LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Hard top S2

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Hard top S2 Empty Hard top S2 Sab 21 Nov 2015, 4:59 pm

alessandropellico


New Driver
New Driver

Salve a tutti, con la mia S2 ho comprato anche un hard top che il precedente proprietario non aveva mai installato.
Aveva infatti solo il fondo e l'ho fatto in tinta.
Ho poi scoperto che:
oltre a mancarmi tutti i fissaggi, lo spoiler sopra il finestrino della capote soft lunga non va bene con l'hard top!
Ho chiamato Santini che forse è il produttore del mio ricambio e mi si dice per telefono che devo spendere praticamente come se gli comprassi un nuovo hard top.
Allora mi sono intestardito e vorrei:
Comprare uno spoiler uguale al mio a pochi euro ( lo avrei già trovato) e tagliarlo per adattarlo all'hard top poi in alluminio fare tutti i fissaggi da solo...
secondo voi è possibile?potete nel caso consigliarmi?
ora vi metto un po di foto...
Hard top S2 Img_4510
Hard top S2 Img_4511
Hard top S2 Img_4512
Hard top S2 Img_4513
Hard top S2 Img_4514
Hard top S2 Img_4515
Grazie a tutti
Alessandro

2Hard top S2 Empty Re: Hard top S2 Sab 21 Nov 2015, 5:43 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao.

Allora attenzione a quello che stai facendo!!

L'ho fatto per un mio amico.

1) l'hard top corto non è compatibile con il sfot top lungo, come tu stesso hai scoperto per i seguenti motivi, il copri roll bar in vetro resina non solo non ha la scanalatura e guarnizione dove inserire il tuo hard top, ma i supporti sul roll bar dove è fissato vanno tagliati e spostati saldandoli di nuovo, quindi è un intervento relativamente facile per chi sa farlo, ma invasivo.
2) se fai questa modifica, oltre a dover comprare un copri roll bar in vetroresina specifico per soft top corto e hard top corto(tu hai solo l'hard top che non è neanche completo), che costa da 200 a 400 euro (il copri rollo bar USATO), dovrai comprare anche un soft top COROTO nuovo o usato, perché poi quello lungo non lo usi più.

Per tanto la trovo una modifica molto costosa.

Infatti il mio amico ha fatto cosi:

Comprato soft top corto con copri roll bar corto da una elise incidentata che aveva il mio amico carrozziere da vendere, e ha pagato 1.200 euro di tutti i pezzi compresa la riverniciatura del hard top in tinta.
Poi ha comprato un hard top corto per 800/900 euro.
E per finire con suo fratello si è fatto tutti i lavori.

Totale della spesa più di 2000 euro.

Sinceramente io se non trovo l'occasione giusta mi tengo il mio bel soft top lungo, e se voglio mi compro un hard top lungo che costa circa 400 euro.

Troppo invasiva come modifica.
Se poi ti mancano tutti gli attacchi del hard top e le guarnizioni, sappi che in Lotus costano tantissimo.
Per tanto Santilli ti ha dato un informazione corretta.

Ovviamente cambia molto tra ricambi originali nuovi, e ricambi usati, sempre che li trovi.

http://www.lotus-driver.it

3Hard top S2 Empty Re: Hard top S2 Sab 21 Nov 2015, 5:51 pm

alessandropellico


New Driver
New Driver

Alrimenti potrei "scambiare" il mio hard top corto con uno lungo

4Hard top S2 Empty Re: Hard top S2 Sab 21 Nov 2015, 5:53 pm

alessandropellico


New Driver
New Driver

Non ho mai visto l'hard top lungo qualcuno ha foto?
Dove lo trovo a 400€???

5Hard top S2 Empty Re: Hard top S2 Sab 21 Nov 2015, 5:59 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Hard top S2 RearQuaterOff1

Lo trovi qui per 200 sterline:
http://elise-spares.com/Race-Long-Tail-Hardtop-Lightweight-Lotus-Elise-S2

Oppure qui per 1000 :

https://www.eliseparts.com/products/show/18/79/s2-elise-longtail-hardtop/

Ovviamente quello sopra è la versione leggera racing!!

Cercando si trovano anche a meno, spesso lo trovi su ebay.

http://www.lotus-driver.it

6Hard top S2 Empty Re: Hard top S2 Sab 21 Nov 2015, 6:07 pm

alessandropellico


New Driver
New Driver

Certo è più bruttino!molto meno Exige diciamo!!!
Ma è completo di tutto? Devo solo verniciarlo!e il mio corto lo vendo a questo punto...

7Hard top S2 Empty Re: Hard top S2 Sab 21 Nov 2015, 6:19 pm

alessandropellico


New Driver
New Driver


http://www.ebay.it/ulk/itm/331501781590

Eccolo è quello di elise-spares...

8Hard top S2 Empty Re: Hard top S2 Sab 21 Nov 2015, 6:20 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Non lo trovo più brutto anzi, meno troncato, più armonioso, diciamo diverso.
Installato sta meglio di quelli corti che sembrano troncati.

L'exige è un altra cosa e poi ha la presa d'aria sul tetto che si raccorda con il cofano motore alto.

http://www.lotus-driver.it

9Hard top S2 Empty Re: Hard top S2 Sab 21 Nov 2015, 6:20 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si esatto versione leggera!!
Per la pista!!

http://www.lotus-driver.it

10Hard top S2 Empty Re: Hard top S2 Sab 21 Nov 2015, 6:26 pm

alessandropellico


New Driver
New Driver

Si mi pare la scelta più razionale...poi lo faccio rifinire un po' dal tappezziere sul cielo...
Metto subito il mio in vendita

11Hard top S2 Empty Re: Hard top S2 Sab 21 Nov 2015, 6:29 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Per quanto ne so:
Attenzione quando si parla di Hard top,,,che solo di guarnizioni e stecche in alluminio per applicarvi le guarnizioni,andiamo sui 300 e forse più euro...Perché solo quelle originali Lotus vanno veramente bene..!
Forse quello di elise parts avendosi fatto il proprio prodotto ha progettato anche le sue guarnizioni e immagino pure collaudate,con la sua bulloneria....
Ma altrimenti nella maggior parte dei casi i tetti vengono venduti nudi e crudi...altrimenti il prezzo lievita...!

12Hard top S2 Empty Re: Hard top S2 Sab 21 Nov 2015, 6:31 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Discorso generale:
Attenzione a risparmiare prima che recuperi con gli interessi dopo....!

13Hard top S2 Empty Re: Hard top S2 Sab 21 Nov 2015, 7:08 pm

RegulusS1

RegulusS1
Driver
Driver

de pain ha scritto:Per quanto ne so:
Attenzione quando si parla di Hard top,,,che solo di guarnizioni e stecche in alluminio per applicarvi le guarnizioni,andiamo sui 300 e forse più euro...Perché solo quelle originali Lotus vanno veramente bene..!
Forse quello di elise parts avendosi fatto il proprio prodotto ha progettato anche le sue guarnizioni e immagino pure collaudate,con la sua bulloneria....
Ma altrimenti nella maggior parte dei casi i tetti vengono venduti nudi e crudi...altrimenti il prezzo lievita...!

Porto la mia esperienza personale con l'hardtop di Elise Parts (anche se per S1), in particolare per quanto riguarda le guarnizioni.
In una parola: passabili. Se installate correttamente non entra acqua ma sopra i 100 km/h sembra di stare dietro ad un jet in partenza perché l'aria comincia ad entrare (l'acqua no invece) ed il sibilo è molto fastidioso. E' come se la gomma fosse un po' troppo cedevole.

14Hard top S2 Empty Re: Hard top S2 Sab 21 Nov 2015, 7:28 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Come non detto,,infatti avevo scritto "forse"...allora pure quelle "probabilmente" non fanno eccezione ..!
Bisognerebbe però capire se il discorso equivale per S2 !

15Hard top S2 Empty Re: Hard top S2 Sab 21 Nov 2015, 8:55 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Secondo me sulle s2 i problemi saranno leggermente inferiori. Visto che anche il soft top chiude molto meglio di quello sulle s1. Grazie ai ganci diversi. Poi è tutto da vedere se elise parts ha fatto delle buone guarnizioni. Ma adesso per me il problema principale è il copri roll bar. Ed eventualmente il soft top corto che lui non ha. Qui parliamo di spendere tanto per questa modifica che infatti anche io ho preferito non fare. Visto l'investimento per avere qualcosa di affidabile, bello e originale.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.