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collettori d'aspirazione completi di tutto rover vvc 160cv

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thomas1991


Test Driver
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Vendo collettori per lotus elise vvc rover 160cv sono stati puliti compresi di tutto guarnizioni iniettori ecc manca solo il cf da 52mm ho solo quello da 48... chiedo 200euro vendo causa cambio progetto

Lotus70

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Cosa fai swappi? Very Happy
Le guarnizioni dove le hai comprate: elise parts o elise shop?

http://www.lotus-driver.it

thomas1991


Test Driver
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Elise shop... comunque no ho cambiato progetto

thomas1991


Test Driver
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Lascio originale il motore non butto soldi ke poi non recupererò mai... piuttosto cambio modello lotus Very Happy Very Happy

spimas

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Driver
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Ciao,
ancora disponibili?

thomas1991


Test Driver
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Venduti

breonen

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Test Driver
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ed installati....
verniciati con raggrinzante nero fanno la loro porca figura....
Appena l'auto è di nuovo in strada metterò qualche foto....

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

spimas

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Driver
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Grrrr....

Dai, vogliamo vedere le foto....

breonen

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Quando finalmente avrò la macchina le metto. ...

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Lotus70

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Li hai raccordati spero?
Hai usato i tuoi iniettori crema o quelli blu?
Il CF52mm l'hai installato?

Dai foto. Very Happy

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breonen

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Test Driver
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oggi ho fatto la rullata....

...che dire, sono molto soddisfatto.... eheheh

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Lotus70

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Dai su non ci tenere sulle spine, dettagli, video, foto, stampate, rullate, cavalli, e modifiche.
Si più preciso e meno ermetico. lol!

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breonen

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Test Driver
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Neheh, Andrea voglio tenerti sulle spine ...
scherzi a parte, pensavo che le potenze che prevedevi fossero un utopia ma non è cosi....

Domani prendo il treno e vado a ritirarla.
poi faccio foto di tutto e carico i video delle rullate

Comunque l'intervento, oltre alla guarnizione x risolvere l'hgf ha comportato collettori di aspirazione di thomas,lavorazione dei colli di scarico originali, lavorazione testa, piper270, cf da 48 e aumentata la pressione benza se no ero troppo magro....

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Lotus70

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breonen ha scritto:Neheh, Andrea voglio tenerti sulle spine ...
scherzi a parte, pensavo che le potenze che prevedevi fossero un utopia ma non è  cosi....

Domani prendo il treno e vado a ritirarla.
poi faccio foto di tutto e carico i video delle rullate

Comunque l'intervento, oltre alla guarnizione x risolvere l'hgf ha comportato collettori di aspirazione di thomas,lavorazione dei colli di scarico originali, lavorazione testa, piper270, cf da 48 e aumentata la pressione benza se no ero troppo magro....

Che cosa hai fatto ai collettori di scarico originali?
Forse intendevi CF52mm?
Hai messo un regolatore di pressione?
Da chi l'hai portata?

Io sinceramente non capisco, quando parlo di 4cv di qua o 10 cv di la, non sono cose che mi sto inventando io, ma mi baso sul 20 anni di elaborazioni fatte sul Elise S1 e S2 con motore Rover, ci sono centinai di rullate in internet da consultare, e centinaia di prove già fatte da chi ci è passato prima di noi.

Mi da quasi fastidio quando leggo gli scettici che denigrano queste elaborazioni, come inutili o che non offrono i cavalli dichiarati.
E' quasi offensivo, visto che sono anni che si eseguono con ottimi risultati.
Ci sono tanto di rullate del prima e dopo con il CF52mm, tanto per fare un esempio.
E su auto da 720/750kg, 20/30cv in più si sentono e come.

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breonen

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Test Driver
Test Driver
I collettori di scarico hanno le saldature all'interno dei tubi, sono state rifatte all'esterno e limate via quelle interne. Fai conto che recuperi circa 6mm di strozzatura sul diametro interno.

Cf da 48 perché non ho ancora trovato quello da 52, ma dicono che il 48 lavorato non sia malaccio (se non sbaglio zoop ha proprio il 48). il problema è che il mio lo devo ancora lavorare. Quando trovo un 52 a buon prezzo comunque lo prendo.

Il regolatore di pressione è stato indispensabile se no ero troppo magro. Incredibile sul banco vedere le differenze di potenza in base alla diversa pressione benzina.

Peccato che non si possa mappare la centralina originale perché si potrebbe ottimizzare il tutto. E poi adesso il motore preme bene i giri anche in alto e avere il limitatore un po più su non sarebbe male

L'ho portata da Alan Ferrario a Montichiari, lo conosco da un bel po e sapevo come lavorava.

Adesso mi piacerebbe pesare la mia s1 x sapere esattamente il rapporto peso/potenza.

Speriamo che non mi mollino i pistoni adesso....

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Lotus70

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Admin
Admin
breonen ha scritto:I collettori di scarico hanno le saldature all'interno dei tubi, sono state rifatte all'esterno e limate via quelle interne. Fai conto che recuperi circa 6mm di strozzatura sul diametro interno.

Cf da 48 perché non ho ancora trovato quello da 52, ma dicono che il 48 lavorato non sia malaccio (se non sbaglio zoop ha proprio il 48). il problema è che il mio lo devo ancora lavorare. Quando trovo un 52 a buon prezzo comunque lo prendo.

Il regolatore di pressione è stato indispensabile se no ero troppo magro. Incredibile sul banco vedere le differenze di potenza in base alla diversa pressione benzina.

Peccato che non si possa mappare la centralina originale perché si potrebbe ottimizzare il tutto. E poi adesso il motore preme bene i giri anche in alto e avere il limitatore un po più su non sarebbe male

L'ho portata da Alan Ferrario a Montichiari, lo conosco da un bel po e sapevo come lavorava.

Adesso mi piacerebbe pesare la mia s1 x sapere esattamente il rapporto peso/potenza.

Speriamo che non mi mollino i pistoni adesso....

Il Cf lavorato è senza dubbio più performante, visto che ha un brutto scalino di un paio di millimetri proprio in ingresso, e questo rovina il flusso d'aria.
Ma un CF 52mm lavorato è ancora meglio.
I collettori originali, sono uno schifo, certo lavorati saranno migliorati, ma un 4-2-1 è più leggero, ha i flussi migliori, e anche la lunghezza più giusta.

La centralina originale è riprogrammabile da un paio danni circa, per lo meno quella della S2.
Prova a sentire Santilli per questo.

Certo il regolatore di pressione superate certe modifiche (vedi alberi a camme 270) è assolutamente necessario, infatti sulla mia mi manca ed è uno delle prossime modifiche, perché quello di serie non offre una pressione giusta.

Ma alla fine continui a girarci attorno....... quanti cavolo di cavalli hai rullato?
Io azzardo un 150cv più o meno... scratch

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