LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Monza circolazione turistica 26-1-2014

+2
KENNEX65
Giò70
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Monza circolazione turistica 26-1-2014 Empty Monza circolazione turistica 26-1-2014 Gio 30 Gen 2014, 12:21 am

Giò70

Giò70
New Driver
New Driver

Domenica scorsa mi sono svegliato prima del solito, ho visto che era una bella giornata e mi sono chiesto: perchè non fare qualche giro a Monza ?

Posto i 2 video che ho girato: in pista anche una Ferrari 458 Italia e una Porsche GT3.

https://www.youtube.com/watch?v=3DRBEraEhO4

https://www.youtube.com/watch?v=hW-CylGQiso

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Gio'70 complimenti per la tua Lotus, il video e la passione che ci metti ! ! !

Che figata abitare a pochi km da Monza, sei fortunato.

Un abbraccio, Roby

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

alla fine ti sei preso bene a girare a Monza! com'era la pista? hai trovato aderenza migliore di quando siamo andati assieme o sempre scivolosa?

un saluto, mi ha fatto piacere vedere i tuoi video!

Giò70

Giò70
New Driver
New Driver

Grazie Roby spero di incontrarti e conoscerti ad uno dei prossimi raduni o pistate

Giò70

Giò70
New Driver
New Driver

La pista era in ottime condizioni, solo verso la fine del turno si e sporcata causa uscita di pista in parabolica della Honda rossa (forse per lo scoppio di un pneumatico)

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Ah, ah, ah, ah......................fantastico Giò
In curva "pieghi" come se fossi in moto
Scusa ma mi è venuto spontaneo nel vedere i filmati Embarassed Embarassed 
Un saluto,
Daniele

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Giò70 ha scritto:Grazie Roby spero di incontrarti e conoscerti ad uno dei prossimi raduni o pistate


Ci conto anche io, a presto amico mio.

Giò70

Giò70
New Driver
New Driver

DADINO ha scritto:Ah, ah, ah, ah......................fantastico Giò
In curva "pieghi" come se fossi in moto
Scusa ma mi è venuto spontaneo nel vedere i filmati Embarassed Embarassed 
Un saluto,
Daniele

E' che quelle maledette curve di lesmo fanno veramente paura, soprattutto la prima da affrontare in quarta marcia: non riesco mai a prenderla veloce come vorrei, mi cago veramente addosso .....

9Monza circolazione turistica 26-1-2014 Empty Re: Monza circolazione turistica 26-1-2014 Gio 30 Gen 2014, 10:07 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Sei già molto coraggioso ad ammetterlo...................e non é da tutti  Wink 

10Monza circolazione turistica 26-1-2014 Empty Re: Monza circolazione turistica 26-1-2014 Ven 31 Gen 2014, 11:23 am

guerino roberto

guerino roberto
Test Driver
Test Driver

Complimenti e...un pizzico di sana INVIDIA!

11Monza circolazione turistica 26-1-2014 Empty Re: Monza circolazione turistica 26-1-2014 Ven 31 Gen 2014, 11:29 am

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Hai mai provato a fare la prima di Lesmo in terza marcia? Troppo corta?

12Monza circolazione turistica 26-1-2014 Empty Re: Monza circolazione turistica 26-1-2014 Sab 01 Feb 2014, 12:35 pm

Giò70

Giò70
New Driver
New Driver

Pistone ha scritto:Hai mai provato a fare la prima di Lesmo in terza marcia? Troppo corta?

Si ho provato nel precedente track day e, in effetti, sul 1800 da 136cv mi sembra la soluzione migliore, sia per la bassa cavalleria che per il numero di rapporti a disposizione (5 anziché 6).

13Monza circolazione turistica 26-1-2014 Empty Re: Monza circolazione turistica 26-1-2014 Sab 01 Feb 2014, 12:50 pm

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Com'è girare su una pista velocissima con un'auto da misto stretto? Hai mai girato a Franciacorta o a Cremona?

Scusa le mille domande, ma ammiro tanto chi scatena certe macchine in pista!

14Monza circolazione turistica 26-1-2014 Empty Re: Monza circolazione turistica 26-1-2014 Sab 01 Feb 2014, 1:31 pm

Giò70

Giò70
New Driver
New Driver

Pistone ha scritto:Com'è girare su una pista velocissima con un'auto da misto stretto? Hai mai girato a Franciacorta o a Cremona?

Scusa le mille domande, ma ammiro tanto chi scatena certe macchine in pista!

Certo in una pista come Monza la mancanza di cavalli si sente, ma questo non significa che non ci si diverta, anzi: te ne rendi conto quando arrivi alla fine di un rettilineo a quasi 200kmh e stacchi facendo pattinare le gomme ......

Ma quello che mi ha più colpito della mia auto é stata la sua resistenza complessiva: ho girato per 30min "a palla" (al track day di dicembre addirittura per 50min) senza aver mai avuto il minimo problema di motore (temperatura costantemente sugli 89 gradi !!!!), freni (sempre pronti e aggressivi) e gomme. Da questo punto di vista il motore toyota e, complessivamente, la macchina si é dimostrata veramente affidabile.

Alcuni magari per alcuni minuti tiravano di più, ma poi si fermavano a raffreddare (e non li vedevi più), altri andavano lunghi alle varianti (e anche loro si davano una "calmata"), altri si "giravano", ad altri ancora scoppiavano le gomme (o il motore, come al precedente track day) !!!!

Certo su un tracciato più "tecnico" anche un 136cv può dire la sua, anche se non contro "mostri" come Porsche GT3/Turbo, Ferrari 458, M3.

A Franciacorta e Cremona non ho mai girato.

15Monza circolazione turistica 26-1-2014 Empty Re: Monza circolazione turistica 26-1-2014 Sab 01 Feb 2014, 2:46 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Saluti da Valentina. Se ci sei il 22/23 ti aspettiamo con piacere! Ciaoo

16Monza circolazione turistica 26-1-2014 Empty Re: Monza circolazione turistica 26-1-2014 Sab 01 Feb 2014, 3:06 pm

Giò70

Giò70
New Driver
New Driver

DANIELE CN A5 ha scritto:Saluti da Valentina. Se ci sei il 22/23 ti aspettiamo con piacere! Ciaoo

Purtroppo per quelle date non potrò esserci.

Spero di rivedervi alla prossima pistata, ma con la tua Elise in azione !

Sarebbe stupendo organizzare un track day e riuscire a portare in pista tante elise 120/140 cv !!!

17Monza circolazione turistica 26-1-2014 Empty Re: Monza circolazione turistica 26-1-2014 Sab 01 Feb 2014, 3:11 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Vero! Per ora la mia pupilla ha sempre fatto la viziata ai box ma una volta mi piacerebbe vedere di cos'è capace! Se ti liberi ti aspettiamo con piacere altrimenti alla prima buona! Un salutone

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.