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LED Cree H7..su Lotus Elise S3?....meglio Xenon!

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claucnc


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Buongiorno a tutti, ho letto qualche post sui fari allo xeno da montare sulle varie Elise prodotte negli anni ma, vuoi perché non ho molta dimestichezza con la corrente e l'elettricità in genere, vuoi che non trovo nessuno disposto a farmi il lavoro a regola d'arte, volevo un vostro consiglio sull'utilizzo di questi kit a LED H7 della Cree che risultano molto più semplici da montare per via dell'ingombro minore delle centraline e per il fatto di essere plug&play.

http://www.amazon.com/New-Brights-Trade-Headlight-Conversion/dp/B00HFK2RCW

Il montaggio risulta essere moto semplice dai vari video su you tube.

Voi che ne pensate?

12 anni di abitudine agli xeno sono difficili da dimenticare...li ho anche sull'auto di famiglia...quando mi capita di uscire con l'Elise di notte non vedo un marone Shocked

Ciao ciao e grazie per i preziosi consigli.

Claudio



Ultima modifica di claucnc il Mar 27 Ott 2015, 11:46 pm, modificato 1 volta

Lotus70

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Ciao Claudio.

In questi anni ho visto una evoluzione costante delle lampadine a LED, fino ad oggi i problemi sono stati 3.

La dissipazione del calore.
Il Punto Focale.
La potenza Luminosa.

Andiamo quindi in ordine.
La dissipazione del calore, come si vede dalle foto, è affidata ad una piccolissima ventolina, quindi a patto di avere lo spazio per installare quel tipo di lampada con dissipatore, sembra che sia risolto, da verificare però, l'affidabilità o meglio la durata della ventola.

Il punto Focale invece è attualmente il problema più importante, questo secondo me è tutto da verificare, perché fino a poco tempo fa, sembra che le lampade a LED non potessero essere usati per anabbaglianti, perché non si riusciva a direzionare in modo efficace il fascio luminoso sulla strada.
Quindi venivano usate solo per fari di profondità come abbaglianti o fendinebbia.

Per ultimo la potenza luminosa, questa penso che con l'ultima generazione di LED Cree e altri, usciti in quest'ultimo anno, si ampiamente risolta, tanto che possono aver anche superato un impianto Xenon di media qualità.

Io direi che non ti rimane che provarli e fare da cavia.

Un unico appunto, per quanto riguarda l'installazione del kit LED che hai linkato, non vedo nessuna differenza da uno allo xenon, anzi su quello a LED dovrai valutare bene se la lampada H7 ci sta nel tuo faro.
Per il resto è tutto identico, centralina, cavi, lampadina H7, non cambia nulla.

Io se fossi te li proverei, visto anche che il prezzo sembra molto economico.

Senza dubbio le luci a LED te le consiglio per le lampadine di posizione, Frecce, e fari posteriori.

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Pennarelli

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Outstanding
Outstanding
S3 non ha e H7 ma

Fitment Type Wattage
Headlight (Dipped Beam) HB3A 60W
Headlight (Main Beam) H9B 65W
Rear Indicator W16W 16W
Reversing W16W 16W
Number Plate C5W (239 Festoon) 5W

claucnc


New Driver
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Mi sono chiarito le idee riguardo il tipo di impianto da mettere sulla mia Elise dopo essermi letto parecchie recensioni su forum di altre vetture che montavano impianti a led, inoltre Polluce ha dissolto qualsiasi dubbio nel momento in cui, in un post, scriveva che gli impianti xeno scaldano meno dei corrispettivi ad incandescenza. Tanti impianti a LED hanno problemi legati non solo al calore ma anche al tipo di fascio di luce emesso che non è uniforme (ho una A3 SportBack con impianto full led e, a guardare bene questi sono fatti in un'altra maniera che non ha nulla a che vedere con un impianto after market).
Detto questo, dopo varie ricerche, ho optato per un impianto della xenovision italia, mi sono sembrati quelli più professionali e chiari.
Il link del kit per la mia vettura è questo, il costo è nella media e danno la garanzia sul materiale.
http://www.xenovision.it/led-xenon/kit-xenon-lotus-elise-p-2070.html
Appena arriva faccio una mini recensione su questo post sperando che possa essere utile anche ad altri utenti.
Per ora vi saluto, grazie dei consigli e a presto.
Claudio


Lotus70

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Admin
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Un po' cari ma molto professionali, io però avrei comprato il kit da 55w con lampadine focus pro korea, quello da 35w sulle nostre elise è appena sufficiente, con il 55w e lampadine focus pro Korea si ottiene finalmente un fascio luminoso molto potente.
Ps:ovvio che il kit after market non può essere come quello di serie su Audi, anche perché hai messo un kit per H7. Very Happy

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claucnc


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Ho preferito seguire la strada del 35W poiché non mi garantivano il perfetto funzionamento con quello da 55W che avrebbe potuto causare mancate accensioni delle luci a causa del montaggio della batteria slim sulla mia Elise CR. Preferisco andare con cautela e, nel caso andasse bene, provare quello da 55W.
In ogni caso vi faccio sapere, per ora si sono dimostrati molto professionali e attenti: la questione della batteria me l'hanno fatta presente loro (io nemmeno ci avevo pensato) scrivendomi una lunga ed esaustiva e-mail per consigliarmi il kit migliore.

P.S. ho guardato dentro i passaruota della mia Elise per smontare i pannelli ed accedere alle luci: ci sono tre punti di fissaggio e un rivetto (che presumo vada fatto saltare), devo trapanare quest'ultimo e ripristinarlo? Vi torna? Grazie grazie

C

Lotus70

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Si lo dicono a tutti, sulla mia manco si dovevano accendere hahaha, ho una batteria da 18 ah Very Happy  e partono benissimo, ho cambiato 4 kit, e mai un problema, ma quello migliore è stato da 55w, il più potente.
Secondo loro serve almeno una batteria da 85ah. Ma sulle elise abbiamo pochissime cose che assorbono, e comunque se crea problemi lo fa solo per qualche secondo fino a quando si scalda.

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claucnc


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Per il rivetto che sostiene la plastica avete notizie?
Grazie
C

P.S. come detto preferisco andare cauto, ad ogni modo vorrei testare l'impianto e, se possibile, upggradare anche quello degli abbaglianti..

claucnc


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hosting immagini

L'impianto è arrivato completo di tutto quello che può servire ed anche di più: un esaustivo manuale molto chiaro e ricco di informazioni, tutti i cablaggi ed i vari connettori sono IP65 con guarnizioni, ci sono anche delle prolunghe per i connettori di alimentazione..
I bulbi sono protetti da urti o contatti accidentali delle mani grazie a delle coperture amovibili ed il tutto esprime massima qualità.
In un paio di ore di lavoro, la maggior parte delle quali è stata impiegata per accedere al vano angusto della Elise, si riesce a montare il kit completo dei due fari.
Le foto parlano da sole.
Il KIT scelto è 5000K potenza 35W per gli anabbaglianti della S3, tra breve monterò un impianto a LED per gli abbaglianti.
Stay tuned!

Buona serata driver!



Ultima modifica di claucnc il Mar 27 Ott 2015, 10:11 pm, modificato 2 volte

claucnc


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L'impianto montato sul cappellotto di serie che protegge la lampadina

claucnc


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L'impianto montato (anabbagliante dx) con cablaggi e centralina fissati

claucnc


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prima della cura

claucnc


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Lotus70

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Admin
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Ottimo lavoro complimenti.
Senza dubbio i kit della Xenovision sono di ottima qualità, hanno una centralina un pochino ingombrante, ma sono fatte bene, il prezzo è un pochino alto ma è compensato dalla qualità e serietà dell'azienda.
Oltre a loro consiglio anche xenolamp che sono onesti e gentili, e hanno un prezzo un pochino più basso, oltre tutto loro vendono anche le centraline ultraslim che xenolamp non ha e non le fornisce mai.

Ottima la scelta dei 5000k, il giusto compromesso tra la massima luminosità e l'estetica.
Hai utilizzato i due Cablaggi d'alimentazione diretti?
Con quelli hai un ulteriore miglioramento sulla potenza luminosa.

Comunque la differenza è abissale rispetto alle luci di serie, pensa che io sulla mia ho anche le lampadine FocusPro Korea che sono ancora più potenti di quelle che trovi nel kit.

http://www.xenovisionblog.com/lampade-xenovision-focus-pro-korea-vs-lampade-classiche/

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claucnc


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Ciao ciao, anche le mie lampadine sono Focus Pro Korea ed infatti, sebbene siano da soli 35W, illuminano proprio bene.
Il collegamento l'ho fatto in maniera diretta, come spiegato nelle istruzioni.
Questa sera sono andato a farmi un giro di un'oretta e sembra che vada tutto bene, anzi, se prima la calotta esterna risultava calda ora non lo è più..
Domani ordino le H9 per gli abbaglianti però a LED, senza centralina, plug&play...pare che siano spettacolari: http://www.xenovision.it/led-xenon/h11-h9-h8-led-korea-p-1249.html

Se proprio devo trovare un difetto c'è un leggero alone "giallino" (oggettivamente trascurabile) alle estremità dei coni di luce ma credo che dipenda più dalle lenti che dalle lampade, ci sono anche le 6000K ma perdi in luminosità a favore di un effetto più "fasto e furioso" che, ovviamente, non mi interessa.

Finalmente vedo la strada...

Lotus70

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Admin
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Sei sicuro vero?
Perché il kit per S3 da 99 euro non ha le FocusPro Korea, con queste lampadine devi farlo comporre su misura e costa 119 euro.
E poi le FocusPro Korea ci sono solo nella gradazione 5300k o 6100k, non la fanno 5000 perché essendo più potente è leggermente più bianca con riflessi azzurrini.

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Lotus70

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Sinceramente sui led sono folli, hanno dei prezzi assurdi, io non li comprerei da loro poi fai tu.
Quelle che ho preso io sono più potenti e costano meno.
Purtroppo sulle lampade a Led che sono tutte di provenienza cinese, gli importatori o rivenditori italiani, ci mettono sempre un ricarico assurdo quasi ridicolo.
E non farti forviare dalla qualità, ne esistono sempre di due tipi, quelle da battaglia che non costano più di 10 euro, e quelle più professionali.

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claucnc


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Confermo, il bulbo ha la sferetta al centro ed il kit mi è costato circa €125,00 + spese di spedizione.
Nelle note c'è scritto che è considerato 5000 sebbene sia da 5300 e quello da 6000 in realtà è da 6100.
Ribadisco la qualità e la professionalità con cui sono stato seguito, sia in fase di preventivo che in fase post vendita, anche il packaging è assai curato e, nelle note non l'ho citato, nella confezione c'era una coppia di led W5W in omaggio.
Insomma, sono completamente soddisfatto dell'acquisto, appena arrivano le lampade a LED per gli abbaglianti faccio una piccola recensione con foto.

Ciao ciao.

C

claucnc


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Leggo solo ora il tuo post: che LED hai preso?

Lotus70

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Guardando la lampadina ti accorgi che è una FocusPro solo confrontandola con un altra vicina, e dovresti notare il bulbo all'interno più grande, esternamente il vetro è bombato per farci stare il bulbo interno più grande, che comunque è presente su tutte, cambia solo la dimensione e la precisione, o meglio è più rotonda per far si che tutto il gas sia concentrato al centro, in questo modo i raggi sono più precisi e diretti sulla strada.

Purtroppo le W5W a Led in dotazione, sono scarse, penso che una candela accesa faccia più luce, sinceramente Se le potevano risparmiare, visto che poi sul sito vendono W5W a LED ben più potenti e costose.

Io ho messo delle LED come luci di posizione che hanno 1200 lumens, comprate in America, ma per le H9 che servono a te, hai l'imbarazzo della scelta.

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