LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

libretto tagliandi

+2
Giò70
sunday
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1libretto tagliandi Empty libretto tagliandi Sab 28 Dic 2013, 2:09 pm

sunday


Driver
Driver

Ciao a tutti,

portate pazienza ma vi chiedo l'ennesimo chiarimento...

oggi ho contattato un venditore per acquistare la sua Exige; quando gli ho chiesto se era in possesso del libretto dei tagliandi mi ha risposto che Lotus non forniva un libretto di manutenzione nel 2006 (quando l'ha acquistata), lui è in possesso delle fatture di tutti i lavori e le manutenzioni ma non gli è stato fornito un "vero e proprio" libretto che hanno praticamente tutte le vetture...

Confermate? Secondo voi, c'è da fidarsi?

Grazie
Ciao

2libretto tagliandi Empty Re: libretto tagliandi Sab 28 Dic 2013, 2:50 pm

Giò70

Giò70
New Driver
New Driver

sunday ha scritto:Ciao a tutti,

portate pazienza ma vi chiedo l'ennesimo chiarimento...

oggi ho contattato un venditore per acquistare la sua Exige; quando gli ho chiesto se era in possesso del libretto dei tagliandi mi ha risposto che Lotus non forniva un libretto di manutenzione nel 2006 (quando l'ha acquistata), lui è in possesso delle fatture di tutti i lavori e le manutenzioni ma non gli è stato fornito un "vero e proprio" libretto che hanno praticamente tutte le vetture...

Confermate? Secondo voi, c'è da fidarsi?

Grazie
Ciao

Il libretto dei tagliandi esiste, almeno per la mia costruita nel 2008 (nel 2006 non so)... solo che pochissimi fanno il tagliando in lotus una volta scaduta la garanzia, questo perchè la manutenzione é talmente facile da fare che la maggior parte dei proprietari si rivolge al proprio meccanico di fiducia, o se la fa da sè, con ovvio beneficio in termini di risparmio di tempo e costi. Very Happy 

In ogni caso, il fatto di avere il "libretto" dei tagliandi non costituisce affatto una garanzia di buon acquisto. La cosa migliore e di far provare l'auto da qualcuno che le conosce bene o farla vedere, prima dell'acquisito, da un'officina specializzata LOTUS.

3libretto tagliandi Empty Re: libretto tagliandi Sab 28 Dic 2013, 2:57 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Giò70 ha scritto:
sunday ha scritto:Ciao a tutti,

portate pazienza ma vi chiedo l'ennesimo chiarimento...

oggi ho contattato un venditore per acquistare la sua Exige; quando gli ho chiesto se era in possesso del libretto dei tagliandi mi ha risposto che Lotus non forniva un libretto di manutenzione nel 2006 (quando l'ha acquistata), lui è in possesso delle fatture di tutti i lavori e le manutenzioni ma non gli è stato fornito un "vero e proprio" libretto che hanno praticamente tutte le vetture...

Confermate? Secondo voi, c'è da fidarsi?

Grazie
Ciao

Il libretto dei tagliandi esiste, almeno per la mia costruita nel 2008 (nel 2006 non so)... solo che pochissimi fanno il tagliando in lotus una volta scaduta la garanzia, questo perchè la manutenzione é talmente facile da fare che la maggior parte dei proprietari si rivolge al proprio meccanico di fiducia, o se la fa da sè, con ovvio beneficio in termini di risparmio di tempo e costi. Very Happy 

In ogni caso, il fatto di avere il "libretto" dei tagliandi non costituisce affatto una garanzia di buon acquisto. La cosa migliore e di far provare l'auto da qualcuno che le conosce bene o farla vedere, prima dell'acquisito, da un'officina specializzata LOTUS.


Quoto!

E aggiungo che le fatture sono più importanti di un semplice timbro, perché dimostrano che il tagliando e la manutenzione è stata fatta veramente, altrimenti non ti farebbero la fattura.
Cosi puoi vedere anche CHE TIPO di materiale è stato usato.

Marca olio, marca filtri, candele, ecc...
Dove e quando.
I timbri te li può mettere qualsiasi meccanico di fiducia.

Guarda le fattura, ma soprattutto falla controllare da qualcuno che le conosce bene.

http://www.lotus-driver.it

4libretto tagliandi Empty Re: libretto tagliandi Sab 28 Dic 2013, 5:10 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Quando si acquista un' auto usata e' importante chiedere il libretto dei tagliandi/inteventi eseguiti.
Purtroppo non sempre e' disponibile e in questo caso ci lasciamo prendere da sospetti molte volte pero' infondati.
Il libretto degli interventi e' una garanzia in piu' della corretta manutenzione dell'auto che pero' necessita soprattutto di essere visionata e provata da un meccanico esperto.
Sul libretto dei tagliandi ci si puo' scrivere un po quello che si vuole e la maggior parte degli interventi sono spesso  effettuati da meccanici o officine sconosciute a noi acquirenti, dunque non e' detto che cio' è riportato sul libretto sia sempre veritiero.
Praticamente in alcuni casi il libretto ha lo stesso valore della parola del venditore che dice " l'auto va bene "...
Dunque l'unica garanzia certa prima dell'acquisto e' la visione e prova su strada di un meccanico di fiducia esperto di auto sportive.
Se l'auto passa il test egregiamente con o senza il libretto tagliandi e' da comperare.

Ciao.

5libretto tagliandi Empty Re: libretto tagliandi Sab 28 Dic 2013, 5:39 pm

sunday


Driver
Driver


Grazie dei consigli, la penso anch'io come voi. L'unico dubbio che mi viene quando non c'è il fatidico libretto dei tagliandi è che i km non siano veritieri...
E' vero che ci sono molti modi di vedere se i km sono reali o no, però (avendo venduto auto fino a qualche anno fa) ne ho visto di tutti i colori...
Per questo sono un po' paranoico dato che è la prima volta che spendo più di 30k euro per una macchina...

6libretto tagliandi Empty Re: libretto tagliandi Sab 28 Dic 2013, 5:46 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

sunday ha scritto:
Grazie dei consigli, la penso anch'io come voi. L'unico dubbio che mi viene quando non c'è il fatidico libretto dei tagliandi è che i km non siano veritieri...
E' vero che ci sono molti modi di vedere se i km sono reali o no, però (avendo venduto auto fino a qualche anno fa) ne ho visto di tutti i colori...
Per questo sono un po' paranoico dato che è la prima volta che spendo più di 30k euro per una macchina...

Ti capisco, acquistare una macchina e' sempre una bella spesa.
Portati il meccanico di fiducia anche per il parere sul chilometraggio, vedrai che andra' tutto bene.

7libretto tagliandi Empty Re: libretto tagliandi Sab 28 Dic 2013, 10:50 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

sunday ha scritto:
Grazie dei consigli, la penso anch'io come voi. L'unico dubbio che mi viene quando non c'è il fatidico libretto dei tagliandi è che i km non siano veritieri...
E' vero che ci sono molti modi di vedere se i km sono reali o no, però (avendo venduto auto fino a qualche anno fa) ne ho visto di tutti i colori...
Per questo sono un po' paranoico dato che è la prima volta che spendo più di 30k euro per una macchina...

Scusami, ma l'auto in questione quanti km ha?
Ci sono molti modi per capire se i km sono reali.
Prima di tutto l'anno d'immatricolazione ed il tipo di auto, una Lotus non è una macchina che usi tutti i giorni, quindi è facile trovarle con meno di 20.000km anche dopo 10 anni di vita!!!
Poi l'usura di alcune parti meccaniche, eventuali zone della carrozzeria che se sono ancora originali, devono presentare un certo tipo di consumo.

Ma la prova del nove è quella di far controllare la centralina da una officina Lotus, la quale è in grado di rilevare i km reali, anche se avessero sostituito il cruscotto.

Detto questo però, ci tengo a precisare che di queste furbate, sulle Lotus, non ce n'è mai stato bisogno, e infatti non ho mai sentito parlare di km tirati in dietro, almeno non da privati.
Anche perché non è una cosa cosi semplice da fare, su un auto con il display elettronico.

http://www.lotus-driver.it

8libretto tagliandi Empty Re: libretto tagliandi Dom 29 Dic 2013, 8:17 pm

gtv

gtv
Driver
Driver

Osserva con attenzione la pedaliera. Su auto molto usate si nota l'alluminio diventare lucido soprattutto su acceleratore e frizione. Occhio pure all'alcantara del sedile guida.... Tende a fare pallini un po come la lana dei maglioni. Controlla pure la vasketta del liquido radiatore ed il suo tappo. Sulle toyota over 35000km il tappo da nero tende a sbiadire ed a diventare bianco. Kmq la verifica della centralina e' la prova del 9 anke per capire il tipo di utilizzo fatto.

9libretto tagliandi Empty Re: libretto tagliandi Lun 30 Dic 2013, 11:06 am

Lara Croft

Lara Croft
Test Driver
Test Driver

gtv ha scritto:Osserva con attenzione la pedaliera. Su auto molto usate si nota l'alluminio diventare lucido soprattutto su acceleratore e frizione. Occhio pure all'alcantara del sedile guida.... Tende a fare pallini un po come la lana dei maglioni. Controlla pure la vasketta del liquido radiatore ed il suo tappo. Sulle toyota over 35000km il tappo da nero tende a sbiadire ed a diventare bianco. Kmq la verifica della centralina e' la prova del 9 anke per capire il tipo di utilizzo fatto.


gtv, sembrano i consigli di un investigatore del reparto speciale R.I.S.

Seguendo quegli indizi non si può certo cadere in castagna, complimenti.

libretto tagliandi Privat10

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.