LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Arriva la Lotus Eleven 3!

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 6]

26 Re: Arriva la Lotus Eleven 3! il Ven 26 Giu 2015, 5:22 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Cavolo che fugata!
Bella futuristica è cattiva.
Ma quanto è lungo il muso?  O meglio ancora quanto arretrata è la posizione di guida?
Come hanno fatto a farci stare il 3.5V6 li dietro che sembra non esserci lo spazio?
Almeno che non sia la foto che inganna, magari fatta con un grandangolare.

http://www.lotus-driver.it

27 Re: Arriva la Lotus Eleven 3! il Ven 26 Giu 2015, 5:30 pm

Pennarelli

avatar
Outstanding
Outstanding
e comunque peso a secco minore di 900kg e 450cv
azzzzzz

28 Re: Arriva la Lotus Eleven 3! il Ven 26 Giu 2015, 5:36 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Che cazzo un missile, allora vedi che hanno sfruttato il motore anche di più della GTE.

http://www.lotus-driver.it

29 Re: Arriva la Lotus Eleven 3! il Ven 26 Giu 2015, 5:38 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Stavo pensando che non sarebbe niente male la nuova elise s4 fatta proprio così, ma ovviamente con il tetto.
Scommettiamo che se questa piace e la vendono subito, tempo 1 anno arriva la nuova Elise?

http://www.lotus-driver.it

30 Re: Arriva la Lotus Eleven 3! il Ven 26 Giu 2015, 7:32 pm

Simo

avatar
New Driver
New Driver
Fosse così Lotus70 dovrebbero anche rifare quasi subito l'Exige.....l'Elise non potrebbe essere troppo più aggressiva, anche se solo d'estetica, della sorellina maggiore, e non penso proprio sia in programma
Poi sinceramente spero passino almeno un paio d'anni prima della nuova Elisetta visto che l'ho appena presa......

31 Re: Arriva la Lotus Eleven 3! il Ven 26 Giu 2015, 8:23 pm

Dani91


Novice
Novice
Bellissima!

32 Re: Arriva la Lotus Eleven 3! il Ven 26 Giu 2015, 8:44 pm

Omihalcon

avatar
Outstanding
Outstanding

Davanti piace anche a me quoto se sarà così l' elise 4.
ma tutto quello spazio e quel cofano lunghissimo? Ci si mette dentro la valigia per i viaggi finalmente? Laughing

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

33 Re: Arriva la Lotus Eleven 3! il Ven 26 Giu 2015, 8:47 pm

de pain

avatar
Outstanding
Outstanding
Da quello che si può capire in foto,,,,A me piace vista da dietro....!

34 Re: Arriva la Lotus Eleven 3! il Ven 26 Giu 2015, 9:11 pm

Pennarelli

avatar
Outstanding
Outstanding


qui si vede bene tutto (il posteriore é magnifico).
notare il "cofano" motore fatto di nulla :-)




PS: prezzi da 82k sterline

35 Re: Arriva la Lotus Eleven 3! il Ven 26 Giu 2015, 9:56 pm

lotus93


New Driver
New Driver
è meravigliosa, per chi ha fb consiglio di leggere l'articolo su Lotus Roma in cui c'è una descrizione completissima con tutte le specifiche

36 Re: Arriva la Lotus Eleven 3! il Ven 26 Giu 2015, 11:28 pm

de pain

avatar
Outstanding
Outstanding
Ora che vedo bene...posteriore vista laterale..3/4..forte..anche dietro si..soltanto in basso non so come risulta poi il fatto che da dietro le ruote siano completamente coperte..sembra non si vedano per nulla,,ancora più che con Exige V6,,e nell Exige V6 esteticamente forse é un difetto..Qui bisogna vedere meglio!..

37 Re: Arriva la Lotus Eleven 3! il Sab 27 Giu 2015, 12:01 am

Dani91


Novice
Novice
Secondo voi come influenzerà questa vettura la prossima generazione di elise/exige? Io spero che si ritorni a vetture più leggere come la s1. Dopotutto qui hanno fatto un lavoro eccellente! Vedremo i tempi sul giro.

38 Re: Arriva la Lotus Eleven 3! il Sab 27 Giu 2015, 12:13 am

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Simo ha scritto:Fosse così Lotus70 dovrebbero anche rifare quasi subito l'Exige.....l'Elise non potrebbe essere troppo più aggressiva, anche se solo d'estetica, della sorellina maggiore, e non penso proprio sia in programma
Poi sinceramente spero passino almeno un paio d'anni prima della nuova Elisetta visto che l'ho appena presa......

E dove sta scritto scusa che per forza l'exige deve essere più aggressiva della Elise?
Fino adesso sono d'accordo con te che è stato cosi, cioè l'elise rimane più elegante e fruibile, l'Exige più estrema.
Ma con il nuovo modello d'exige, mi sembra che le cose siano cambiate e di molto, infatti in passato non avrebbero mai neanche minimamente pensato di fare un Exige Cabrio.

Poi è vero che la nuova Exige è uscita da poco, ma non capisco perché se fanno una nuova Elise, l'Exige non può per un attimo aspettare li bella vecchia.

In questo momento non è l'elise S3 ad essere li ad aspettare un restailing da qualche anno?

E comunque per me questa nuova 3-11 è spettacolare, sono queste le auto che deve costruire la Lotus, ed è cosi che le deve fare.

Poi ovvio che una Elise S4 non sarà e non deve essere proprio identica e sputata a questa 3-11, prima di tutto perché deve avere tetto e porte, poi perché sicuramente può essere più compatta visto che non gli serve un 3.5V6, e poi con qualche dettaglio meno estremo per renderla più elegante come giustamente deve essere una Elise che è l'auto di punta della Lotus.

Però io sarei contentissimo se la facessero quasi identica, e cosi estrema, quando l'ho comprata nel 2002 per me aveva delle linee assurde per quel periodo.
Adesso vorrei un auto altrettanto assurdo, e non è facile stupire in un periodo dove sembra che tutti i costruttori di auto si siano risvegliati da un sono perenne, si vedono un sacco di belle auto, e qualche volta anche con molta fantasia.

Comunque torniamo in tema e guardiamo qualche bella foto della nuova 3-11.
Nella vista posteriore, a me non sembra che il clam sia lo stesso della Exige V6, ma anzi mi sembra più simile a quello della nuova Elise S3, per come è tagliato, sembra che si possa aprire come sulle auto sportive.










Rispetto alla Exige V6, sembra che il muso dalla fine dei fari in avanti, sia stato allungato di buoni 10cm circa, se non di più.
Mi piacciono moltissimo le fiancate, e gli sfoghi per l'aria dalle ruote anteriori, mi ricordano molto le auto da F1.
Stupendo anche il posteriore.
Se proprio vogliamo dirla tutta, sembra che dove i designer Lotus si sono potuti sfogare, sia riuscito meglio, rispetto per esempio al muso che ovviamente è stato ripreso dalla V6 e solo leggermente rivisitato.

http://www.lotus-driver.it

39 Re: Arriva la Lotus Eleven 3! il Sab 27 Giu 2015, 12:31 am

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Simo ha scritto:Fosse così Lotus70 dovrebbero anche rifare quasi subito l'Exige.....l'Elise non potrebbe essere troppo più aggressiva, anche se solo d'estetica, della sorellina maggiore, e non penso proprio sia in programma
Poi sinceramente spero passino almeno un paio d'anni prima della nuova Elisetta visto che l'ho appena presa......

Dani91 ha scritto:Secondo voi come influenzerà questa vettura la prossima generazione di elise/exige? Io spero che si ritorni a vetture più leggere come la s1. Dopotutto qui hanno fatto un lavoro eccellente! Vedremo i tempi sul giro.

E' ovvio che questa 3-11 è solo un esercizio di stile, quelle auto che la Lotus fa per far vedere cosa è in grado di fare se vuole, ma 300 esemplari non fanno testo.
Certo che qui hanno sperimentato tutto quello che avevano a disposizione per farla andare più forte possibile, e tutto contornato da una carrozzeria che sicuramente avrà uno studio aerodinamico, ma senza trascurare l'estetica.

Per tanto se le cose funzionano, è probabile che poi vengano riutilizzate nei futuri modelli.
Quanto potrà influenzare il futuro delle prossime Lotus, secondo me dipenderà da come vera accolta questa nuova 3-11

Alle fine loro con 300 esemplari che molto probabilmente saranno già quasi tutti venduti, o comunque andranno venduti nel giro di poco tempo, hanno la possibilità di saggiare il terreno per vedere se raccoglie i gusti dei clienti e del pubblico che segue la Lotus con interesse.

In sostanza se piace potremmo sicuramente aspettarci nuovi modelli con linee simili, e fino adesso sembra che per la prima volta, questo nuovo modello, metta d'accordo un po' tutti, rispetto ad altri progetti, che non convincevano mai al 100%.






A voler essere proprio precisi, sembra che almeno in alcuni particolari, vedi il passaruota muscoloso e spigoloso posteriore, e leggermente nel intreccio della fiancata, o nelle prese d'aria posteriori sopra lo scarico, abbiano ripreso dal prototipo della Elan le linee di questa 3-11

http://www.lotus-driver.it

40 Re: Arriva la Lotus Eleven 3! il Sab 27 Giu 2015, 2:16 am

Lotus70

avatar
Admin
Admin



Questo dettaglio dello sfogo dell'aria mi fa impazzire, complice anche la stupenda livrea con le fiancate verniciate di nero lucido.





Una cacciatrice gigante in grado di mettere in ridicolo in modo imbarazzante rivali molto più costose": parte da oggi una nuova generazione di Lotus !

Annunciamo una nuova generazione di Lotus ad alte prestazioni con la 3-Eleven,la più performante vettura di serie prodotta fino ad oggi dalla Lotus, a conferma delle capacità dinamiche e velocistiche in possesso dalla Lotus. In un’unica Supercar tutte le leggendarie caratteristiche di una Lotus.

La nuova Lotus 3-Eleven ha le sue radici nella pista grazie ad una carrozzeria leggera,alla cabina di guida aperta (quasi da monoposto) e una rivisitazione del V6 sovralimentato della Evora 400 portato a 450 CV.

Saranno disponibili due varianti della Lotus Eleven 3 : Road and Race; entrambi con fantastiche doti prestazioni, agilità e precisione che faranno la storia dell’automobilismo. La versione da pista include un kit aerodinamico più aggressivo, un cambio sequenziale e sedili di guida omologati FIA con cinture a sei punti. Con un peso a secco di meno di 900 kg (versione Race), la 3-Eleven offre un rapporto peso/potenza invidiabile di oltre 500 CV per tonnellata, ed è capace di accelerare da 0-100 Km/h in meno di 3,0 secondi prima di raggiungere una velocità massima di 290 km / h (versione stradale).

Parlando a Goodwood, Jean-Marc Gales, amministratore Delegato di Group Lotus plc, ha dichiarato: "Noi diciamo sempre che per fare una vettura sportiva migliore,dobbiamo farla più leggera e più veloce . La nuova Lotus 3-Eleven porta da oggi la filosofia Lotus ad un nuovo livello, perfettamente in linea con i nostri valori. Questa nuova vettura è una cacciatrice gigante in grado di mettere in ridicolo in modo imbarazzante rivali molto più costose. Abbiamo condensato il nostro know-how ingegneristico in un unico pacchetto hard-core. E' così estrema che forse non si adatta ai gusti e alle capacità di guida di tutti ma questa è una dimostrazione perfetta del concetto di più veloce e più leggero, qualcosa che sarà fondamentale per tutte le vetture Lotus in futuro ".

La nuova Lotus Eleven 3 entrerà in produzione a febbraio 2016 e le consegne inizieranno nel mese di aprile 2016. La produzione sarà limitata a solo 311 veicoli in totale. I prezzi partono da 82.000 (circa 114,000 Euro) per la versione Road (IVA inclusa) e £ 96.000 (161.280 Euro per la versione Race Iva inclusa

La Lotus 3-Eleven in modo più dettagliato:

Performance
• La più veloce Lotus di serie mai prodotta , la pista Hethel in 1 minuto e 22 secondi
• carico aerodinamico massimo di 215 kg a 150 mph (240 km / h) - versione Race

Il 3-Eleven utilizza un telaio su misura disegnato da Lotus in estrusioni di alluminio incollate. La roll-cage incorpora barre laterali doppie per protezione dagli impatti laterali, mentre la gabbia Race ha barre aggiuntive per soddisfare i requisiti internazionali FIA per il motorsport.
Le sospensioni La Lotus del 3-Eleven sono un capolavoro: leggerissime a doppi bracci trasversali anteriori e posteriori, regolabili e con barra antirollio anch’essa regolabile. Molle Eibach con ammortizzatori Öhlins regolabili fanno il resto della magia per consentire ai proprietari di affinare le caratteristiche di guida del veicolo.

Motore e trasmissione
• sovralimentato, V6 da 3,5 litri con raffreddamento ad acqua
• differenziale autobloccante di serie
• Sistema di controllo della trazione Lotus

La nuova Lotus 3-Eleven è alimentato da una versione rivisitata del motore V6 da 3,5 litri progettato per la Evora 400 ed include un compressore con dispositivo di raffreddamento integrato acqua-aria. La potenza massima è aumentata a (456 CV / 336 kW) a 7000 giri con coppia portata a 450 Nm /332 ft disponibile già a 3500 rpm fino ai 6500 giri al minuto. Di serie per la versione omologata per l’uso stradale il cambio manuale a sei velocità con differenziale a slittamento limitato tipo Torsen, con un gruppo frizione ad alte prestazioni, volano alleggerito e radiatore dell'olio. l modello Race ha una trasmissione sequenziale a 6 velocità con un carter semi-secco, radiatore dell'olio, differenziale a slittamento limitato e comandi al volante.

Freni e pneumatici

• Cerchi in alluminio forgiati leggeri di serie
•Freni AP Racing a quattro pistoncini
• ABS Bosch tarato da Lotus

Progettati per far fronte all’incredibile potenza del motore,le ruote in alluminio forgiate ultra leggere della 3-Eleven utilizzano pneumatici Michelin Pilot Super Sport o Cup 2 a seconda dell’utilizzo in strada o in pista. Nella parte anteriore sono di serie pneumatici 225/40 ZR18, e per contribuire al trasferimento notevole di potenza e coppia del 3-Eleven utilizza pneumatici posteriori 275/35 ZR19.
Al fine di fornire la potenza di frenata necessaria per una macchina così veloce vengono utilizzate pinze AP pinze a quattro pistoni e dischi freno ventilati scanalate da 332 millimetri sia anteriori che posteriori. Pastiglie dei freni aggiornati sono montati sulla versione Race.

Design Esterno

• I pannelli della carrozzeria sono ultra leggeri e utilizzano una nuova tecnologia di infusione del materiale composito
• La linea commenta da sola le performance della vettura destinata ai circuiti di tutto il mondo: prodotta con leggerissimi materiali compositi che ottimizzano il peso del veicolo ed esaltano i requisiti aerodinamici e strutturali. I pannelli della carrozzeria della 3-Eleven sono il 40% più leggeri rispetti all'equivalente in vetro resina GRP.
Questo nuovo processo è una novità assoluta per una vettura di produzione ed un esempio di come Lotus sia concentrata sull' utilizzo pionieristico di nuove tecnologie e nuovi materiali leggeri nei suoi veicoli. La scelta della tecnologia dei materiali ha permesso di raggiungere obiettivi di performance contribuendo a realizzare lo stile dinamico della 3-Eleven.
E' Innegabilmente che la 3-Eleven sia una macchina per la pista, con un atteggiamento aggressivo che non lascia alcun dubbio delle sue intenzioni. La carrozzeria è disegnata per bilanciare perfettamente l'efficienza tecnica di una macchina da pista con la raffinatezza di una Supercar da strada, ma come è naturale in una vera Lotus ogni forma, anche se bella, ha una sua funzione tecnica e non solo estetica, come ad esempio un'area di sezione trasversale minimizzata che ottimizza il raffreddamento.
Come evoluzione estrema del la nuova conchiglia anteriore incorpora aperture più grandi per fornire il raffreddamento necessario per la trasmissione ma nel contempo questo aiuta a dare alla vettura un atteggiamento molto più aggressivo.

Due configurazioni di splitter anteriori sono disponibili a seconda che il veicolo sia configurato per l'utilizzo su strada o su pista, gli archi anteriori sono sufficientemente ampi per coprire la carreggiata larga della vettura e i nuovi pneumatici 225/40 ZR18.
La 3- Eleven è senza parabrezza e senza le porte, con il roll bar che racchiude completamente la gabbia posteriore. Oltre a generare carico aerodinamico, il roll bar costituisce una parte vitale per l'omologazione della vettura in rispetto degli standard internazionali di sicurezza in strada e nel motorsport.
La conchiglia posteriore mette in mostra l'atteggiamento aggressivo della vettura, con differenti spoiler fissi disponibili, a seconda che il veicolo sia configurato per l’uso in strada o in pista.
Il nuovo diffusore posteriore, che è stato sviluppato per garantire la minima resistenza, integra un sistema di scarico progettato specificamente per minimizzare la contropressione e migliorare le prestazioni del motore.

Design Interno
• La cabina di guida è progettata per correre con un quadro strumenti TFT commutabile a secondo dell’utilizzo,dotata di Aeroscreen e con il sedile del passeggero opzionale. Opzionale il pannello tonneau optional che avvolge il conducente e migliora l'aerodinamica complessiva.
Il nuovo quadro strumenti è stato progettato intorno ad un schermo TFT a colori, e può essere commutata tra la strada e le modalità della pista, fornendo informazioni rilevanti direttamente al conducente.
Un volante a sgancio rapido e sedili sportivi Lotus con cinture a quattro punti sono di serie, mentre la variante Race ha la possibilità di un sistema di acquisizione dati, il sedile del pilota omologato FIA, cinture a sei punti di attacco ,estintore & switch batteria.

Testi e adattamento di Andrea Manni

http://www.lotus-driver.it

41 Re: Arriva la Lotus Eleven 3! il Sab 27 Giu 2015, 2:23 am

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Parlando a Goodwood, Jean-Marc Gales, amministratore Delegato di Group Lotus plc, ha dichiarato: "Noi diciamo sempre che per fare una vettura sportiva migliore,dobbiamo farla più leggera e più veloce . La nuova Lotus 3-Eleven porta da oggi la filosofia Lotus ad un nuovo livello, perfettamente in linea con i nostri valori. Questa nuova vettura è una cacciatrice gigante in grado di mettere in ridicolo in modo imbarazzante rivali molto più costose. Abbiamo condensato il nostro know-how ingegneristico in un unico pacchetto hard-core. E' così estrema che forse non si adatta ai gusti e alle capacità di guida di tutti ma questa è una dimostrazione perfetta del concetto di più veloce e più leggero, qualcosa che sarà fondamentale per tutte le vetture Lotus in futuro ".

Ecco in questa frase per me ha detto tutto quello che intendevo io e mi aspetto da una Lotus.
Speriamo che rispettino questo concetto alla lettera.

PS: per me non è per nulla estrema, è questo che contraddistingue la Lotus dalle altre case sportive, ed è per questo che tutti la desiderano, altrimenti si confonderebbe con la massa.
E io voglio Lotus cosi non suv, mettetemi un tetto, abbassatemi il prezzo e la compro anche senza le porte, al massimo entro come sul generale Lee. Very Happy Very Happy

http://www.lotus-driver.it

42 Re: Arriva la Lotus Eleven 3! il Sab 27 Giu 2015, 3:09 am

Lotus70

avatar
Admin
Admin
FIGO lo stend Lotus, futuristico.


Penso che l'abbiano allungata per avere un migliore bilanciamento della macchina in pista, visto che il motore V6 è molto più pesante del 1.8 Toyota che montavano sulla 2-11

http://www.lotus-driver.it

43 Re: Arriva la Lotus Eleven 3! il Sab 27 Giu 2015, 5:00 am

KENNEX65

avatar
Admin
Admin
Pennarelli ha scritto:eccola!
notevole


Da comprare...


_________________

44 Re: Arriva la Lotus Eleven 3! il Sab 27 Giu 2015, 7:35 am

de pain

avatar
Outstanding
Outstanding
Come Exige v6 ha il fatto che le ruote sono molto coperte,da dietro non si vedono....Per il resto non mi sembra che abbiano fatto un Exige senza la parte superiore...!
Il posteriore É quasi tutto innovativo....almeno sembra.....!

45 Re: Arriva la Lotus Eleven 3! il Sab 27 Giu 2015, 8:31 am

Omihalcon

avatar
Outstanding
Outstanding
Ma si vede che non è una Exige senza tetto, muso lungo e mi pare pure il passo (bene più stabilità) dietro linee che come scrive Lotus70 richiamano il prototipo Elan e una coda più pronunciata verso l'alto. Il peso è un pò alto ma il motore è degno. La 4c spider pesa di più a secco. Very Happy

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

46 Re: Arriva la Lotus Eleven 3! il Sab 27 Giu 2015, 8:53 am

Pennarelli

avatar
Outstanding
Outstanding

comunque 0-100 in meno di 3 secondi e la pista di Hethel in 10 secondi meno di Exige e Evora 400.
Considerato che si tratta di una pista da 3.5km ....

47 Re: Arriva la Lotus Eleven 3! il Sab 27 Giu 2015, 9:12 am

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Pennarelli ha scritto:
comunque 0-100 in meno di 3 secondi e la pista di Hethel in 10 secondi meno di Exige e Evora 400.
Considerato che si tratta di una pista da 3.5km ....

Cazzarola 10 secondi in meno sono tantissimi.
Non vedo l'ora di vederla correre in pista al Nürburgring, a battere qualche record.

http://www.lotus-driver.it

48 Re: Arriva la Lotus Eleven 3! il Sab 27 Giu 2015, 9:16 am

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Omihalcon ha scritto:Ma si vede che non è una Exige senza tetto, muso lungo e mi pare pure il passo (bene più stabilità) dietro linee che come scrive Lotus70 richiamano il prototipo Elan e una coda più pronunciata verso l'alto. Il peso è un pò alto ma il motore è degno. La 4c spider pesa di più a secco. Very Happy
Scusa peso alto?
Cavolo con un 3.5 V6 non so come potevano fare di meglio, se non usando tantissimo carbonio.
Considerando che una Elise S3 CR con batteria leggera ed un motore 1.6 pesa da 860 a 880kg, dire che meno di 900kg non è per niente male.

E poi chi se ne frega di qualche kg di troppo con 456cv.

http://www.lotus-driver.it

49 Re: Arriva la Lotus Eleven 3! il Sab 27 Giu 2015, 12:00 pm

Dani91


Novice
Novice
Cosa ne pensate di un eventuale confronto con la Nissan gt-r? È la sua rivale diretta, come prezzo siamo li. Riuscirà a batterla in Nordschleife? La Nissan ha girato in 7 e 19 secondi

50 Re: Arriva la Lotus Eleven 3! il Sab 27 Giu 2015, 12:36 pm

Simo

avatar
New Driver
New Driver
Hanno messo dei limiti in alcuni punti al Ring......ormai ci si scorda nuovi record!!!!

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum