LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lotus Evora 400 - Eccola!

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51 Re: Lotus Evora 400 - Eccola! il Gio 30 Apr 2015, 11:51 am

Pennarelli

avatar
Outstanding
Outstanding
-6 secondi sul giro ad Hethel
Confermati!

http://www.quattroruote.it/news/novita/2015/04/30/lotus_evora_400_confermato_il_tempo_di_1_32_a_hethel.html

52 Re: Lotus Evora 400 - Eccola! il Mar 19 Mag 2015, 8:33 am

Pennarelli

avatar
Outstanding
Outstanding
Prezzi in UK confermati

Lotus has now confirmed pricing for the Evora 400. Billed as the fastest and most powerful production Lotus ever, it's also one of the most expensive, with a starting price of £72,000 in the UK.

There's a host of options too, from an automatic transmission (£2000 extra), to Alcantara or leather trim for £2500 and metallic paint at £900. An optional Black Pack, for £1250, selectively colours various elements of the car in gloss black. £300 gets you yellow- or black-painted brake calipers. More useful for those who take their Lotus on track is the lightweight, forged alloy wheel option for £2000.

Al cambio attuale 99.835 E
Cambio automatico 2.773 E
Interno Alcantara/Pelle 3.466 E
Vernice metallizzata 1.247 E
Black Pack 1.733 E

In pratica messa in strada in italia siamo sui 110K sicuri.

Ricordo pero' che la nuova Evora (oltre a motore piu' potente e restyling) include di base "370mm composite two-piece AP Racing brakes", a limited-slip differential, automatic air conditioning, and a full infotainment system, including satellite navigation.


53 Re: Lotus Evora 400 - Eccola! il Mer 20 Mag 2015, 10:15 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Diciamo allineata alla concorrenza.

Non vedo l'ora di vederne qualcuna dal vivo.


_________________
Olio Pakelo Krypton XT 5W-30 o 5W-40,  o Krypton 10W-60,  o Krypton Racing.
http://www.lotus-driver.it

54 Re: Lotus Evora 400 - Eccola! il Gio 21 Mag 2015, 2:55 am

lotus93


New Driver
New Driver
ho letto che per il mercato tedesco il prezzo di 96mila euro

55 Re: Lotus Evora 400 - Eccola! il Gio 21 Mag 2015, 2:56 am

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Probabile che li si scontrano con i prezzi più bassi della Porsche. Very Happy


_________________
Olio Pakelo Krypton XT 5W-30 o 5W-40,  o Krypton 10W-60,  o Krypton Racing.
http://www.lotus-driver.it

56 Re: Lotus Evora 400 - Eccola! il Mer 22 Lug 2015, 11:17 am

Seba

avatar
Driver
Driver

57 Re: Lotus Evora 400 - Eccola! il Mer 22 Lug 2015, 11:01 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Si sentono i 400cv, in tutti i sensi.


_________________
Olio Pakelo Krypton XT 5W-30 o 5W-40,  o Krypton 10W-60,  o Krypton Racing.
http://www.lotus-driver.it

58 Re: Lotus Evora 400 - Eccola! il Ven 31 Lug 2015, 5:53 pm

Pilota54

avatar
Outstanding
Outstanding
Lo vedo solo ora. Bellissimo video. Cruscotto molto "Lotus" e sound da pelle d'oca, pazzesco.
Grande Lotus! Shocked Very Happy




http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

59 Re: Lotus Evora 400 - Eccola! il Ven 31 Lug 2015, 6:34 pm

Pilota54

avatar
Outstanding
Outstanding
Altro giro a Hethel:

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

60 Re: Lotus Evora 400 - Eccola! il Ven 11 Set 2015, 6:05 pm

Pilota54

avatar
Outstanding
Outstanding
La versione web di EVO e la Evora 400:

http://www.evo.co.uk/lotus/evora/16444/lotus-evora-400-review-has-lotus-built-a-cayman-gt4

Interessante questo passo:

How does it compare?
This is where it gets tricky for the Evora 400 because there’s no escaping the fact that the Cayman GT4 offers so much goodness for a lot less money. The Porsche isn’t quite so fast but it does have a better drivetrain and in terms of quality it’s obviously on another level. However, there are plenty of people who don’t want (or can’t get) a Cayman and the superbly communicative, agile and now more exciting Evora 400 has its own appeal.

La bellissima plancia della Lotus Evora 400 già in versione con guida a sinistra:



I comandi principali:

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

61 Re: Lotus Evora 400 - Eccola! il Ven 11 Set 2015, 6:38 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Molto bella, in questo colore ancora di più.


_________________
Olio Pakelo Krypton XT 5W-30 o 5W-40,  o Krypton 10W-60,  o Krypton Racing.
http://www.lotus-driver.it

62 Re: Lotus Evora 400 - Eccola! il Dom 13 Set 2015, 12:32 pm

Pilota54

avatar
Outstanding
Outstanding
Il primo test di Quattroruote.it (che rileva come il cambio manuale a 6 marce sia ora Lotus e non Toyota) e il prezzo in Italia: 101.000 euro.

http://www.quattroruote.it/news/primo_contatto/2015/09/11/lotus_evora_400_le_nostre_impressioni_di_guida.html

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

63 Re: Lotus Evora 400 - Eccola! il Dom 13 Set 2015, 3:23 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Cambio Lotus????

Se fosse vero sarebbe una grande notizia.


_________________
Olio Pakelo Krypton XT 5W-30 o 5W-40,  o Krypton 10W-60,  o Krypton Racing.
http://www.lotus-driver.it

64 Re: Lotus Evora 400 - Eccola! il Dom 13 Set 2015, 4:10 pm

raffa81s

avatar
Test Driver
Test Driver
Forse non essendo un utente registrato sul sito di quattroruote non riesco a trovare la parte dell'articolo dove si faccia menzione che il cambio dell'Evora sia fornito dalla Lotus e non dalla Toyota.
Premesso che da fonte Seloc la trasmissione manuale per le Evora prima serie è il cambio Toyota EA60 :

For the manual gearboxes this is the Toyota EA60 gearbox, as fitted to the Toyota Auris 2.0 D-4D and 2.2 D-CAT models.1 These are diesel engines, and the standard ratios are as they in the Auris, possibly explaining why they are often seen as rather long. The closer ratio gear set appears to be a bespoke set of ratios unique to the Evora and Evora S.

Mentre il cambio manuale per la Evora S risulta essere sempre un Toyota EA60 ma CR, quindi close ratio un pò come il PG1 B4BP montato sulle Elise S1 111S che si differenziava rispetto ai C6BP montato sulle 120.

Sempre da fonte Seloc, in base a quanto comunicato dalla casa madre al momento della presentazione alla stampa specialistica della nuova vettura il cambio dell'Evora 400 risulta rivisto dalla Lotus con l'adozione di un nuovo disco frizione, un volano allegerito e sempre per la versione con il cambio manuale un differenziale Torsen LSD montato di serie :

A number of manual gearbox enhancements have greatly improved shift quality including a new clutch disc and a low inertia flywheel that ensure swift and tactile gearchanges. For the automatic transmission option, a new shift strategy has been developed, with gearchanges made using the lightweight aluminium paddles mounted to the steering wheel. For the manual version, a Torsen-type limited slip differential (LSD) has been fitted as standard to the rear axle, which gives a more involving drive and better traction, to produce better lap times.

Però non si fa menzione di una nuova trasmissione sviluppata dalla Lotus, più che altro sembrerebbe un affinamento di quella già esistente.

Cosa ne pensate ?




65 Re: Lotus Evora 400 - Eccola! il Dom 13 Set 2015, 4:22 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Penso si riferisse a questo passaggio, dove leggendo sembra che si tratti di un cambio rivisto dalla Lotus:
Sotto le vesti le novità spaziano, dall’adozione di un compressore volumetrico con capacità superiore al precedente (per la sovralimentazione del motore V6 di 3,5 litri d’origine Toyota) all’aggiornamento sia del cambio manuale a sei marce, che perde per strada connotazioni turistiche (sulla S era quello dell’Avensis turbodiesel) sia dell’automatico con lo stesso numero di rapporti, che s’avvale d’inedite strategie di funzionamento: dal set-up dell’assetto, ancora più rigoroso,


_________________
Olio Pakelo Krypton XT 5W-30 o 5W-40,  o Krypton 10W-60,  o Krypton Racing.
http://www.lotus-driver.it

66 Re: Lotus Evora 400 - Eccola! il Lun 14 Set 2015, 4:42 pm

Pilota54

avatar
Outstanding
Outstanding
Si, in effetti mi riferivo a quello. Si tratta molto probabilmente sempre di un cambio Toyota ma riveduto e corretto da Lotus, ecco perché l'ho definito "Lotus".
Nei filmati disponibili i cambi marcia appaiono veloci, precisi e secchi e il sound del motore è fantastico.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

67 Re: Lotus Evora 400 - Eccola! il Lun 14 Set 2015, 8:57 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Guardando i dettagli da vicino di questa nuova Evora che si vedono nel filmato, effettivamente sembra molto diversa dalla precedente, è stata rinnovata parecchio.

Molto più bella di prima.




Mi piace il Logo in rilievo sul sedile in pelle!!


_________________
Olio Pakelo Krypton XT 5W-30 o 5W-40,  o Krypton 10W-60,  o Krypton Racing.
http://www.lotus-driver.it

68 Re: Lotus Evora 400 - Eccola! il Mar 20 Ott 2015, 4:37 pm

Pilota54

avatar
Outstanding
Outstanding
Visto il filmato. Molto bello e il tester appare entusiasta della vettura. Gli aggettivi che usa sono sempre superlativi............

Oggi ho visto in TV (canale Automoto 148 di Sky) un servizio sul "Roma supercar autoshow" (l'anno prossimo spero di andarci) nell'ambito del quale c'è una intervista al responsabile di Lotus Roma, il quale, durante un filmato, illustra le caratteristiche della Evora 400 e ne rivela il prezzo ufficiale definitivo in Italia: si parte da 98.000 euro.

Auto stupenda. C'è poco da aggiungere.

La prima volta in città (che sound!):

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

69 Re: Lotus Evora 400 - Eccola! il Mar 20 Ott 2015, 8:12 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Il Rombo sembra quasi da V8, stupenda non vedo l'ora di provarne una.


_________________
Olio Pakelo Krypton XT 5W-30 o 5W-40,  o Krypton 10W-60,  o Krypton Racing.
http://www.lotus-driver.it

70 Re: Lotus Evora 400 - Eccola! il Mar 20 Ott 2015, 8:24 pm

paolo111s

avatar
Outstanding
Outstanding
figata

71 Re: Lotus Evora 400 - Eccola! il Mar 20 Ott 2015, 10:52 pm

Omihalcon

avatar
Outstanding
Outstanding
Su EVO è indicata come rivale della Cayman GT4 (gran bell' auto) anche se con il prezzo di una Carrera. Molte lodi ed è un auto che merita tantissimo!

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

72 Re: Lotus Evora 400 - Eccola! il Mer 21 Ott 2015, 12:17 am

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Per me è molto più bella di una GT4.







Adesso si che ci siamo, questa nuova Evora è molto più bella, sembra veramente una supercar, complice anche il sound e un estetica più aggressiva.


_________________
Olio Pakelo Krypton XT 5W-30 o 5W-40,  o Krypton 10W-60,  o Krypton Racing.
http://www.lotus-driver.it

73 Re: Lotus Evora 400 - Eccola! il Mer 21 Ott 2015, 12:31 am

Lotus70

avatar
Admin
Admin


Lotus Evora 400 Unboxing| PistonHeadsTV



_________________
Olio Pakelo Krypton XT 5W-30 o 5W-40,  o Krypton 10W-60,  o Krypton Racing.
http://www.lotus-driver.it

74 Re: Lotus Evora 400 - Eccola! il Mer 21 Ott 2015, 12:54 pm

Pilota54

avatar
Outstanding
Outstanding
Omihalcon ha scritto:Su EVO è indicata come rivale della Cayman GT4 (gran bell' auto) anche se con il prezzo di una Carrera. Molte lodi ed è un auto che merita tantissimo!

Ho letto l'articolo di Jethro Bovingdon su EVO di ottobre relativo alla Evora 400. Peccato per il bagnato, ma ne parla comunque bene. Ora è attesa all'ECOTY 2015, dove a quanto sembra sarà presente.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

75 Re: Lotus Evora 400 - Eccola! il Mer 21 Ott 2015, 6:18 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Speriamo che il nostro Daniele, tra qualche anno si riconverti al lato giusto della Froza, e ritorni in Lotus comprandosi una di queste stupende Evora 400 usata. Very Happy


Guardate che bella che è, sembra veramente uno squalo, un caccia da combattimento, affilata come una spada da samurai.

Altro che quella goffa Porsche con quelle forme (sempre le stesse da 50 anni) tutte tonde, che non si capisce mai dov'è il muso e dove il culo. Evil or Very Mad


_________________
Olio Pakelo Krypton XT 5W-30 o 5W-40,  o Krypton 10W-60,  o Krypton Racing.
http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum