LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ventilazione corretta freni Lotus.

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ventilazione corretta freni Lotus. Empty Ventilazione corretta freni Lotus. Mer 02 Dic 2015, 10:23 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ventilazione freni Lotus.

Fino a poco tempo fa questo problema non mi passava molto per la mente, perché tanto i dischi Lotus sono tutti in una sola direzione, quindi sia che li installavi a destra o a sinistra, 2 erano orientati nella direzione giusta, e 2 erano orientati ni modo sbagliato.

Adesso però che ho 4 dischi con ventilazione corretta, quindi 2 destri e 2 sinistri, mi è venuto il dubbio di capire come vanno veramente installati?

La ventilazione deve prendere aria dal centro e per effetto della forza centrifuga viene espulsa dalla parte esterna del disco, ma da quale parte vanno orientate le alette interne al disco?

http://www.lotus-driver.it

2Ventilazione corretta freni Lotus. Empty Re: Ventilazione corretta freni Lotus. Mer 02 Dic 2015, 10:59 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

OK ho trovato la risposta da solo, come immaginavo:
Ventilazione corretta freni Lotus. Rotor_rotation
Ventilazione corretta freni Lotus. Brakev-jpg
Ventilazione corretta freni Lotus. How_to3
Ventilazione corretta freni Lotus. Tech-tuesday_b

http://www.lotus-driver.it

3Ventilazione corretta freni Lotus. Empty Re: Ventilazione corretta freni Lotus. Sab 19 Dic 2015, 10:33 am

Mappo

Mappo
Driver
Driver

Giusto la settimana scorsa ho smontato pinze e dischi della mia piccola per un tagliando casalingo ed ho verificato i sensi di rotazione dei dischi, come giustamente dici tu i dischi originali Lotus hanno un senso di rotazione unico (sarebbe stato troppo costoso farne due diversi Sad ) ma avendo gli anteriori AP da 308 li la rotazione cambia da lato a lato. Posso dirti che il disco posteriore sul destro che è quello che ha rotazione errata, ho trovato svariate crepette che con tempo si sono allargate e pertanto era arrivato il momento di cambiarlo dato l'uso che ne faccio

4Ventilazione corretta freni Lotus. Empty Re: Ventilazione corretta freni Lotus. Sab 19 Dic 2015, 3:36 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao Mappo, grazie di aver condiviso la tua esperienza, non capisco proprio cosa cambiava per la Lotus installare 4 dischi corretti, su un auto sportiva da track day è assurdo che non lo facciano.
Io adesso ne ho montati 4 con la ventilazione corretta.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.