LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cerco Elise

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Cerco Elise Empty Cerco Elise Ven 24 Ott 2014, 8:38 am

Federico96


Novice
Novice

Ciao ragazzi, sono da poco iscritto sul forum quindi spero di non aver sbagliato categoria.
Ho 19 anni e cerco un elise 2' serie, sono abbastanza inesperto quindi vorrei dei consigli riguardo quale possa essere il modello migliore da comprare per un ragazzo come me. Oltre i consigli accetto anche proposte di vendita ovviamente!
Grazie a tutti!

2Cerco Elise Empty Re: Cerco Elise Ven 24 Ott 2014, 7:25 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Ciao Federico,
comincio dalla più semplice:
http://www.lotus-driver.it/f15-vendo-auto

Poi è più facile aiutarci se ci dici di che zona sei.

3Cerco Elise Empty Re: Cerco Elise Ven 24 Ott 2014, 7:27 pm

blackbird

blackbird
Test Driver
Test Driver

cominciamo magari dal budget prima di parlare di auto.....

4Cerco Elise Empty Re: Cerco Elise Ven 24 Ott 2014, 7:33 pm

Federico96


Novice
Novice

Sono di Roma e il mio budget sarebbe 20-22 mila!

5Cerco Elise Empty Re: Cerco Elise Sab 25 Ott 2014, 12:18 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Con 22.000 euro hai un buon budget per una Elise S2 dal 2002 al 2004

http://www.lotus-driver.it

6Cerco Elise Empty Re: Cerco Elise Sab 25 Ott 2014, 8:41 am

Federico96


Novice
Novice

so che la lotus non è il massimo per affidabilità e che quei modelli che vanno dal 2002-2004 sono soggetti a numerosi problemi... Correggetemi se sbaglio

7Cerco Elise Empty Re: Cerco Elise Sab 25 Ott 2014, 10:32 am

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Federico 96 ha scritto:so che la lotus non è il massimo per affidabilità e che quei modelli che vanno dal 2002-2004 sono soggetti a numerosi problemi... Correggetemi se sbaglio

Dipende: se e ma sono infiniti.

Ci sono tre punti da tenere in considerazione: lo stato generale auto. Telaio, carrozzeria ed interni. Ma qui si può intervenire con costi contenuti. (tranne che per il telaio che se è storto e storto. evitare)
Motore: se il precedente proprietario ha già rifatto la testa con guarnizione MLS, ha montato la doppia ventola sul radiatore, con magari tasto di accensione manuale, pompa dell'acqua nuova, eventualmente termostato remoto, allora sei a posto per altri 200.000km.
Ciclica: impianto freni, gomme, ammortizzatori testine e braccetti. Se c'è qualche cosa da sistemare, anche qui con spese contenute si può fare.

Il mio Rover con testa motore pompa acqua nuova, corpo farfallato da 54", si è sparato un raduno dolomiti a giugno: 2gg 1200km, e l'anno scorso giro in Provenza a Luglio: 3gg 2000km a 30/35°C sotto il sole.
Se poi vuoi girare in pista, i problemi li avrai non solo con Lotus, ma con tutte le auto.

Direi che se trovi un'Elise con telaio e motore a posto, si può fare.
Poi non ti illudo dicendo che non ci farai nessun lavoro, perché gomme, freni e ritocchi di carrozzeria alla fine li farai. Ma tolto i lavori al motore e a tutto quello che gli sta intorno il resto sono cose fattibili senza spendere follie.

8Cerco Elise Empty Re: Cerco Elise Sab 25 Ott 2014, 11:46 am

blackbird

blackbird
Test Driver
Test Driver

Federico96 ha scritto:so che la lotus non è il massimo per affidabilità e che quei modelli che vanno dal 2002-2004 sono soggetti a numerosi problemi... Correggetemi se sbaglio

In generale è vero ma, se vuoi qualcosa di più nuovo e più affidabile, devi alzare il budget di 10000 euro.....altrimenti con quei soldi è difficile prendere un Toyota (a meno che trovi qualcuno alla canna del gas...)



Ultima modifica di blackbird il Sab 25 Ott 2014, 5:46 pm - modificato 1 volta.

9Cerco Elise Empty Re: Cerco Elise Sab 25 Ott 2014, 2:23 pm

Federico96


Novice
Novice

Grazie Paolo 111s e blackbird... Per questo genere di consigli mi sono registrato qui!
Quali sono i problemi più comuni invece per le serie motorizzate Toyota?

10Cerco Elise Empty Re: Cerco Elise Sab 25 Ott 2014, 6:29 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Io non ce l'ho, per cui nessun problema.
Dicono del cambio, ma se non la scanni in pista, secondo me regge.

Poi mi diranno che non si può fare questo paragone, ma in casa ho una Toyota Verso 1.6 VVC 136CV, che è lo stesso motore che monta l'Elise nuova, stesso cambio, utilizzo un po' diverso certo, ci ho fatto 130.000Km con tagliandi standard Toyota, senza farci nessun lavoro extra.
Affidabile fin dall'inizio.
Poi la Lotus è montata da noti ubriaconi Inglesi, perciò il resto è Lotus. Cicliche, carrozzeria, telaio, centralina, interni, elettronica: tutte stesse baracche

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.