LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

T.M. Works Ignite MSI ....

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1T.M. Works Ignite MSI .... Empty T.M. Works Ignite MSI .... Ven 06 Mar 2015, 11:30 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Ciao,

nome del prodotto a parte, qualcuno conosce o ha mai visto prodotti del genere?

Qui nello specifico l'hanno montato in una 1.6 ...

http://minkara.carview.co.jp/en/userid/178761/car/1065969/2407613/note.aspx


Qui il principio





In pratica dovrebbe migliorare la combustione.
In alcuni forum specifici hanno rullato pre/post e tirato fuori piu' o meno 7-8cv e altrettanti Nm di coppia (su motori simili al 1.6).
La mia e' solo una curiosita', se per caso qualcuno ha mai visto/provato uno di sti prodotti.



Ultima modifica di Pennarelli il Ven 06 Mar 2015, 11:45 am - modificato 2 volte.

2T.M. Works Ignite MSI .... Empty Re: T.M. Works Ignite MSI .... Ven 06 Mar 2015, 11:45 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Per l'amor di Dio... O meglio: l'idea in sé non è sbagliata. In un motore mal progettato, con una camera di scoppio disegnata da cani e quindi con tanti incombusti, una bobina del genere può creare un fronte di fiamma migliore, ma quantificare questo in termini di cv e coppia è arduo.

3T.M. Works Ignite MSI .... Empty Re: T.M. Works Ignite MSI .... Ven 06 Mar 2015, 11:49 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Ho visto che sti matti di giapponesi vivono veramente in un mondo a parte.
E che molti montano ste robe.
Cosi' mi chiedevo se per caso avessero motivo di esistere.
Ripeto, ci sono "prove" (ma tutte da Giappone, Malesia e/o paraggi) dove hanno rullato.....

Ad esempio:

http://www.social-peek.com/Keywords/nagamotorsport%27s

4T.M. Works Ignite MSI .... Empty Re: T.M. Works Ignite MSI .... Ven 06 Mar 2015, 12:15 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Per me possono scrivere quel che credono, il mio pensiero non cambia Very Happy Addirittura, ai tempi in cui avevo ancora la Celica, diversi amici avevano installato le "superbobine" note come plasma coil: il responso fu che erano una modifica molto costosa e totalmente ininfluente.

http://www.nengun.com/okada-projects/plasma-direct

Aggiungo che pretendere di valutare gli effetti di una modifica da +/- 8cv su 150 con un banco rulli, è come pretendere di misurare la lunghezza del DNA col metro del Brico... Laughing

5T.M. Works Ignite MSI .... Empty Re: T.M. Works Ignite MSI .... Ven 06 Mar 2015, 12:47 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Direi ottima testimonianza.
Chiudiamo il topic :-)

6T.M. Works Ignite MSI .... Empty Re: T.M. Works Ignite MSI .... Ven 06 Mar 2015, 1:13 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Per dirla tutta tutta, l'unico caso in cui può aver senso acquistarle (considerato che se anche non fanno nulla di buono, di certo non fanno nulla di male), è se occorre sostituire quelle originali a seguito di un guasto... Certo, che si rompano tutte o anche solo due, è un'ipotesi ai limiti dell'impossibile, ma tant'è.

7T.M. Works Ignite MSI .... Empty Re: T.M. Works Ignite MSI .... Ven 06 Mar 2015, 1:18 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Pero' notavo che anche nel link che hai postato te, la lista e' quasi ed esclusivamente fatta da modelli made in Japan ...
Vabbe'... piccola curiosita'

8T.M. Works Ignite MSI .... Empty Re: T.M. Works Ignite MSI .... Ven 06 Mar 2015, 1:26 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

No no anzi, giusta osservazione. Probabilmente sul sito che ho linkato hanno solo roba per Jappo, ma se cerchi in rete noterai che le fanno praticamente per tutte le auto.

9T.M. Works Ignite MSI .... Empty Re: T.M. Works Ignite MSI .... Ven 06 Mar 2015, 4:59 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma francamente ragazzi, si fa di tutto per migliorare la scintilla di una candela, quindi non ci vedo nulla di strano in questo.

Da candele al platino, candele a 2 o 4 punte, cavi per le bobine isolati meglio con una minore dispersione, a bobine più potenti, a bobine piazzate direttamente sopra la candela, non vedo dove sia l'arcano.

Nulla di strano anzi, qualsiasi miglioramento alla parte elettrica, può solo portare benefici.

Meno detonazioni ecc..

http://www.lotus-driver.it

10T.M. Works Ignite MSI .... Empty Re: T.M. Works Ignite MSI .... Lun 09 Mar 2015, 9:45 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Tu spendici 700€ e poi mi racconti dei vantaggi che hai ottenuto... T.M. Works Ignite MSI .... 2524684852

11T.M. Works Ignite MSI .... Empty Re: T.M. Works Ignite MSI .... Lun 09 Mar 2015, 9:47 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Quello che ho indicato costa circa 250
Non che significhi molto se non serve a nulla ma non sono 700 euro ...

12T.M. Works Ignite MSI .... Empty Re: T.M. Works Ignite MSI .... Lun 09 Mar 2015, 10:19 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Più volentieri, con quei soldi prendi 4 candele BUONE (del grado termico giusto, mi raccomando) all'iridio Smile

13T.M. Works Ignite MSI .... Empty Re: T.M. Works Ignite MSI .... Lun 09 Mar 2015, 11:13 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Queste le 2 alternative all'iridio made in Japan per il piccolo 1ZR

- NGK ILKAR7B11
- DENSO SC20HR11

Non credo ci siano alternative, no?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» Mini John Cooper Works 211 cv

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.