LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Filtro TRD-Musica Maestro!

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Filtro TRD-Musica Maestro! Empty Filtro TRD-Musica Maestro! Gio 03 Dic 2015, 5:28 pm

claucnc


New Driver
New Driver

Ciao ciao, oggi mi hanno installato il filtro TRD sulla mia Elise S CR e non avrei mai creduto che il sound all'interno dell'abitacolo sarebbe stato così bello e coinvolgente, bello.

In concessionaria mi hanno anche consigliato di cambiare il radiatore originale con il pezzo in alluminio Lotus, aspetto preventivo e poi decido anche se rimango dubbioso sulla effettiva utilità a parte la libidine del pezzo in alluminio, la resistenza che questo ha rispetto al componente stock.

Consigli?

Ciao ciao

C

2Filtro TRD-Musica Maestro! Empty Re: Filtro TRD-Musica Maestro! Gio 03 Dic 2015, 7:52 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao.

Allora per il filtro sono contento che il sound ti piace, e ti consiglio al prossimo tagliando di montare all'interno del filtro TRD il pannello K&N molto meglio del pannello TRD in cotone, in più è lavabile.

Per quanto riguarda il radiatore, allora senza dubbio avere un radiatore con le culatte in alluminio è un ottima garanzia di affidabilità per il futuro, in quanto i radiatori originali con le culatte in plastica sono soggetti a rompersi prima o poi.
Il punto è questo, da un lato è assurdo cambiarlo prima che si rompa, e ti direi quindi di aspettare che si rompa, ma dall'altro lato tutto dipende "QUANDO" si rompe, perché se ti succede che sei vicino a casa, allora sei fortunato e riesci a portare la macchina in garage prima fondere il motore, ma se sei lontano, il carroattrezzi non te lo toglie nessuno.
Poi attenzione che alcuni radiatori con le culatte in alluminio saldati a TIG, hanno sofferto di porosità, in pratica qualche volta anche le ottime saldature a TIG, se non sono perfette possono aprirsi e cedere.

Per esempio il mio radiatore in alluminio comprato su Elise Shop, dopo 4 anni che era installato, mi ha mollato perché si è aperto un forellino, il meccanico mi ha detto che in quel punto la saldatura era sporca e ha ceduto, questo può succedere, ovviamente è raro ma capita.

E' successo anche su radiatori triple by pass Lotus, o Proalloy.

Potresti anche far saldare le culatte in alluminio sul tuo radiatore originale, basta che trovi un bravo radiatorista, e ti costa molto meno.
Il problema è che devi restare fermo per qualche giorno.

http://www.lotus-driver.it

3Filtro TRD-Musica Maestro! Empty Re: Filtro TRD-Musica Maestro! Gio 03 Dic 2015, 10:07 pm

claucnc


New Driver
New Driver

Il discorso è nato dal fatto che il meccanico ha notato una lieve rumorosità della pompa dell'acqua che, a suo dire è una difettosità riconosciuta da Lotus in garanzia, a questo punto mi ha detto che, visto che dovrà sostituire la pompa posso usufruire di parte della manodopera (sempre in garanzia) per sostituire anche il radiatore con uno in alluminio Lotus.
Mi sto convincendo sempre più a farlo.
Grazie per le dritte Lotus 70, come sempre sei esauriente e preciso.
C

4Filtro TRD-Musica Maestro! Empty Re: Filtro TRD-Musica Maestro! Lun 04 Gen 2016, 11:44 am

Mappo

Mappo
Driver
Driver

claucnc ha scritto:Il discorso è nato dal fatto che il meccanico ha notato una lieve rumorosità della pompa dell'acqua che, a suo dire è una difettosità riconosciuta da Lotus in garanzia, a questo punto mi ha detto che, visto che dovrà sostituire la pompa posso usufruire di parte della manodopera (sempre in garanzia) per sostituire anche il radiatore con uno in alluminio Lotus.
Mi sto convincendo sempre più a farlo.
Grazie per le dritte Lotus 70, come sempre sei esauriente e preciso.
C
Allora levati questo dente e fallo fare e vedrai che ne guadagnerai in salute e tranquillità Wink

P.s. per farlo devono tirare giù il Clam anteriore quindi di manodopera non cen'è poca ed a mio avviso meglio comprare pezzo già fatto o radiatore usato al quale far saldare culatte alluminio così da ridurre al minimo i tempi con il clam a terra

5Filtro TRD-Musica Maestro! Empty Re: Filtro TRD-Musica Maestro! Lun 04 Gen 2016, 11:19 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Si fallo allora, ma mi raccomando quello con le culatte in alluminio!

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

6Filtro TRD-Musica Maestro! Empty Re: Filtro TRD-Musica Maestro! Mar 05 Gen 2016, 10:08 am

raffa81s

raffa81s
Test Driver
Test Driver

Il radiatore con le culatte in alluminio te lo consiglio anch'io, quando ho comprato la mia S1 avevo ancora l'originale con le culatte in plastica, non ho voluto aspettare che si rompesse, per la legge di Murphy poteva succedere proprio mentre era alla guida in una di quelle fantastiche giornate di sole su un passo di montagna con un paesaggio mozzafiato.
Vai di culatte in alluminio e vivi più sereno.

7Filtro TRD-Musica Maestro! Empty Re: Filtro TRD-Musica Maestro! Mar 05 Gen 2016, 10:15 am

Mappo

Mappo
Driver
Driver

raffa81s ha scritto:Il radiatore con le culatte in alluminio te lo consiglio anch'io, quando ho comprato la mia S1 avevo ancora l'originale con le culatte in plastica, non ho voluto aspettare che si rompesse, per la legge di Murphy poteva succedere proprio mentre era alla guida in una di quelle fantastiche giornate di sole su un passo di montagna con un paesaggio mozzafiato.
Vai di culatte in alluminio e vivi più sereno.
Ragionamento perfetto....anche io feci lo stesso con la mia e non ho voluto rischiare di rimanere in una nuvola di vapore quindi ho messo un bel radiatore a tre passaggi ed ho messo in scatola il mio originale nuovo nuovo

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.