LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Saluti dalla Toscana

+9
zak
max69
Zappaterra
Luciano51
guerino roberto
MAFx
Nick16
Lotus70
ciuffino
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Saluti dalla Toscana Empty Saluti dalla Toscana Mar 24 Giu 2014, 11:21 pm

ciuffino

ciuffino
Novice
Novice

Salve mi presento, sono Stefano 38 anni e vi scrivo dalla Toscana da un paese a pochi km da Firenze, appassionato di macchine sportive praticamente da sempre anche perche cresciuto nell'appartamento sopra l'officina di mio babbo ex preparatore alfa romeo Very Happy , le mie due esperienze nel mondo delle competizioni sono state 5 anni di go-kart un campionato italiano vinto nella categoria 100 e una breve esperienza nella formula arcobaleno praticamente la sostituta della formula alfa romeo, poi tutto è finito chiaramente per colpa delle donne  Saluti dalla Toscana 3216457662 .
I motivi per cui mi sono iscritto sono principalmente due, il primo è che sono intenzionato ad acquistare una lotus nei prossimi giorni e avrei il piacere di usufruire della vostra grande esperienza per ottimi consigli prima di firmare l'assegno, secondo forse la piu importante fare la conoscenza di persone che possano condividere la mia stessa passione per le Lotus.
L'intenzione per partire sarebbe quella di acquistare una lotus exige s del 2008, avrei il piacere di sapere da voi esperti qualche consiglio utile su quale può essere un giusto prezzo per una macchina del genere e tutto quello che può essermi utile sapere per fare un acquisto di cui non pentirmi.

Per adesso vi saluto,e vi auguro una buona serata.

2Saluti dalla Toscana Empty Re: Saluti dalla Toscana Mar 24 Giu 2014, 11:41 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao Stefano e Benvenuto sul forum.

Complimenti per la scelta, parti alla grande a quanto vedo. Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

3Saluti dalla Toscana Empty Re: Saluti dalla Toscana Mar 24 Giu 2014, 11:50 pm

ciuffino

ciuffino
Novice
Novice

Grazie lotus70 ma spero proprio di ricavare qualche buon consiglio da questo forum prima dell'acquisto Rolling Eyes

4Saluti dalla Toscana Empty Re: Saluti dalla Toscana Mer 25 Giu 2014, 12:54 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ciuffino ha scritto:Grazie lotus70 ma spero proprio di ricavare qualche buon consiglio da questo forum prima dell'acquisto Rolling Eyes

Se possiamo ti aiutiamo volentieri.
Ma devi darci qualche info in più, che budget hai per iniziare, e poi quanto chiedono per questa Exige S del 2008, come è tenuta, quanti chilometri ha, accessori ecc...

http://www.lotus-driver.it

5Saluti dalla Toscana Empty Re: Saluti dalla Toscana Mer 25 Giu 2014, 1:01 am

ciuffino

ciuffino
Novice
Novice

La macchina sembra tenuta perfettamente dalle foto mai stata in pista km un po piu di 40000 le dotazioni sono queste:


TOURING PACK
SPORT PACK
HARD TOP
SCARICO RACING LOTUS STAGE III (DAL SOUND ADRENALINICO!)
SEDILI PROBAX IN PELLE/ALCANTARA
DIFFERENZIALE POST AUTOBLOCCANTE
LOTUS TRACTION CONTROL
ASPIRAZIONE RACING
ASSETTO REGOLABILE OHLINS DA GARA
RADIO CD MP3 CON 4 ALTOPARLANTI
CLIMA
VETRI ELETTRICI
CHIUSURA CENTRALIZZATA
ANTIFURTO

Secondo te quale potrebbe essere un giusto prezzo?

6Saluti dalla Toscana Empty Re: Saluti dalla Toscana Mer 25 Giu 2014, 1:59 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ho capito di quale stiamo parlando, effettivamente ha un paio di chicche che costano e non si trovano installati su tutte le versioni di Exige, assetto Ohlins e differenziale autobloccante, però ha più di 40.000km e si trovano altre Exige con meno km più o meno a quel prezzo.


Personalmente io offrirei 35.000 euro, anche se devo dirti la verità che in realtà andrei a vedere l'altra Exige S bianca, perché questa è una 220cv con airscoop corto, invece l'altra è una 240cv PP portata a 260cv con il kit originale Lotus, e anche questa ha l'assetto Ohlins che ti faccio presente costa 3.000 euro!! insieme ai bilstein di serie che sicuramente li avrà tolti da nuovi.
In più però ha i cerchi forgiati che costano oltre 2400 euro nuovi.
Più un treno di gomme nuovo che costa 800 euro.

Non so se tu la stai cercando bianca, ma io valuterei anche la Lotus Exige 260 Sprint Limited Edition bianca e blu, la trovo stupenda, anche se qualcuno del forum ha detto che non era perfetta, ma ha pur sempre 24.000km e forse il prezzo è trattabile.

PS: per il discorso niente pista, francamente non gli darei molto peso, nel senso che è quasi impossibile che un Exige con assetto Ohlins da gara e differenziale autobloccante non abbai mai fatto pista, ma quello che conta è come è stata fatta la manutenzione, perché fare pista non significa necessariamente che l'auto sia rovinata, anzi potrebbe anche essere tenuta meglio di tante altre.

http://www.lotus-driver.it

7Saluti dalla Toscana Empty Re: Saluti dalla Toscana Mer 25 Giu 2014, 7:52 am

Nick16


Test Driver
Test Driver

Un altro toscano!
Benvenuto!! Smile

8Saluti dalla Toscana Empty Re: Saluti dalla Toscana Mer 25 Giu 2014, 8:20 am

ciuffino

ciuffino
Novice
Novice

BUONGIORNO.......

Lotus70 grazie sei stato gentilissimo, ma quale sarebbe l'altra 240pp che dici?

Grazie anche a te per il benvenuto nick16


9Saluti dalla Toscana Empty Re: Saluti dalla Toscana Mer 25 Giu 2014, 10:11 am

MAFx

MAFx
Novice
Novice

Benvenuto e sticazzi! Parti già con quasi il top! Poi se vuoi spendere altri soldi il modo c è sempre ;-) Hai intenzione di farne che uso? Perché tutti gli extra già presenti ti faranno risparmiare un bel po in futuro!

10Saluti dalla Toscana Empty Re: Saluti dalla Toscana Mer 25 Giu 2014, 10:40 am

guerino roberto

guerino roberto
Test Driver
Test Driver

Ciao nuovo amico, benvenuto! Very Happy 

11Saluti dalla Toscana Empty Re: Saluti dalla Toscana Mer 25 Giu 2014, 12:17 pm

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Benvenuto!

12Saluti dalla Toscana Empty Re: Saluti dalla Toscana Mer 25 Giu 2014, 12:50 pm

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Vicino Firenze, dove?

Benvenuto

13Saluti dalla Toscana Empty Re: Saluti dalla Toscana Mer 25 Giu 2014, 1:49 pm

ciuffino

ciuffino
Novice
Novice

MAFx ha scritto:Benvenuto e sticazzi! Parti già con quasi il top! Poi se vuoi spendere altri soldi il modo c è sempre ;-) Hai intenzione di farne che uso? Perché tutti gli extra già presenti ti faranno risparmiare un bel po in futuro!


Grazie per i benvenuto MAFx, l'uso che ho intenzione di farne è come seconda macchina da godermi il sabato e la domenica per eventi raduni e qualche bella girata da condividere con persone con la mia stessa passione, per l'utilizzo in pista sono un po combattuto perche quando sei stato abituato a corre per professione diventa un po complicato andarci per seplice divertimento.

Zappaterra ha scritto:Vicino Firenze, dove?

Benvenuto

Grazie anche a te Zappaterra per il benvenuto, precisamente mi trovo sulle colline di Lastra a Signa provincia di Firenze.

14Saluti dalla Toscana Empty Re: Saluti dalla Toscana Mer 25 Giu 2014, 3:13 pm

max69


Novice
Novice

Benvenuto!! Siamo anche vicini, io abito vicino ad Empoli, un quarto d'ora da Lastra a Signa.

Ciao

15Saluti dalla Toscana Empty Re: Saluti dalla Toscana Mer 25 Giu 2014, 3:34 pm

ciuffino

ciuffino
Novice
Novice

max69 ha scritto:Benvenuto!!  Siamo anche vicini, io abito vicino ad Empoli, un quarto d'ora da Lastra a Signa.

Ciao

Ottimo se va in porto l'affare poi ci becchiamo per un caffè

16Saluti dalla Toscana Empty Re: Saluti dalla Toscana Mer 25 Giu 2014, 3:39 pm

max69


Novice
Novice

Sicuramente! Ma anche per fare un giro!

17Saluti dalla Toscana Empty Re: Saluti dalla Toscana Mer 25 Giu 2014, 3:45 pm

ciuffino

ciuffino
Novice
Novice

max69 ha scritto:Sicuramente! Ma anche per fare un giro!


Chiaramente Very Happy 

18Saluti dalla Toscana Empty Re: Saluti dalla Toscana Mer 25 Giu 2014, 4:53 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Questa qui che viene 38.500 euro, ma ha 260cv, un sacco di chicche come assetto Ohlins e cerchi forgiati, il kit ufficiale Lotus appunto per portarla a 260cv, e 12.000km in meno.
Visto che è del 2007, magari puoi trattare sul prezzo:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=250888334&asrc=st|sr

Altrimenti questa che personalmente mi piace moltissimo, e almeno è una versione veramente speciale e rarissima:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=243459228&asrc=st|sr

http://www.lotus-driver.it

19Saluti dalla Toscana Empty Re: Saluti dalla Toscana Mer 25 Giu 2014, 5:20 pm

ciuffino

ciuffino
Novice
Novice

Lotus70 ha scritto:Questa qui che viene 38.500 euro, ma ha 260cv, un sacco di chicche come assetto Ohlins e cerchi forgiati, il kit ufficiale Lotus appunto per portarla a 260cv, e 12.000km in meno.
Visto che è del 2007, magari puoi trattare sul prezzo:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=250888334&asrc=st|sr

Altrimenti questa che personalmente mi piace moltissimo, e almeno è una versione veramente speciale e rarissima:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=243459228&asrc=st|sr



La prima non sembra male però c'e' il problema che è un privato a venderla ed io devo almeno dare in dietro una delle macchine, la seconda ho letto sempre su questo forum che non è stata tenuta benissimo e visto che è un bel po che provano a venderla sembra che i problema sia reale, poi quella versione effettivamente non ha niente di particolare rispetto ad un s classica ad eccezione della targhetta edizione limitata.
Comunque grazie tantissimo dell'interessamente, inizio settimana prossima dovrei andare a vedere quella che ti avevo postato, speriamo di non fare un viaggio a vuoto.

20Saluti dalla Toscana Empty Re: Saluti dalla Toscana Mer 25 Giu 2014, 6:23 pm

zak

zak
Test Driver
Test Driver

Ciao e benvenuto conterraneo

21Saluti dalla Toscana Empty Re: Saluti dalla Toscana Mer 25 Giu 2014, 6:44 pm

ciuffino

ciuffino
Novice
Novice

zak ha scritto:Ciao e benvenuto conterraneo


Grazie Very Happy 

22Saluti dalla Toscana Empty Re: Saluti dalla Toscana Mer 25 Giu 2014, 7:15 pm

Nick16


Test Driver
Test Driver

Lotus70 ha scritto:
Altrimenti questa che personalmente mi piace moltissimo, e almeno è una versione veramente speciale e rarissima:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=243459228&asrc=st|sr

ma che bella!!!
A me piace da impazzire, splendida!!  Cool 

23Saluti dalla Toscana Empty Re: Saluti dalla Toscana Mer 25 Giu 2014, 7:53 pm

Alessandro Saba

Alessandro Saba
Test Driver
Test Driver

Benvenuto Stefano!

24Saluti dalla Toscana Empty Re: Saluti dalla Toscana Mer 25 Giu 2014, 8:07 pm

ciuffino

ciuffino
Novice
Novice

Alessandro Saba ha scritto:Benvenuto Stefano!


Grazie Very Happy 

25Saluti dalla Toscana Empty Re: Saluti dalla Toscana Mer 25 Giu 2014, 8:21 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ciuffino ha scritto:

La prima non sembra male però c'e' il problema che è un privato a venderla ed io devo almeno dare in dietro una delle macchine, la seconda ho letto sempre su questo forum che non è stata tenuta benissimo e visto che è un bel po che provano a venderla sembra che i problema sia reale, poi quella versione effettivamente non ha niente di particolare rispetto ad un s classica ad eccezione della targhetta edizione limitata.
Comunque grazie tantissimo dell'interessamente, inizio settimana prossima dovrei andare a vedere quella che ti avevo postato, speriamo di non fare un viaggio a vuoto.

Aspetta, la Sprint è molto particolare, colore esterno, interni pelle personalizzati come poche, cavalli, cerchi, e versione veramente rarissima.

Direi che ha tutto, 260cv, cerchi forgiati, interni probax personalizzati da dio, esterno che richiama le Lotus storiche ecc..

Io ho solo il dubbio su come è tenuta, e sulle sospensioni che monta, non avendola mia vista di persona, non mi posso esprimere.

Ma personalmente andrei a vederla dal vivo, e proprio perché non l'hanno venduta fino ad oggi, farei un offerta sfacciata.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.