con il castrol Edge Sport, poi sostituito ancora con la nuova confezione dove scrivono Next generation Edge Formula RS.

Non conosco il toyota ma Lotus sulle versioni Rover consiglia il Castrol RS Formula 10W-60 o Mobil ONE 15W-50, magari sulla toyota è diverso, comunque sono d'accordo con Damiano anche se non fai pista in estate un 5W-40 è leggero, ottimo come olio invernale e riduce di qualcosina la perdita di cv, ma se fossi te starei più sul 10W-50 o 60, molto meglio stare tranquilli.

Il castrol lo trovi anche al supermercato ma di solito non trovi la versione Rs Formula, ma solo quella più economica Magnetec o GTX, mentre la versione RS Formula lo trovi in internet o presso qualsiasi ricambista della tua zona.

Controlla anche il colore dell'olio.

http://www.lotus-driver.it

4Controllo olio su toyota 192cv Empty Re: Controllo olio su toyota 192cv Mer 01 Giu 2011, 9:05 am

devilnet

devilnet
New Driver
New Driver

Grazie mille per le risposte completissime come sempre. sulla gradazione Dell olio controllando sul manuale indica proprio il 5w40, diciamo che quest anno avendolo appena messo andró avanti con questo. Il prossimo tagliando vedremo se valga la pena cambiare.
Il conce mi diceva di prendere anche marche diverse per il rabbocco se voglio l importante è che mantenga la gradazione e che sia full syntetic.
Per quanto riguarda l estrazione dell astina olio anche voi fate fatica?

Grazzie mille

5Controllo olio su toyota 192cv Empty Re: Controllo olio su toyota 192cv Mer 01 Giu 2011, 10:58 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

devilnet ha scritto:Grazie mille per le risposte completissime come sempre. sulla gradazione Dell olio controllando sul manuale indica proprio il 5w40, diciamo che quest anno avendolo appena messo andró avanti con questo. Il prossimo tagliando vedremo se valga la pena cambiare.
Il conce mi diceva di prendere anche marche diverse per il rabbocco se voglio l importante è che mantenga la gradazione e che sia full syntetic.
Per quanto riguarda l estrazione dell astina olio anche voi fate fatica?

Grazzie mille

Il motore Rover è girato nel senso opposto quindi non faccio fatica a togliere l'asta, il toyota invece ha gli scarichi dietro e quindi l'asta si trova dalla parte opposta.

Per la gradazione è vero che si devono rispettare quando possibile, ma spesso le gradazioni indicate dalla casa sono standard, ma va sempre tenuto in considerazione le temperature del paese dove si usa il mezzo, e ancora più importante come lo si usa.

Una gradazione 5W-40 è più indicata su pesi freddi, mentre per i paesi più caldi io andrei su una gradazione leggermente più alta, come diceva Damiano magari un 10W50, non è che cambi poi molto da 5W a 10W a freddo, ma è la gradazione a caldo che da 40 a 50 o 60 cambia molto, e questa è molto importante soprattutto se la si usa in pista.

Qui sei tu che devi decidere come usi la tua auto. Smile

Ciao.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.