LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

E se volessi cambiare...??

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 E se volessi cambiare...?? il Gio 22 Mag 2014, 9:16 pm

KILLER13

avatar
Pilot
Pilot
Ciao a tutti!!
Tengo a precisare immediatamente che questa è solo una scimmia, anche se non so quanto possa durare questa volta...
Che ne pensate della Evora al posto della Elise?
Domanda parecchio generica certo, ma qualche persona qui nel forum puo dirmi come si trova, se ha problemi e come siamo messi con i costi di manutenzione?

L'ideale sarebbe trovare un utente che è passato da un Elise a un Evora, così che possa farci una luuuuuuuunga chiaccherata Very Happy 

P.S. Evora con il 3.5 aspirato, quindi quella base per intendersi.

2 Re: E se volessi cambiare...?? il Gio 22 Mag 2014, 9:20 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Guarda, io ritengo la Evora una bella macchina, ma sinceramente a mio gusto personale non ben riuscita quanto la nostra Elise.

Se dovessi mai cambiare la mia Elise, al massimo lo farei con la nuova Exige V6, molto più bella e sportiva.

L'Evora vista dal vivo è bella, ma risulta un po' pesante come estetica, solo nei colori più vistosi inizia a piacermi di più.

Ma se devo passare ad un motore V6 3.5 che paga il superbollo, allora preferisco farlo con l'Exige V6 che pesa meno.

Il passaggio sarebbe meno traumatico per me che possiedo una elise da 750kg.

Comunque secondo me sono 2 cose molto diverse tra elise ed Evora.


_________________
Olio Pakelo Krypton XT 5W-30 o 5W-40,  o Krypton 10W-60,  o Krypton Racing.
http://www.lotus-driver.it

3 Re: E se volessi cambiare...?? il Gio 22 Mag 2014, 9:26 pm

KILLER13

avatar
Pilot
Pilot
Lotus70 ha scritto:Guarda, io ritengo la Evora una bella macchina, ma sinceramente a mio gusto personale non ben riuscita quanto la nostra Elise.

Se dovessi mai cambiare la mia Elise, al massimo lo farei con la nuova Exige V6, molto più bella e sportiva.

L'Evora vista dal vivo è bella, ma risulta un po' pesante come estetica, solo nei colori più vistosi inizia a piacermi di più.

Ma se devo passare ad un motore V6 3.5 che paga il superbollo, allora preferisco farlo con l'Exige V6 che pesa meno.

Il passaggio sarebbe meno traumatico per me che possiedo una elise da 750kg.

Comunque secondo me sono 2 cose molto diverse tra elise ed Evora.

Condivido il tuo pensiero, infatti per quello che sono bombardato da mille domande...è proprio un altra macchina, nonostante abbia le caratteristiche Lotus...
Sai cosa però? Io invece al posto di un Exige che è sempre spartana e quasi estrema se vogliamo dirla tutta (Non in modo negativo mi raccomando Very Happy ), preferirei propio l'Evora.
Più rifinita e molto più vivibile a mio modesto avviso, cioè se cambiassi non mi dispiacerebbe puntare un po di più sul godimento e la vivibilità di un auto con molti più "ammennicoli", chiamiamoli così...ma pur sempre molto divertente!
Forse sarebbe l'auto che terrei per più anni, per capirci.

Per quanto riguarda il superbollo c'è differenza, l'Evora base sfora solo di 21KW quindi un superbollo "contenuto" mentre l'Exige V6 sofa di ben 73...una bella differenza se parliamo di denaro.
Certo, uno che lo paga alla fine non gli importa molto della differenza perchè evidentemente non ha questi problemi (Io invece me ne devo fare a priori, anche per quello forse la mia scelta finirebbe su l'Evora Smile )

4 Re: E se volessi cambiare...?? il Gio 22 Mag 2014, 9:40 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
KILLER13 ha scritto:
Condivido il tuo pensiero, infatti per quello che sono bombardato da mille domande...è proprio un altra macchina, nonostante abbia le caratteristiche Lotus...
Sai cosa però? Io invece al posto di un Exige che è sempre spartana e quasi estrema se vogliamo dirla tutta (Non in modo negativo mi raccomando Very Happy ), preferirei propio l'Evora.
Più rifinita e molto più vivibile a mio modesto avviso, cioè se cambiassi non mi dispiacerebbe puntare un po di più sul godimento e la vivibilità di un auto con molti più "ammennicoli", chiamiamoli così...ma pur sempre molto divertente!
Forse sarebbe l'auto che terrei per più anni, per capirci.

In questo caso sono assolutamente d'accordo con te, io ritengo che l'Evora sia un auto più lussuosa ed elegante di una Exige, la confronterei con una 911 o Gallardo per capirci.

Però per come sono fatto io, la vorrei più veloce, più potente, quindi inizierei subito a montargli lo stesso kit della GTE da 444cv, e cercherei di alleggerirla, in modo da ritrovarmi un missile veloce che una 911 Turbo, e cattiva come una Gallardo.

Perché per me 345cv per 1437kg (Evora S) sono troppo pochi, o scende il peso di almeno 200kg o sale di cavalli, o perché no entrambi.
Mentre i 275 cv per 1383kg sono veramente troppo pochi per me.


_________________
Olio Pakelo Krypton XT 5W-30 o 5W-40,  o Krypton 10W-60,  o Krypton Racing.
http://www.lotus-driver.it

5 Re: E se volessi cambiare...?? il Gio 22 Mag 2014, 9:48 pm

KILLER13

avatar
Pilot
Pilot
Lotus70 ha scritto:
KILLER13 ha scritto:
Condivido il tuo pensiero, infatti per quello che sono bombardato da mille domande...è proprio un altra macchina, nonostante abbia le caratteristiche Lotus...
Sai cosa però? Io invece al posto di un Exige che è sempre spartana e quasi estrema se vogliamo dirla tutta (Non in modo negativo mi raccomando Very Happy ), preferirei propio l'Evora.
Più rifinita e molto più vivibile a mio modesto avviso, cioè se cambiassi non mi dispiacerebbe puntare un po di più sul godimento e la vivibilità di un auto con molti più "ammennicoli", chiamiamoli così...ma pur sempre molto divertente!
Forse sarebbe l'auto che terrei per più anni, per capirci.

In questo caso sono assolutamente d'accordo con te, io ritengo che l'Evora sia un auto più lussuosa ed elegante di una Exige, la confronterei con una 911 o Gallardo per capirci.

Però per come sono fatto io, la vorrei più veloce, più potente, quindi inizierei subito a montargli lo stesso kit della GTE da 444cv, e cercherei di alleggerirla, in modo da ritrovarmi un missile veloce che una 911 Turbo, e cattiva come una Gallardo.

Perché per me 345cv per 1437kg (Evora S) sono troppo pochi, o scende il peso di almeno 200kg o sale di cavalli, o perché no entrambi.
Mentre i 275 cv per 1383kg sono veramente troppo pochi per me.


A me basterebbero!! Smile
Tanti cavalli da gestire per uno che alla fine va in strade normali e di montagna...più che sufficienti.
Certo, con un Exige V6 probabilmente ti divertirai di più in strade di montagna, ma non sono così spericolato da spremere completamente un Exige non essendo in pista.
Con L'Elise mi sto facendo una buona esperienza con la guida, senza esagerare ma tutto con i suoi tempi.
Ma forse ora questa scimmia ha preso residenza e non si muove più?  Smile 

Che un utente con Evora mi salvi!!! Very Happy mi trovi un difetto cavolo...

6 Re: E se volessi cambiare...?? il Gio 22 Mag 2014, 10:03 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Se invece parliamo di questo piccolo mostro allora la storia cambia:



444CV per 1275kg.

Meglio di una GT3 RS con 450cv e peso a vuoto Secondo DIN di 1370kg


_________________
Olio Pakelo Krypton XT 5W-30 o 5W-40,  o Krypton 10W-60,  o Krypton Racing.
http://www.lotus-driver.it

7 Re: E se volessi cambiare...?? il Gio 22 Mag 2014, 10:05 pm

KILLER13

avatar
Pilot
Pilot
Lotus70 ha scritto:Se invece parliamo di questo piccolo mostro allora la storia cambia:



444CV per 1275kg.

Meglio di una GT3 RS con 450cv e peso a vuoto Secondo DIN di 1370kg

.......tu secondo me stai con la scimmia...... Very Happy 

8 Re: E se volessi cambiare...?? il Gio 22 Mag 2014, 10:06 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
KILLER13 ha scritto:
A me basterebbero!! Smile
Tanti cavalli da gestire per uno che alla fine va in strade normali e di montagna...più che sufficienti.
Certo, con un Exige V6 probabilmente ti divertirai di più in strade di montagna, ma non sono così spericolato da spremere completamente un Exige non essendo in pista.
Con L'Elise mi sto facendo una buona esperienza con la guida, senza esagerare ma tutto con i suoi tempi.
Ma forse ora questa scimmia ha preso residenza e non si muove più?  Smile 

Che un utente con Evora mi salvi!!! Very Happy mi trovi un difetto cavolo...

Guarda non è neanche una questione di gestione di Cavalli, io se compro un auto come questa voglio che sia in grado di stracciare le altre supercar rivali.

Altrimenti mi tengo la mia Elise, che comunque in pista e anche in montagna, si tiene dietro anche le Ferrari.

Ripeto se dovessi fare mai un passo simile, vorrei il massimo, e quindi intendo questo:


_________________
Olio Pakelo Krypton XT 5W-30 o 5W-40,  o Krypton 10W-60,  o Krypton Racing.
http://www.lotus-driver.it

9 Re: E se volessi cambiare...?? il Gio 22 Mag 2014, 10:09 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
KILLER13 ha scritto:
Lotus70 ha scritto:Se invece parliamo di questo piccolo mostro allora la storia cambia:



444CV per 1275kg.

Meglio di una GT3 RS con 450cv e peso a vuoto Secondo DIN di 1370kg

.......tu secondo me stai con la scimmia...... Very Happy 

SENZA DUBBIO!!!

Avessi i soldi da spendere per un oggetto simile lo farei subito.

Ho 5 scimmie nelle mie spalle. Very Happy 

Una Esprit V8 elaborata a 500cv.
Una Lamborghini countach
Una Lotus Evora GTE
Una Lotus Exige V6.
Un Aston Martin Vanquish.

 lol! lol! 

Chi sa magari un domani vinco alla Lotteria, e cosi me le metto in garage.


_________________
Olio Pakelo Krypton XT 5W-30 o 5W-40,  o Krypton 10W-60,  o Krypton Racing.
http://www.lotus-driver.it

10 Re: E se volessi cambiare...?? il Gio 22 Mag 2014, 10:11 pm

KILLER13

avatar
Pilot
Pilot
Lotus70 ha scritto:
KILLER13 ha scritto:
A me basterebbero!! Smile
Tanti cavalli da gestire per uno che alla fine va in strade normali e di montagna...più che sufficienti.
Certo, con un Exige V6 probabilmente ti divertirai di più in strade di montagna, ma non sono così spericolato da spremere completamente un Exige non essendo in pista.
Con L'Elise mi sto facendo una buona esperienza con la guida, senza esagerare ma tutto con i suoi tempi.
Ma forse ora questa scimmia ha preso residenza e non si muove più?  Smile 

Che un utente con Evora mi salvi!!! Very Happy mi trovi un difetto cavolo...

Guarda non è neanche una questione di gestione di Cavalli, io se compro un auto come questa voglio che sia in grado di stracciare le altre supercar rivali.

Altrimenti mi tengo la mia Elise, che comunque in pista e anche in montagna, si tiene dietro anche le Ferrari.

Ripeto se dovessi fare mai un passo simile, vorrei il massimo, e quindi intendo questo:


Ad ogni modo....veramente stupenda la GTE...

11 Re: E se volessi cambiare...?? il Gio 22 Mag 2014, 10:20 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
La GTE io la trovo anche più bella della Gallardo.




Io ne ho vista una come questa dal vivo ed era veramente cattivissima:



_________________
Olio Pakelo Krypton XT 5W-30 o 5W-40,  o Krypton 10W-60,  o Krypton Racing.
http://www.lotus-driver.it

12 Re: E se volessi cambiare...?? il Ven 23 Mag 2014, 12:08 am

Luciano51

avatar
Racing Driver
Racing Driver
Ciao Killer13, giusto un anno fa ho partecipato al corso Lotus Academy gold level a Hethel e la mattina abbiamo utilizzato le Elise 1.6 ed il pomeriggio le Evora S, sempre sullo stesso circuito.
Ero molto interessato a provarle entrambe perchė avevo una mezza intenzione di entrare sul serio nel mondo Lotus.
Sinceramente ti devo dire che condivido in pieno il pensiero di Lotus70, tant'è che quando sono rientrato in Italia avevo le idee ben chiare e la mia scelta è stata l'Elise CR 1.6, come la tua.
Certo, l'Evora S era più comoda e meglio rifinita, ma le sensazioni della piccola Elise erano molto più coinvolgenti ed immediate, da vera Lotus. Far correre in circuito la piccola richiedeva più grinta, con l'Evora S sembrava tutto troppo facile...
Tieni conto poi che è molto più pesante e soprattutto molto più larga, per cui in montagna risulta più impacciata e stressante, è un attimo andare a strisciare o lasciarci gli specchietti contro chi viene in senso contrario.
Per me l'agilitá della piccola Elise non ha paragoni e se dovessi cambiare resterei sempre su questo modello, prendendo però la CR S che sicuramente con 220 cavalli risulta essere ancora più elettrizzante.
L'Exige V6 è eccezionale, ma se tutto rimane come ora i costi fiscali  la rendono troppo onerosa e poi non so quanto sia più sfruttabile in montagna rispetto alla CR S, c'è un limite a tutto.
Vedo che hai 20 anni, non dovresti preoccuparti della comoditá, in fondo sono le sensazioni pure quelle che contano... Almeno io la penso così, anche se ho più del triplo della tua etá.
In ogni caso ognuno ha le sue esigenze ed opinioni ed io le rispetto, ci mancherebbe altro! Buona scelta.

13 Re: E se volessi cambiare...?? il Ven 23 Mag 2014, 9:40 am

KILLER13

avatar
Pilot
Pilot
Luciano51 ha scritto:Ciao Killer13, giusto un anno fa ho partecipato al corso Lotus Academy gold level a Hethel e la mattina abbiamo utilizzato le Elise 1.6 ed il pomeriggio le Evora S, sempre sullo stesso circuito.
Ero molto interessato a provarle entrambe perchė avevo una mezza intenzione di entrare sul serio nel mondo Lotus.
Sinceramente ti devo dire che condivido in pieno il pensiero di Lotus70, tant'è che quando sono rientrato in Italia avevo le idee ben chiare e la mia scelta è stata l'Elise CR 1.6, come la tua.
Certo, l'Evora S era più comoda e meglio rifinita, ma le sensazioni della piccola Elise erano molto più coinvolgenti ed immediate, da vera Lotus. Far correre in circuito la piccola richiedeva più grinta, con l'Evora S sembrava tutto troppo facile...
Tieni conto poi che è molto più pesante e soprattutto molto più larga, per cui in montagna risulta più impacciata e stressante, è un attimo andare a strisciare o lasciarci gli specchietti contro chi viene in senso contrario.
Per me l'agilitá della piccola Elise non ha paragoni e se dovessi cambiare resterei sempre su questo modello, prendendo però la CR S che sicuramente con 220 cavalli risulta essere ancora più elettrizzante.
L'Exige V6 è eccezionale, ma se tutto rimane come ora i costi fiscali  la rendono troppo onerosa e poi non so quanto sia più sfruttabile in montagna rispetto alla CR S, c'è un limite a tutto.
Vedo che hai 20 anni, non dovresti preoccuparti della comoditá, in fondo sono le sensazioni pure quelle che contano... Almeno io la penso così, anche se ho più del triplo della tua etá.
In ogni caso ognuno ha le sue esigenze ed opinioni ed io le rispetto, ci mancherebbe altro! Buona scelta.

Grazie per la risposta Luciano! Very Happy 
Ad ogni modo FORTUNATAMENTE la notte ha portato consiglio, come si dice... e ora per una serie di fattori che ho valutato preferisco lasciar perder, ma non rinunciare!
Magari fra qualche anno potrei seriamente pensare di cambiare con qualche cosa di usato, dipende in che situazione sono fra qualche tempo Smile 

P.S. per la cronaca, sono parecchio interessato anche io alla CR S come prossima macchina, ma fino ad ora essendo nuova, non ho visto usati interessanti, a differenza dell'Evora.
Per quello mi è venuta la scimmia Smile 

14 Re: E se volessi cambiare...?? il Sab 24 Mag 2014, 9:17 am

taninosx

avatar
Driver
Driver
KILLER13 ha scritto:
Lotus70 ha scritto:
KILLER13 ha scritto:
Condivido il tuo pensiero, infatti per quello che sono bombardato da mille domande...è proprio un altra macchina, nonostante abbia le caratteristiche Lotus...
Sai cosa però? Io invece al posto di un Exige che è sempre spartana e quasi estrema se vogliamo dirla tutta (Non in modo negativo mi raccomando Very Happy ), preferirei propio l'Evora.
Più rifinita e molto più vivibile a mio modesto avviso, cioè se cambiassi non mi dispiacerebbe puntare un po di più sul godimento e la vivibilità di un auto con molti più "ammennicoli", chiamiamoli così...ma pur sempre molto divertente!
Forse sarebbe l'auto che terrei per più anni, per capirci.

In questo caso sono assolutamente d'accordo con te, io ritengo che l'Evora sia un auto più lussuosa ed elegante di una Exige, la confronterei con una 911 o Gallardo per capirci.



A me basterebbero!! Smile
Tanti cavalli da gestire per uno che alla fine va in strade normali e di montagna...più che sufficienti.
Certo, con un Exige V6 probabilmente ti divertirai di più in strade di montagna, ma non sono così spericolato da spremere completamente un Exige non essendo in pista.
Con L'Elise mi sto facendo una buona esperienza con la guida, senza esagerare ma tutto con i suoi tempi.
Ma forse ora questa scimmia ha preso residenza e non si muove più?  Smile 

Che un utente con Evora mi salvi!!! Very Happy mi trovi un difetto cavolo...
Come possessore di un'evora 280 la ritengo un auto di tipo GT, poi come spese pago circa 400 euro di superbollo, poi se metti un filtro aria completo un dekat con uno scarico tipo lotus sport 1 il motore è diventa più pronto con un bel sound. Forse il cambio manuale si impunta sopratutto a motore freddo, ma diminuisce mettendo un olio per cambio sintetico di qualità.

15 Re: E se volessi cambiare...?? il Sab 24 Mag 2014, 12:16 pm

Zappaterra

avatar
Racing Driver
Racing Driver
Avendo la possibilita', da grande, comprerei un'Evora per scorazzare con mia moglie e terrei l'Elise per mandaci mio figlio, piu' facile mia figlia, o fare il cretino _senza_ mia moglie.

16 Re: E se volessi cambiare...?? il Mer 21 Ott 2015, 2:51 pm

KILLER13

avatar
Pilot
Pilot
Ragazzi, la scimmia è tornata a bussare...(una delle tante per lo meno)
C'è qualche nuovo utente con un Evora che ha la pazienza di rispondere a qualche mia domanda anche in privato? il compromesso, comodità e velocità mi prende sempre di più, ora sono addirittura orientato su una Evora SR (puramente fatto estetico e per l'allestimento praticamente completo) da 280cv...
Se qualche d'uno leggesse questo e avesse un Evora sarei contento se mi concedesse qualche domanda Very Happy

17 Re: E se volessi cambiare...?? il Mer 21 Ott 2015, 6:14 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Manda un messaggio ad Ermanno, lui ha un Evora con 280cv ed è di Padova, quindi potresti anche fare un giro con lui.
Sicuramente ti risponde.

PS: bella l'Evora, ma è veramente molto diverse da una Elise, scordati il giocattolo divertente come la tua.


_________________
Olio Pakelo Krypton XT 5W-30 o 5W-40,  o Krypton 10W-60,  o Krypton Racing.
http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum