LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fari allo Xeno su Elise S3

+6
maurizio
naimah
WALTHERPPK
Giorgio80
Lotus70
KILLER13
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Fari allo Xeno su Elise S3 - Pagina 2 Empty Re: Fari allo Xeno su Elise S3 Lun 01 Set 2014, 9:50 pm

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

LucaDM ha scritto:Si xeno, non ho fretta/necessità comunque...se alla fine li prendi e mi decido (cosa difficile che mi decida ahah) pensavo ad una spedizione unica, tanto spesso sono al nord per lavoro....tienimi aggiornato :-)
Certamente contaci! Very Happy
Oggi per lo più ho sentito di persona le due azienda che menzionavo all'inizio, e non mi hanno fatto una buona impressione, per motivi differenti.
Giusto per caso sono venuto a scoprire un azienda che lavoro nello stesso settore proprio qui di Verona, ma anche se non ho trovato moltissime opinioni o recensioni, sono tutte positive.
L'azienda in questione è la Fuzion appunto di Verona.
Appena riesco a ritagliarmi del tempo vado la di persona con un amico e vedo che impressione mi fanno, valutando prezzo, qualità e disponibilità.

27Fari allo Xeno su Elise S3 - Pagina 2 Empty Re: Fari allo Xeno su Elise S3 Lun 01 Set 2014, 10:28 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

4500K o 5000k se vuoi il bianco bianco e la massima potenza luminosa, oppure 6000k il compromesso migliore, un leggerissimo riflesso azzurrino, molto bello da vedere e ancora tanta potenza luminosa.

Prendi delle Siluro poco potenti se non vuoi che siano tanto luminose.

http://www.lotus-driver.it

28Fari allo Xeno su Elise S3 - Pagina 2 Empty Re: Fari allo Xeno su Elise S3 Lun 01 Set 2014, 10:38 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Grazie killer!
Andre', ma che centra i anabbaglianti xeno a siluro?
Ti riferisci forse alle posizione della targa?
E linka, no? :-)
Ma che comunque c'è tanta differenza di luminosità tra le posizione della targa after e ad es. quelle che monta una bmw...insomma voglio luce il giusto che illumini la targa, no tutto il posteriore...:-)

29Fari allo Xeno su Elise S3 - Pagina 2 Empty Re: Fari allo Xeno su Elise S3 Lun 01 Set 2014, 10:50 pm

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

LucaDM ha scritto:Grazie killer!
Andre', ma che centra i anabbaglianti xeno a siluro?
Ti riferisci forse alle posizione della targa?
E linka, no? :-)
Ma che comunque c'è tanta differenza di luminosità tra le posizione della targa after e ad es. quelle che monta una bmw...insomma voglio luce il giusto che illumini la targa, no tutto il posteriore...:-)
Secondo me esageri...nel senso:
Io ho preso un modello di siluro con 4 led e ti posso assicurare che sono perfetti...illuminano solo la targa e leggermente per terra sotto la macchina, ma una cosa proprio leggera, sicuramente nn ti si illumina tutto il posteriore come dici tu:-)

30Fari allo Xeno su Elise S3 - Pagina 2 Empty Re: Fari allo Xeno su Elise S3 Gio 11 Set 2014, 2:20 pm

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

peccato che sei lontano altrimenti in un lampo te li monterei. comunque abbiamo fissato due staffe che tengono le centraline sotto il faro, per quanto riguarda i tappi in gomma li abbiamo forati ed inserito una guaina dove passano i cavi all'interno.

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

31Fari allo Xeno su Elise S3 - Pagina 2 Empty Re: Fari allo Xeno su Elise S3 Mar 14 Apr 2015, 12:51 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

rispolvero Rolling Eyes

controllato oggi fisicamente e le lampade ABBAGLIANTI della s3 sono H15

Suspect

ottima scelta progettuale direi dato che costano un rene e in versione xeno non si trovano.
tocca fabbricarsele da soli....ma ci si può fare Cool

32Fari allo Xeno su Elise S3 - Pagina 2 Empty Re: Fari allo Xeno su Elise S3 Mar 14 Apr 2015, 3:17 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Sicuro H15?
Che io sappia ci sono le H9 e H3 a bordo.

high beam is 65W H9
driving lamps 55W H3

33Fari allo Xeno su Elise S3 - Pagina 2 Empty Re: Fari allo Xeno su Elise S3 Mar 14 Apr 2015, 3:26 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

ti assicuro che io ho su le h15 sull' high beam

evidentemente la baionetta è identica, cambia il cablaggio

tanto meglio ;-)

si conferma comunque l'imbriagaggine inglese pale



edit: ho riletto meglio il tuo post, le h3 tutt'al più sono sui fendi, per chi li ha
sicuramente non sul faro basso. magari hB3

34Fari allo Xeno su Elise S3 - Pagina 2 Empty Re: Fari allo Xeno su Elise S3 Mar 14 Apr 2015, 3:39 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

http://wiki.seloc.org/a/Bulbs

Non vorrei che gli inglesi, quando hanno assemblato la tua, avessero finito lo scatolone con le H9 e abbiano messo le H15
Ahahahaha

Comunque volevo scrivere HB3 ... (ho copiato da un post di un altro forum)

Tra 2 weekend smonto e verifico la mia

35Fari allo Xeno su Elise S3 - Pagina 2 Empty Re: Fari allo Xeno su Elise S3 Mar 14 Apr 2015, 3:59 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

guarda...possibilissimo :-)
tieni presente che in origine non avevano rispettato la polarità di una delle due lampade anabbaglianti

me ne sono accorto montando gli xeno dato che le alogene standard non hanno polarità obbligatoria



tra l'altro girando per il web sembra che le seguenti lampade abbiano la stessa baionetta:

H8
H9
H11
H15


varia la dimensione del bulbo e forse i wattaggio, ovviamente su xeno il problema del bulbo e watt non si pone


comunque fammi sapere, che son curioso Cool

36Fari allo Xeno su Elise S3 - Pagina 2 Empty Re: Fari allo Xeno su Elise S3 Mer 15 Apr 2015, 8:55 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Purtroppo non avendo l'auto sotto mano (se non la prossima settimana) non mi e' restato altro che fare qualche ricerca.
A manuale riportano H9B e HB3A.
Su Seloc altri utenti confermano nelle loro discussioni gli stessi modelli:

http://forums.seloc.org/viewthread.php?tid=384655&page=1#pid6530035
http://forums.seloc.org/viewthread.php?tid=398141&page=1#pid6770670

Circa la conversione Xenon eccone una fatta e pronta per S3:

http://minkara.carview.co.jp/en/userid/2010962/car/1516664/2521863/note.aspx


Come mai tu hai H15 ... misteri della fede
Tra 10gg circa ti so dire cosa trovo nella mia.

37Fari allo Xeno su Elise S3 - Pagina 2 Empty Re: Fari allo Xeno su Elise S3 Mar 21 Apr 2015, 2:54 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

giusto come aggiornamento Very Happy
finalmente ho montato ANCHE gli abbaglianti xeno

queste son le foto con abbaglianti accesi e...se guardate la luce del garage in fondo a confronto sembra la luce del caminetto Cool


ora finalmente ci vedo Wink

Fari allo Xeno su Elise S3 - Pagina 2 20150411

Fari allo Xeno su Elise S3 - Pagina 2 20150412

Fari allo Xeno su Elise S3 - Pagina 2 20150413

Fari allo Xeno su Elise S3 - Pagina 2 20150414

38Fari allo Xeno su Elise S3 - Pagina 2 Empty Re: Fari allo Xeno su Elise S3 Mar 21 Apr 2015, 2:56 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Qualche foto del montaggio?
Marca e modello del kit?
Cosi' giusto in caso mi venga voglia Cool

39Fari allo Xeno su Elise S3 - Pagina 2 Empty Re: Fari allo Xeno su Elise S3 Mar 21 Apr 2015, 3:56 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

marca è un nuovo rivenditore di breSSSia, ottimi prezzi ed evidentemente buona qualità Cool
trovato su e-bay per caso, se vuoi ti mando i riferimenti in mp.

montaggio non ho fatto foto perchè avevo i guanti e mi rognava toglierli mentre lavoravo comunque in sintesi:

- smonti la gomma (non necessario ma lavori più comodo)
- smonti il parasale in plastica anteriore
°2 rivetti plastici in basso (che io ho sostituito con delle brugole filettate meno rognose nel metti togli)
°1 esagonale 10 posta in alto più o meno in corrispondenza della finta fuga laterale che separa parafango da paraurti
°fai scendere il parasale verso il basso liberando la lama di alluminio che si incastra nel resto del parasale che rimarrà in posizione

- faro basso ha la cuffietta in comma a forma di "zizza" Laughing
- faro alto ha la cuffietta piatta (quella più verso il centro del muso)
- per entrambre devi praticare con le forbici un foro belle cuffie di circa 1 pollice di DIAMETRO nel quale si inserirà la guarnizione degli xeno da dove passano tutti i cablaggi risigillando tutto

- cablaggi xeno, son tutti guidati con connettori unidirezionali, non puoi sbagliare. gli unici liberi sono il positivo e il negativo vicino alla lampada che finiscono a semplice faston. son quei due che devi riconnettere al + e - del cablaggio originale. non ti preoccupare se sbagli polarità su quelli, non salta niente, semplicemente come per i led non ti si accende, basta invertirli e riprovare

- disposizione dei ballast (centraline)
con un po' di biadesivo sotto il profilo inferiore del faro e una sorta di " mensola" in resina parte del clam (alla quale peraltro sono avvitati i fari) ci stanno fino a 2 ballast slim per lato, sufficienti quindi a coprire le utenze di anabbagliante e abbagliante

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.