LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Piccola manuntenzione!

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Piccola manuntenzione! Empty Piccola manuntenzione! Gio 21 Mag 2015, 1:57 pm

maulotus

maulotus
Test Driver
Test Driver

Piccola manuntenzione! 20150510


Ciao ragazzi, questa'anno ho deciso di rifare la verniciatura delle pinze dato che erano inguardabili! Sbiadite e verniciatura rovinata a tratti Piccola manuntenzione! 3560837895
Beh riportare a vergine la pinza e' stata una bella e meticolsa impresa ma alla fine ce l'ho fatta!
Poi a lavoro finito ho deciso di coprire le viti con questi tappi. Ho fatto una prova,l'effetto mi e' subito piaciuto ed eccole qua! M haha a come al solito i gusti son gusti!

2Piccola manuntenzione! Empty Re: Piccola manuntenzione! Gio 21 Mag 2015, 3:28 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Bravo, come le hai sverniciate con prodotti chimici o sabbiandole?
Ma perché non le hai verniciate le viti?

La foto ha un po' troppo controluce e i tappi non si vedono bene.

http://www.lotus-driver.it

3Piccola manuntenzione! Empty Re: Piccola manuntenzione! Ven 22 Mag 2015, 6:14 pm

maulotus

maulotus
Test Driver
Test Driver

Grazie! Sono semplici tappi cromati. Purtroppo il sole rifletteva sulle parti lucide, nonostante lo avessi alle spalle,quindi perfetto per fare foto, ma non in questo caso! Le ho sverniciate per il 95% diciamo con spazzola rotante. Poi nelle parti troppo complicate dove ci sono angolature strette ho messo uno sverniciatore ma pochissimo propio. Pero' le ho portate vergini sia per evitare che la vecchia vernice facesse qualche reazione con la nuova, sia per evitare che magari sulla vecchia vernice potesse venir via tutto dato l'ancoraggio su altro materiale invecchiato.

4Piccola manuntenzione! Empty Re: Piccola manuntenzione! Ven 22 Mag 2015, 7:34 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma perché non hai verniciato le viti?

http://www.lotus-driver.it

5Piccola manuntenzione! Empty Re: Piccola manuntenzione! Ven 22 Mag 2015, 7:44 pm

maulotus

maulotus
Test Driver
Test Driver

Perche' per fare un buon lavoro avrei dovuto smontarle e poi comunque non viene un lavoretto fatto bene o almeno secondo i miei parametri! Magari sarebbe stato meglio prenderle nuove ma come detto non volevo smontare un componente delicato come le pinze. Magari quando arrivera' il giorno di revisionarle o smontarle per altri motivi procedo!

6Piccola manuntenzione! Empty Re: Piccola manuntenzione! Ven 22 Mag 2015, 8:16 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

maulotus ha scritto:Perche' per fare un buon lavoro avrei dovuto smontarle e poi comunque non viene un lavoretto fatto bene o almeno secondo i miei parametri! Magari sarebbe stato meglio prenderle nuove ma come detto non volevo smontare un componente delicato come le pinze. Magari quando arrivera' il giorno di revisionarle o smontarle per altri motivi procedo!

Scusa ma non capisco sinceramente il problema di smontarle, io come anche la Lotus ho verniciato tutta la pinza già assemblata e vengono perfette anche le viti.

Tanto alla fine è raro che devi aprire la pinza a metà, per tanto una volta verniciate non le tocchi più.

http://www.lotus-driver.it/t495-revisione-pinze-ap

Piccola manuntenzione! 4b_s10
Piccola manuntenzione! 6a_s10

Queste sono le mie:
Piccola manuntenzione! B15b22
Piccola manuntenzione! P07-0214

Queste sono le originali Lotus della 240R, come vedi sono perfette:
Piccola manuntenzione! 2005-Lotus-Sport-Exige-240R-Brake-Calipers-1920x1440

Sempre originali della Lotus Elise S 40th Anniversary:
Piccola manuntenzione! 2008-Lotus-Elise-S-40th-Anniversary-Brake-Disc-and-Calliper-1280x960

http://www.lotus-driver.it

7Piccola manuntenzione! Empty Re: Piccola manuntenzione! Ven 22 Mag 2015, 8:27 pm

maulotus

maulotus
Test Driver
Test Driver

Beh se fai determinati lavori vanno fatti per bene.... ad esempio a mio avviso quello della seconda immagine non mi piace propio, tra la struttura la vite deve esserci aria, li e' tutto verniciato e fa blocco unico! A livello estetico a me non piace. Poi un conto e' lavorarci da montata, un conto e' smontarla! La migliore e' quella arancio almeno in foto lavoro molto pulito!

8Piccola manuntenzione! Empty Re: Piccola manuntenzione! Ven 22 Mag 2015, 8:38 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si certo questo è giusto, che si debba fare comunque un buon lavoro sono assolutamente d'accordo con te, ma la mia domanda è perché hai preferito non verniciare le viti, è un peccato perché come vedi se fatto bene la pinza in tinta unita è spettacolare.

Molto dipende dalla mano del verniciatore, dal tipo di vernice scelta, da come è stata verniciata la pinza e con quale strumento, bomboletta o pistola da carrozziere.
Lo spessore della vernice cambia molto e anche il risultato finale.

Le mie sono state verniciate da un carrozziere in forno con pistola professionale a spruzzo, usando 2 tipi di vernice, di base quella giallo chiaro ad alta temperatura tipo Dgear, allungandola con quella da carrozzeria per raggiungere il giallo voluto da me.

Ovviamente nella foto che ti ho messo le pinze sono verniciate da più di 6 anni, da nuove il colore era più brillante e omogeneo, ma calore, lavaggi, e ferodo nel tempo opacizzano un pochino.

http://www.lotus-driver.it

9Piccola manuntenzione! Empty Re: Piccola manuntenzione! Ven 22 Mag 2015, 8:45 pm

maulotus

maulotus
Test Driver
Test Driver

A me non piacciono i bulloni verniciati uguali alla pinza, preferisco uno stacco netto quindi eventualmente le avrei fatte nere, ma il lavoro non mi convinceva e sarebbe venuto male.... alla fine poi tutto sta nei costi. Tu per esempio quanto hai speso?

10Piccola manuntenzione! Empty Re: Piccola manuntenzione! Ven 22 Mag 2015, 8:53 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

maulotus ha scritto:A me non piacciono i bulloni verniciati uguali alla pinza, preferisco uno stacco netto quindi eventualmente le avrei fatte nere, ma il lavoro non mi convinceva e sarebbe venuto male.... alla fine poi tutto sta nei costi. Tu per esempio quanto hai speso?

Se non ti piacciono i bulloni verniciati allora non si discute, perché questo è il tuo gusto personale, ma se invece parliamo di aspetti tecnici non sono d'accordo che sia complicato fare un buon lavoro senza vedere la vernice che fa troppo spessore o si attacca tra pinza e bulloni.

Ma io l'ho fatto fare da un amico carrozziere, e per verniciarmi le pinze di giallo, ed il copri motore di rosso, con più strati di vernice per fare la scritta Lotus in rilievo di giallo, mi ha chiesto compreso di tutto 100 euro, direi una cifra ragionevole.
Ovviamente usando vernice professionale ad alta temperatura e comprata da lui.

Piccola manuntenzione! 530c47

http://www.lotus-driver.it

11Piccola manuntenzione! Empty Re: Piccola manuntenzione! Ven 22 Mag 2015, 9:00 pm

maulotus

maulotus
Test Driver
Test Driver

Non e' un prezzo ragionevole e' un regalo! E poi montaggio e smontaggio lo hai fatto tu presumo

12Piccola manuntenzione! Empty Re: Piccola manuntenzione! Ven 22 Mag 2015, 9:23 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

maulotus ha scritto:Non e' un prezzo ragionevole e' un regalo! E poi montaggio e smontaggio lo hai fatto tu presumo

Assolutamente no.

Ha fatto tutto il carrozziere, però per essere precisi, abbiamo portato l'auto nel forno, alzata sul ponte, smontato le ruote e le pinze, ma lasciate a penzoloni, ovviamente abbiamo incartato per bene tutto il passaruota e la macchina, e poi incartato le pinze dove non doveva finire la vernice, e verniciate lasciandole appunto appese per il tubo in treccia.

Comunque ha fatto tutto lui, io l'ho solo aiutato.

http://www.lotus-driver.it

13Piccola manuntenzione! Empty Re: Piccola manuntenzione! Ven 22 Mag 2015, 9:31 pm

maulotus

maulotus
Test Driver
Test Driver

Vabbe allora stiamo giocando davvero ihihihih haha
I nostri lavori non sono paragonabili e' come mettere a confronto un pilotino della domenica e Schumacher!
Hai fatto fare il lavoro da un professionista e te l'ha regalato, forse ti ha chiesto 100 euro per non rimetterci addirittura di materiale e costi vari.
Far fare un lavoro del genere qui da me sarebbero partite buone 300/400 euro.

14Piccola manuntenzione! Empty Re: Piccola manuntenzione! Ven 22 Mag 2015, 9:44 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

maulotus ha scritto:Vabbe allora stiamo giocando davvero ihihihih haha
I nostri lavori non sono paragonabili e' come mettere a confronto un pilotino della domenica e Schumacher!
Hai fatto fare il lavoro da un professionista e te l'ha regalato, forse ti ha chiesto 100 euro per non rimetterci addirittura di materiale e costi vari.
Far fare un lavoro del genere qui da me sarebbero partite buone 300/400 euro.

Guarda sicuramente a 100 euro mi ha fatto un favore d'amico, ma 300/400 euro è un furto, diciamo che il mio è stato un lavoro da 200 massimo 250 euro.

http://www.lotus-driver.it

15Piccola manuntenzione! Empty Re: Piccola manuntenzione! Ven 22 Mag 2015, 9:49 pm

maulotus

maulotus
Test Driver
Test Driver

Lo so' purtroppo da citta' a citta' tutto cambia! Qui da me tutto a costi folli.... per esempio case 120 mila euro compri un buco di 50 metri quadri se va bene in estrema periferia!

16Piccola manuntenzione! Empty Re: Piccola manuntenzione! Ven 22 Mag 2015, 9:55 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

maulotus ha scritto:Lo so' purtroppo da citta' a citta' tutto cambia! Qui da me tutto a costi folli.... per esempio case 120 mila euro compri un buco di 50 metri quadri se va bene in estrema periferia!

Scusami ma non mi ricordo, di dove sei tu?

http://www.lotus-driver.it

17Piccola manuntenzione! Empty Re: Piccola manuntenzione! Sab 23 Mag 2015, 3:14 pm

maulotus

maulotus
Test Driver
Test Driver

Sono a Roma

18Piccola manuntenzione! Empty Re: Piccola manuntenzione! Mer 29 Lug 2015, 10:14 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ecco una bella idea, verniciate prima di rosso, poi riportata al nudo metallo la scritta Lotus, per chiudere il tutto con il trasparente per non fargli fare la ruggine, molto belle sul rosso:

Piccola manuntenzione! A7d08d369aef0d4ed5538b8c51667de1

http://www.lotus-driver.it

19Piccola manuntenzione! Empty Re: Piccola manuntenzione! Ven 31 Lug 2015, 9:18 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Belle, Bellissime ! ! !
Very Happy Very Happy Very Happy

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.