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Brusco abbassamento della temperatura ad alti reggimi!

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blackbird

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Test Driver
Test Driver
KILLER13 ha scritto:Giusto per conferma, il sensore è quello segnato nella foto qui sotto?



Ad ogni modo oggi ho controllato, e nel mio caso non c'è nulla che tira, infatti il cavetto è bello morbiso e il tubo più grande che porta su gli altri cavi è ben fissato e non grava con il suo peso su nulla.

Oggi ho provato la macchina e sembra che lo faccia anche poco sopra i 5000 giri, quindi anche un po prima.
Tirando la seconda non si abbassa di molto la temperatura, 6 o 7 gradi, ma dalla terza che è più lunga arrivo quasi ad accendere la spia.
Sembra che se la macchina rimane oltre i 5000 giri, per 2 o 3 secondi non succeda nulla, poi la temperatura comincia a scendere, ho provato anche a farla salire sopra i 5000/6000 giri e lasciarla scendere senza frenare o cambiare marcia, lo fa lo stesso.
Tornati sotto i 5000 la temperatura comincia a salire e tornare stabile.

A Gennaio devo comunque portarla in officina per un altro problema, e a questo punto faccio controllare anche questa ultima novità -.-"


Sono riuscito solo ora a vedere la foto e, come ti ha detto Andrea, quel sensore non c'entra nulla.
Il sensore temperatura aria è avvitato direttamente sul motore ed è vicino allo scarico.

Se segui il tubo corrugato grosso che contiene i cavi e che si vede nella tua foto in basso a destra, vedrai che si divide in 3 mazzetti di fili diversi.
Uno di questi, lungo circa 15-20cm e libero di fluttuare nell'aria, si congiunge al sensore temperatura sul lato sx del monoblocco spostato verso lo scarico.....posta una foto che te lo confermo.

KILLER13

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Pilot
Pilot
blackbird ha scritto:
KILLER13 ha scritto:Giusto per conferma, il sensore è quello segnato nella foto qui sotto?



Ad ogni modo oggi ho controllato, e nel mio caso non c'è nulla che tira, infatti il cavetto è bello morbiso e il tubo più grande che porta su gli altri cavi è ben fissato e non grava con il suo peso su nulla.

Oggi ho provato la macchina e sembra che lo faccia anche poco sopra i 5000 giri, quindi anche un po prima.
Tirando la seconda non si abbassa di molto la temperatura, 6 o 7 gradi, ma dalla terza che è più lunga arrivo quasi ad accendere la spia.
Sembra che se la macchina rimane oltre i 5000 giri, per 2 o 3 secondi non succeda nulla, poi la temperatura comincia a scendere, ho provato anche a farla salire sopra i 5000/6000 giri e lasciarla scendere senza frenare o cambiare marcia, lo fa lo stesso.
Tornati sotto i 5000 la temperatura comincia a salire e tornare stabile.

A Gennaio devo comunque portarla in officina per un altro problema, e a questo punto faccio controllare anche questa ultima novità -.-"


Sono riuscito solo ora a vedere la foto e, come ti ha detto Andrea, quel sensore non c'entra nulla.
Il sensore temperatura aria è avvitato direttamente sul motore ed è vicino allo scarico.

Se segui il tubo corrugato grosso che contiene i cavi e che si vede nella tua foto in basso a destra, vedrai che si divide in 3 mazzetti di fili diversi.
Uno di questi, lungo circa 15-20cm e libero di fluttuare nell'aria, si congiunge al sensore temperatura sul lato sx del monoblocco spostato verso lo scarico.....posta una foto che te lo confermo.

Ciao!
Ho capito quale è di preciso, anche in base alla guida postata da Lotus70.
Ieri l'ho controllato, sganciato guardato per bene e poi fissata con fascetta come consigliato per far si che si muova il meno possibile.
Questa mattina stesso problema, credo che in questo caso il mio problema sia differente.
Non ho provato con il tester a guardare i valori del sensore poiché non potevo, ma a questo punto aspetto di portarla dal meccanico per altre cose e aggiungo anche questa.

Lotus70

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Admin
Admin
Fai fare un controllo alla centralina, se ha rilevato qualche errore te lo dice, e fai controllare anche il sensore con il tester.
Se fosse quello lo ordini e lo cambi.

L'altra possibilità, potrebbe essere proprio il termostato che resta aperto!!
Fai controllare anche il livello del liquido, e se è stato spurgato bene.

http://www.lotus-driver.it

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