LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

PROBLEMA ARIA CONDIZIONATA

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1PROBLEMA ARIA CONDIZIONATA Empty PROBLEMA ARIA CONDIZIONATA Dom 06 Apr 2014, 10:02 pm

marcomix77


Novice
Novice

Ciao A tutti
ho un problema con l'ARIA CONDIZIONATA!IL venditore che mi ha ceduto l'auto mi aveva detto che un tubo si era rotto , ma sinceramente non capisco che tipo di tubo sia e da dove arriva .Allego delle foto , cosi' che chi e' piu' esperto di me, riesca a dirmi qualcosa sul pezzo ed eventualmente al da farsi .
Il pezzo in questione (forse un tubo , o un manicotto ,non so) si trova nella presa d'aria DX dell'auto ).
Grazie
P.S. spero si vedano le foto , non so' se le ho caricate nel modo giusto !!

2PROBLEMA ARIA CONDIZIONATA Empty Re: PROBLEMA ARIA CONDIZIONATA Dom 06 Apr 2014, 10:39 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Le foto non si vedono!

3PROBLEMA ARIA CONDIZIONATA Empty FOTO Dom 06 Apr 2014, 10:50 pm

marcomix77


Novice
Novice

MI dici come si fa^ a metterle? grazie

4PROBLEMA ARIA CONDIZIONATA Empty Re: PROBLEMA ARIA CONDIZIONATA Dom 06 Apr 2014, 11:28 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

marcomix77 ha scritto:MI dici come si fa^ a metterle? grazie

Leggi questa guida:
http://www.lotus-driver.it/t86-come-postare-foto-e-video

http://www.lotus-driver.it

5PROBLEMA ARIA CONDIZIONATA Empty Re: PROBLEMA ARIA CONDIZIONATA Lun 07 Apr 2014, 8:15 am

marcomix77


Novice
Novice

OK ci provo grazie

6PROBLEMA ARIA CONDIZIONATA Empty Re: PROBLEMA ARIA CONDIZIONATA Mer 09 Apr 2014, 3:43 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

questo è lo schema dei tubi AC.


PROBLEMA ARIA CONDIZIONATA 18_03

vedi in base alle tue foto il dettaglio di quelli che sono i tubi rotti e da li si capisce il part number relativo.

Se a rompersi è uno dei due tubi particolare 8 oppure 9  allora è un disastro perche' per cambiarli devi scollare il sottofiancata.

come soluzione tappo nel caso fosse uno di questi due ( che non è certo la migliore ma puo' andare bene al posto di smontare tutto e in ogni caso dopo aver verificato l'effettiva perdita) puoi usare un turafalle tipo questo :

http://www.ebay.it/itm/3S-TURAFALLE-EXTREME-da-42-ML-per-CLIMATIZZATORE-CONDIZIONATORE-R410A-R134A-R22-/191019007481?pt=Utensili_manuali&hash=item2c799ebdf9&_uhb=1

se la perdita è piccola funziona, almeno io l'ho provato su una 206 e ad oggi è ancora ok. Se invece è uno degli altri tubi (molto spesso sono gli O-ring che cedono) meglio cambiare solo tubo colpevole.

Sulla mia ho cambiato tutti gli O-ring e ad oggi è da settembre scorso che mantiene perfettamente la carica.

7PROBLEMA ARIA CONDIZIONATA Empty Grazie Mer 09 Apr 2014, 10:16 pm

marcomix77


Novice
Novice

Purtroppo non riesco ancora a postare le foto , ma sinceramente il tubo che vedo io che e' rotto , non lo identifico dallo schema che hai messo .
Purtroppo non e' una perdita !Penso che sia il tubo che parte dal compressore .

8PROBLEMA ARIA CONDIZIONATA Empty Re: PROBLEMA ARIA CONDIZIONATA Mer 09 Apr 2014, 10:37 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

marcomix77 ha scritto:Purtroppo non riesco ancora a postare le foto , ma sinceramente il tubo che vedo io che e' rotto , non lo identifico dallo schema che hai messo .
Purtroppo non e' una perdita !Penso che sia il tubo che parte dal compressore .

Purtroppo Marco, io penso invece che il tubo rotto e arrugginito che vedo in foto, sia proprio la testa del tubo numero 8 o 9 che si vede nello spaccato pubblicato da Giorgio..

Dalle foto che mi hai mandato, io vedo proprio la testa del tubo 8 arrugginita, li in teoria ci dovrebbe essere collegato il tubo del compressore.

Ma come ti ho detto mi servono altre foto del vano motore, quelle che mi hai mandato non vanno bene.

Devi fare delle foto, dietro al motore, tra paratia abitacolo, e motore, dove si trova il compressore del clima, vorrei capire se esiste ancora il compressore, se ci sono ancora i tubi di raccordo, che dovrebbero collegarsi alla testa del tubo 8 che si vede in questa foto:

PROBLEMA ARIA CONDIZIONATA Img_2010
PROBLEMA ARIA CONDIZIONATA Img_2011
PROBLEMA ARIA CONDIZIONATA Img_2012

http://www.lotus-driver.it

9PROBLEMA ARIA CONDIZIONATA Empty Re: PROBLEMA ARIA CONDIZIONATA Gio 10 Apr 2014, 12:14 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Secondo me son Rotti il 10 o l'11 si vede che il dado di chiusura c'e' ancora. Dovrebbe bastare sostituirlo. Prova a svitarlo

10PROBLEMA ARIA CONDIZIONATA Empty GRAZIE PER l'AIUTO Gio 10 Apr 2014, 6:51 am

marcomix77


Novice
Novice

Grazie Kirk e grazie GiorGIO
vi faro' sapere questo week end se riusciro' a smontare il dado , e vi faro' sapere .
Se non sbaglio , il compressore e' stato scollegato , per non comprometterlo , cosi' ho letto su una fattura di lavori fatti (in inglese).
Il compressore devo verificare effettivamente se c'e' .
comunque vi faro' sapere!
Grazie

11PROBLEMA ARIA CONDIZIONATA Empty TUBI CHIUSI Sab 10 Mag 2014, 9:32 am

marcomix77


Novice
Novice

Grazie a tutti quelli che mio hanno dato dei consigli in merito ai tubi dell'aria condizionata .AL momento non sono riuscito ancora a smontare bene e capire cosa e' stato fatto , perché al momento e' subentrato un altro problema .Devo andare a fare il collaudo per farla immatricolare .VEdremo Avete consigli in merito ? Tipo regolazioe fari se e' possibile ecc. ?
Grazie

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.