LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

come sistemare il soft top

5 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1come sistemare il soft top Empty come sistemare il soft top Sab 20 Set 2014, 6:46 pm

Al3si


Driver
Driver

Ciao ragazzi, sapete indicarmi chi o come possa sistemare il soft top? è un pò scolorito, addirittura se fosse possibile lo farei rifare cambiando la tela stessa, c'è chi lo fà? grazie Very Happy

2come sistemare il soft top Empty Re: come sistemare il soft top Sab 20 Set 2014, 8:43 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao.
Allora andiamo in ordine, prima di tutto che soft top hai corto o lungo con le godine?
Mi fai una foto che cerchiamo di capire il problema?

Se è solo scolorito si risolve abbastanza facilmente, visto che ci sono dei prodotti specifici per colorare le tele dei soft top, e lo potresti fare anche tu, se invece è strappato o spelato allora è un problema.

Ma perché non valuti di prendere uno usato che sia messo bene?


http://www.lotus-driver.it

3come sistemare il soft top Empty Re: come sistemare il soft top Sab 20 Set 2014, 8:52 pm

Al3si


Driver
Driver

Ciao, corto, non è strappato direi perfetto, un po' scolorito ma neanche troppo, colore rosso.

4come sistemare il soft top Empty Re: come sistemare il soft top Sab 20 Set 2014, 8:53 pm

Al3si


Driver
Driver

Diciamo che sono un pochino (tanto) pignolo e lo vorrei vedere tutto omogeneo.

5come sistemare il soft top Empty Re: come sistemare il soft top Sab 20 Set 2014, 9:01 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Al3si ha scritto:Ciao, corto, non è strappato direi perfetto, un po' scolorito ma neanche troppo, colore rosso.

Al3si ha scritto:Diciamo che sono un pochino (tanto) pignolo e lo vorrei vedere tutto omogeneo.

Ok allora prima di cambiarlo, prova un prodotto professionale per ravvivare, altrimenti come ultima possibilità lo si fa tingere e torna come nuovo.

http://www.lotus-driver.it

6come sistemare il soft top Empty Re: come sistemare il soft top Sab 20 Set 2014, 9:08 pm

Al3si


Driver
Driver

Ma sai che ho cercato tutto questo nella rete e non sono stato capace di trovare una ditta che tinge questi tessuti? Poi ho guardato per il fai da te e ho trovato renovo ma non mi ispira fiducia, farlo tingere da esperti è sicuramente un lavoro fatto bene.

7come sistemare il soft top Empty Re: come sistemare il soft top Sab 20 Set 2014, 10:26 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Renova invece è molto professionale, si ottengono ottimi risultati.

Guarda qui:
http://www.lacuradellauto.it/esterni/cappotte-e-cabrio.html?p=1

Ci sono molti prodotti, poi vai sul forum e fai una ricerca cosi da vedere il risultati dei lavori fatti dai ragazzi.

http://www.lotus-driver.it

8come sistemare il soft top Empty Re: come sistemare il soft top Dom 21 Set 2014, 10:50 am

Al3si


Driver
Driver

Andrea ho visto su eliseparts il kit che dovrebbe comprendere lavaggio colore e protezione finale a 61€ mentre su ebay costa molto di più, solo il colore 33€, quasi quasi provo.

9come sistemare il soft top Empty Re: come sistemare il soft top Dom 21 Set 2014, 1:04 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Un tappezziere per auto?
In linea di massima va bene anche quello sotto casa.
Qui vicino a me, ho visto una capottina di un BMW Z3 con lunotto posteriore crepato, il nero talmente scolorito da vedersi grigio scuro, impermeabilità ormai scarsa, tornare come nuovo con 150€

10come sistemare il soft top Empty Re: come sistemare il soft top Dom 21 Set 2014, 1:07 pm

Al3si


Driver
Driver

Ho provato a chiedere al mio tapezziere  ma non lo fà, domani provo a chiamare un'altro tapezziere della zona, in alternativa prendo il kit su lotus parts.

11come sistemare il soft top Empty Re: come sistemare il soft top Dom 21 Set 2014, 2:33 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Con quella cifra, secondo me ti conviene affidarti ad un tappezziere, perché almeno se sbaglia il responsabile è lui.

http://www.lotus-driver.it

12come sistemare il soft top Empty Re: come sistemare il soft top Dom 21 Set 2014, 3:11 pm

Al3si


Driver
Driver

Si Andrea, direi che è la soluzione migliore e secondo m'è duratura.

13come sistemare il soft top Empty Re: come sistemare il soft top Dom 21 Set 2014, 3:28 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Al3si ha scritto:Si Andrea, direi che è la soluzione migliore e secondo m'è duratura.

No guarda come durata per me non cambia niente, credi che il tappezziere usi prodotti diversi dal Rennovo?

Solo che se ti chiede 150 euro al massimo, come diceva Paolo, allora conviene farlo fare a un professionista, perché sicuramente il lavoro sarà più accurato (se è un bravo tappezziere e paziente) ma soprattutto se sbaglia paga, visto che è responsabile del lavoro fatto.

Però se fossi io proverei a farmelo, da quello che ho visto è veramente semplice da usare quel prodotto, basta usare alcune accortezze, e sul forum lacuradellauto alcuni utenti l'hanno già fatto e hanno descritto in modo accurato con tanto di foto i passaggi da fare.

Comunque vedrai che lo trovi un tappezziere che rinnova i soft top, e magari ti chiede anche meno di 150 euro.

http://www.lotus-driver.it

14come sistemare il soft top Empty Re: come sistemare il soft top Dom 21 Set 2014, 3:49 pm

Al3si


Driver
Driver

Si, devo valutare le 2 opzioni e poi scegliere.

15come sistemare il soft top Empty Re: come sistemare il soft top Mar 23 Set 2014, 8:21 pm

Al3si


Driver
Driver

Preso il kit su lotusparts, appena arriva lo provo poi vi faccio sapere. Laughing

16come sistemare il soft top Empty Re: come sistemare il soft top Mar 23 Set 2014, 9:07 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Al3si ha scritto:Preso il kit su lotusparts, appena arriva lo provo poi vi faccio sapere. Laughing

Tienici aggiornati, ma come ti ho detto prima di usarlo ti consiglio di leggere le guide sul forum lacuradellauto

http://www.lotus-driver.it

17come sistemare il soft top Empty Re: come sistemare il soft top Mar 23 Set 2014, 9:34 pm

Al3si


Driver
Driver

Grazie Andrea, come sempre sei di grande aiuto.

18come sistemare il soft top Empty Re: come sistemare il soft top Gio 25 Set 2014, 6:55 pm

Al3si


Driver
Driver

Ma questi qua della lotusparts mi hanno mandato il kit ma non è rosso ma è un bordeaux che tira sul marrone scuro, non è proprio uguale per niente.

19come sistemare il soft top Empty Re: come sistemare il soft top Gio 25 Set 2014, 10:35 pm

Al3si


Driver
Driver

Praticamente al posto del colore red come inserzionato, mi hanno mandato il dark red, ora ho scritto a lotusparts spiegando il problema, in questo caso può darsi che vedano l'errore e magari rispedirmi quello che ho acquistato o è solo un buco nell'acqua? Vi è mai capitato con loro che sbagliassero articolo e che si ricredessero venendovi incontro con quello giusto?, grazie per eventuali risposte Sad

20come sistemare il soft top Empty Re: come sistemare il soft top Gio 25 Set 2014, 10:48 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Al3si ha scritto:Praticamente al posto del colore red come inserzionato, mi hanno mandato il dark red, ora ho scritto a lotusparts spiegando il problema, in questo caso può darsi che vedano l'errore e magari rispedirmi quello che ho acquistato o è solo un buco nell'acqua? Vi è mai capitato con loro che sbagliassero articolo e che si ricredessero venendovi incontro con quello giusto?, grazie per eventuali risposte Sad

Caspita che sfiga, mi dispiace.
Ogni tanto capita, ma di solito sono gentili e disponibili, vedrai che te lo cambiano.

http://www.lotus-driver.it

21come sistemare il soft top Empty Re: come sistemare il soft top Gio 25 Set 2014, 10:52 pm

Al3si


Driver
Driver

Speriamo Andrea anche perché è costato una cifra, poi non si trova proprio, il soft top è un rosso vivo e quello che mi hanno mandato un vino scuro per intenderci.

22come sistemare il soft top Empty Re: come sistemare il soft top Ven 26 Set 2014, 1:26 pm

Al3si


Driver
Driver

Mi hanno risposto dicendomi che il colore è giusto, ma come può esserlo, l'ho provato un pezzetto e tolto immediatamente perché un bordeax scuro veramente brutto, oviamente da asciutto, la capottina originale è un rosso vivo non è così.

23come sistemare il soft top Empty Re: come sistemare il soft top Ven 26 Set 2014, 3:38 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Al3si ha scritto:Mi hanno risposto dicendomi che il colore è giusto, ma come può esserlo, l'ho provato un pezzetto e tolto immediatamente perché un bordeax scuro veramente brutto, oviamente da asciutto, la capottina originale è un rosso vivo non è così.

Non saprei dirti, sei sicuro che il tuo soft top non sia stato fatto rifare dal precedente proprietario?
Perché che sappia io le prima versioni di Elise S2 rover avevano il soft top: Nero, Blu scuro, Verde racing scuro, e rosso Bordeaux abbastanza scuro, non ho mai visto un soft top rosso o per lo meno chiaro.

Non vorrei vista la propensione per il precedente proprietario della tua Lotus al rosso ferrari (vedi interni scandalosi), e anche al modificare praticamente tutta la macchina in un modo assurdo, stravolgendo qualsiasi cosa che si potesse stravolgere, come l'estrattore esterno per farla sembrare una 430, che avesse fatto rifare o riverniciare anche il soft top, per renderlo più rosso.

Mi fai una foto e me la pubblichi qui cosi che posso dirti se è originale o no?

http://www.lotus-driver.it

24come sistemare il soft top Empty Re: come sistemare il soft top Ven 26 Set 2014, 3:51 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ecco questo è un soft top Bordeaux originale di una Elise S2 del 2002.
Come vedi dalle foto, è addirittura più scuro del colore bordeaux della carrozzeria.

come sistemare il soft top 29741150001_large

Altri esempi:
come sistemare il soft top Picture-017
come sistemare il soft top 0203575692005
come sistemare il soft top 0203575692007

come sistemare il soft top Picture-018
come sistemare il soft top Img6588ho
come sistemare il soft top Lotus-elise-s2-16v-S1183938-4

http://www.lotus-driver.it

25come sistemare il soft top Empty Re: come sistemare il soft top Ven 26 Set 2014, 4:34 pm

Al3si


Driver
Driver

Allora come mai la mia è più chiara tipo l'ultima foto?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.