LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

problema strano serratura portiera

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1problema strano serratura portiera Empty problema strano serratura portiera Lun 05 Mag 2014, 4:52 pm

Reyy


Novice
Novice

Ho un exige s 2008 e tutto di colpo la portiera del guidatore (dx) non si apre più esternalmente....ma solo dall'interno
al contrario di quella del passeggero che funziona regolarmente.....

i pirolini delle due portiere scendono e risalgono normalmente anche con la chiusura dell'antifurto

se smonto il pannello della portiera accedo al meccanismo di apertura ?
consigli Rolling Eyes 

2problema strano serratura portiera Empty Re: problema strano serratura portiera Lun 05 Mag 2014, 8:06 pm

taglio


Driver
Driver

procurati un service part list , e se lo trovi un manuale d'officina e smonta.

3problema strano serratura portiera Empty Re: problema strano serratura portiera Mar 06 Mag 2014, 1:13 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Hai provato a girare la serratura con la chiave?

4problema strano serratura portiera Empty Re: problema strano serratura portiera Mar 06 Mag 2014, 2:06 am

Reyy


Novice
Novice

Si però la chiave gira ma non sembra agire sul meccanismo !
Sembra che sia propio qualcosa di meccanico che si sia rotto o si sia spostato fuori sede....
per quello volevo tirare giu il pannello e vedere se riuscivo ad accedere al meccanismo

5problema strano serratura portiera Empty Re: problema strano serratura portiera Mar 06 Mag 2014, 9:24 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

La sensazione che la chiave "sembri" non avere alcun effetto è corretto! Prova dall'altro sportello e capirai! La serratura esterna serve solo per abilitare il pulsante, che in un caso va a vuoto e nell'altro (una volta abilitato) agisce sul meccanismo di apertura, ammesso che non sia inserita la centralizzata (o che non sia rotto qualcosa).

6problema strano serratura portiera Empty Re: problema strano serratura portiera Mar 06 Mag 2014, 11:50 am

Roberto

Roberto
Racing Driver
Racing Driver

Purtroppo capita che l' usura non faccia più funzionare la serratura. Infatti è dal lato guida, quello più usato.
Sulla mia stesso problema.
Il guaio è che sulla mia non c' è chiusura centralizzata e quindi, quando si blocca, posso entrare dal lato passeggero.
Credo che l' unica cosa, dopo aver provato ad aggiutare la serratura da un buon carrozziere, sia cambiare il blocchetto della chiave

7problema strano serratura portiera Empty Re: problema strano serratura portiera Mar 06 Mag 2014, 1:29 pm

Reyy


Novice
Novice

Cosî tutto di colpo :/ ?
Perché dal interno guidatore funziona

8problema strano serratura portiera Empty Re: problema strano serratura portiera Mar 06 Mag 2014, 2:26 pm

Roberto

Roberto
Racing Driver
Racing Driver

Reyy ha scritto:Cosî tutto di colpo :/ ?
Perché dal interno guidatore funziona

Da dentro non usi la chiave ed è il blocchetto della chiave che si è usurato, non la chiusura dello sportello.

9problema strano serratura portiera Empty Re: problema strano serratura portiera Mar 06 Mag 2014, 3:00 pm

Reyy


Novice
Novice

Allora è propio una cosa meccanica ?
Non risolvibile smontando la portiera ?

10problema strano serratura portiera Empty Re: problema strano serratura portiera Mar 06 Mag 2014, 6:05 pm

Roberto

Roberto
Racing Driver
Racing Driver

Reyy ha scritto:Allora è propio una cosa meccanica ?
Non risolvibile smontando la portiera ?
Nel mio caso no, nel tuo non saprei. Meglio far vedere il problema ad un addetto ai lavori  Wink 

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.