LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Revisione e problemi in uno stato ridicolo!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Revisione e problemi in uno stato ridicolo! il Ven 01 Mag 2015, 11:39 am

maulotus

avatar
Test Driver
Test Driver
Ciao a tutti ora vi racconto brevemente cosa mi e' successo ieri. Vado a fare la revisione e dopo ben 25 minuti di fila l'addetto mi dice che per lui la macchina e' troppo bassa e se sbatte sotto e si sfonda tutto lui non ne vuole essere responsabile! Me ne vado abbastanza irritato mi aveva visto e poteva evitarmi la fila inutile!!! Vado in un altro centro.... il ragazzo mi dice tranquillo ieri ho revisionato una Lamborghini ed una Corvette non ci sono problemi. Fa tutta la revisione arrivati ai rulli mette la macchina e scende vistosamente troppo... anche qui nulla da fare! Comunque il ragazzo e' stato gentile! Vado quindi in un terzo centro: il ragazzo qui e' molto gentile e mi dice tranquillo in qualche modo facciamo, non ti mando via senza revisione! Con molta pazienza ed auto ad un centimetro da terra riesce a fare anche la prova freni. Allora io adesso volevo fare le seguenti considerazioni, che tra l'altro ha tratto anche il ragazzo dell'ultimo centro revisioni:

- Perche' lo stato omologa i veicoli per la circolazione, quando poi non sono in grado di gestire le revisioni, dato i macchinari che non lo permettono?
- Oltre a pagare perche' devo perdere mezza giornata per un problema non mio?
- In giro vedo macchine fatiscenti ed io che voglio stare in regola devo affrontare mille problemi? Ma che paese dei balocchi e' questo???? Evil or Very Mad

Omihalcon

avatar
Outstanding
Outstanding
Ma hai l' assetto, minigonne oppure da questo lato è tutto originale?

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

maulotus

avatar
Test Driver
Test Driver
Chiaramente originale, altrimenti non sarei qui a scrivere What a Face

LUXURY#72

avatar
Pilot
Pilot
Ciao, questo vuol dire che non hanno mai avuto l'onore Evil or Very Mad  di vedere e toccare dal vivo una Lotus ma solo forse in foto e video.

Non ti rimane altro che andare in un'officina autorizzata Lotus Esprit S4  dove sapranno promuovere la bimba ridandole l'idoneità a pieni voti esaltandone le sue qualità devil  al meglio.

Ci dispiace molto che la tua dolce metà  Embarassed sia stata denigrata e non riconosciuta come un'esemplare di pura  razza.

Ciaoo Manuela e Virgilio

maulotus

avatar
Test Driver
Test Driver
Non e' possibile andare in Lotus per una revisione Evil or Very Mad
Lo stato l'ha omologata lo stato provvede! ora perche' non avevo tempo da perdere ma tra due anni li sistemo per bene!

Lotus70

avatar
Admin
Admin
La Lotus Originale è alta da 13 a 14cm da terra, io sono stato in un paio di centri revisioni, ed il muso non tocca, si avvicina molto al pavimento, diciamo che rimane a circa 2cm quando frena, ma non tocca, certo sta a chi fa la revisione mentre scende sui rulli, di farlo con molta attenzione, stesso discorso per il posteriore, l'estrattore arriva a circa 2 o 3cm da terra ma non tocca.

Certo che se hai su l'assetto (come fai ad essere sicuro che la tua non abbia l'assetto?) potresti anche toccare, in questo caso devi rivolgerti ad un centro revisione che fa auto sportive, oppure come al solito da qualcuno che ti conosce bene.

Purtroppo siamo in un paese assurdo sotto tutti i punti di vista, e soprattutto nel settore delle auto, siamo all'età della pietra.

Benzina cara, bollo, super bollo, tasse, limitazioni della cilindrata, controlli fiscali, omologazioni inesistenti, assicurazioni carissime, strade assurde, rotonde, buche, illuminazione assente, dossi oltre il consentito, parcheggi che costano come una pizza.
E tutto questo nel paese delle Supercar, dove tutti nascono con il mito delle Ferrari.
Ecco perché tutti si comprano i suv che sono pericolosi e ingombranti.

insomma è una vergogna.


_________________
Olio Pakelo Krypton XT 5W-30 o 5W-40,  o Krypton 10W-60,  o Krypton Racing.
http://www.lotus-driver.it

LUXURY#72

avatar
Pilot
Pilot
maulotus ha scritto:Non e' possibile andare in Lotus per una revisione

..Ciao maulotus Very Happy perdona la nostra ignoranza Question , non eravamo a conoscenza di ciò e grazie a te abbiamo acquisito una nuova informazione study .

..Ciaoo Manuela e Virgilio

maulotus

avatar
Test Driver
Test Driver
Gi84 ha scritto:
maulotus ha scritto:Non e' possibile andare in Lotus per una revisione

..Ciao maulotus Very Happy perdona la nostra ignoranza Question , non eravamo a conoscenza di ciò e grazie a te abbiamo acquisito una nuova informazione study .

..Ciaoo Manuela e Virgilio

Scusate ragazzi! Mi sono espresso male! Io intendevo che non e' possibile in questo paese dover andare a cercare un centro Lotus o autorizzato per fare una semplice revisione.... fare una revisione dovrebbe esere facile come bere un bicchier d'acqua specialmente se hai la macchina perfetta! Nulla era rivolto a voi!

Comunque l'assetto non c'e' poiche' a malincuore appena acquistata ho tolto i nitron con 1500 km perche' non entrava al box. Non conoscendo i forum Lotus i nitron li ho praticamente regalati per mettere gli originali Crying or Very sad


Comunque ora i centri revisione sono stracontrollati perche' hanno tutti le telecamere collegate credo con la motorizzazionev bounce

arbluSC

avatar
Pilot
Pilot
Mi sembra strano davvero. Dalle mie parti non ho mai avuto problemi con la revisione. L'officina alla quale mi rivolgo di solito ha personale attento e preparato. Anzi ! Quando sono andato da loro la primissima volta (con la "vecchia 136 CV) si sono radunati tutti e, oltre a farmi i complimenti per la macchina, ci si sono anche fatti le classiche foto di rito...

Secondo me non bisogna mai fare di tutta l'erba un fascio. In giro ci sono professionisti e dilettanti. Anche per quanto riguarda le officine per fare la revisione.

maulotus

avatar
Test Driver
Test Driver
Su questo sono daccordo anche io. Ma siccome i centri revisione non sono negozi di elettrodomestici, che si differenziano e tu scegli quello che piu' ti piace, ma sono AUTORIZZATI dallo STATO, i macchinari che hanno DEVONO essere TUTTI UGUALI!!!

11 Re: Revisione e problemi in uno stato ridicolo! il Lun 18 Mag 2015, 10:02 am

stefano


Driver
Driver
Confermo tutto quello scritto da maulotus sabato 9 maggio vado a fare la revisione a mestre l'auto tocca davanti e non posso fare la prova freni ant. Niente revisore. Sabato 16 vado a Padova stesso problema. Sono riuscito perché due persone hanno alzato prendendola per i parafanghi l'hanno alzata. Tra due anni con le telecamere cosa si fa'?

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Stefano, ma vieni dal mio meccanico che fa anche la revisione, e ha già fatto diverse Lotus.
Non capisco come mai tocchi, se hai l'assetto di serie, dovresti sfiorare il cemento.
Penso che se proprio dovesse essere un problema, dal mio meccanico si può bloccare le sospensioni in posizione rialzata.


_________________
Olio Pakelo Krypton XT 5W-30 o 5W-40,  o Krypton 10W-60,  o Krypton Racing.
http://www.lotus-driver.it

13 Re: Revisione e problemi in uno stato ridicolo! il Mar 19 Mag 2015, 10:32 am

maulotus

avatar
Test Driver
Test Driver
Io forse un po' ho capito dove sta il problema..... intanto premetto, la nostra fortuna e' che il motore sta dietro quindi davanti pesa poco.... quello che succede e' praticamente questo: siccome dove facciamo la revisione noi ce la fanno suv jeep ecc. come ben sapete il davanti di quelle auto pesa piu' di tutta la nostra auto intera... la mia pesa 760 kg! Quindi col passare del tempo le strutture tendono a cedere e di conseguenza quei pochi cm con la Lotus fanno la differenza. Alla Lotus fanno prevalentemente queste auto, se non esclusivamente, quindi la struttura non ne risente minimamente.

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Il mio meccanico è generico, non fa solo Lotus, però ha installato i macchinari per la revisione nuovi da pochi mesi, e conosce bene il tipo di auto visto che mi segue da anni, ma dove vado a fare la revisione di solito è VW Audi, e anche qui non ho mai avuto problemi, ripeto vedo il muso ogni volta che sfiora il pavimento, ma non tocca.

Se però avessi un assetto potrebbe toccare.


_________________
Olio Pakelo Krypton XT 5W-30 o 5W-40,  o Krypton 10W-60,  o Krypton Racing.
http://www.lotus-driver.it

maulotus

avatar
Test Driver
Test Driver
Per puntiglio ho rivisto i centri revisione e qualcuno ha i rulli un po' piu' giu'.... ora non so' se sia dipeso da ususra o scarsa qualita' dei macchinari, resta il fatto che il problema non e' nostro!

stefano


Driver
Driver
Può darsi che i rulli siano più scarichi e
Varia da macchinari a macchinari però se a me fanno revisionare l' auto ogni 2 anni come mai questi come i distributori e le bilance non hanno un controllo con atichetta attaccata?

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Vi capisco ragazzi, le macchine che fanno le revisioni, dovrebbero essere progettate per accettare qualsiasi tipo di auto in commercio oggi sul mercato Italiano.

Magari sono anche i costruttori che se ne fregano e hanno progettato male i rulli.

Chi sa.


_________________
Olio Pakelo Krypton XT 5W-30 o 5W-40,  o Krypton 10W-60,  o Krypton Racing.
http://www.lotus-driver.it

FlatFour


Novice
Novice
so che è un post di oltre un anno fa.... ma con fermo il fatto che alcuni centri di revisione hanno aggiornato i banchi freno solo via sw mantenendo la struttura vecchia ... alcuni banchi freni avevano misure (seppur minime) differenti da altri... il consiglio che mi sento di darVi oggi è quello di cercare un centro revisione che effettua le prove freni sulle piastre.....ma se avete il minimo dubbio evitate i giorni di pioggia Wink

19 Re: Revisione e problemi in uno stato ridicolo! il Ven 21 Ott 2016, 11:24 am

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Ma perché la tua ha problemi a frenare?


_________________
Olio Pakelo Krypton XT 5W-30 o 5W-40,  o Krypton 10W-60,  o Krypton Racing.
http://www.lotus-driver.it

20 Re: Revisione e problemi in uno stato ridicolo! il Ven 21 Ott 2016, 11:46 am

FlatFour


Novice
Novice
assolutamente nessun problema!

evitare i giorni di pioggia per i centri di revisione con le piastre.... spesso si hanno problemi per il calcolo dell'efficienza in rapporto al peso... poi le piastre son in ferro ed è facile che l'operatore sbagli....

21 Re: Revisione e problemi in uno stato ridicolo! il Ven 21 Ott 2016, 11:59 am

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Si questo si ok, ma pensavo che non riuscivi a farla frenare abbastanza da superare il test.


_________________
Olio Pakelo Krypton XT 5W-30 o 5W-40,  o Krypton 10W-60,  o Krypton Racing.
http://www.lotus-driver.it

22 Re: Revisione e problemi in uno stato ridicolo! il Dom 23 Ott 2016, 12:26 pm

Omihalcon

avatar
Outstanding
Outstanding
Ho portato l' auto aziendale a fare la revisione e anche qui fatto tutto con le piastre e le telecamere.
Perciò sono quelle officine con solo i rulli che dovrebbero aggiornarsi.
I rulli servono in alcune situazioni perché più sensibili specie in caso di freni squilibrati o a problemi di frenata a freddo

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

LucaDM

avatar
Outstanding
Outstanding
Stesso problema, con l'assetto attuale la mia davanti ha 12 cm. Risolto smontando lo splitter e sta ad un soffio dai rulli....

Ninja

avatar
Driver
Driver
Anche io alla revisione pensavo di aver problemi. Roba del tipo: troppo bassa, tocca davanti... Invece tutto ok. Meno male!!!

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum