LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

ELISE 20th Anniversary

+12
KILLER13
Simo
Luciano51
baltoro 06
KENNEX65
ClubRacer
Lotus70
Pilota54
paolo111s
CONTEMATTO
Pennarelli
arbluSC
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26ELISE 20th Anniversary - Pagina 2 Empty Re: ELISE 20th Anniversary Lun 18 Mag 2015, 3:51 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Ho preso l'Olanda perche' ci vivo e posso testimoniare esattamente come funziona senza generalizzare a caso (anche se la situazione e' identica in tutti i paesi del nord Europa).
Ma sono certo che nei paesi che hai citato la situazione e' poco differente dalla nostra in termini di prezzo di acquisto sul nuovo).
Ripeto, forse il superbollo non e' presente ma anche se i salari sono lievemente superiori in Inghilterra e Germania (in Francia sono come da noi piu' o meno) acquistare e mantenere una Lotus costa piu' o meno come da noi.
Certo una rete di assistenza piu' capillare farebbe crollare quantomeno i costi della manutenzione (a meno che non si mettano d'accordo).
Ma se vendono 48 auto all'anno la vedo dura che espandano.
La vera differenza con gli altri paesi sta appunto nel sistema fiscale che blocca qualsiasi buona intenzione degli clienti che per evitare rotture preferiscono evitare l'acquisto.
E' un po' quello che capita con le multinazionali che investono in Europa.
Assumono in tutti i paesi tranne che in Italia per gli ovvi motivi che quasi tutti conosciamo.

27ELISE 20th Anniversary - Pagina 2 Empty Re: ELISE 20th Anniversary Lun 18 Mag 2015, 3:58 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si ma io sono stato in Germania e sono stato in UK, lo stipendio medio di una segretaria d'azienda è quasi il triplo di quello Italiano, e non mi è sembrato che come dicevi tu i costi della vita erano più cari anzi.

Benzina più bassa.
Ho usato i trasporti pubblici, vedi treno, Aereo, taxi e Autobus,, traghetto ed i biglietti erano mediamente più bassi.
Ho comprato in alcuni negozi articoli diversi, e non ho notato grosse differenze di prezzo.
Ho mangiato in pub e ristoranti, e in alcuni casi i prezzi erano anche più bassi di quelli Italiani.
Ho chiesto ai camerieri del ristorante quanto costasse un affitto medio, e mi è sembrato leggermente più alto dei nostri, ma dipende sempre dalla città e dalla zona.
Conosco i costi dei ricambi ufficiali Lotus in UK, e sono più ragionevoli dei nostri.
Fare un passaggio di proprietà in Uk costa meno che in Italia.
Il bollo e l'assicurazione costa meno.

Non saprei che altro dirti.
A si dimenticavo AUTOSTRADE GRATUITE in UK, BELGIO, GERMANIA, esclusa la Francia e la Svizzera dove si paga, in Francia un pochino meno che in Italia, in Svizzera molto meno visto che hai un bollino che vale 1 anno.

Entri in Italia ti fai 40km e ci lasci giù quasi 5 euro, ne fai 250 e paghi quasi 20 euro ora mai.
Altro?

A si dimenticavo, ho vari parenti che vivono in Francia in zona diverse, Bordeaux, Parigi, Marsiglia, e stanno tutti molto meglio di noi.

http://www.lotus-driver.it

28ELISE 20th Anniversary - Pagina 2 Empty Re: ELISE 20th Anniversary Lun 18 Mag 2015, 4:27 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Ahahahah il triplo, ma dai .....
Be certo dipende dalla base di partenza
Magari ti riferisci ad una segretaria d'azienda in Italia a 500 euro in nero.
Scherzi a parte ti suggerisco qualche statistica:

http://www.reinisfischer.com/average-salary-european-union-2014

Vivo all'estero da 10 anni, ho lavorato in diversi altri paesi, fidati.
Comunque sia, l'unica differenza sta nel fatto che da noi per certi versi si e' creato un clima di terrore verso i beni particolari (che sono sempre stati poi segnali di evasione fiscale).
L'auto sportiva, la barca .... l'acquisto delle quali e' crollato in italia

Circa i costi accessori (passaggi di proprieta' etc. etc.) quelle sono le solite stronzate all'italiana.
Qui ad esempio vai alla posta, 10 euri e passaggio di proprieta' fatto.
Sono i costi della burocrazia e del mantenere in piedi carrozzoni inutili.

Ma fidati che negli altri paesi non stanno meglio (in Germania a breve avranno autostrade a pagamento)
Ulteriore nota: le nostre autostrade sono le migliori (va in Austria e confronta, o vai in Germania dove ci sono pezzi fatti col cemento ... almeno nel nord Italia e' quasi tutto asfalto drenante)

Se vuoi fare tutti i confronti, perche' uno non vive solo di auto, verifica quanto costa mandare i figli a scuola, le universita', l'ospedale, l'asilo (qui costa 1500 al mese un asilo) .....



29ELISE 20th Anniversary - Pagina 2 Empty Re: ELISE 20th Anniversary Lun 18 Mag 2015, 4:46 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

No mi riferisco allo stipendio medio di una segretaria Italiana di 1000/1200 euro, contro 2300/2700 euro.

Ma 15 anni fa la differenza era maggiore, qui in Italia si prendevano 800/1.100.000 lire, e in Germania erano 2.500.000 lire.

Io non ho visto tutte le autostrade d'Europa, ma ho fatto 1.800km di autostrada, in Uk 6 corsie gratuite e ben asfaltate, Belgio quasi 400km di autostrada tutta illuminata a giorno e asfaltata benissimo, in Francia buia a pagamento, con buche e messa come in Italia, in Germania 200km ben asfaltati, in Svizzera ottima senza buche, in Italia piene di traffico, buche e con tantissimi lavori in corso.

Altre volte sono stato in Germania e in Austria passando per altre autostrade, e sinceramente le ho trovate meglio delle nostre.
Senza parlare poi del fatto che l'Italia non è tutta uguale, ed è divisa in 2.
Non so quindi di cosa parliamo.

http://www.lotus-driver.it

30ELISE 20th Anniversary - Pagina 2 Empty Re: ELISE 20th Anniversary Lun 18 Mag 2015, 5:05 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Blog di Andrea ha scritto:Ah, il costo del bollo auto ha due sole tariffe: una per le auto a benzina (che vanno per la maggiore visto che costa di meno) e una per il diesel.
Non c’è distinzione fra regioni e regioni e Kw, solo fra cilindrate (sopra e sotto i 1550 cc), ovvero £125 per 12 mesi al di sotto e £205 al di sopra del limite appena menzionato.
Se hai una macchina diesel, invece, paghi in base al potenziale d’inquinamento.

Le autostrade, fatte un paio di eccezioni come il ponte / tunnel sul Tamigi a Daltford o un raccordo autostradale vicino Manchester, sono gratuite a 3 corsie + quella di emergenza almeno. Rari sono i pezzi a 2 corsie (sempre con quella di emergenza, intera). Addirittura la M1 ne ha 4, sempre con quella d’emergenza al lato, ah e dimenticavo … sempre per carreggiata.Se siete mai passati per la A14 andando da Silvi Marina verso Taranto, o sulla A24 per Cocullo sapete di cosa sto parlando.Per gli amanti della Salerno – Reggio Calabria, invece, autostrada in perenne costruzione, sappiate che qua i lavori pubblici se sono di massima urgenza, si fanno anche di notte.

http://www.lotus-driver.it

31ELISE 20th Anniversary - Pagina 2 Empty Re: ELISE 20th Anniversary Lun 18 Mag 2015, 6:06 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Per l'ennesima volta, lasciamo perdere la discussione inutile.
:-)

32ELISE 20th Anniversary - Pagina 2 Empty Re: ELISE 20th Anniversary Mer 17 Giu 2015, 11:16 pm

Simo

Simo
New Driver
New Driver

Stipendi a parte.......le CR per ora sono sparite dai radar, sul sito Lotus UK effettivamente non sono più presenti.....

33ELISE 20th Anniversary - Pagina 2 Empty Re: ELISE 20th Anniversary Mer 17 Giu 2015, 11:28 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si è fuori produzione.

http://www.lotus-driver.it

34ELISE 20th Anniversary - Pagina 2 Empty Re: ELISE 20th Anniversary Mer 17 Giu 2015, 11:35 pm

Simo

Simo
New Driver
New Driver

Bene, quindi ulteriormente di nicchia visto che in Italia ce ne saranno più o meno 150......ma si prevede l'uscita di una nuova Elise? Inteso come nuovo modello, non allestimento......

35ELISE 20th Anniversary - Pagina 2 Empty Re: ELISE 20th Anniversary Mer 17 Giu 2015, 11:40 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Simo ha scritto:Bene, quindi ulteriormente di nicchia visto che in Italia ce ne saranno più o meno 150......ma si prevede l'uscita di una nuova Elise? Inteso come nuovo modello, non allestimento......

Si ma non a breve, per il momento dovrebbe restare in produzione la nuova Elise S 220cv, perché stanno puntando molto sulla nuova Exige V6 che sta andando bene su altri mercati.

http://www.lotus-driver.it

36ELISE 20th Anniversary - Pagina 2 Empty Re: ELISE 20th Anniversary Gio 18 Giu 2015, 9:00 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Il sito ufficiale ha a listino

Elise (1.6)
Elise S (1.8 compressore)
Elise 20th anniversary (versione speciale della 1.Cool
Elise S Cup
Elise Cup R

I prezzi partono dai circa 43.000 euri (al cambio attuale) per una Elise per finire ai 69.600 delle Cup R.

Sono state definitivamente eliminate le versioni Elise CR (sia base che S) anche se tutte le concessionarie ufficiali vedo che ne hanno e ne stanno ricevendo ancora in quantita' (di CR S).

Resta invece la Exige CR (a dire il vero e' praticamente appena uscita)





37ELISE 20th Anniversary - Pagina 2 Empty Re: ELISE 20th Anniversary Sab 20 Giu 2015, 1:06 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Molto bella!!

Certo che se in Italia si vedono cosi poche Lotus, forse la colpa non è tutta della casa madre.
Direi che la rete di vendita dovrebbe darsi più da fare.

http://www.lotus-driver.it

38ELISE 20th Anniversary - Pagina 2 Empty Re: ELISE 20th Anniversary Sab 20 Giu 2015, 10:58 am

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

Lotus70 ha scritto:Molto bella!!

Certo che se in Italia si vedono cosi poche Lotus, forse la colpa non è tutta della casa madre.
Direi che la rete di vendita dovrebbe darsi più da fare.

Come non darti ragione Lotus70, ne aprissero uno a Verona o a Mantova, venderebbero di più a mio avviso, per non parlare di avere un concessionario comodo vicino Very Happy

Comunque questa è spettacolare! anche solo il colore! bounce

http://ww3.autoscout24.it/classified/272866852?asrc=fa|as

39ELISE 20th Anniversary - Pagina 2 Empty Lotus e Dintorni Sab 20 Giu 2015, 12:09 pm

WALTHERPPK

WALTHERPPK
Test Driver
Test Driver

Ho fatto il Tagliandone alla mia CR .... e devo dire che sembra un'altra macchina ... a parte la chiusura centralizzata che è tornata a fare le bizze e nonostante il cambio ... sostituito l'olio e registrato i cavi, è migliorato ... ma il consiglio è di sostituire i cavi. La mia non essendo in garanzia ... aspetterà.

E' stato messo il filtro Kn ... prima c'era quello in carta, ora la macchina è più reattiva in accelerazione e in velocità ... meno ritardo in risposta ... insomma me la sto godendo alla grande, con le gomme invernali ... prossime gomme nuove, ora ho finito le risorse.

Pensa Killer ... nel 2000 dovevo aprire una filiale Lotus a Verona .... ma chi doveva appoggiarmi ... no ci ha creduto, ne aveva dato il mandato ad un distributore di benzina ... flop ... poi ha aperto AutoCommis ... di fronte alla Grande Mela ... con una bella esposizione ... poi oltre a non vendere Lotus ... o pochissime ... ha Chiuso i Battenti.

Sarebbe stato un sogno, ma meglio così mi godo la Lotus ...

A presto!

jocolor geek

40ELISE 20th Anniversary - Pagina 2 Empty Re: ELISE 20th Anniversary Sab 20 Giu 2015, 12:38 pm

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

WALTHERPPK ha scritto:Ho fatto il Tagliandone alla mia CR .... e devo dire che sembra un'altra macchina ... a parte la chiusura centralizzata che è tornata a fare le bizze e nonostante il cambio ... sostituito l'olio e registrato i cavi, è migliorato ... ma il consiglio è di sostituire i cavi. La mia non essendo in garanzia ... aspetterà.

E' stato messo il filtro Kn ... prima c'era quello in carta, ora la macchina è più reattiva in accelerazione e in velocità ... meno ritardo in risposta ... insomma me la sto godendo alla grande, con le gomme invernali ... prossime gomme nuove, ora ho finito le risorse.

Pensa Killer ... nel 2000 dovevo aprire una filiale Lotus a Verona .... ma chi doveva appoggiarmi ... no ci ha creduto, ne aveva dato il mandato ad un distributore di benzina ... flop ... poi ha aperto AutoCommis ... di fronte alla Grande Mela ... con una bella esposizione ... poi oltre a non vendere Lotus ... o pochissime ... ha Chiuso i Battenti.

Sarebbe stato un sogno, ma meglio così mi godo la Lotus ...

A presto!

jocolor geek

Ciao Walther!! Very Happy
Inizio mese prossimo anche la mia va al tagliando, faccio controllare di tutto, cambio pastiglie e altro, insomma possiamo considerarlo anche il mio un signor tagliando lol!

Comunque si è un peccato, sarebbe stato molto comodo!

41ELISE 20th Anniversary - Pagina 2 Empty Re: ELISE 20th Anniversary Sab 20 Giu 2015, 12:56 pm

Simo

Simo
New Driver
New Driver

Tra un mesetto aprirà finalmente un nuovo concessionario a Torino

42ELISE 20th Anniversary - Pagina 2 Empty Re: ELISE 20th Anniversary Sab 20 Giu 2015, 7:41 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

A Torino è sempre mancato un concessionario Lotus, mentre come ha detto Walter, a Verona aveva aperto il buon Andrea di Autocommis, il problema per me è stata l'assistenza, spesso si appoggiavano a PB, ma un concessionario Lotus, per sopravvivere deve diventare un bravo meccanico e preparatore, è li che si guadagna di più.

http://www.lotus-driver.it

43ELISE 20th Anniversary - Pagina 2 Empty Re: ELISE 20th Anniversary Sab 20 Giu 2015, 8:42 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin


Senza dubbio bellissima, con i cerchi forgiati ed i sedili probax.
Poi il colore è spettacolare, se dovessi cambiare la mia sarei indeciso tra questo, il bianco perlato, ed il burnant orange.

Però cazzarola ma è possibile che neanche su una 20 anniversario, non potevano verniciare il cofano motore? magari di nero goffrato o rosso lucido, ma non lasciarlo cosi con la plastica a vista.

Comunque in sostanza questa Elise 20 Anniversary non è altro che una CR con i sedili probax, potevano aggiungere qualche dotazione in più.

http://www.lotus-driver.it

44ELISE 20th Anniversary - Pagina 2 Empty Re: ELISE 20th Anniversary Sab 20 Giu 2015, 8:55 pm

Simo

Simo
New Driver
New Driver

Ah io preferisco decisamente la Cup.....infatti sono in attesa di sapere il prezzo degli splitter, estrattori, minigonne e spoiler per aggiornare la mia CR (carbon grey).....per ora però Lotus non ha ancori comunicati i prezzi di questi accessori, anche se temo supereranno i 5.000 euro

45ELISE 20th Anniversary - Pagina 2 Empty Re: ELISE 20th Anniversary Sab 20 Giu 2015, 9:10 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Simo ha scritto:Ah io preferisco decisamente la Cup.....infatti sono in attesa di sapere il prezzo degli splitter, estrattori, minigonne e spoiler per aggiornare la mia CR (carbon grey).....per ora però Lotus non ha ancori comunicati i prezzi di questi accessori, anche se temo supereranno i 5.000 euro

Sono due cose molto diverse, la Cup risulta molto più sportiva ed estrema, al contrario questa rimane più elegante e sobria.
Ha sempre un look sportivo, grazie ad estrattore e cerchi neri, ma meno vistoso.

Il Kit della Cup io non lo prenderei tanto per estetica, ma per aumentare il carico aereodinamico in pista o su strada.

http://www.lotus-driver.it

46ELISE 20th Anniversary - Pagina 2 Empty Re: ELISE 20th Anniversary Sab 20 Giu 2015, 10:54 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Ho visto sia la cup che la 20th
Sono come dice Andrea due cose opposte (anche se poi si tratta della stessa auto).
La 20th é molto bella.
E' una Cr con interni speciali (pelle con dettagli speciali in tinta carrozzeria).
Ha i supporti degli specchietti in nero opaco.
I fari supplementari e i forgiati.
Comunque molto bella.

47ELISE 20th Anniversary - Pagina 2 Empty Re: ELISE 20th Anniversary Sab 20 Giu 2015, 11:05 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Pure io preferisco la Cup a questa.....Per estetica intendo...Anzi per estetica avrei visto la Cup ancora meglio con ancora dei particolari in più .....!

48ELISE 20th Anniversary - Pagina 2 Empty Re: ELISE 20th Anniversary Dom 21 Giu 2015, 8:55 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

La cup avrebbero dovuto farla con un +30-40cv (e ci voleva ben poco) e almeno le A048 (oltre a magari un'assetto piú serio).
Esteticamente direi che basta e avanza (anzi gli adesivi sull'ala posteriore non li avrei messi).
La 20th effettivamente ha poco di particolare rispetto ad altre varianti della S.
Peró devo dire essere bella dal vivo.

49ELISE 20th Anniversary - Pagina 2 Empty Re: ELISE 20th Anniversary Lun 13 Feb 2017, 12:17 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Per conoscenza, mi ha risposto la Lotus alla quale avevo chiesto quante 20th edition sono state prodotte

ELISE 20th Anniversary - Pagina 2 Lotus10

50ELISE 20th Anniversary - Pagina 2 Empty Re: ELISE 20th Anniversary Lun 13 Feb 2017, 1:13 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Poche, non pochissime come 25 o 50, ma pur sempre poche.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.