LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

appena ritirata

+16
Andrea RWD
piuma
trusconi
polluce
baltoro 06
WALTHERPPK
Luciano51
de pain
Omihalcon
paolo111s
claucnc
KILLER13
Pennarelli
KENNEX65
Lotus70
stefanogreco5
20 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 6]

1appena ritirata Empty appena ritirata Ven 22 Mag 2015, 11:15 pm

stefanogreco5

stefanogreco5
Driver
Driver

Ho appena ritirato la mia elise cr 1.6 aspen white dalla concessionaria lotus roma, fin ad ora le avevo viste solo in foto sul pc...per strada non mi era mai capitato di vederne una, guidarla è emozionante soprattutto con il sound dello scarico quicksilver che sta montato, avevo intezione dopo l'acquisto di far montare l'autoradio ma mi sono reso conto che su quest'auto non serve proprio...c'è già il bellissimo concerto del motore dietro le orecchie Laughing.
Nei 500km che ho fatto per tornare a casa ha piovuto molto e dal soft top entra acqua...avevo letto qui sul forum che è normale che entra qualche goccia d'acqua dal soft top...ma sulla S3 non doveva essere risolto questo problema?
Poi un altra cosa, il contachilometri e il contagiri è normale che non si illuminano accendendo la sera le luci, cioè guidando la sera sul quadro strumenti mi si accendono solo le spie...per il resto è tutto buio, vorrei capire se è un difetto della mia o è così su tutte

2appena ritirata Empty Re: appena ritirata Ven 22 Mag 2015, 11:26 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao.

Prima di tutto complimenti per il tuo acquisto.
Secondo ma veramente tu hai comprato una Lotus Elise, senza neanche averne mai vista una dal vivo magari nel salone di Lotus Roma?
L'hai comprata su catalogo?

Per il soft top, dipende, spesso va registrato, dipende da dove entra l'acqua, può essere che siano i finestrini da registrare o la corda del soft top, comunque al massimo dovrebbe entrare qualche goccia, ma sulla mia quando piove non entra acqua, solo quando lavo l'auto con l'idropulitrice.

Per il cruscotto, posso dirti che sicuramente hai qualche problema, perché deve essere completamente illuminato.
Ma scusa non l'hai controllata prima di ritirarla?

Tanto per farti capire deve essere cosi più o meno:
appena ritirata DSCN0968

Il modello nuovo è un pochino diverso, ma si deve comunque accendere come questo:
appena ritirata 2010_lotus_exige_instrumentcluster
appena ritirata 2010-Lotus-Exige-Type-S-72-Cockpit


Se non lo vedi come questo allora qualcosa non funziona:
appena ritirata 3298705412_9dff05ae8e

http://www.lotus-driver.it

3appena ritirata Empty Re: appena ritirata Ven 22 Mag 2015, 11:36 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

appena ritirata 94191d1222359691-sold-fs-2008-lotus-exige-s-240-3-120-miles-storm-titanium-instrument-cluster
appena ritirata 64081d1192211725-hi-everyone-new-exige-s-2008-pics-inside-p1010459
appena ritirata EricHLotusHome_Interior

http://www.lotus-driver.it

4appena ritirata Empty Re: appena ritirata Sab 23 Mag 2015, 12:23 am

stefanogreco5

stefanogreco5
Driver
Driver

azz immaginavo che non era normale, in pratica mi si accende solo il display in basso a sinistra quello dove stanno indicati i km e la quantità di carburante per intenderci, per il resto è tutto buio...anche i 3 comandi della ventilazione non sono illuminati , l'auto l'ho presa nuova e l'ho ritirata di giorno perciò non mi sono accorto di questo problema.
ora non posso mica tornare a roma e farmi altri 1000km di andata e ritorno per risolvere il problema, da cosa potrebbe dipendere?

5appena ritirata Empty Re: appena ritirata Sab 23 Mag 2015, 12:34 am

stefanogreco5

stefanogreco5
Driver
Driver

ecco come si presenta con le luci accese




appena ritirata 20150510

6appena ritirata Empty Re: appena ritirata Sab 23 Mag 2015, 12:51 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ho paura che non hai molta scelta.
Per sicurezza prima di farti tutta la strada controlla i fusibili che magari con la pioggia è partito qualcosa, e poi l'intensità della luminosità, che se hai un contato magari lo sblocchi.
Dovresti avere un pulsantino sulla destra che tenendolo premuto ti modifica la luminosità.

Poi dovresti avere 2 posizioni diverse della luce il daylight e i fari di notte, sei sicuro di aver accesso tutto?
La mia è un pochino diversa dalla tua quindi ti consiglio di fare delle prove.

Ma ho paura che il problema sia più grave.
Certo che è assurdo che Lotus Roma non abbia fatto un controllo simile prima di consegnare un auto nuova come questa.

E con un difetto simile per giunta.

http://www.lotus-driver.it

7appena ritirata Empty Re: appena ritirata Sab 23 Mag 2015, 12:59 am

stefanogreco5

stefanogreco5
Driver
Driver

grazie dei consigli, ma non sapevo ci fosse un pulsante per modificare l'intensità luminosa, dove è che si trova?
sia accendendo le luci di posizione che gli anabbaglianti non cambia, rimane tutto spento

8appena ritirata Empty Re: appena ritirata Sab 23 Mag 2015, 1:12 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

stefanogreco5 ha scritto:grazie dei consigli, ma non sapevo ci fosse un pulsante per modificare l'intensità luminosa, dove è che si trova?
sia accendendo le luci di posizione che gli anabbaglianti non cambia, rimane tutto spento

Sulla mia è tra la leva del tergi cristallo e la chiave, li sotto prova a guardare.
Magari non cambia nulla ma almeno fai qualche prova.


Ingrandisci la foto e guarda 1 cm più avanti della chiave d'accensione:
appena ritirata Lotus-elise-16-136-cv_41
appena ritirata Lotus-elise-s-cr4
appena ritirata Geneva-2011-lotus-elise-club-racer-live-photos_10

http://www.lotus-driver.it

9appena ritirata Empty Re: appena ritirata Sab 23 Mag 2015, 5:58 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Complimenti per l' Elise, spero che il problema del cruscotto si risolva senza dover tornare a Roma.
Segui le istruzioni di Andrea e facci sapere.

Ciao !

10appena ritirata Empty Re: appena ritirata Sab 23 Mag 2015, 9:25 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Vedrai che non hai problemi.
Il pulsante alla destra del piantone dello sterzo serve per regolare anche la luminosità del quadro.
Imposta la velocità in miglia e quindi tienilo premuto a lungo.
La luminosità di quadro e pannellino riscaldamento comincia a variare.
Il quadro normalmente é sempre luminoso ma se per caso in concessionaria hanno fatto aggiornamenti sw si "spegne" e deve essere ri aggiustato.
Vedrai che é cosi
Altrimenti quadro da sostituire.

11appena ritirata Empty Re: appena ritirata Sab 23 Mag 2015, 10:56 am

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

Pennarelli ha scritto:Vedrai che non hai problemi.
Il pulsante alla destra del piantone dello sterzo serve per regolare anche la luminosità del quadro.
Imposta la velocità in miglia e quindi tienilo premuto a lungo.
La luminosità di quadro e pannellino riscaldamento comincia a variare.
Il quadro normalmente é sempre luminoso ma se per caso in concessionaria hanno fatto aggiornamenti sw si "spegne" e deve essere ri aggiustato.
Vedrai che é cosi
Altrimenti quadro da sostituire.

Esattamente! Quoto Pennarelli, magari la luminosità è solo impostata al minimo, e poi il proprietario la regola come vuole.

P.S. Complimenti anche da parte mia, ormai quasi tutti prendono una CR come prima Elise Very Happy

12appena ritirata Empty Re: appena ritirata Sab 23 Mag 2015, 11:20 am

claucnc


New Driver
New Driver

Complimenti per l'acquisto e complimenti anche a chi ti ha fatto la consegna dell'auto: ha verificato tutto ma proprio tutto. W la professionalità..

13appena ritirata Empty Re: appena ritirata Sab 23 Mag 2015, 7:59 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Complimenti. bravo
E a questo punto metti qualche foto

14appena ritirata Empty Re: appena ritirata Sab 23 Mag 2015, 11:17 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Allora funzionano le luci?

http://www.lotus-driver.it

15appena ritirata Empty Re: appena ritirata Dom 24 Mag 2015, 9:26 am

stefanogreco5

stefanogreco5
Driver
Driver

si grazie ho risolto con quel pulsantino vicino l'ingrsso chiave, bisognava mantenerlo premuto per un paio di secondi e il quadro si è illuminato, stasera metto qualche foto...ieri non ho avuto tempo perchè praticamente sono stato tutto il pomeriggio a girare con la elise

16appena ritirata Empty Re: appena ritirata Dom 24 Mag 2015, 9:29 am

stefanogreco5

stefanogreco5
Driver
Driver

mi sono divertito ieri e ho preso un pò di confidenza con l'auto, poi è puro godimento quando in rilascio mantenendo il gas pelato il quicksilver spara tipo fucile da caccia Twisted Evil

17appena ritirata Empty Re: appena ritirata Dom 24 Mag 2015, 9:41 am

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Ottimo, ci fai una recensione di come ti sei trovato a guidarla e delle tue sensazioni?  Very Happy



Ultima modifica di Omihalcon il Dom 24 Mag 2015, 12:55 pm - modificato 1 volta.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

18appena ritirata Empty Re: appena ritirata Dom 24 Mag 2015, 11:32 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

stefanogreco5 ha scritto:si grazie ho risolto con quel pulsantino vicino l'ingrsso chiave, bisognava mantenerlo premuto per un paio di secondi e il quadro si è illuminato, stasera metto qualche foto...ieri non ho avuto tempo perchè praticamente sono stato tutto il pomeriggio a girare con la elise

Sono felice che finalmente hai risolto il problemino al cruscotto.
Ora godrai della splendida Lotus, ti auguro tanto divertimento, felicità e forti emozioni.

KENNEX

bravo bravo bravo

19appena ritirata Empty Re: appena ritirata Dom 24 Mag 2015, 3:14 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Omihalcon ha scritto:Ottimo, ci fai una recensione di come ti sei trovato a guidarla e delle tue sensazioni?  Very Happy

ATTENZIONE!!

Che questo quando ci prende confidenza ci pela tutti!!
E' un pilota di Go-kart se non la sa guidare lui una Elise non so.... Very Happy Very Happy

Appena ci prende confidenza la porta in pista a fare le gare secondo me. cheers

http://www.lotus-driver.it

20appena ritirata Empty Re: appena ritirata Dom 24 Mag 2015, 3:40 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Dai, dai Andrea! Magari ci senza accorgersene ci scrive qualche piccolo segreto di guida appena ritirata 2524684852

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

21appena ritirata Empty Re: appena ritirata Dom 24 Mag 2015, 3:49 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sicuramente. Io ci conto.

http://www.lotus-driver.it

22appena ritirata Empty Re: appena ritirata Dom 24 Mag 2015, 8:37 pm

stefanogreco5

stefanogreco5
Driver
Driver

Lotus70 ha scritto:
Omihalcon ha scritto:Ottimo, ci fai una recensione di come ti sei trovato a guidarla e delle tue sensazioni?  Very Happy

ATTENZIONE!!

Che questo quando ci prende confidenza ci pela tutti!!
E' un pilota di Go-kart se non la sa guidare lui una Elise non so.... Very Happy Very Happy

Appena ci prende confidenza la porta in pista a fare le gare secondo me. cheers

si faccio gare da 6 anni con il kart ma la elise non voglio portarla in pista, ho troppa paura di fare danni...con il kart se sbagli te la cavi con un braccetto e una canna sterzo da cambiare, con la elise non si contano i danni e quando si va in pista per girare al limite prima o poi qualche sbaglio lo si fa

a proposito proprio oggi ho fatto un centinaio di km per andare a vedere una gara di kart qui da me in puglia, posto un paio di foto


appena ritirata Elise_10


appena ritirata Elise110

23appena ritirata Empty Re: appena ritirata Dom 24 Mag 2015, 8:59 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

bella, bella, hai già degli ammiratori Very Happy

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

24appena ritirata Empty Re: appena ritirata Dom 24 Mag 2015, 9:18 pm

stefanogreco5

stefanogreco5
Driver
Driver

[quote="Lotus70"]
Omihalcon ha scritto:Ottimo, ci fai una recensione di come ti sei trovato a guidarla e delle tue sensazioni?  Very Happy

l'assetto è ottimo...sottosterza leggermente in entrata nelle curve strette probabilmente per la mancanza di peso sull'asse anteriore ma prima di raggiungere il limite bisogna andare molto forte in curva

i sedili poi li ho trovati comodissimi, l'imbottitura c'è dove serve e la forma impone una guida distesa senza sovraccaricare la colonna

potrebbero curare di più l'insonorizzazione...senza aumentare peso però Razz con il motore sui 3000 giri si sentono risonanze di lamiere e vetro provenire da dietro

25appena ritirata Empty Re: appena ritirata Dom 24 Mag 2015, 9:21 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

di potenza come ti sembra visto che è un argomento abbastanza dibattuto?

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 6]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.