LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pareri parti in carbonio...

+7
Lotus70
KENNEX65
hqghad
X111
DANIELE CN
sasso
Capo20
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1Pareri parti in carbonio... Empty Pareri parti in carbonio... Lun 03 Feb 2014, 2:00 pm

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

Ciao a tutti, apro questa nuova discussione in quanto mi è salita la scimmia di completare le parti interne della mia Lotus (alle esterne ci penserò più avanti).
Momentaneamente il mio interno è strutturato cosi:
- Conchiglie in carbonio maniglie apriporta destra e sinistra
- Cover fissaggio minigonna/interno porta in carbonio destra e sinistra
- Guscio Airbag in carbonio
- Portamonete/porta bottiglia posteriore in carbonio
- Cover strumentazione climatizzatore in carbonio
- Maniglie chiusura porta in carbonio destra e sinistra
- Soglie di ingresso destra e sinistra in carbonio

vorrei inserire anche queste cose:
- pannelli porta destra e sinistra in carbonio
- cruscotto totalmente in carbonio
- Pannelli comandi in carbonio
- Pannelli interruttori in carbonio
- Sedili in carbonio di Eltech. (devo chiedere se riescono a farmi la modifica dei buchi che non mi fanno impazzire e se li fanno opachi)
- Tunnel centrale in carbonio (su questo nutro ancora qualche dubbio)

Tutto questo deve essere in carbonio opaco.
Che ne pensate?
Datemi qualche consiglio.

Grazie Very Happy Very Happy

2Pareri parti in carbonio... Empty Re: Pareri parti in carbonio... Lun 03 Feb 2014, 2:04 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

troppo per i miei gusti..io ho alternato carbonio e rivestimenti artigianeli in pelle di qualità con lavorazioni e cuciture a contrasto..se poi l'intento è ridurre peso: come non detto..

3Pareri parti in carbonio... Empty Re: Pareri parti in carbonio... Lun 03 Feb 2014, 2:16 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

mmm.... io non lo farei. Per me vai a snaturare il tuo modello che è una versione molto curata in particolare nelle finiture del'interno. Trasformeresti la tua in una sorta di Cup annullando le caratteristiche dell'RGB. Perche' piuttosto non vai di accessori x l'esterno in carbonio?

cito la descrizione di Exige RGB
"La Lotus Exige 260 RGB troverà non pochi estimatori anche tra i collezionisti, la ricetta è semplice ma efficace: prendi una Exige Cup 260,la performante supersportiva di Lotus nata per le competizioni, rendila più comoda, più silenziosa e più lussuosa con un buon compromesso tra comfort per l’utilizzo quotidiano e sportività assoluta.


Interni: Si nota subito la presenza degli Air Bag per guidatore e passeggero ,assenti sulla versione Cup. Il maggior confort è immediatamente percepibile dopo i primi chilometri,non solo a livello di isolamento termico e sonoro ma anche per la drastica riduzione di rumori e scricchioli che accompagnavano inevitabilmente il modello da competizione. I sedili sono di tipo sportivo con passaggio per le cinture a 4 punti, lo scheletro interno è di tipo ortopedico Probax realizzato da Nubax e la seduta è davvero confortevole anche per le lunghe percorrenze. Sedili e pannelli sono rivestiti in pelle. All’interno dei rivestimenti interni è stata realizzata una coibentazione con un leggerissimo materiale fonoassorbente che tra l’altro migliora la qualità audio dell’impianto stereo. Anche la moquette, abbellita con il logo “Exige” ricamato si estende in quasi tutto l’abitacolo e poggia su speciali fogli di materiale isolante . Non sarà il sogno di ogni pilota avere un porta bicchieri ma quello della Exige RGB è almeno bello da vedere perché è in pelle e poggia su una struttura sospesa ricavata da un unico blocco di alluminio. Pratico il cavo per il collegamento dell’ Ipod posto nel vano porta oggetti davanti al passeggero che si connette con la radio Cd di serie fornita da Alpine."

ovviamente parere puramente personale, sul forum quasi tutti di diranno il contrario immagino  Embarassed 
tra l'altro io ho comprato e montato i probax dell'exige rgb e ammetto che oltre che bellissimi sono un compromesso comodità/sportività eccellente.

se "devi" procedere mi trovi d'accordo sulla scelta dell'opaco e non del lucido, moooolto bello  Cool 

4Pareri parti in carbonio... Empty Re: Pareri parti in carbonio... Lun 03 Feb 2014, 2:17 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

sasso, abbiamo postato assieme  Laughing 
mi posti due foto di come e' venuto il tuo interno? curiosità, giusto per "sbirciarti" nella macchina  cyclops 

5Pareri parti in carbonio... Empty Re: Pareri parti in carbonio... Lun 03 Feb 2014, 2:21 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Mi sforzo di ritenere i gusti soggettivi..cambiano a seconda delle persone....!!
Quì hai un esempio di una del tuo stesso colore ... non è opaco il carbonio ma lucido...Tanto per farti un idea del quasi totale carbonio.....!!

http://www.lotus-driver.it/t1187p45-la-zanzara

6Pareri parti in carbonio... Empty Re: Pareri parti in carbonio... Lun 03 Feb 2014, 3:12 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

sasso, abbiamo postato assieme Laughing
mi posti due foto di come e' venuto il tuo interno? curiosità, giusto per "sbirciarti" nella macchina cyclops

Non sò se ne ho qualcuna, controllo..

7Pareri parti in carbonio... Empty Re: Pareri parti in carbonio... Lun 03 Feb 2014, 3:46 pm

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

@Daniele, Carissimo, grazie per i consigli. Effettivamente è da quando ce l'ho che non so se fare/non fare questi accorgimenti per gli interni...anche perchè come tu dici, essendo una RGB, edizione 'particolare' e numerata andrei a 'snaturarla'.
Su una cosa avrei da obbiettare: i miei sedili (come i tuoi) sono molto belli e anche comodi se vogliamo..ma non ti 'tengono all'interno', quindi vorrei qualcosa di effettivamente migliore, e mi piace molto il cruscotto in carbonio, al posto di quella plastica!!

@de pain ho dato un occhio...effettivamente un po' troppo.. poi il lucido all'interno non mi piace per niente Sad Sad

Per l'esterno pensavo:
- cover specchietti
- ala posteriore
- cofano motore
- splitter anteriore
- air scoop laterali

Che ne pensate?

8Pareri parti in carbonio... Empty Re: Pareri parti in carbonio... Lun 03 Feb 2014, 3:52 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

spettacolo ma abbinaci un po' di colore! hai visto che bella quella di Marcello (Inferno) con la striscia verde acido/grigia?

9Pareri parti in carbonio... Empty Re: Pareri parti in carbonio... Lun 03 Feb 2014, 4:01 pm

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

DANIELE CN A5 ha scritto:spettacolo ma abbinaci un po' di colore! hai visto che bella quella di Marcello (Inferno) con la striscia verde acido/grigia?

mmm.. no.. mettere i 'caccamarini' (sarebbe in gergo tutto ciò che si incolla/appiccica) non mi piace e non mi è mai piaciuto... Sad

10Pareri parti in carbonio... Empty Re: Pareri parti in carbonio... Lun 03 Feb 2014, 4:06 pm

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

sasso ha scritto:troppo per i miei gusti..io ho alternato carbonio e rivestimenti artigianeli in pelle di qualità con lavorazioni e cuciture a contrasto..se poi l'intento è ridurre peso: come non detto..

Effettivamente vedendo delle foto è un po' troppo...

11Pareri parti in carbonio... Empty Re: Pareri parti in carbonio... Lun 03 Feb 2014, 4:17 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Comunque,Capo.....Io non l'ho postato il link per sottintendere che è troppo carbonio.....A mè quella piace e penso che dal vero renda molto di più........Poi sta bene pure quella pelle rossa col carbonio....!!
Sul fatto di snaturare la RGB .. chiedo cosa ha negli interni di diverso dalle altre ... ha pelle ? colori particolari abbinati ?
........a mio parere se sostituisci qualche plastica con carbonio (la misura e la quantità a secondo di come piace a tè) non può far altro che migliorare penso..... poi ripeto che le cose sono soggettive...!!
Se devo parlare di gusti personali,a mè piace il misto alcantara con un po di carbonio ...!!

12Pareri parti in carbonio... Empty Re: Pareri parti in carbonio... Lun 03 Feb 2014, 4:27 pm

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

de pain ha scritto:Comunque,Capo.....Io non l'ho postato il link per sottintendere che è troppo carbonio.....A mè quella piace e penso che dal vero renda molto di più........Poi sta bene pure quella pelle rossa col carbonio....!!
Sul fatto di snaturare la RGB .. chiedo cosa ha negli interni di diverso dalle altre ... ha pelle ? colori particolari abbinati ?
........a mio parere se sostituisci qualche plastica con carbonio (la misura e la quantità a secondo di come piace a tè) non può far altro che migliorare penso..... poi ripeto che le cose sono soggettive...!!
Se devo parlare di gusti personali,a mè piace il misto alcantara con un po di carbonio ...!!


La rgb non ha colori particolari in più rispetto alle altre..
Ma guardando attentamente il tunnel non mi piace (come già pensavo).. sono molto propenso per il cruscotto e i sedili.. Smile

13Pareri parti in carbonio... Empty Re: Pareri parti in carbonio... Lun 03 Feb 2014, 4:35 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Capo io penso che sei un folle........ Però ti capisco il carbonio è Figo e leggero...... Verrà uno spettacolo.......

14Pareri parti in carbonio... Empty Re: Pareri parti in carbonio... Lun 03 Feb 2014, 4:40 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

I Sedili in carbonio con il tessuto e cuciture giuste,ed una bella scritta EXIGE ... non sono per niente male...!!

15Pareri parti in carbonio... Empty Re: Pareri parti in carbonio... Lun 03 Feb 2014, 4:56 pm

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

X111 ha scritto:Capo io penso che sei un folle........ Però ti capisco il carbonio è Figo e leggero...... Verrà uno spettacolo.......

Perchè folle? Very Happy Very Happy
A me il carbonio fa impazzire. sulla mia moto ho praticamente tutto in carbonio!!
Comunque prima di comprare, montare e disfare devo e voglio essere sicuro che ci stia tutto bene!! Smile

16Pareri parti in carbonio... Empty Re: Pareri parti in carbonio... Lun 03 Feb 2014, 6:17 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Folle per i costi ........ Anche a me piace il carbonio .........

17Pareri parti in carbonio... Empty Re: Pareri parti in carbonio... Lun 03 Feb 2014, 6:37 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:Comunque,Capo.....Io non l'ho postato il link per sottintendere che è troppo carbonio.....A mè quella piace e penso che dal vero renda molto di più........Poi sta bene pure quella pelle rossa col carbonio....!!
Sul fatto di snaturare la RGB .. chiedo cosa ha negli interni di diverso dalle altre ... ha pelle ? colori particolari abbinati ?
........a mio parere se sostituisci qualche plastica con carbonio (la misura e la quantità a secondo di come piace a tè) non può far altro che migliorare penso..... poi ripeto che le cose sono soggettive...!!
Se devo parlare di gusti personali,a mè piace il misto alcantara con un po di carbonio ...!!


Sono assolutamente d'accordo con Pino, per me quella di MAC è stupenda, però non farei tutto tutto carbonio, io adoro l'interno della Cup, e lo trovo equilibrato al punto giusto, con quel tocco di racing ed eleganza spartana che ha.

Alcantara nero e carbonio opaco!!

Sul discorso di snaturare una versione limitata, quoto ancora Pino, che cosa ha la versione RGB di particolare?
Senza offesa Marco, internamente non si sono sprecati troppo, altre versioni limitate come la Club racer, almeno avevano la pista ricamata sui sedili e sui pannelli porta:

Pareri parti in carbonio... Lotus_Exige_Club_Racer_7_by_ARphotographs
Pareri parti in carbonio... 2812118-2
Ecco in questo caso io ti direi, lascia almeno i sedili ed i pannelli laterali originali, anche perché le cuciture sono fatte con il filo uguale al colore della macchina.

Ma confido che terrai da parte i sedili originali della tua, o vuoi venderli?

Capo20 ha scritto:
de pain ha scritto:Comunque,Capo.....Io non l'ho postato il link per sottintendere che è troppo carbonio.....A mè quella piace e penso che dal vero renda molto di più........Poi sta bene pure quella pelle rossa col carbonio....!!
Sul fatto di snaturare la RGB .. chiedo cosa ha negli interni di diverso dalle altre ... ha pelle ? colori particolari abbinati ?
........a mio parere se sostituisci qualche plastica con carbonio (la misura e la quantità a secondo di come piace a tè) non può far altro che migliorare penso..... poi ripeto che le cose sono soggettive...!!
Se devo parlare di gusti personali,a mè piace il misto alcantara con un po di carbonio ...!!


Sono d'accordo con te sul tunne, ma ricordati che hai visto una foto di un interno in carbonio LUCIDO!!!
Il flash spara tanto sul lucido.


Per me questo è l'interno che più mi piace da sempre:
Pareri parti in carbonio... 2009-Lotus-Exige-Cup-260-Interior-1920x1440

Tutto in carbonio OPACO, con tunne in alcantara nero, e cuciture chiare, sedili con un ottimo contenimento, e pannelli in alcantara.

Per i pannelli porta, mi piace moltissimo anche la soluzione di MAC, vedrei da dio il carbonio opaco, con il triangolo centrale in alcantara grigio scuro/nero.

Il tunnel forse è meglio come sulla cup, però con un carbonio opaco, e cuffie in alcantara grigio scuro/nero non dovrebbe stare male.
La rgb non ha colori particolari in più rispetto alle altre..
Ma guardando attentamente il tunnel non mi piace (come già pensavo).. sono molto propenso per il cruscotto e i sedili.. Smile


Nel ultima versione di cup, a parte il volante che non mi piace, hanno anche lasciato la parte sotto del tachimetro in plastica a vista, e per me è un grosso errore, tutto in carbonio e alcantara e poi mi lasci quel pezzettino li in plastica?
Assurdo, era molto meglio sulla versione precedente a questa, se fai una cosa falla bene fino in fondo:

Pareri parti in carbonio... 2010-Lotus-Exige-Cup-260-Interior-1280x960


MARCO!!

Per la parte esterna sono d'accordo con te, ma come ti avevo già consigliato a dicembre quando ci siamo visti MONTA L'HARD TOP IN CARBONIO!!!

Quello è il pezzo in carbonio più importante di tutta la macchina, perché togli peso dalla parte più alta.

Per togliere peso le parti più pesanti e importanti sono: Sedili, cofano motore e Hard top!!



Ultima modifica di Lotus70 il Lun 03 Feb 2014, 6:56 pm - modificato 2 volte.

http://www.lotus-driver.it

18Pareri parti in carbonio... Empty Re: Pareri parti in carbonio... Lun 03 Feb 2014, 6:48 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

èèè...Ma è una rogna in meno....
Secondo mè hanno preferito lasciarla così piuttosto che mettere un alcantara difficile da lavorare,che poi magari nelle curve non segue la linea del pezzo....visto che quello è diverso dalla precedente,e nemmeno in quelle era così facile da aderire l'alcantara.......

19Pareri parti in carbonio... Empty Re: Pareri parti in carbonio... Lun 03 Feb 2014, 6:53 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:èèè...Ma è una rogna in meno....
Secondo mè hanno preferito lasciarla così piuttosto che mettere un alcantara difficile da lavorare,che poi magari nelle curve non segue la linea del pezzo....visto che quello è diverso dalla precedente,e nemmeno in quelle era così facile da aderire l'alcantara.......

Si certo può essere.

Ma personalmente mi fa proprio cacare in plastica, con tutto quel carbonio, almeno fosse anche quello in carbonio opaco capirei.
Io comunque lo farei rivestire da un bravo tappezziere in alcantara.

E' troppo bello da vedere completamente rivestito!!!

Ma quanto è brutto il nuovo volante?
Capisco che ha l'airbag, ma non sono riusciti a farlo un pochino meglio?



Ultima modifica di Lotus70 il Lun 03 Feb 2014, 7:11 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

20Pareri parti in carbonio... Empty Re: Pareri parti in carbonio... Lun 03 Feb 2014, 7:01 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Dal vero appare meglio....................!!

21Pareri parti in carbonio... Empty Re: Pareri parti in carbonio... Lun 03 Feb 2014, 9:55 pm

hqghad

hqghad
Test Driver
Test Driver

Anche a me piace l'interno della cup my 08, carbonio e alcantara.
Io farei qualcosa all'esterno in carbonio, che poi con il tuo colore della macchina, il carbonio sta benissimo e vai giù di peso!

22Pareri parti in carbonio... Empty Re: Pareri parti in carbonio... Lun 03 Feb 2014, 11:16 pm

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

Grazie a tutti fino ad ora.. come già detto sto raccogliendo pareri..e ovviamente le idee si fanno sempre più confuse.

Andrea hai perfettamente ragione quando dici che non si sono sprecati con gli interni e per questo, dopo aver osservato la mia exige per una 20ina di minuti questa sera sono sempre più orientato verso:
- cruscotto in carbonio
- sedili in carbonio.

Poi a seconda dei costi farò anche:
- Splitter in carbonio
- air scoop in carbonio
- cover specchietti in carbonio
- ala in carbonio
- cofano motore in carbonio
- hard top in carbonio (ma dove cavolo lo trovo???)

23Pareri parti in carbonio... Empty Re: Pareri parti in carbonio... Lun 03 Feb 2014, 11:33 pm

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

[quote="Lotus70"]

Ma confido che terrai da parte i sedili originali della tua, o vuoi venderli?
/quote]

Per quanto riguarda i sedili.. se li dovessi mai cambiare può essere che i suoi li tengo da parte.. a meno che ricevo una buona offerta da qualcuno di voi e li vendo Very Happy

Comunque la scelta di cambiarli a parte il peso è che vorrei un sedile che mi tenesse di più 'dentro'.. non so se mi spiego bene..

24Pareri parti in carbonio... Empty Re: Pareri parti in carbonio... Mar 04 Feb 2014, 12:09 pm

hqghad

hqghad
Test Driver
Test Driver

Esteticamente i più belli sono proprio quelli originali, quelli che ho visto in carbonio mi sembrano più bassi, è possibile? Se non si guarda al costo i miei li cambierei per gli Hans della cup!

25Pareri parti in carbonio... Empty Re: Pareri parti in carbonio... Mar 04 Feb 2014, 12:30 pm

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

si probabilmente quelli in carbonio rimangono con al seduta un po' più 'bassa' a vedere dalle foto...
per gli hans: gli ho trovati a 2800 euro.....direi di no...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.