LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Elise su subito

+5
breonen
Lotus70
Bobo356
paolo111s
Fabioskji
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Elise su subito - Pagina 2 Empty Update Dom 09 Ago 2015, 10:13 am

Fabioskji


Novice
Novice

Ciao ragazzi,
allora sono andato a vedere una delle due Lotus in questione, e per la precisione la 111S. La macchina sembra messa bene, in pratica è completamente in condizioni di fabbrica, niente modifiche o interventi tipo distribuzione, guarnizione della testa, etc., solo manutenzione ordinaria. La macchina è praticamente ferma da 3 anni.
Le uniche cose che mi hanno lasciato perplesso, e di cui vi posto le foto per chiedervi un parere, sono le seguenti:
- particelle sospette nella vaschetta dell'acqua
- un taglio anomalo nel diffusore
- il pedale dell'acceleratore sembra avere un po' di gioco, nel senso che si muove lateralmente
- il finestrino lato guida non scende bene, è necessario accompagnarlo con le mani

I vostri pareri a riguardo? Grazie!

Ecco le foto:
Elise su subito - Pagina 2 Img_0115
Elise su subito - Pagina 2 Img_0116

27Elise su subito - Pagina 2 Empty Re: Elise su subito Dom 09 Ago 2015, 12:07 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Devi aspettare l'intervento di qualche roverista, ma posso dirti che il contenuto di quella vaschetta è alquanto preoccupante.

28Elise su subito - Pagina 2 Empty Re: Elise su subito Dom 09 Ago 2015, 3:33 pm

raffa81s

raffa81s
Test Driver
Test Driver

Ciao Fabio,

scusa permettimi di chiederti come fai a sostenere che la macchina sembra messa bene se non sono mai stati fatti interventi alla distribuzione, su un veicolo fermo da circa 3 anni, con il pedale dell'acceleratore un pò lasco, un taglio al diffusore posteriore e un possibile cedimento della guarnizone della testa in corso ?
A me personalmente sembra messa molto male Very Happy
Un parere.. lascia perdere subito, una macchina ferma da così tanto tempo non è affatto sinonimo di auto in buone condizioni io preferirei comprarla da qualcuno che la usa regolarmente.
Il fatto che sia in condizioni "stock" come fosse appena uscita dalla fabbrica non è affatto una cosa positiva, meglio cercarne una già con quelle modifiche necessarie per poter circolare senza la concreta possibilità di rimanere a piedi o spalmato sul primo albero : radiatore con le culatte in alluminio, tubi freno in treccia metallica, tubo frizione in treccia metallica, se non è stata cambiata la guarnizione almeno che abbia il kit termostato remoto di EP e le cinghie più la pompa dell'acqua nuove, trunion kit, cavo accelatore nuovo, toe link posteriori rinforzati, boccole del cambio nuove ( meglio ancora se monta il gear linkage di EP ). Tutte queste modifiche non sono tuning per aumentare il livello prestazionale dell'Elise, ma interventi che è preferibile siano già stati fatti sulla vettura se no prima o poi dovrai farli te pagandoli di tasca tua, a te la scelta.

29Elise su subito - Pagina 2 Empty Re: Elise su subito Dom 09 Ago 2015, 4:56 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Il taglio sul fondo piatto sembra saldato dalle foto, probabile che abbia perso una vite, ha continuato a girare cosi e poi con le vibrazioni si sia tagliato, ma è veramente un ipotesi assurda la mia, quindi io domanderei al proprietario come mai ha quel taglio.
La vaschetta secondo me è molto preoccupante, non sembra olio ma sicuramente ci sono strani residui solidi nel liquido, dovresti fare un test con le cartine torna sole, per verificare la presenza d'olio nella vaschetta, e questa sarebbe la conferma che la guarnizione della testa è andata.
Di certo io con questi residui sospetto un cedimento della guarnizione della testa, probabile che sfiati aria nell'impianto e abbia emulsionato il liquido, creando poi questi depositi.
Comunque si vede che è stata ferma.

Anche io direi che non è messa bene, e sembra anche che non sia stata curata molto, altro che manutenzione ordinaria, se uno fa la manutenzione ordinaria, cambia il liquido ogni 2 anni al massimo.

Però per certi versi, preferisco trovare un auto cosi che è più sincera, di una mascherata.
In questo caso diventa solo una questione di soldi, perché devi mettere in preventivo, che sicuramente dovrai spenderne tanti.

Ti faccio una stima:
Guarnizione della testa con il nuovissimo kit e tutto quello che serve 1500 euro.
Distribuzione completa 500 euro.
Tagliando completo di liquidi 200 euro.
Impianto frenante sicuramente da rivedere da 200 a 500 euro.
Meccanismo e guide finestrine 200 euro.

Ho messo separata la distribuzione ed il tagliando dalla guarnizione, perché in questo caso, tu dovrai verificare e cambiare più cose di quello che si fa per una normale guarnizione della testa.

Termostato remoto.
Cinghia distribuzione.
Tendi cinghia.
Cinghia alternatore.
Puleggia albero motore nuova.
Pompa acqua.
Pompa olio.
Guarnizione.
Kit smeriglio.
Tiranti e castelletto.
olio freni almeno 2 litri.
olio cambio.
olio motore
Liquido refrigerante.
Tubi in treccia (se non sono già presenti)
Dischi e pastiglie nuovi.
Vaschetta e tappo vaschetta nuovo.
Candele.
Filtro olio.
Filtro aria.
Guide del finestrino nuove.
Meccanismo di sollevamento del finestrino nuove.
Boccole per il pedale dell'acceleratore nuove.

E sicuramente mi sono dimenticato altre cose, senza considerare che stando ferma chi sa cosa si è rovinato ancora.
Quindi considera che parliamo di una spesa minima per poterla riportare a nuovo di almeno 3.000 euro.

Chiedi lo sconto altrimenti lascia perdere.Very Happy

http://www.lotus-driver.it

30Elise su subito - Pagina 2 Empty Re: Elise su subito Dom 09 Ago 2015, 5:10 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

A guardarla bene, sembra anche di vedere olio nella vaschetta, hai solo questa foto?
Hai provato l'auto?
Se si come ti sembrava il minimo, la temperature dell'acqua, ed il livello della vaschetta quando hai finito il giro.

Anno e km?

Ho visto solo adesso che è una S1 111S, quindi se è stock devi mettere in preventivo anche il tubo in treccia della frizione, e lo spinterogeno nuovo.

http://www.lotus-driver.it

31Elise su subito - Pagina 2 Empty Re: Elise su subito Dom 09 Ago 2015, 5:28 pm

Fabioskji


Novice
Novice

L'auto purtroppo non ho avuto modo di provarla. Dicevo che è messa bene perché il motore e altre parti non sono state pasticciate. È di fine 1999 e ha 53700km

32Elise su subito - Pagina 2 Empty Re: Elise su subito Dom 09 Ago 2015, 5:31 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Fabioskji ha scritto:L'auto purtroppo non ho avuto modo di provarla. Dicevo che è messa bene perché il motore e altre parti non sono state pasticciate. È di fine 1999 e ha 53700km
Come ti dicevo, se intendi fare una trattativa, tieni in considerazione che dovrai affrontare una spesa minima di almeno 3000 euro.

http://www.lotus-driver.it

33Elise su subito - Pagina 2 Empty Re: Elise su subito Dom 09 Ago 2015, 9:03 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:tieni in considerazione che dovrai affrontare una spesa minima di almeno 3000 euro.

Se aggiungi anche i "già che ci siamo", qualche cosa in più.

34Elise su subito - Pagina 2 Empty Re: Elise su subito Dom 09 Ago 2015, 10:06 pm

Fabioskji


Novice
Novice

Grazie dei pareri e consigli! Devo dire che mi ero un po' preso bene su quell'auto proprio per il fatto che fosse in condizioni stock, viste le vostre considerazioni mi sono un po' ricreduto. In ogni caso, secondo voi, quale cifra potrei spendere al massimo per un'auto messa così? P.s. Il tubo frizione è già in treccia, nelle 111s non è in treccia già di serie?

35Elise su subito - Pagina 2 Empty Re: Elise su subito Dom 09 Ago 2015, 11:05 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Fabioskji ha scritto:Grazie dei pareri e consigli! Devo dire che mi ero un po' preso bene su quell'auto proprio per il fatto che fosse in condizioni stock, viste le vostre considerazioni mi sono un po' ricreduto. In ogni caso, secondo voi, quale cifra potrei spendere al massimo per un'auto messa così? P.s. Il tubo frizione è già in treccia, nelle 111s non è in treccia già di serie?

MA ripeto dipende da quanto chiede il proprietario, poi se è veramente messa bene di carrozzeria ed interno, allora puoi trattare per un sconto almeno di 2.000 euro per rifare il motore, perché hai ottime possibilità che sia da rifare la guarnizione della testa, vista la vaschetta.

Strano che il proprietario non ti dica niente.

Per il tubo in treccia, penso che sia in base all'anno e anche al modello, comunque si la 111S dovrebbe averlo in traccia, ma guarda che basta un secondo per verificarlo, metti la testa dentro al vano motore e guarda sopra al cambio e vedi se il tubo è in gomma rossa o in treccia.



Ultima modifica di Lotus70 il Dom 09 Ago 2015, 11:22 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

36Elise su subito - Pagina 2 Empty Re: Elise su subito Dom 09 Ago 2015, 11:20 pm

raffa81s

raffa81s
Test Driver
Test Driver

Dovresti spuntare un prezzo sui 17.000 euro, così te ne tieni 3.000/4.000 per i lavori da mettere in preventivo, però consiglio personale guarda altre S1 su autoscout : leggermente sotto ai 20.000 ce ne sono due che hanno molti upgrades "giusti" già installati dai precedenti proprietari.

37Elise su subito - Pagina 2 Empty Re: Elise su subito Lun 10 Ago 2015, 11:20 am

greppia


New Driver
New Driver

Il taglio sul fondo, probabilmente è dovuto al fatto che lascandosi i supporti del catalizzatore, questo struscia la lastra di ALU fino a tagliarla.

La mia ha il taglio e Ruedy mi ha spiegato la storia del CAT su S.


Ciao
M

38Elise su subito - Pagina 2 Empty Re: Elise su subito Lun 10 Ago 2015, 12:25 pm

Fabioskji


Novice
Novice

Grazie della dritta Greppia, credo la tua ipotesi sia quella corretta. Il primo proprietario ha infatti tolto il catalizzatore e forse non ha fatto un lavoro a regola d'arte.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.