LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Presentazione e consiglio

+15
mirko_exi
teo72
fabioB
paolo111s
DANIELE CN
X111
lotus78
Omihalcon
Pennarelli
fulmine
Lotus70
Luciano51
KENNEX65
Alessandro Saba
Giallo
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

26Presentazione e consiglio - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e consiglio Mer 25 Feb 2015, 8:17 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Di QUESTA che ne dite?

Troppo personalizzata?

27Presentazione e consiglio - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e consiglio Mer 25 Feb 2015, 8:21 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Personalmente non avrei dubbi e prenderei questa trattando il prezzo

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=261979091

28Presentazione e consiglio - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e consiglio Mer 25 Feb 2015, 8:51 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Pennarelli ha scritto:Personalmente non avrei dubbi e prenderei questa trattando il prezzo

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=261979091

Nin zo'.... Bianca.... Un po' anonima.
Per lo stesso prezzo preferisco trattare la rossa edizione limitata che ho visto per prima.

29Presentazione e consiglio - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e consiglio Gio 26 Feb 2015, 6:41 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

E di QUESTA che ne dite? Il prezzo mi sembra molto alto. Quattroruote la da per 22.000 e rotti ma possibile?
Tra l'altro ho parlato con Massimiliano della concessionaria Lotus di Roma, molto gentile. Cerco di combinare lo scambio con la Jeep.... Non è facile.

30Presentazione e consiglio - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e consiglio Gio 26 Feb 2015, 7:33 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Giallo ha scritto:E di QUESTA che ne dite? Il prezzo mi sembra molto alto. Quattroruote la da per 22.000 e rotti ma possibile?
Tra l'altro ho parlato con Massimiliano della concessionaria Lotus di Roma, molto gentile. Cerco di combinare lo scambio con la Jeep.... Non è facile.

E' molto bella, praticamente nuova ! ! !
Ovviamente il prezzo è soggettivo, ma in condizioni pari al nuovo io  un pensierino ce lo farei.
C'è un proverbio che dice... chi più spende meno spende...
Per ciò che mi riguarda ne ho fatto tesoro.

Ciao !
Presentazione e consiglio - Pagina 2 Logo_e14



Ultima modifica di KENNEX65 il Gio 26 Feb 2015, 7:41 pm - modificato 2 volte.

31Presentazione e consiglio - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e consiglio Gio 26 Feb 2015, 7:38 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Molto bella! Ma ce ne sono diverse a Roma quali sei andato a vedere?

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

32Presentazione e consiglio - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e consiglio Gio 26 Feb 2015, 8:24 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

KENNEX65 ha scritto:

E' molto bella, praticamente nuova ! ! !
Ovviamente il prezzo è soggettivo, ma in condizioni pari al nuovo io  un pensierino ce lo farei.
C'è un proverbio che dice... chi più spende meno spende...
Per ciò che mi riguarda ne ho fatto tesoro.

Ciao !


Vediamo un po' che cosa mi propone il venditore come differenza tra la mia e questa che in effetti piace molto anche a me.

Omihalcon ha scritto:Molto bella! Ma ce ne sono diverse a Roma quali sei andato a vedere?

Ancora non sono andato a vederne nessuna. Ti dirò di più, mi ci devo anche sedere! Probabilmente dopo averla provata scappo a gambe levate. Presentazione e consiglio - Pagina 2 2524684852

Certo è che si sta concretizzando un po' l'oggetto che cerco: minimo 192 Cv ma meglio ancora una SC da 220.

Per rendermi un po' conto di cosa mi aspetta forse venerdì prossimo vado a vedere la prima, quella verde molto personalizzata che ho già linkato. Peccato che il venditore, privato, non prende in considerazione permute. Però è l'occasione per farmi il passo del Muraglione con l'Abarth che è sempre un bel divertimento. Presentazione e consiglio - Pagina 2 464751818

33Presentazione e consiglio - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e consiglio Gio 26 Feb 2015, 10:42 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sono 2 cose diverse, 220cv con il compressore e 192cv aspirata.
Poi quella rossa e molto più originale.

Vai a provarle così capis la differenza tra i 2 modelli.

http://www.lotus-driver.it

34Presentazione e consiglio - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e consiglio Gio 26 Feb 2015, 11:02 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Giallo ha scritto:
KENNEX65 ha scritto:

E' molto bella, praticamente nuova ! ! !
Ovviamente il prezzo è soggettivo, ma in condizioni pari al nuovo io  un pensierino ce lo farei.
C'è un proverbio che dice... chi più spende meno spende...
Per ciò che mi riguarda ne ho fatto tesoro.

Ciao !


Vediamo un po' che cosa mi propone il venditore come differenza tra la mia e questa che in effetti piace molto anche a me.

Omihalcon ha scritto:Molto bella! Ma ce ne sono diverse a Roma quali sei andato a vedere?

Ancora non sono andato a vederne nessuna. Ti dirò di più, mi ci devo anche sedere! Probabilmente dopo averla provata scappo a gambe levate. Presentazione e consiglio - Pagina 2 2524684852

Certo è che si sta concretizzando un po' l'oggetto che cerco: minimo 192 Cv ma meglio ancora una SC da 220.

Per rendermi un po' conto di cosa mi aspetta forse venerdì prossimo vado a vedere la prima, quella verde molto personalizzata che ho già linkato. Peccato che il venditore, privato, non prende in considerazione permute. Però è l'occasione per farmi il passo del Muraglione con l'Abarth che è sempre un bel divertimento. Presentazione e consiglio - Pagina 2 464751818

Purtroppo l'Abarth in qualsiasi declinazione é distante anni luce da qualsiasi Elise.
Te lo dico da ex Esseesse-ista ....

35Presentazione e consiglio - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e consiglio Ven 27 Feb 2015, 7:32 am

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Posso immaginarmelo. Intanto la trazione che nell'Abarth è anteriore. Poi anche la posizione di guida deve essere assai diversa.

36Presentazione e consiglio - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e consiglio Ven 27 Feb 2015, 11:51 am

lotus78

lotus78
Test Driver
Test Driver

ciao, io sono di parte e sponsorizzo la Sc 220 cavalli. E' una goduria... hai il compressore dietro che non perde un colpo, le uscite dalle curve in salita sono divertimento allo stato puro. Se puoi fai uno sforzo e buttati sulla SC

37Presentazione e consiglio - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e consiglio Ven 27 Feb 2015, 2:44 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Concordo. Sono in effetti più orientato alla 220 cv.
Il dubbio che mi sta venendo piuttosto è che faccio fuori una macchina come il Grand Cherokee che mi fa un sacco comodo per le dimensioni e lo sostituisco con una scatola di sardine
.. un bel dilemma.

38Presentazione e consiglio - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e consiglio Ven 27 Feb 2015, 4:39 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Aggiungo che delle Elise, anche SC, che ho visto sul tubo, non mi piace tanto il sound. Un po' metallico e anonimo.

La mia Abarth 595 con centralina a 180 CV e scarico Record Monza tira delle botte da far paura sulle cambiate e romba e gorgoglia che è una goduria.

Non vi parlo del sound del 5.9 V8 della Jeep perché sarebbe una partita impari. Razz

39Presentazione e consiglio - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e consiglio Ven 27 Feb 2015, 6:08 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Spero non me ne vorrai, ma siamo comunque anni luce ....
Certo 8 cilindri suonano un'altra musica

Ad esempio.....

40Presentazione e consiglio - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e consiglio Ven 27 Feb 2015, 6:25 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Ma non te ne voglio affatto anche perché parli da possessore di entrambe le auto e quindi con cognizione, senza pregiudizi. Io sulla Elise non ci sono ancora salito. E' ben plausibile che complessivamente la sensazione di guida sia molto differente.

41Presentazione e consiglio - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e consiglio Ven 27 Feb 2015, 7:27 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Giallo ha scritto:Aggiungo che delle Elise, anche SC, che ho visto sul tubo, non mi piace tanto il sound. Un po' metallico e anonimo.

La mia Abarth 595 con centralina a 180 CV e scarico Record Monza tira delle botte da far paura sulle cambiate e romba e gorgoglia che è una goduria.

Non vi parlo del sound del 5.9 V8 della Jeep perché sarebbe una partita impari. Razz

Probabile che le SC che hai sentito avessero lo scarico originale, o al massimo un finale con Stage 1.

Ma ti garantisco che se inizi a montare una linea di scarico completa della Quick Silver, Larini o 2bular, e scegli i finali più sportivi, la MUSICA cambia e di tanto.

Ho sentito una Exige S 240cv PP 2010 con scarico fatto su misura da Santilli, che suonava veramente come delle Lamborghini, anzi quel giorno eravamo ad un raduno di Lambo, e la piccola Exige nera non ha sfigurato per nulla in fatto di tirare cannonate anzi!!

http://www.lotus-driver.it

42Presentazione e consiglio - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e consiglio Ven 27 Feb 2015, 8:23 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Questo però rappresenta un aggravio in termini di spesa. Quanto costa una linea di scarico completa e dignitosa?

43Presentazione e consiglio - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e consiglio Ven 27 Feb 2015, 8:25 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Un terminale (ad esclusione del quicksilver titanio) costa decisamente meno di un record monza

44Presentazione e consiglio - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e consiglio Ven 27 Feb 2015, 9:07 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pennarelli ha scritto:Un terminale (ad esclusione del quicksilver titanio) costa decisamente meno di un record monza

Quanto costa lo scarico Record Monza? Very Happy

http://www.lotus-driver.it

45Presentazione e consiglio - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e consiglio Ven 27 Feb 2015, 9:11 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Giallo ha scritto:Questo però rappresenta un aggravio in termini di spesa. Quanto costa una linea di scarico completa e dignitosa?

Giallo se parti cosi allora ti sconsiglio l'acquisto di una Lotus.

Le Lotus devi sapere che non sono auto che compri, ci metti uno scarico, e le usi cosi fino a quando le vendi.

Le Lotus sono un pozzo senza fondo, inizi oggi e non sai quando finisci, ma fa parte del divertimento.
In pratica per farti un esempio, comprarsi una Lotus è come entrare nel mondo delle auto radiocomandate, un Hobby molto più costoso.
Hai sempre voglia di modificarle e migliorarle, esattamente come fai con un auto radiocomandata, oggi prendi l'assetto migliore, domani le gomme, ecc....

Non è un impegno ma un divertimento, quindi sappi che questa voglia ti viene per forza.
Per tanto se già vedi lo scarico come una spesa allora la Lotus non fa per te.

http://www.lotus-driver.it

46Presentazione e consiglio - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e consiglio Sab 28 Feb 2015, 7:13 am

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Guarda che gli stessi discorsi li sento e li leggo regolarmente sul forum Abarth. Anche lì sono molti quelli che fanno costantemente upgrade e miglioramenti; ci sono topic e topic a proposito di customizzazioni, scarichi artigianali, assetti, gomme, estrattori in carbonio. Nulla di nuovo.
Ma non è detto che per forza debba essere così. Non lo è per me che ho la stessa Abarth da quando l'ho acquistata (tranne la mappa centralina fatta subito).
Non sono il tipo che si fa prendere la mano, anzi: cerco di mantenere le mie auto più originali possibile.

Un Record Monza comunque costa sui 1.000 euro.

47Presentazione e consiglio - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e consiglio Sab 28 Feb 2015, 8:49 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Anch'io sono per lasciare le auto come sono e/o fare eventuali upgrade con componenti originali Lotus,
Solo che l'auto è talmente semplice che si presta molto alle modifiche a cui si riferisce Lotus70.
Anzitutto tutto quello che alleggerisce il mezzo (batterie leggere, cerchi forgiati eventuali componenti in carbonio).
Per il motore principalmente le linee di scarico (la stessa Lotus ne ha a catalogo) ma non solo ovviamente.
Lotus aveva a catalogo il compressore per la R 192cv ....
Ovviamente tutto va a gusto personale ma, pensa al "tuning" di una Lotus più come a degli upgrade al più invisibili ai non addetti ai lavori.
Non è Fast & Furious style (a parte qualche caso estremo che da quanto ho capito gira solo in pista .... ehehehe)

Adesso che ci penso, anche la nuova S Cup è un po' fast and furious ...

48Presentazione e consiglio - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e consiglio Sab 28 Feb 2015, 3:25 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

A dire il vero io mi riferisco ad un concetto un po' diverso, ma sinceramente è troppo lungo da spiegare.

Diciamo che in soldoni una 500 Abarth come altre utilitarie trasformate in sportive non sono delle Lotus in tutti i sensi.

Per tanto al di là della smania "PERSONALE" o meno di volerle modificare, migliorare, sulle Lotus viene praticamente quasi a tutti, anzi direi che si è quasi costretti prima o poi a modificare almeno qualcosa.

Però i motivi per cui questa voglia di modifiche ti prende è ben diversa dalla personale passione per le modifiche.

Modifiche che spesso sulle sportive utilitarie non risultano altro che delle tammarrate, sinceramente una 500 Abarth io non la modifico, perché vedere un estrattore posteriore più sporgente sa solo da tunning estetico e poco funzionale.

Sulle Lotus molte modifiche sono invece veramente molto funzionali.

Rinforzare i toe-link per esempio è quasi vitale.
Tubi in treccia.
Pastiglie più performanti.
Gomme più larghe per ridurre il sottosterzo.
Sospensioni e assetti.
ecc.....

E' come quando ti compri una radiocomandata di base che ha un bellissimo telaio in alluminio, ma tutto è migliorabile.

Una 500Abarth è già usabile al 100% cosi come è, se poi la vuoi modificare lo fai solo per la tua passione e voglia di migliorarla per forza, anche se non è detto che si possa fare molto di meglio su un PIANALE della "PANDA"!!

Sulle Lotus è quasi una necessità migliorarla, e se lo fai hai anche grosse soddisfazioni!!

http://www.lotus-driver.it

49Presentazione e consiglio - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e consiglio Sab 28 Feb 2015, 4:00 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Queste sono informazioni preziose per chi si avvicina al mondo Lotus senza che ne sappia nulla. Meno male che ne abbiamo parlato ed è venuto fuori l'argomento perché potrebbe anche farmi cambiare idea sull'acquisto.

Poi io ho un altro difetto: che le auto mi piace cambiarle spesso perché mi vengono a noia. Per questo non ha senso nemmeno spendere in modifiche che poi alla rivendita non vengono mai considerate o molto poco rispetto alla cifra investita.

Per cominciare un po' ad approfondire: che sono i "toe-link" e perché è quasi obbligatorio rinforzarli?

50Presentazione e consiglio - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e consiglio Sab 28 Feb 2015, 4:13 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Dipende sempre dal modello che compri, sulle prime elise i toe-link posteriori erano fragili e si potevano rompere, su quelle nuove li devi aggiornare solo se vai a correre in pista.

In pratica è il braccetto del finto sterzo posteriore che tiene in posizione la ruota, da li si regola anche la convergenza posteriore.

Questo è originale:
Presentazione e consiglio - Pagina 2 Mini-p65



Questo è stato rinforzato e in più anno aggiungo anche un barra anti rollio.
Presentazione e consiglio - Pagina 2 113910d1236552047-new-rear-toe-link-brace-elise-exige-toe-link-kit-2-p1010015

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.