LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scarico+aspirazione pb racing per 1.6 toyota

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26 Re: Scarico+aspirazione pb racing per 1.6 toyota il Sab 14 Nov 2015, 11:31 am

Simo

avatar
New Driver
New Driver
La seconda Lotus70, anche io ho trd

Omihalcon

avatar
Outstanding
Outstanding
Seguo perché ho già il TRD montato, ma con il filtro originale, quest' inverno prenderò il BMC a pannello in cotone (oppure il K&N che ritengo praticamente uguale) il primo e già sull' altra macchina di tutti i giorni (turbo diesel) dal primo momento ho avvertito una miglior risposta ai bassi regimi dove il carta fa più da tappo. Anche miei amcici con l' R.S. era uscito qualche cavalluccio (poca cosa) in alto.
K&N e BMC li ritengo uguali perché fatti nello stesso modo anche se da aziende diverse, diverso invece lo sprintfilter che è a secco ma molto permeabile.
Poi non so con quale la centralina adatta meglio l' iniezione.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

ale90

avatar
Pilot
Pilot
Io monto sprintfilter e sono molto soddisfatto perché si sente per davvero la differenza. Poi considerate che non abbiamo un'aria inquinata come per esempio nel deserto Smile.

Omihalcon

avatar
Outstanding
Outstanding
Per i posti più sabbiosi sapevo che è più indicato il Tecnifilter con maglia metallica.
Ho fatto una piccola ricerca intanto ma leggo che il BMC è quotato meglio come qualità e come filtraggio rispetto al K&N.
Nella mia francesina gasolona il BMC l' avevo preferito perché le misure del filtro erano esatte rispetto alla scatola invece quelle del K&N no.

Ale, mandami MP dove l' hai comprato lo sprintfilter THX

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Alcuni amici in passato hanno rullato le loro Exige S, e con scatola filtro TRD e pannello K&N hanno avuto i migliori risultati.

Parliamo di compressate.

Per quanto riguarda le versioni aspirate 1.8 192cv, con scarico completo e filtri dinamici tipo BMC, hanno rullato sopra ai 200cv.

Quoto volendo si può anche cambiare solo il filtro in carta con uno K&N anche sulla scatola filtro originale, ma la scatola TRD è più performante.

Basta guardare il confronto:



Filtri lavabili in cotone per scatola originale e scatola TRD:


La presa d'aria è molto più grande, e anche la superficie filtrante, direi proprio che non ci sono paragoni.
Sulle compressate è preferibile una scatola del filtro come quella originale con il pannello TRD, ma sulle aspirate servono air box dinamici.

Confronto tra Filtro TRD in carta e filtro originale in carta:


Vi metto i codici dei filtri per airbox TRD

K&N part number - 33-2145-1
TRD high flow filter part number - PTR05-06990-01
Cup air filter: Green Filter part number - 2093
Lotus High Flow Air Filter part number - ALS3E0158F


_________________
Olio Pakelo Krypton XT 5W-30 o 5W-40,  o Krypton 10W-60,  o Krypton Racing.
http://www.lotus-driver.it

ClubRacer


New Driver
New Driver
Ma nessuno cita il quicksilver in titanio? Io l'ho avuto ed è fantastico! Soprattutto abbinato al kit con colli e kat sportivo....

Facendo il confronto con lo stage 1 Lotus e altri scarichi che ho sentito e provato, secondo me è tra i migliori, probabilmente il migliore in assoluto!

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum