LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Umberto Sanna prova la Lotus Elise S MY 2013

+6
Zappaterra
KENNEX65
leonidak
Giorgio80
Lotus70
Pilota54
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Tutto, ma proprio tutto, sulla Lotus Elise S in 11 minuti di filmato:

https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=NHZfJVxyy4Y

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Avete visto? Il Sanna ci ha pure dormito una notte dentro per vedere se si alzava con la schiena a pezzi. Nulla di ciò, si è svegliato fresco come una rosa. Pare che i nuovi sedili in pelle Pro-Bax siano molto più comodi rispetto al passato.

I sedili in pelle ProBax della Lotus Elise S 2013-2014:

Umberto Sanna prova la Lotus Elise S MY 2013  A_lotu13

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Molto bella la nuova S, almeno questa versione ha l'intercooler che è fondamentale su una sportiva da pista.

Peccato che l'ha tirata su una strada di sassi e polvere.

Non sono d'accordo sul bagagliaio, tutti sempre a criticarlo, ma a dire il vero per il tipo di auto, il bagagliaio è qualcosa di enorme, sulla mia riesco a farci stare 2 borsoni morbidi di quelli giganti, e altre borse più piccole, l'importante che non siano rigide, in questo modo si riescono ad infilare comodamente, e farcele stare sfruttando tutto il bagagliaio.

ps: dubito che ci abbia dormito dentro, comunque è fattibile, io ci ho passato quasi 5 ore una volta.

http://www.lotus-driver.it

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

L'auto è molto bella . Ma a me lui fa un po' cader le palle ! Ma un traverso ? Una parte Dove fa il pirla ? Non poteva dormire in macchina con una biondona?!?!?

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

In effetti il tester (molto giovane, sembra quasi senza barba....) non è il massimo. Anche le riprese, quasi tutte concentrate sulla sua faccia, non sono così buone. Non si vede quasi nulla degli interni e anche di fuori si vede poco e solo in movimento. Grazie Lotus70 per il chiarimento sul bagagliaio. Quindi un week-end in due si può fare.

Magari vedo se trovo un test migliore  Very Happy ..............

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma assolutamente si, guarda che è veramente molto spazioso, come litri penso che ne contenga di più di quello della nuova 500.

Solo che l'accesso è piccolo e scomodo, quindi le grosse ed ingombranti valige rigide non ci entrano.

Ma i borsoni grandi e morbidi, come quelli da palestra per capirci, ci passano, e ne riesci a mettere almeno 2.

Se vuoi ci stai via 1 settimana, e ti porti dietro anche le pinne ed il secchiello con la paletta.  Very Happy Very Happy Very Happy
E volendo anche il  fon per la moglie.  Very Happy Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

leonidak


Novice
Novice

Magari farei molto peggio, tuttavia tira fuori un po' di passione, di emozioni Umbe!
È una lotus, mica un ferma capelli!

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Lotus70 ha scritto:Ma assolutamente si, guarda che è veramente molto spazioso, come litri penso che ne contenga di più di quello della nuova 500.

Solo che l'accesso è piccolo e scomodo, quindi le grosse ed ingombranti valige rigide non ci entrano.

Ma i borsoni grandi e morbidi, come quelli da palestra per capirci, ci passano, e ne riesci a mettere almeno 2.

Se vuoi ci stai via 1 settimana, e ti porti dietro anche le pinne ed il secchiello con la paletta.  Very Happy Very Happy Very Happy
E volendo anche il  fon per la moglie.  Very Happy Very Happy 

Andrea, il fon per la moglie e il beauty sono tassativamente al primo posto !
Diversamente e' molto rischioso...

Ha aha ha ha ! ! ! !


Ciao !

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Alternative interessanti al phon e al beauty: Demi Moore (stile Soldato Jane), Sinead O' Connor, Skin. Un po' estreme, e' vero, si potrebbe anche con capelli corti, ma ora non ho tempo di cercare i nomi :-) sono troppe!

La seconda canta una versione di "House of rising sun" strepitosa....

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Zappaterra ha scritto:Alternative interessanti al phon e al beauty: Demi Moore (stile Soldato Jane), Sinead O' Connor, Skin. Un po' estreme, e' vero, si potrebbe anche con capelli corti, ma ora non ho tempo di cercare i nomi  :-)  sono troppe!

La seconda canta una versione di "House of rising sun" strepitosa....


Grande Marcello ! ! ! !

Anche questa versione di House of the Rising Sun e' strepitosa...

FrancoZ


New Driver
New Driver

Ehm... Mi sa che il bagagliaio di una nuova S o di una 1.6 non l'avete mai aperto.
Un casco non ci sta.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

FrancoZ ha scritto:Ehm... Mi sa che il bagagliaio di una nuova S o di una 1.6 non l'avete mai aperto.
Un casco non ci sta.

Adesso non esageriamo, è vero che è un pochino meno profondo, perché ha lo scanso per i collettori di scarico, ed il pianale è più dritto, mentre quello sulle rover, va verso il basso, e questo aumenta un po' la profondità.
Ma hai ancora tutto lo spazio libero fino ai fari, e sulla mia Elise Rover, nella zona dei fari che è meno profonda come sulle toyotate, sono riuscito a farci stare una cassa d'acqua sdraiata, un cerchio in lega anteriore, una gomma, e anche svariati sacchetti della spesa, ovviamente non tutto la stessa volta, ma ho caricato veramente di tutto.

Ma di spazio ne rimane ancora tanto 112 Litri, contro i 115 litri delle versioni rover:

Umberto Sanna prova la Lotus Elise S MY 2013  Lotus-elise-111r-trunk
Umberto Sanna prova la Lotus Elise S MY 2013  2008-lotus-elise-2-door-convertible-trunk_100296213_m
Umberto Sanna prova la Lotus Elise S MY 2013  192324d1349108858-sold-2005-ardent-red-black-elise-15k-miles-sport-touring-hardtop-trunk
Umberto Sanna prova la Lotus Elise S MY 2013  121727d1243307278-look-how-much-i-packed-into-trunk-lotus_trunk_escape

Ecco tutto quello che è riuscito a farci stare Geek sulla sua S:
Umberto Sanna prova la Lotus Elise S MY 2013  131371d1251070726-what-can-fit-trunk-elise-log29-027

Direi che lo spazio non manca, altro che casco. Very Happy 

Umberto Sanna prova la Lotus Elise S MY 2013  Img0545gm
Umberto Sanna prova la Lotus Elise S MY 2013  90042d1220554055-fs-2006-lotus-elise-11350-miles-dsc_0845
Umberto Sanna prova la Lotus Elise S MY 2013  Lotus_elise_convertible_2009_other_7

Diciamo che effettivamente tra la sporgenza dello scarico, ed il pianale dritto, lo spazio si è ridotto di molto rispetto alle versioni rover, ma per una piccola sportiva nuda e pura come una Elise, rimane comunque più che sufficiente, anche troppo direi.
Umberto Sanna prova la Lotus Elise S MY 2013  136496d1255876354-spare-tire-cover-elise-spare-9
Umberto Sanna prova la Lotus Elise S MY 2013  131388d1251088220-what-can-fit-trunk-elise-abfm.09-024
Umberto Sanna prova la Lotus Elise S MY 2013  Bw_trunk
Umberto Sanna prova la Lotus Elise S MY 2013  Elise-cargo-space-and-engine
Umberto Sanna prova la Lotus Elise S MY 2013  136531d1255964620-spare-tire-cover-elise-100_6067

Bagagliaio Toyotata
Umberto Sanna prova la Lotus Elise S MY 2013  192324d1349108858-sold-2005-ardent-red-black-elise-15k-miles-sport-touring-hardtop-trunkUmberto Sanna prova la Lotus Elise S MY 2013  130040d1249834544-sale-2007-lotus-exige-s-laser-blue-trunk
Bagagliaio rover, ecco come si vede sulle rover, il pianale non finisce dritto come sulle versioni Toyota, ma scende verso il basso, aumentando la profondità di 8/10cm o forse di più, e non ha la sporgenza dello scarico, che toglie molto spazio.
Umberto Sanna prova la Lotus Elise S MY 2013  Pa200016

112 litri contro 125 della 911 Carrera 4S.

Considerando che una 500 a solo 185 litri, direi che 112 non sono male.

http://www.lotus-driver.it

FrancoZ


New Driver
New Driver

Inutile postare foto delle vecchie Toyota.
Ripeto: sulle nuove 1.6 ed S che non hanno più il 2ZZ un casco in bagagliaio non ci sta.
Su un'auto da trackday...
Non è esagerato dire che è insufficiente.
Il confronto con la Porsche è fuori luogo perché ha anche la panchetta posteriore che sull'Elise non esiste.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

FrancoZ ha scritto:Inutile postare foto delle vecchie Toyota.
Ripeto: sulle nuove 1.6 ed S che non hanno più il 2ZZ un casco in bagagliaio non ci sta.
Su un'auto da trackday...
Non è esagerato dire che è insufficiente.
Il confronto con la Porsche è fuori luogo perché ha anche la panchetta posteriore che sull'Elise non esiste.

Franco, il bagagliaio delle nuove Elise CR 1.6 1ZZ, è sempre di 112 litri, come quello delle vecchie 111R Toyota 1.8 2zz.
Il problema del casco è comprensibile, perché il pianale non ha più la profondità delle versioni rover, ma qui si parlava di capacità totale per trasportare borsoni morbidi, e andare in vacanza.

Io ho visto alcune elise S e CR con il nuovo motore 1ZZ 1.6, e sinceramente il bagagliaio non mi è sembrato più piccolo di quello delle 111R o Elise S con il 1.8 2ZZ.

Non ho mai visto quella della nuova elise S 1.8 con 220cv.



Ultima modifica di Lotus70 il Dom 06 Apr 2014, 1:00 am - modificato 3 volte.

http://www.lotus-driver.it

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Spazzolino da denti, dentifricio, un cambio, asciugamano, sapone, ciabatte, tutto doppio, si dorme nudi, se si dorme, i preservativi li tieni nell'abitacolo altrimenti dietro fondono, ci sta tutto...

Non so proprio cosa ci dobbiate mettere nel bagagliaio oltre l'essenziale: rompete la ciotola, neanche quella serve!

silvio111s

silvio111s
Driver
Driver

Casetta degli attrezzi con pezzi vari,staffette,nastro hightemp fascette etc etc per i motorizzati K

17Umberto Sanna prova la Lotus Elise S MY 2013  Empty Risposta Gio 08 Mag 2014, 12:37 am

Umbertino6


Novice
Novice

Un saluto a tutti i membri del forum. Sono Umberto, il tester dell'Elise, e volevo rispondere ai vostri commenti.
Innanzitutto mi fa piacere che abbiate visto/letto la mia recensione su questa sportivetta che mi è rimasta nel cuore. Come diceva qualcuno, sono molto giovane ma nonostante ciò ho avuto diverse esperienze in fatto di test drive (Ferrari FF, 458, F430, California, Maserati Quattroporte 2013, MC Stradale, Porsche 991 e via dicendo). Anche se la Elise può sembrare più tranquilla rispetto a vere supercar, le sensazioni di guida sono incantevoli per me che amo la guida radicale. Non per niente sono da poco felice possessore di una S2000: un compromesso tra la radicalità della Elise e il comfort di una MX-5. Utilizzerei volentieri un'Elise tutti i giorni, ma - non me ne vogliate - la mia gamba sinistra che poggiava sul montante (una volta alla guida) non era dello stesso avviso. Piccoli dolori a parte, quest'auto ha superato le mie aspettative in tutti i sensi, complice forse anche il cambio secco e preciso e quel sound proveniente dal compressore.

Mi dispiace se sto "sulle palle" di qualcuno  Twisted Evil o se il video sembrava molto elementare, ma si trattava della seconda video recensione realizzata con una gopro (per cui per sentire bene la voce bisognava avere la cam vicina a sé). Capisco che abbia trasmesso poche sensazioni, ma parlare ad una videocamera non mette tanto al proprio agio  Umberto Sanna prova la Lotus Elise S MY 2013  927261665 Vi invito a seguirci perché a breve è probabile che arrivi la prova della Ex...

PS: Sì, ho dormito davvero una nottata intera  Umberto Sanna prova la Lotus Elise S MY 2013  3993769357

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Benvenuto sul forum Umberto.
A dire il vero ti hanno detto che gli facevi cadere le braccia (p.) non che gli stavi sulle p., nel senso che non eri frizzante nella recensione di un auto che è tutto fuor che noiosa.

Comunque seguiremo le tue prossime recensioni, e sono sicuro che puoi migliorare.

PS: come ti hanno detto, ricordati che sono auto sportive, dagli una tiratina ogni tanto. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Disponibile a farti indolenzire la gamba destra alternativamente alla sinistra: facciamo un giro insieme, andata con la propria ritorno con quella dell'altro :-))

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Benvenuto Umberto!  Very Happy 
Grazie per esserti iscritto e per aver seguito i nostri commenti e le nostre osservazioni, che ovviamente avevano e hanno un intento assolutamente costruttivo.  Wink 

Ti auguro ottimi futuri test Lotus. Molto umilmente ti consiglio per i prossimi test una percentuale di tempo maggiore con la telecamera puntata verso la strada e maggiori dettagli degli interni, del motore e del bagagliaio quando l'auto è ferma.    

PS: complimenti per la notte intera dentro la Elise. Io ci avevo creduto ed evidentemente ho avuto ragione.  Very Happy

PS2: una curiosità: sei parente del pilota e collaudatore Lamborghini Giorgio Sanna?

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Umbertino6


Novice
Novice

> Lotus70: Sì, avevo colto le vostre osservazioni anche se, a dire la verità, si è molto più al proprio agio quando si pensa a guidare senza telecamera di fronte  Cool  Ma è un aspetto che cercherò di/dovrò migliorare in futuro, senza dubbio.

> Zappaterra: Grazie della proposta  Wink Perché non fare un confronto simpatico (niente di molto serio) S2000/Elise. Sarebbe un'idea in futuro  Umberto Sanna prova la Lotus Elise S MY 2013  2524684852 

> Pilota54: Grazie dei consigli, sono sempre ben accetti e possono solo migliorare i test futuri Smile 

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Ciao Alberto, benvenuto

nella prossima prova mi aspetto la bionda di 1.80 per vedere se ci sta in macchina e un test sulla trombabilità sui probax! mi raccomando!!!

Umbertino6


Novice
Novice

> Giorgio80: Potrebbe essere carino, una cosa fuori dal comune  Smile 
Comunque sono Umberto  Wink 

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

La bionda ci sta sicuramente, ma come scritto in altro thread, con una elise si gode prima, dirante e dopo: prima l'attesa, durante per la guida e dopo perche' si e' arrivati in un posto adatto.

Nell'Elise ci si puo' dormire, ma credo sia difficile e di poca soddisfazione fare altro.

Poi sara' che a me piacciono cose comode e tranquille...

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Umbertino6 ha scritto:> Giorgio80: Potrebbe essere carino, una cosa fuori dal comune  Smile 
Comunque sono Umberto  Wink 

Cavolo ho sbagliato nome perdonami... Le bionde vanno Sempre bene non preoccupati Smile

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.