LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lotus Elise Cup 220 2015!

+5
nikigerardi
stefanogreco5
polluce
Omihalcon
Lotus70
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Lotus Elise Cup 220 2015! - Pagina 2 Empty Re: Lotus Elise Cup 220 2015! Mer 11 Nov 2015, 9:19 pm

stefanogreco5

stefanogreco5
Driver
Driver

Lotus70 ha scritto:[b]Elise
Potenza massima 136 CV a 6800 giri/minuto
Coppia massima 160 Nm a 4400 giri/minuto
0-100 km/h 6.5 secondi
Velocità massima 204 km/h
Peso  876 kg
155CV/TON
Cilindrata 1.6 litri

io non l'ho fatta ancora pesare, ma per la cr sulla carta dichiarano 24kg in meno della normale, 876kg si riferiscono alla cr o alla normale?

27Lotus Elise Cup 220 2015! - Pagina 2 Empty Re: Lotus Elise Cup 220 2015! Mer 11 Nov 2015, 9:20 pm

stefanogreco5

stefanogreco5
Driver
Driver

qui dice 166cv/T

http://www.lotusroma.it/elise_cr_home.html

28Lotus Elise Cup 220 2015! - Pagina 2 Empty Re: Lotus Elise Cup 220 2015! Mer 11 Nov 2015, 9:48 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

876kg è il peso della Elise di serie, la CR pesa circa 852kg, poi dipende dagli accessori installati.
Il rapporto peso potenza è quindi di 155cv per 1000kg con la configurazione base da 136cv, con il kit power pack che porta la potenza a 142cv, si arriva a 166cv per 1000kg.

Questo con i cerchi di serie, ma secondo me su una Elise CR si può togliere ancora molto peso, usando uno scarico completo più leggero, montando un filtro in carbonio, e comprando cerchi forgiati che sono più leggeri di quelli originali.

Poi si può andare oltre con volano alleggerito, sedili in carbonio, dischi dei freni con campana in alluminio, batteria a Litio che pesa molto meno di quella gia leggera usata sulla CR, e altri accessori in carbonio.

http://www.lotus-driver.it

29Lotus Elise Cup 220 2015! - Pagina 2 Empty Re: Lotus Elise Cup 220 2015! Gio 12 Nov 2015, 6:12 pm

Andrea RWD

Andrea RWD
Test Driver
Test Driver

A me piace molto il frontale, mentre lo stendipanni al posteriore lo trovo davvero esagerato...oserei dire Fast N' Furious style...che stona totalmente con la nostra spyderina compatta, famosa per le sue linee sobrie.

Inoltre concordo sul fatto che, per avere la denominazione CUP, manchi completamente di sostanza.

Tra l'altro, su una recente comparativa in pista che ho letto su Top Gear è stata abbastanza massacrata...



30Lotus Elise Cup 220 2015! - Pagina 2 Empty Re: Lotus Elise Cup 220 2015! Sab 14 Nov 2015, 11:40 am

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Andrea RWD ha scritto:A me piace molto il frontale, mentre lo stendipanni al posteriore lo trovo davvero esagerato...oserei dire Fast N' Furious style...che stona totalmente con la nostra spyderina compatta, famosa per le sue linee sobrie.

Inoltre concordo sul fatto che, per avere la denominazione CUP, manchi completamente di sostanza.

Tra l'altro, su una recente comparativa in pista che ho letto su Top Gear è stata abbastanza massacrata...


E' l'ultimo numero o uno precedente?

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

31Lotus Elise Cup 220 2015! - Pagina 2 Empty Re: Lotus Elise Cup 220 2015! Sab 14 Nov 2015, 7:10 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Andrea RWD ha scritto:A me piace molto il frontale, mentre lo stendipanni al posteriore lo trovo davvero esagerato...oserei dire Fast N' Furious style...che stona totalmente con la nostra spyderina compatta, famosa per le sue linee sobrie.

Inoltre concordo sul fatto che, per avere la denominazione CUP, manchi completamente di sostanza.

Tra l'altro, su una recente comparativa in pista che ho letto su Top Gear è stata abbastanza massacrata...




Quoto!!
Per essere una CUP vera, secondo me doveva montare come tutte le Lotus CUP fatte fino ad oggi, le gomme Yoko 048 e 195 all'anteriore di serie, assetto regolabile Ohlins, e aggiungergli almeno 20 o 30cv.

Ma a quanto pare questo motore sembra proprio che non si riesca a potenziare più di tanto, non capisco come mai, vediamo se con le prossime versioni, si decidono a lanciare modelli più potenti.

Cosa che mi stupisce ancora di più è il peso pazzesco per una CUP 952kg!!!! affraid affraid

Sulle vere Exige Cup 260, tutte le aggiunte erano in vero carbonio, non capisco quindi cosa hanno combinato con questa Elise, sembra solo un kit fast & furious applicato, e neanche tanto raffinato, è grossolano, è spesso, e non è in carbonio.

Ok l'aereodinamica è importante, ma se mancano i cavalli, la leggerezza, e l'aderenza, dove vai?

http://www.lotus-driver.it

32Lotus Elise Cup 220 2015! - Pagina 2 Empty Re: Lotus Elise Cup 220 2015! Sab 14 Nov 2015, 7:42 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Però col performance pack proposto da Lotus Roma ha 253 cv.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

33Lotus Elise Cup 220 2015! - Pagina 2 Empty Re: Lotus Elise Cup 220 2015! Sab 14 Nov 2015, 8:20 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si è questo che non capisco, perché non ci sono kit ufficiali Lotus?

Perché sono bravi tutti a dichiarare più cavalli, ma poi bisogna vedere se sono reali.

Dadino, con la sua SC ha tentato in tutti i modi insieme al suo meccanico ad aumentare i cavalli, ma sembra che non sia riuscito a superare i 220cv.

http://www.lotus-driver.it

34Lotus Elise Cup 220 2015! - Pagina 2 Empty Re: Lotus Elise Cup 220 2015! Sab 28 Nov 2015, 5:31 pm

Il pio

Il pio
Novice
Novice

Mi associo a chi ha posto il problema degli spoiler frontali che creano problemi nei dossi. Che sia possibile rimuoverli con delle viti (o almeno facilmente) per un uso stradale e montarli per la pista?

35Lotus Elise Cup 220 2015! - Pagina 2 Empty Re: Lotus Elise Cup 220 2015! Sab 28 Nov 2015, 8:16 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Io ho dovuto togliere lo splitter frontale non tanto per i dossi, se li fai piano praticamente non tocchi, ma perchè non potevo entrare in garage senza toccare dalla rampa e inoltre anche per strada sulle colline con le strade rovinate con scalini d' asfalto veri e propri lì se stai tirando e te ne trovi uno davanti prende la botta forte e il danneggiamento è assicurato. (Cisa docet)

Per la pista invece basta stare attenti ad alcuni cordoli, ad esempio quelli alti a Varano nel tratto della chicane dietro al rettilineo principale dove si dovrebbero prendere per fare la traiettoria ottimale

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.