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Chiave e Telecomando Elise S2 versione Metasystem

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Lotus70

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Sabato scorso durante il giro dei colli, è venuto fuori che parecchi di noi possessori di Elise S2 122cv Rover, abbiamo la chiave con il telecomando incorporato della Metasystem, al quale spesso e volentieri si taglia la gomma del pulsante.

Stasera sono rimasto con il pulsantino in gomma del telecomando in mano, per tanto ho iniziato la ricerca del Fob per sostituirla.

Su e-bay in questo momento non ci sono offerte di nessun tipo ma ogni tanto si trovano, in compenso sono riuscito a trovare un sito inglese che vende il singolo Fob, oppure il Fob compresa la chiave, sia con o senza scheda.

Noi abbiamo la versione: MetaSystem M300 come fob, e YM28 come chiave.




Il pulsantino qui è nero, mentre su i nostri era ancora in gomma grigio chiaro, ma forse nel tempo l'hanno cambiato per migliorarlo:


Il Fob completo di scheda e chiave costa 65 sterline.
Fob completo di scheda 50 sterline.
Solo la scheda 40 sterline.
Solo il guscio del fob 15 sterline
Tutto il Kit compresa la centralina M99T2 per Lotus Elise costa 139 sterline + 25 per 2 chiavi YM28 da far fresare.

5 Sterline la batteria.
5 Sterline il kit per fissare la chiave.


Ecco a voi il sito:
Kit Completo M99T2:
http://abacuscaralarms.co.uk/alarmshop/index.php?act=viewProd&productId=285


Kit completo Lotus Replacement:
http://abacuscaralarms.co.uk/alarmshop/index.php?act=viewProd&productId=411

Chiave completa di Fob e Scheda:
http://abacuscaralarms.co.uk/alarmshop/index.php?act=viewProd&productId=485

Chiave più Fob senza scheda:
http://abacuscaralarms.co.uk/alarmshop/index.php?act=viewProd&productId=484

Fob più scheda:
http://abacuscaralarms.co.uk/alarmshop/index.php?act=viewProd&productId=404

Solo il guscio del FOB:
http://abacuscaralarms.co.uk/alarmshop/index.php?act=viewProd&productId=403&ccSID08d9c7843f5fd94eef9876bc9b24ddb5=6a8b2f44577e55f44d0e0f3d9380070e

Gancetti in plastica per fissare la chiave:
http://abacuscaralarms.co.uk/alarmshop/index.php?act=viewProd&productId=388

In base al problema che avete, potete ripristinare il vostro impianto d'allarme, per esempio se avete solo il pulsantino rotto, basta comprare il Fob a 15 sterline qui:
http://abacuscaralarms.co.uk/alarmshop/index.php?act=viewProd&productId=403&ccSID08d9c7843f5fd94eef9876bc9b24ddb5=6a8b2f44577e55f44d0e0f3d9380070e

Se qualcuno trova solo il fob ad un prezzo più basso ancora, lo faccia presente.



Ultima modifica di Lotus70 il Sab 23 Ago 2014, 7:22 pm, modificato 1 volta


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Lotus70

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Io sto per fare l'ordine, la spedizione costa 8,30 sterline.
Ci sono 13 Fob vuoti disponibili, se qualcuno si vuole unire a me, facciamo un ordine unico.

Fatemi sapere ciao.


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Istruzioni M99T2 operatore

DISINSERIMENTO DEL SISTEMA: Premendo il trasmettitore tenuto in mano, mentre il sistema è in armata

o condizione parzialmente armata, metterà il sistema in condizione disarmata.  Un singolo flash delle luci di emergenza

e lo sblocco del sistema di chiusura centralizzata veicolo confermerà questo.


ATTIVARE IL SISTEMA: Premendo il trasmettitore tenuto in mano fino a due secondi, mentre il sistema è

nella condizione disarmato sarà inserire il sistema.  Due lampi delle luci di emergenza e il bloccaggio del veicolo

Chiusura centralizzata confermerà questo.  Il LED sistema inizierà anche a lampeggiare.  Durante i primi 25 secondi di

l'inserimento o condizione di inserimento parziale, è possibile testare i vari trigger di allarme via deliberatamente attivando

uno alla volta.  Un breve flash del circuito luci di emergenza indicherà la conferma che il rispettivo ingresso

è stato ricevuto.  Il seguente protezione è ora in atto:

1. Il veicolo è immobilizzato
2. Rilevamento Porta aperta
3. Bagagliaio / cofano rilevazione aperto
4. accensione cavo rilevamento
5. sensore interno di movimento
6. Batteria del auto rilevamento disconnessione

Se una di queste vengono attivate dopo che è trascorso il periodo di inserimento, la sirena suona e pericolo

luci lampeggiano per un periodo di 30 secondi.


INSERIMENTO PARZIALE: Premendo la mano tesa trasmettitore per un massimo di quattro secondi, mentre il sistema è in

stato disarmato, sarà parzialmente inserire il sistema.  3 lampeggi del circuito luci di emergenza, il bloccaggio del veicolo

Sistema di chiusura centralizzata e il LED lampeggiante confermarlo.  Il sistema è ora armato come sopra, con il

eccezione che il sensore interno di movimento è attivato.


MEMORIA ALLARME FUNZIONE:
Sulla collocare il sistema in condizione di disarmo.  La funzione di memoria allarme è

attivato automaticamente.  Se il sistema è stato attivato durante la precedente condizione di armata, il LED

indicare l'ingresso di attivazione responsabile, per un periodo di 35 secondi come segue:

1 lampeggio ogni 6 secondi - sensori interni di movimento

2 lampeggi ogni 6 secondi - ingresso porta

4 lampeggi ogni 6 secondi - cofano / ingresso di avvio

8 lampeggi ogni 6 secondi - ingresso di accensione

Dopo 35 secondo periodo, il LED si spegne, ma la funzione di memoria allarme si ripete ogni volta che il

sistema è disinserito.  Per cancellare la funzione di memoria allarme, il trasmettitore tenuto in mano deve essere premuto mentre

l'accensione del veicolo è su ON.


ANTI HIJACK FUNZIONE: per proteggere il conducente, passeggeri e contenuti dagli attacchi personali, le porte si

blocca automaticamente quando il veicolo è in marcia.


AUTO RE-ARM:
Per una maggiore sicurezza, il sistema completo si auto re-braccio entro 40 secondi di disarmante

a meno che una delle porte si aprono.

Chiedete al vostro installatore per dettagli sulle opzioni selezionabili.


Nota:
Per tutte le esigenze di assistenza e manutenzione, contattare il proprio agente di Meta locale.

Eventuali modifiche non autorizzate al sistema possono invalidare il certificato di installazione


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Lotus70

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Forza giovani, che io entro domani sera voglio fare l'ordine.

Non aspettate a cambiare i gusci, perché la gomma del pulsante dopo 10 anni inizia a tagliarsi senza volerlo.

Molto meglio prevenire.
E poi il pulsante nuovo è tutto nero, quindi esteticamente è anche più bello di quello grigio. Very Happy 


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Ok ragazzi io procedo con l'ordine, se serve a qualcuno me lo comunichi entro domani prima che lo spediscono.


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Lotus70

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Il Kit è arrivato in 2 giorni!!

Vi consiglio di non ordinare il Kit per fissare la chiave, perché quest'ultima è fusa nel guscio di sinistra come si vede nella foto qui sotto, quindi per cambiare tutti e due i gusci sareste costretti a spezzare la plastica.
Io ho preferito evitare di farlo, quindi ho meta guscio nuovo e meta vecchio, ma almeno cosi la chiave è bella solida e salda nel suo guscio.

Con un po' di crema per la plastica, sono riuscito a far tornare quasi nuovo anche il lato vecchio, cosi una volta uniti sembrano identici.

Cambiate anche le batterie, ne servono 2 per ogni telecomando, e sono delle CR1220.

Ecco alcune foto del lavoro che ho fatto ieri sera:









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daniele_elan

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Racing Driver
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Io ho il cobra 7777. Qualcuno sa se e' originale? Si e' rotto uno dei 2 "gusci" e su ebay per 7,50€ ne ho comprati 2 (spese comprese)

Lotus70

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Si è originale, alcuni modelli di S2 montavano l'allarme della METAsystem, altri il Cobra come il tuo.
Sei fortunato perché i gusci dei Cobra costano molto meno dei Meta, io ne ho comprati 2 completi a 12 euro.


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Agisette ecco il sito per te e tutte le istruzioni per fare la seconda chiave.


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Agisette

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New Driver
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Ottimo... ora devo sentire mamma Lotus per riuscire ad avere i codici in modo da avere il meta che funzioni (siccome non li ho trovati nel libretto)

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Agisette ha scritto:Ottimo... ora devo sentire mamma Lotus per riuscire ad avere i codici in modo da avere il meta che funzioni (siccome non li ho trovati nel libretto)

Leggi bene perché sembra che si possa fare anche senza codice.
al massimo se te la cavi con l'inglese, contatta la ditta e chiedigli come muoverti.


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Agisette

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Meglio! Very Happy

Giorgio80

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Outstanding
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aggiungo anche questo modello che ho trovato, pare quello della 206: 

http://www.ebay.co.uk/itm/Integrated-custom-FOB-key-Cobra-remote-case-Lotus-Elise-Exidge-in-ONE-PIECE-/252155086695?hash=item3ab59d4767

thomas1991


Test Driver
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ragazzi io ho il cobra con il telecomando separato però vorrei avere il telecomando incluso nella chiave perchè odio averle separati anche per discorso di spazio... e il telecomando della chiave di scorta non va nemmeno più anche se la batteria è nuova... cosa posso prendere? ovviamente senza spendere follie!

Lotus70

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thomas1991 ha scritto:ragazzi io ho il cobra con il telecomando separato però vorrei avere il telecomando incluso nella chiave perchè odio averle separati anche per discorso di spazio... e il telecomando della chiave di scorta non va nemmeno più anche se la batteria è nuova... cosa posso prendere? ovviamente senza spendere follie!

Potresti vedere se la Cobra fa un telecomando incorporato nella chiave e poi integrare la tua lama in quel telecomando.
Altrimenti sei costretto a cambiare tutto l'impianto d'allarme, perché il mio è un metasystem, ma cosi spendi più di 200 euro.


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thomas1991


Test Driver
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E x cambiare è casino? C'è tanta roba da smontare? Tu avevi gia quel impianto o hai cambiato. .. sti inglesi del c×××o

Lotus70

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thomas1991 ha scritto:E x cambiare è casino? C'è tanta roba da smontare? Tu avevi gia quel impianto o hai cambiato. .. sti inglesi del c×××o

Dal 2001 al 2006 circa uscivano con 2 impianti di allarme uno base il Metasystem che si può espandere, e uno completo il cobra.

il Cobra dovrebbe avere la centralina nascosta sotto il cruscotto, il sensore d'intrusione nascosto dietro al pannello in plastica, e poi i vari sensori.
Se vai sul sito che ho linkato in prima pagina trovi quanto costa il Kit completo della Metasystem che nasce con la chiave integrata.
Loro se vuoi ti spediscono tutto quanto e già codificato, tu dovrai solo sostituire l'allarme della cobra con quello della metasystem, e togliere le lame dai tuoi gusci e installarle nel telecomandi che ti spediscono loro, sono già predisposti per inserire la lama.

Se non ricordo male cambiare tutto costa da 200 a 280 euro, ci sono i prezzi sul sito dai un occhiata.


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thomas1991


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http://m.ebay.co.uk/itm/251873583257?nav=SEARCH
Ma questo ke ha linkato anche giorgio non c'è scritto anche cobra?

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thomas1991 ha scritto:http://m.ebay.co.uk/itm/251873583257?nav=SEARCH
Ma questo ke ha linkato anche giorgio non c'è scritto anche cobra?

Si esatto, è proprio quello che ti avevo scritto di cercare, FOB+Key , telecomando con chiave integrata.
Prendi quello e ha risolto.

Verifica però se è completo di scheda interna o se devi usare i tuoi, perché se ne trovi almeno una già completa potresti ripristinare il telecomando che non funziona più, ti basta codificarla.


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Basta che siamo sicuri :-) per codificarla è un problema?

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thomas1991 ha scritto:Basta che siamo sicuri :-) per codificarla è un problema?
In che senso sicuri?

Dovresti trovare la procedura sul sito che ho messo io.


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Che siamo sicuri che vada bene per il mio allarme dato che non costa poco ahahah cosi finalmente posso allegare un portachiavi decente

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thomas1991 ha scritto:Che siamo sicuri che vada bene per il mio allarme dato che non costa poco ahahah cosi finalmente posso allegare un portachiavi decente

Non penso ci siano molti dubbi, dalle foto è chiaro che si passa dall'allarme come il tuo a portachiavi, a quello integrato nella chiave.
L'unica cosa di cui io mi preoccuperei, se mai, è il travaso della lama, io sinceramente non me la sono sentita di farlo.
Quando mi sono arrivati i 2 nuovi telecomandi, avrei dovuto staccare le lame da quelli vecchi (sono fuse insieme alla plastica), e riattaccarle sui nuovi telecomandi dotati di due appositi pezzettini di plastica per farlo, ma sinceramente non mi sembravano stabili e ho lasciato perdere, cosi ho usato solo metà del guscio nuovo.


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thomas1991


Test Driver
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Ma scusa non puoi fare una copia della chiave avendo quella originale? A quel prezzo non ti danno guscio e lama vergine assieme?

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Non lo so non ho letto linserzione, puo essere che la lama sia compresa, nel mio caso non era così.


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