LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lotus Elise S Cup (2015)

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 6]

101Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 5 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) il Gio 07 Mag 2015, 12:10 am

baltoro 06


Driver
Driver
Pennarelli ha scritto:l'auto é bellissima in versione cup
diciamo che personalmente toglierei gli adesivi british sull'ala posteriore
diciamo anche che la linea della vecchia Exige si sarebbe sposata molto meglio con questo kit aerodinamico

Sono d'accordo, la Cup è molto bella, però il kit aerodinamico starebbe meglio sull'Exige.
L'Elise è bella così com'è, ha una linea così armonica che le appendici aerodinamiche, soprattutto l'alettone post., a mio parere l'appesantiscono.

102Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 5 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) il Gio 07 Mag 2015, 12:19 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin
baltoro 06 ha scritto:
Pennarelli ha scritto:l'auto é bellissima in versione cup
diciamo che personalmente toglierei gli adesivi british sull'ala posteriore
diciamo anche che la linea della vecchia Exige si sarebbe sposata molto meglio con questo kit aerodinamico

Sono d'accordo, la Cup è molto bella, però il kit aerodinamico starebbe meglio sull'Exige.
L'Elise è bella così com'è, ha una linea così armonica che le appendici aerodinamiche, soprattutto l'alettone post., a mio parere l'appesantiscono.
A me piace la CUP, ma sono d'accordo con te.
L'elise la vedo più una sportiva con eleganza, l'exige è più estrema.

Io sceglierei una Elise S e poi farei le modifiche necessarie per renderla più leggera e veloce, senza però arrivare all'estremo della CUP a livello estetico.

Però l'interno della S CUP bisogna dire che è stupendo, superiore anche a quello della CR S, io se dovessi comprarla nuova, vorrei avere questi sedili e anche i pannelli porta:
Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 5 Lotus-elise-s2-S1610711-4
Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 5 Lotus-elise-s2-S1610711-3


E perché no anche questo estrattore non è male forse un pelino esagerato, magari ci vorrebbe una via di mezzo tra quello inesistente della nuova Elise, e questo esagerato della CUP.
Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 5 Lotus-elise-s2-S1610711-2

http://www.lotus-driver.it

103Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 5 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) il Gio 07 Mag 2015, 12:32 pm

baltoro 06


Driver
Driver
Quei sedili sono bellissimi, ma costeranno un botto da mettere sull'Elise normale.

104Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 5 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) il Gio 07 Mag 2015, 12:47 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding
Gli interni sono in maggior parte di un tessuto nero tecnico molto molto bello.
Il resto in microfibra.

105Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 5 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) il Gio 07 Mag 2015, 2:14 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding
quoto per gli interni molto belli!

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

106Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 5 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) il Gio 07 Mag 2015, 2:56 pm

baltoro 06


Driver
Driver
Omi, facciamoci una Elise liscia con gli interni della Cup. monkey cyclops

107Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 5 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) il Gio 07 Mag 2015, 4:19 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin
baltoro 06 ha scritto:Quei sedili sono bellissimi, ma costeranno un botto da mettere sull'Elise normale.

Sulla Exige VS CUP R, i sedili sono in carbonio della HANS omologati FIA, e dubito che possano costare meno di 3.000 euro come optional, visto che già i probax con i fori per le cinture, se non ricordo male, come optional sulla Elise costano 1.800 euro.

Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 5 2013-lotus-exige-v6-cup-r_100414567_l
Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 5 17064437071793967294


Mentre sulla Elise S CUP R, mi sembra di aver visto 2 tipi di sedili, probabilmente gli HANS con guscio in carbonio sono optional, come si vede dalle foto allegate, e i Probax con i fori per le cinture, li hanno rivestiti come i sedili Hans in carbonio, e potrebbero essere di serie:
Sedili HANS in carbonio omologati FIA:
Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 5 71085_Elise-S-Cup-Interior_717x300
Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 5 Elisecupryellow2b

OPTIONAL EXTRAS  

Air conditioning

Satin black 14-spoke forged 'Sport' alloy wheel, 16" front and 17" rear

Yokohama Advan A048 LTS tyres with satin black Motorsport Elise Cup R forged alloy wheels, front 195/50 R16, rear 225/45 R17

Air bag delete

FIA approved race seats

Tow eye kit

A frame and four point satefy harnesses

Lightweight 12V battery

FIA approved fire extinguisher system and electric kill switches

Performance induction kit

Metallic paint

Premium paint

Motorsport paint


Sedili Probax
Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 5 Lotus-elise-s-cup_08
Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 5 Lotus-elise-cup-s-2015_03
Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 5 Elise%20220%20Cup%20Interior%20copy

INTERIOR SPECIFICATION
 

Atom cloth and Suedetex® interior scheme and sport seats with white contrast stitching, red and white 'S Cup' logos to back rest and white Lotus roundel to headrest


Heater

Electric windows

Immobiliser and remote alarm (not compatible with fire extinguisher and kill switch option)

Driver and passenger airbag (not compatible wih A frame option)

Individually numbered Lotus Motorsport build plate



Ultima modifica di Lotus70 il Gio 07 Mag 2015, 4:34 pm, modificato 4 volte

http://www.lotus-driver.it

108Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 5 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) il Gio 07 Mag 2015, 4:22 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

109Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 5 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) il Gio 07 Mag 2015, 4:34 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si peccato non ci siano i prezzi. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

110Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 5 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) il Gio 07 Mag 2015, 4:35 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding
Hanno aggiunto la sezione CUP da pochi giorni ...
Attendere prego :-)

Aggiungo che questo (che e' in carbonio per la vecchia Exige) e' praticamente lo stesso sedile (finitura e dettagli a parte):

http://deroure.com/partinfo.asp?MAK=1&MDL=22&TBL=5830&SMA=0&SMO=0&ST=&SC=0&PBID=237474

Costa "solo" 1800 e rotte sterline.
Vale a dire circa 3000 euri all'uno iva compresa

111Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 5 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) il Gio 07 Mag 2015, 4:40 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin
Pennarelli ha scritto:Hanno aggiunto la sezione CUP da pochi giorni ...
Attendere prego :-)

Aggiungo che questo (che e' in carbonio per la vecchia Exige) e' praticamente lo stesso sedile (finitura e dettagli a parte):

http://deroure.com/partinfo.asp?MAK=1&MDL=22&TBL=5830&SMA=0&SMO=0&ST=&SC=0&PBID=237474

Costa "solo" 1800 e rotte sterline.
Vale a dire circa 3000 euri all'uno iva compresa

Ecco di più di quello che mi aspettavo.
Se uno va in pista, potrebbe pensare di comprare un HANS in carbonio, e un Probax per il passeggero, con lo stesso ricamo, cosi quando va a correre in pista toglie il sedile del passeggero, e si ritrova il sedile leggero in carbonio.

Però a che prezzo!!
Si fa prima a comprare 2 sedili in carbonio, e farli rivestire. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

112Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 5 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) il Gio 07 Mag 2015, 6:06 pm

baltoro 06


Driver
Driver
Lotus70 ha scritto:
baltoro 06 ha scritto:Quei sedili sono bellissimi, ma costeranno un botto da mettere sull'Elise normale.

Sulla Exige VS CUP R, i sedili sono in carbonio della HANS omologati FIA, e dubito che possano costare meno di 3.000 euro come optional, visto che già i probax con i fori per le cinture, se non ricordo male, come optional sulla Elise costano 1.800 euro.

Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 5 2013-lotus-exige-v6-cup-r_100414567_l
Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 5 17064437071793967294


Mentre sulla Elise S CUP R, mi sembra di aver visto 2 tipi di sedili, probabilmente gli HANS con guscio in carbonio sono optional, come si vede dalle foto allegate, e i Probax con i fori per le cinture, li hanno rivestiti come i sedili Hans in carbonio, e potrebbero essere di serie:
Sedili HANS in carbonio omologati FIA:
Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 5 71085_Elise-S-Cup-Interior_717x300
Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 5 Elisecupryellow2b

OPTIONAL EXTRAS  

Air conditioning

Satin black 14-spoke forged 'Sport' alloy wheel, 16" front and 17" rear

Yokohama Advan A048 LTS tyres with satin black Motorsport Elise Cup R forged alloy wheels, front 195/50 R16, rear 225/45 R17

Air bag delete

FIA approved race seats

Tow eye kit

A frame and four point satefy harnesses

Lightweight 12V battery

FIA approved fire extinguisher system and electric kill switches

Performance induction kit

Metallic paint

Premium paint

Motorsport paint


Sedili Probax
Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 5 Lotus-elise-s-cup_08
Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 5 Lotus-elise-cup-s-2015_03
Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 5 Elise%20220%20Cup%20Interior%20copy

INTERIOR SPECIFICATION
 

Atom cloth and Suedetex®️ interior scheme and sport seats with white contrast stitching, red and white 'S Cup' logos to back rest and white Lotus roundel to headrest


Heater

Electric windows

Immobiliser and remote alarm (not compatible with fire extinguisher and kill switch option)

Driver and passenger airbag (not compatible wih A frame option)

Individually numbered Lotus Motorsport build plate


Tra tutti preferisco sempre quelli della S Cup.

Pennarelli ha scritto:Hanno aggiunto la sezione CUP da pochi giorni ...
Attendere prego :-)

Aggiungo che questo (che e' in carbonio per la vecchia Exige) e' praticamente lo stesso sedile (finitura e dettagli a parte):

http://deroure.com/partinfo.asp?MAK=1&MDL=22&TBL=5830&SMA=0&SMO=0&ST=&SC=0&PBID=237474

Costa "solo" 1800 e rotte sterline.
Vale a dire circa 3000 euri all'uno iva compresa

Stica...... affraid

Carucci eh..... pale

113Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 5 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) il Ven 08 Mag 2015, 1:01 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin
E' giusto dire però, che quello non è un qualunque e semplice sedile in carbonio, è un sedile in carbonio OMOLOGATO FIA, che sicuramente deve avere delle caratteristiche di rigidità e sicurezza che non penso tutti i sedili in carbonio aftermarket possiedono.

http://www.lotus-driver.it

114Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 5 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) il Ven 08 Mag 2015, 8:40 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding
Forse Reverie.....E per fare un esempio...i sedili Reverie sono similari a quelli della 340R in carbonio intendo....Non a caso L amministratore delegato,fondatore di Reverie ha lavorato in Lotus come membro del Team progettazione e sviluppo 340R...

115Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 5 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) il Ven 08 Mag 2015, 3:55 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding
La Cup R ha lo stesso kit aerodinamico ...
Esteticamente poi a parte qualche dettaglio e' uguale a una S CUP....
Bella rossa (anche se sono di parte) ...
Vorrei fare anch'io il pannello cofano e i supporti degli specchietti in nero opaco ....

Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 5 Pic41210

Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 5 25cd5410

Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 5 3b567810

Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 5 Ba438910

116Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 5 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) il Ven 08 Mag 2015, 4:25 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding
Però i sedili optional a guscio sono quelli giudicati durissimi dal tester di EVO (peraltro abituato a vetture estreme). Infatti ha detto "le panchine della scuola forse sembrano + morbide".

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

117Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 5 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) il Sab 09 Mag 2015, 9:51 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin
Pilota54 ha scritto:Però i sedili optional a guscio sono quelli giudicati durissimi dal tester di EVO (peraltro abituato a vetture estreme). Infatti ha detto "le panchine della scuola forse sembrano + morbide".

Grazie al cavolo sono sedili da corsa VERI, non roba che ha solo l'estetica e niente sostanza.

@ Pennarelli io non amo molto il rosso sulla Lotus, ma quella CUP R con tutti i particolari nere è veramente bellissima, molto cattiva, anche se mi piace di più il rosso sulla nuova Exige V6 Cup R.

Detto questo però io non farei mai delle superfici cosi ampie in nero opaco, troppo delicato.
E comunque sarebbero molto più belle e sensate in carbonio lucido o meglio ancora opaco, almeno la trama del carbonio, nasconde meglio eventuali difetti che con il tempo su delle superfici frontali come quelle verrebbero sicuramente fuori.

E per altro su una vera auto da corsa, il carbonio opaco a vista ha veramente senso.
Ovviamente i costi sono ben diversi ma questo lo sappiamo, le cose belle si pagano. Sad

http://www.lotus-driver.it

118Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 5 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) il Sab 09 Mag 2015, 11:39 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding
Le cose belle si pagano e aggiungerei,se buone e di qualità le paghi ancor di più,e questo vale maggiormente con prodotti come il carbonio che facilmente possono sembrare similari...e sembrare diversi "solo"nel prezzo..!

119Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 5 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) il Dom 10 Mag 2015, 1:16 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin
de pain ha scritto:Le cose belle si pagano e aggiungerei,se buone e di qualità le paghi ancor di più,e questo vale maggiormente con prodotti come il carbonio che facilmente possono sembrare similari...e sembrare diversi "solo"nel prezzo..!
Si esatto, ma soprattutto dove si parla di pezzi strutturali e non solo estetici, poco mi frega sul cruscotto che sia di carta velina, ma su un sedile o uno spoiler esterno, è importante che ci sia la qualità, un buon progetto e dei test di resistenza fatti come Dio comanda.

Su questi componenti oltre all'estetica la sicurezza è molto importante, ed un sedile da corsa direi che ti può salvare la vita come togliertela se fai un incidente durante una gara ed il sedile si spezza a metà.

http://www.lotus-driver.it

120Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 5 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) il Dom 10 Mag 2015, 12:23 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding
Sono d'accordo,però....A me la qualità interessa su qualsiasi pezzo dove dipende da me ....e sui pezzi in carbonio,anche se non è roba strutturale....ma soprattutto il concetto che volevo evidenziare è quello di voler far passare spesso alcuni materiali come tutti uguali e calcolare la convenienza solo dal fatto che una cosa costi il 30,40,50 % in meno e dunque conviene...perché dal mio punto di vista,erroneamente "si pensa"siano la stessa cosa!

121Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 5 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) il Dom 10 Mag 2015, 1:33 pm

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver
Hai perfettamente ragione, non hai idea di quante fregature ci sono in giro sul cosiddetto Carbonio.
In pratica molto spesso giocano sulla stratificazione ed all'esterno ti fanno vedere una cosa, all'interno è tutt'altro (spesso è tessuto di fibra di vetro con resina colorata in nero, oppure tessuto di carbonio ma molto scadente). Nel caso dei sedili non ci possono essere compromessi, come dice Andrea ne va di mezzo la propria vita.

122Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 5 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) il Dom 10 Mag 2015, 1:50 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding
Aggiungerei a quello che hai scritto..Lavorazione in autoclave o meno
..lavorazione in autoclave che va fatta come si deve che renda il prodotto resistente e leggero....ed in autoclave ci vanno stampi appropriati che costa farli. ...e dunque ovviamente i costi salgono..Non è che nell autoclave ci metti qualsiasi stampo...altrimenti si squaglia tutto. Smile

E poi la qualità del tutto,come in ogni lavoro,può cambiare a seconda dell
a capacità,competenza e serietà di chi la lavora,e del tempo che ci può mettere..!

123Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 5 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) il Dom 10 Mag 2015, 8:09 pm

baltoro 06


Driver
Driver
Tutto molto interessante; non intervengo perché non ne so un tubo ma vi leggo con estrema attenzione, così imparo qualcosa. Very Happy

124Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 5 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) il Dom 10 Mag 2015, 10:07 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin
de pain ha scritto:Sono d'accordo,però....A me la qualità interessa su qualsiasi pezzo dove dipende da me ....e sui pezzi in carbonio,anche se non è roba strutturale....ma soprattutto il concetto che volevo evidenziare è quello di voler far passare spesso alcuni materiali come tutti uguali e calcolare la convenienza solo dal fatto che una cosa costi il 30,40,50 % in meno e dunque conviene...perché dal mio punto di vista,erroneamente "si pensa"siano la stessa cosa!

Si però forse non mi hai capito fino in fondo, io non ho detto che la qualità mi interessa solo sui pezzi strutturali, ovvio che la cerco su tutto quello che mi circonda, dico solo che se il pannello del cruscotto è spesso 2 mm ma ha una bella trama ed è fatto bene, non mi interessa se è cosi sottile, anzi forse è anche un bene perché risparmio peso.
Magari un pezzo ha uno spessore di 4mm di carbonio, per tanto costa di più, ma non è detto che sia di qualità migliore, anzi nel carbonio di solito meno è meglio, e di solito è più difficile farlo sottile che spesso.
Solo che su alcuni pezzi importanti, non conta solo lo spessore ma anche come viene lavorato e intrecciato.

Quindi non è questione di prezzo basso o meno, dipende più che altro da dove deve essere usato.

Va anche detto ragazzi, che esiste anche chi esagera e con questa storia del carbonio se ne approfitta e nanche poco.

http://www.lotus-driver.it

125Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 5 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) il Dom 10 Mag 2015, 11:37 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding
Non ho associato la qualità ed il prezzo al quantitativo di carbonio....anzi..!Non per nulla ho scritto Sull importanza dell autoclave,ed il tempo per lavorarlo..
..Molti sono i campi dove ne approfittano,,,I n questo specifico caso possono approfittarne appunto facendo passare il materiale come tutto uguale...ma il fatto che una cosa costi meno non significa che se ne approfitti meno,,,secondo me può invece essere proprio il contrario..!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum