LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lotus Europa S o SE

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26 Re: Lotus Europa S o SE il Mer 09 Set 2015, 12:19 am

ClubRacer


New Driver
New Driver
Ripeto mi sbaglierò ma per me non ha molto senso fare riferimento a modelli degli anni 30 o 40.... Parliamo di un altro mondo nel quale le pochissime automobili erano un vezzo ed un privilegio per pochissimi ricchi e potenti.
Facendo riferimento ai tempi moderni (dagli anni 80 in poi) non ricordo alcun flop sul mercato diventato poi nelle decadi successive un pezzo da collezione quotato.

Un pezzo che potrebbe diventare da collezione è la Evora 444 CV, ammesso che ne abbiamo effettivamente immatricolata qualcuna.

27 Re: Lotus Europa S o SE il Mer 09 Set 2015, 12:53 am

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Fidati che ci sono altre auto anche degli anni 50 e 60 che si sono rivalutate.
Poi come ho già detto sono diversi i fattori e non sono prevedibili.

Sicuramente però la rarità è uno dei principali fattori.
E di Lotus Europa sicuramente ne hanno prodotte pochissime.

Ma con questo non è detto che una Europa possa diventare un auto dal valore astronomico, ma al massimo rivalutarsi un pochino.

Vedremo se saremmo ancora qui tra 50 anni. Very Happy


_________________
Olio Pakelo Krypton XT 5W-30 o 5W-40,  o Krypton 10W-60,  o Krypton Racing.
http://www.lotus-driver.it

28 Re: Lotus Europa S o SE il Mer 09 Set 2015, 12:58 am

ClubRacer


New Driver
New Driver
Very Happy Very Happy

29 Re: Lotus Europa S o SE il Mer 09 Set 2015, 7:03 am

KENNEX65

avatar
Admin
Admin
Lotus70 ha scritto:Fidati che ci sono altre auto anche degli anni 50 e 60 che si sono rivalutate.
Poi come ho già detto sono diversi i fattori e non sono prevedibili.

Sicuramente però la rarità è uno dei principali fattori.
E di Lotus Europa sicuramente ne hanno prodotte pochissime.

Ma con questo non è detto che una Europa possa diventare un auto dal valore astronomico, ma al massimo rivalutarsi un pochino.

Vedremo se saremmo ancora qui tra 50 anni. Very Happy


Quoto !




Il mio perere personale e' a favore dell' Europa che oltre a essere molto bella vanta pochi esemplari prodotti dunque a livello collezionistico sarà sicuramente rivalutata.
Anche l' Elise e l' Exige sicuramente avranno un interessante rivalutazione storica come ogni Lotus.
Non dimentichiamoci che noi dell'ambiente frequentando il forum e gli eventi mirati ci siamo abituati a vederle spesso ma per la gente comune è molto difficile incontrane una, sono tutte auto rare...
Stessa cosa vale per l' Evora e l' Elan.
Ricordiamoci che essendo auto molto particolari, il prezzo lo fa la passione di chi le ricerca e non vi sarà mai una precisa valutazione di mercato.
Per l' Esprit vale la stessa cosa, come per ogni modello Lotus d'epoca il collezionista sa benissimo che chi più spende meno spende, è vero si trova quache Esprit S4 a euro 27/30 mila ma poi è un attimo spenderne 10/20 in più per sistemarla a doc, dunque nessuno regala nulla.
Il valore delle nostre auto particolari è basato sul fattore qualità, passione e disponibilità di denaro.

Ragazzi tenetevi strette le vostre Lotus, intanto ce le godiamo e vedrete che con il passare degli anni qualsiasi modello si rivaluterà...



Bisognerebbe avere il portafoglio a fisarmonica e possederle tutte..... ha aha ha ha ! ! !

Ciaoooooooo...............

KENNEX





_________________

30 Re: Lotus Europa S o SE il Mer 09 Set 2015, 9:41 am

rs blu

avatar
Test Driver
Test Driver
E' verissimo Roby, e' proprio questo il punto le Lotus sono macchine senza mezze misure ,si comprano per passione,perche' si ammirano e si amano sia sotto l'aspetto tecnico(che spesso a prevaricato su quello stilistico)che estetico.
Ma proprio per questo non sono soggette a grandi rivalutazioni indotte da mode o tendenze del momento(di cui sono "vittime"Porshe e Ferrari di solito) infatti mantengono molto bene il prezzo senza scendere mai al di sotto di certe soglie ma difficilmente arrivano a cifra esorbitanti.
Purtroppo l'Europa si trova in una posizione strana,non ha il tettuccio coma la Elise,non e' cattiva come una Exige,non e' una vera Gt come l'Evora.La clientela giusta avrebbe dovuto essere quella Elan ma non e' cabrio,oppure quella Esprit ma non puo' certo competere con una Esprit...
quindi rimane e rimarra sempre una Lotus ma purtroppo sempre la parente povera delle altre...
A me piace moltissimo, non nego che una la vorrei in garage piu' di una Elise...pero' mi piace anche la Excel e se dovessi scegliere non so...e' vero una Europa potrei usarla quasi come una auto normale...ma allora forse meglio spendere una lira in piu'e prendere una Evora...

31 Re: Lotus Europa S o SE il Gio 10 Set 2015, 5:49 pm

demma


New Driver
New Driver
secondo me ad acquistare valore non sarà tanto l'Europa S quanto la SE, perchè ne sono stati prodotti ancora meno esemplari (se non sbaglio 50 in tutto e dubito in giro ci siano ancora tutti e 50).

l'Europa S sono convinto che o manterrà il valore o al massimo bisognerà aspettare anni prima di una seria rivalutazione.
anche perchè cmq di Elise e di Evora penso che ve ne siano molte di più in giro...quindi ad acquistare valore (o mantenerlo) saranno soprattutto i modelli più particolari (o spinti).
funziona così anche per le Harley-Davidson più o meno...di cui si pensa di avere un assegno in bianco quando poi a mantenerne un determinato valore è o un determinato modello, o quelle con una certa tiratura.


cmq, al di là di questo sono felice di informarvi che lunedì andrò a vedere l'Europa S bianca, direttamente alla BR Classic cheers

ma allo stesso tempo vorrei chiedervi...in Liguria che voi sappiate ci sono officine che possano occuparsene in caso di bisogno, o essendo motore Opel qualsiasi officina autorizzata Opel dovrebbe potermi fare i tagliandi, collaudi ecc ecc?

32 Re: Lotus Europa S o SE il Gio 10 Set 2015, 6:19 pm

rs blu

avatar
Test Driver
Test Driver
bene , io la macchina la ho vista da Ruedy.Posso solo dirti che e' veramente bella e ben tenuta poi i tagliandi li ha sempre fatti lui fin da nuova,quindi una ottima garanzia.Ruedy della BR e' un ottimo meccanico Lotus ha lavorato in concessionaria molti anni prima di aprire la BR,di lui ti puoi fidare.
Sono certissimo che,se ti piace il modello ,e' la macchina giusta...

33 Re: Lotus Europa S o SE il Gio 10 Set 2015, 6:30 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Qualche anno fa so che c'era un meccanico Lotus in Liguria, altrimenti dovrai spostarti in Toscana.

Però se trovi un bravo meccanico con un minimo di passione, non dovrebbe avere nessuna difficoltà a fare un tagliando su quel motore.

L'importante è spiegargli come si alzano le Lotus.


_________________
Olio Pakelo Krypton XT 5W-30 o 5W-40,  o Krypton 10W-60,  o Krypton Racing.
http://www.lotus-driver.it

34 Re: Lotus Europa S o SE il Gio 10 Set 2015, 6:33 pm

demma


New Driver
New Driver
si Ruedy è stato disponibilissimo, mi ha detto che ha appena rifatto la cinghia e che però le gomme non sono esattamente fresche (cosa di cui non ho idea del costo senza andare a cercare il top di gamma ma neanche la cosa più scabercia).

sapete anche dirmi se mentre son lì che la guardo c'è qualche particolare da vedere e chiedere?

sisi il modello mi piace parecchio...per gli interni poi ci sbavo tongue




sul come si alzano le Lotus mi sa che dovranno spiegarlo anche a me essendo la prima ^^'''''

35 Re: Lotus Europa S o SE il Gio 10 Set 2015, 8:06 pm

KENNEX65

avatar
Admin
Admin
rs blu ha scritto:bene , io la macchina la ho vista da Ruedy.Posso solo dirti che e' veramente bella e ben tenuta poi i tagliandi li ha sempre fatti lui fin da nuova,quindi una ottima garanzia.Ruedy della BR e' un ottimo meccanico Lotus ha lavorato in concessionaria molti anni prima di aprire la BR,di lui ti puoi fidare.
Sono certissimo che,se ti piace il modello ,e' la macchina giusta...


Come dice il mio caro amico Rs blu sei in una botte di ferro, con un acquisto del genere vai sul sicuro, è l'auto giusta nel posto giusto.
E' una Europa stupendaaaaa.......

Ciaooooo ! ! !


_________________

36 Re: Lotus Europa S o SE il Gio 10 Set 2015, 8:14 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Le gomme si trovano a partire da 400 euro in su, diciamo che le più costose vengono 900 euro.
Per alzarla se mai ti spiego, se vieni a vederla chiamami che vengo con te se vuoi, tanto abito a 7km.


_________________
Olio Pakelo Krypton XT 5W-30 o 5W-40,  o Krypton 10W-60,  o Krypton Racing.
http://www.lotus-driver.it

37 Re: Lotus Europa S o SE il Gio 10 Set 2015, 8:38 pm

demma


New Driver
New Driver
Lotus70 ha scritto:Le gomme si trovano a partire da 400 euro in su, diciamo che le più costose vengono 900 euro.
Per alzarla se mai ti spiego, se vieni a vederla chiamami che vengo con te se vuoi, tanto abito a 7km.

ho preso appuntamento per le 14:00-15:00, dovrei metterci circa 4 ore di auto, prima proprio non riesco, se vuoi venire a me fa piacere, anche se mi sentirò piuttosto disorientato XD

infatti ho chiesto ad un mio amico di accompagnarmi perchè oltre ad essere particolarmente meticoloso mi da una mano a star con i piedi per terra...fosse per me probabilmente l'avrei già in garage presa ad occhi chiusi

con l'Alfa GTV ai tempi ho fatto così proprio perchè ero da solo, ma per fortuna andò bene

38 Re: Lotus Europa S o SE il Gio 10 Set 2015, 8:54 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Certo ti capisco, se il tuo amico conosce bene le Lotus meglio.


_________________
Olio Pakelo Krypton XT 5W-30 o 5W-40,  o Krypton 10W-60,  o Krypton Racing.
http://www.lotus-driver.it

39 Re: Lotus Europa S o SE il Gio 10 Set 2015, 9:03 pm

demma


New Driver
New Driver
Lotus70 ha scritto:Certo ti capisco, se il tuo amico conosce bene le Lotus meglio.


no, non conosce neanche lui le lotus, ma come detto è un ragazzo molto meticoloso oltre che un tutto fare e sa meglio di me cosa chiedere e cosa guardare...per esperienza personale quando una persona è emotivamente coinvolta non riesce ad essere obiettiva Wink

ti dico, se vuoi venire mi fa piacere, mal che vada ci beviamo una birra tutti insieme

40 Re: Lotus Europa S o SE il Gio 10 Set 2015, 9:13 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Ma guarda se Roberto dice che è messa bene, e poi vai con un tuo amico che come dici tu può essere più obiettivo, vedrai che farai la scelta giusta ne sono sicuro.


_________________
Olio Pakelo Krypton XT 5W-30 o 5W-40,  o Krypton 10W-60,  o Krypton Racing.
http://www.lotus-driver.it

41 Re: Lotus Europa S o SE il Ven 11 Set 2015, 4:45 am

arbluSC

avatar
Pilot
Pilot
Ragazzi a me l'Europa piace un casino.

Avevo anche pensato di prenderne una dopo la prima Elise (la 136 CV), anche per cambiare un po' linea pur aumentando la potenza, che era il mio obiettivo principale, ma restando sempre nel mondo Lotus (eh eh eh una volta che ci entri difficile uscirne "illesi" Very Happy )

Tuttavia all'epoca di Europa non se ne trovavano (e anche adesso continuano ad essere introvabili) e poi purtroppo era una coupe' e non una cabrio, come piace a me, quindi optai per la SC.

Ne vidi una nero starlight una volta in officina da Lotus Roma pero' e vi posso assicurare che tutte le chiacchiere "da bar" o "da forum" sulla bellezza della linea cadono come foglie secche: dal vivo e' un vero spettacolo e, come tutte le Lotus, in fotografia rende sempre meno che dal vivo !

42 Re: Lotus Europa S o SE il Ven 11 Set 2015, 7:38 am

paolo111s

avatar
Outstanding
Outstanding
arbluSC ha scritto:e vi posso assicurare che tutte le chiacchiere "da bar" o "da forum" sulla bellezza della linea cadono come foglie secche: dal vivo e' un vero spettacolo e, come tutte le Lotus, in fotografia rende sempre meno che dal vivo !

Verissimo

43 Re: Lotus Europa S o SE il Ven 11 Set 2015, 9:33 am

de pain

avatar
Outstanding
Outstanding
É sempre una Lotus si,,,,,,Diciamo che É la meno Lotus di tutte quelle vecchia era...!

44 Re: Lotus Europa S o SE il Ven 11 Set 2015, 6:39 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Allora novità?

L'hai comprata questa Lotus Europa? Very Happy


_________________
Olio Pakelo Krypton XT 5W-30 o 5W-40,  o Krypton 10W-60,  o Krypton Racing.
http://www.lotus-driver.it

45 Re: Lotus Europa S o SE il Ven 11 Set 2015, 11:38 pm

demma


New Driver
New Driver
Eh no, vado lunedì a vederla XD

46 Re: Lotus Europa S o SE il Ven 11 Set 2015, 11:52 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Pensavo fossi venuto oggi.


_________________
Olio Pakelo Krypton XT 5W-30 o 5W-40,  o Krypton 10W-60,  o Krypton Racing.
http://www.lotus-driver.it

47 Re: Lotus Europa S o SE il Mar 15 Set 2015, 6:38 pm

demma


New Driver
New Driver
Eccomi!

ieri sono andato a vedere la Lotus Europa bianca, è proprio vero quello che ha detto "arbluSC", vista in foto è una cosa (e già solo così mi piaceva) vista dal vivo è qualcosa di veramente spettacolare!!!

quella in particolare è tenuta veramente molto bene, ammetto di essere stato un po' puntiglioso nel far notare alcuni particolari ma sono rimasto davvero a bocca aperta sul come si potesse tener bene un'auto con "così tanti km" (poco più di 53.000)

Ruedy è veramente una brava persona, è stato di una disponibilità unica! e si vede che gli piace il suo lavoro dove ci mette davvero molta passione!

L'unica...chiamiamola pecca...dell'auto è nel libretto...le misure dei pneumatici invernali richiedono dei cerci da 15 Shocked
quindi in realtà non è neanche una pecca dell'auto ma delle misure rilasciate da Lotus...
in Liguria dal 15 novembre al 15 marzo per andare da qualsiasi parte bisogna avere i pneumatici invernali, se mi volessi fare una di quelle splendide giornate invernali in giro, dovrei usare dei cerchi da 15 su un'auto del genere Shocked
Cmq Ruedy mi ha detto che nel caso guarderà se Lotus rilascia le misure per i 17.

per il resto davvero da rimanere a bocca aperta

48 Re: Lotus Europa S o SE il Mar 15 Set 2015, 8:47 pm

raffa81s

avatar
Test Driver
Test Driver
Hai avuto modo di guidarla ? Se si, prime impressioni alla guida ?

49 Re: Lotus Europa S o SE il Mar 15 Set 2015, 9:29 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Come abbiamo detto spesso, niente gomme da neve sulla Lotus, è assurdo.
Catene da neve a bordo per la legge, e se veramente nevica la si lascia a casa punto.


_________________
Olio Pakelo Krypton XT 5W-30 o 5W-40,  o Krypton 10W-60,  o Krypton Racing.
http://www.lotus-driver.it

50 Re: Lotus Europa S o SE il Mar 15 Set 2015, 11:04 pm

demma


New Driver
New Driver
Lotus70 ha scritto:Come abbiamo detto spesso, niente gomme da neve sulla Lotus, è assurdo.
Catene da neve a bordo per la legge, e se veramente nevica la si lascia a casa punto.

sono d'accordo dal punto di vista prestazionale e sul fatto che di certo non ci vado sulla neve...cmq era una cosa che ho notato, e che onestamente non mi aspettavo

chiedo scusa se ho bestemmiato in casa Lotus Wink

raffa81s ha scritto:Hai avuto modo di guidarla ? Se si, prime impressioni alla guida ?

non saprei confrontarla con altre lotus in quanto è la prima che "provo"...ma l'ho provata come fosse il primo giorno di lezione patente (d'altronde non è la mia), però la prima cosa che mi ha colpito è come il cambio si prenda le marce...è fantastico...basta un dito...
Ruedy invece l'ha guidata per mostrarmi bene tutto...ha un ottimo rapporto con la strada, il turbo arriva sui 4.000 e da veramente un bel colpo.
inoltre questa ha già centralina, scarico ed altri ritocchi e Ruedy mi ha detto che è già sui 220 CV

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum