LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata

+35
Luca
diaccio
mk3turbo
Maurizio G.
Ghido77
lotuscup260
Lotus70
Mappo
Iceman7
SQUADCOMP
luca_89
arbluSC
sauber75
fulmine
polluce
Gabriele Barcelona
Nick16
LUXURY#72
MauroO
hqghad
X111
ste
Zappaterra
DADINO
breonen
Giò70
Luciano51
guerino roberto
Luchino77
LucaDM
de pain
KENNEX65
Billotus
Luke Ace
KROCH
39 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 13]

1Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Empty Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Mar 17 Dic 2013, 4:59 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Cari amici, ho finalmente il piacere di comunicarvi, che siamo riusciti ad avere un codice riservato a noi, con un sconto notevole dal prezzo di listino, su questa fantastica e leggerissima batteria a Litio:

http://www.ridewill.it/p/it/li-on-246640090-batteria-litio-li-on-ltx20h-q-4-poli/32762/


LI-ON Batteria Litio Li-On LTX20H-Q 4 poli

Codice: 246640090
Codice Rif: YTX20HL-BS
Prezzo: € 225,00 iva inclusa
€ 305,00 Risparmi € 80,00


Prezzo riservato al forum Lotus Driver 169,00 euro, Iva e Trasporto compresi.

Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata 32762
Dimensioni 175x87x130



Perché scegliere Li-On battery?

Lo speciale metodo costruttivo delle batterie Li-On permette di avere una batteria con un rapporto prestazioni/volume eccellente ottenendo ingombri estremamente ridotti ed un'elevata versatilità.
Per facilitare il montaggio della batteria senza intervenire sul cablaggio elettrico o creare problemi di corretto alloggiamento e fissaggio, le batterie Li-On sono dotate di appositi distanziali modulari che consentono di raggiungere le dimensioni della batteria standard che si sostituisce.
Ciò permette prestazioni eccezionali, peso contenuto e facile installazione evitando soluzioni approssimative di fissaggio e di realizzazione come nel caso di batterie al litio oggi in commercio.
Le batterie Li-On garantiscono una notevole versatilità per applicazioni sia racing che custom e possono essere ricaricate usando la maggior parte dei più comuni caricabatterie.



Vantaggi delle Batterie al Litio per Moto

- Volume e peso minore - 1/3 delle normali batterie al piombo.
- Nessun inquinamento - Non contengono acidi e metalli pesanti, come il piombo, il cadmio, il mercurio.
- Nessuna fuoriuscita di liquidi - All’interno del case non è presente acido.
- Massima Potenza di spunto all’avviamento - Corrente di spunto superiore 40 CA (batteria al piombo solo 10 CA).
- Ricarica rapida - ricaricabile con 10C di corrente e ricaricabile al 90% in 6 minuti.
- Lunga vita delle batterie - Resiste a più di 2000 cicli di ricarica in standard JISD (batterie al piombo-acido 150-300 cicli).
- Lungo mantenimento della carica in magazzino - più di un anno (batteria al piombo 6 mesi).
- Risparmio di energia - tensione di scarica stabile e bassa resistenza interna.
- Altamente sicure - Non infiammabili ed esplosive
.

Peso (Gr): 1.4
Corrente di carica STD: 3.5
Corrente di carica MAX: 28
Spunto: 420



Batteria a Lito, che pesa 1,4kg a 169 euro spedita.
Per avere il codice sconto, basta che mi inviate un messaggio privato o una e-mail, e io ve lo comunico, solo ed esclusivamente ai diretti interessati, non fatemi perdere tempo o fare brutte figure con il rivenditore, GRAZIE!

kirk1970@libero.it

3476492831 Andrea.



Ultima modifica di Lotus70 il Lun 08 Set 2014, 11:11 pm - modificato 6 volte.

http://www.lotus-driver.it

2Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Mar 17 Dic 2013, 9:32 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Grande Andrea!!

Un ottimo, ottimo, ottimo prezzo  Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata 2158276904  Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata 2158276904  Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata 2158276904  Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata 2158276904  Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata 2158276904 

3Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Mar 17 Dic 2013, 9:51 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Amici miei, Lorenzo il titolare della ridewill, mi deve comunicare il codice per lo sconto, ha chiesto al suo programmatore di inserirlo, in modo che voi una volta registrati, e messa la batteria nel carello, dobbiate solo inserire questo codice per avere il prezzo finale di 169 euro.

Però dovete portar pazienza fino a domani, perché dipende tutto dal suo programmatore del sito.

PS: ci tengo a precisare che attualmente ha 7 batterie disponibili, e prima di Gennaio non ne arrivano più.
Quindi io darò il codice, andando in ordine a chi arriva prima.

Già 2 sono bloccate.  Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

4Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Mer 18 Dic 2013, 12:35 am

KROCH

KROCH
Novice
Novice

quasi quasi... è natale Smile che morsetti bisogna usare per il collegamento? Con queste al litio che mantenitore va usato?

5Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Mer 18 Dic 2013, 1:02 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

KROCH ha scritto:quasi quasi... è natale :)che morsetti bisogna usare per il collegamento? Con queste al litio che mantenitore va usato?
Puoi prendere dei poli come quelli delle batterie auto, altrimenti colleghi i cavi direttamente alla batteria togliendo i morsetti originali.

Basta un comunissimo carica batteria da 12v, perché si ricarica completamente in circa 10 minuti.
Non si possono usare dei mantenitori di carica.

Comunque presto, avremo lo sconto anche per il carica batterie, che vendono loro, attualmente costa 85 euro, ma ho chiesto uno sconto!!

Vi ricordo che rispetto alla batteria di Serie, risparmiate 11,3kg, e si abbassa il baricentro, ma in vantaggi non sono solo questi leggete le caratteristiche delle batterie a Litio rispetto a quelle al piombo/acido.

http://www.lotus-driver.it

6Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Mer 18 Dic 2013, 7:56 am

Luke Ace

Luke Ace
Novice
Novice

Ciao Lotus70, io ho un caricabatteria CARTEC 10 da 12V 5A che ho sempre usato sulla mia Exige S, se non ho capito male con la batteria che proponi è sufficiente staccare i due "coperchietti" rosso e giallo in alto (scusa l'ignoranza ma è solo per capire bene) e collegare li i morsetti del mio caricabatteria, è corretto?
I vantaggi per moto sopra elencati non cambiano sulle macchine?

7Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Mer 18 Dic 2013, 7:59 am

Luke Ace

Luke Ace
Novice
Novice

Ps. Quando è completamente carica, quanto dura senza essere caricata con caricabatteria (per esempio nei mesi invernali di minor utilizzo della macchina)?

8Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Mer 18 Dic 2013, 11:55 am

Billotus

Billotus
Driver
Driver

Ciao caro, scusa l'ignoranza...ma perchè si parla di carica batterie?
Quando arriva non è carica?
E poi una volta montata non manterrà la carica come le altre batterie senza
bisogno di ricaricarla?

9Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Mer 18 Dic 2013, 1:19 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao ragazzi.

Ecco bravi, facciamo chiarezza va.

Le batterie a Litio, non hanno problemi di caldo o freddo, quindi mantengono meglio la carica, e non sono delicate come quelle al piombo.

La batteria arriva carica, e una volta collegata, continua a caricarsi con il vostro alternatore.
Di suo una batteria a Litio resta carica per 1 anno se sta ferma, però le vostre Lotus potrebbero scaricarla con l'antifurto acceso, e se non usate la macchina per un paio di mesi, allora rischiate di trovarla scarica.

L'unica differenza rispetto a una batteria al Pb, è nella modalità di carica.

Quella a Litio accetta solo il buon vecchio metodo di ricarica, a 12V con un classico caricabatteria a corrente costante, come fa il vostro alternatore, o come fa un caricabatteria per telefonini.

NON ACCETTA I MANTENITORI DI CARICA!!!!

Con quelli si rovina, deve essere ricaricata per 10 minuti a 12 volt costanti, e STOP!
Dopo di che la batteria e carica al 100% bastano pochissimi minuti.
Ecco perché non si usano mantenitori, perché non servono, e perché rovinano la batteria a Litio.

Ma ripeto, se ne parla solo nel remoto caso, che voi lasciate la macchina ferma per qualche mese.

Tutto qui.

http://www.lotus-driver.it

10Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Mer 18 Dic 2013, 1:47 pm

Billotus

Billotus
Driver
Driver

Grazie per il chiarimento caro.

11Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Gio 19 Dic 2013, 12:31 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

La convenzione è attiva!!

Per chi è interessato, mi contatti per il codice sconto.

4 batterie sono già state prenotate e confermate, ne rimangono altre 4.

Grazie.

http://www.lotus-driver.it

12Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Gio 19 Dic 2013, 1:55 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Se avete dubbi sulla sicurezza e qualità delle batterie a Litio, vi consiglio di leggere attentamente qui:


- Volume e peso minore - 1/3 delle normali batterie al piombo.
- Nessun inquinamento - Non contengono acidi e metalli pesanti, come il piombo, il cadmio, il mercurio.
- Nessuna fuoriuscita di liquidi - All’interno del case non è presente acido.
- Massima Potenza di spunto all’avviamento - Corrente di spunto superiore 40 CA (batteria al piombo solo 10 CA).
- Ricarica rapida - ricaricabile con 10C di corrente e ricaricabile al 90% in 6 minuti.
- Lunga vita delle batterie - Resiste a più di 2000 cicli di ricarica in standard JISD (batterie al piombo-acido 150-300 cicli).
- Lungo mantenimento della carica in magazzino - più di un anno (batteria al piombo 6 mesi).
- Risparmio di energia - tensione di scarica stabile e bassa resistenza interna.

- Altamente sicure - Non infiammabili ed esplosive.

http://www.lotus-driver.it

13Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Gio 19 Dic 2013, 6:25 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Per me' la batteria al litio e' una novita' ma dopo cio' che hai scritto quando dovro' sostituire la vecchia la provero'.

14Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Gio 19 Dic 2013, 10:18 am

KROCH

KROCH
Novice
Novice

Quindi se io prendo la macchina una volta ogni due settimane non devo ogni volta ricaricarla giusto?

15Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Gio 19 Dic 2013, 1:28 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

KROCH ha scritto:Quindi se io prendo la macchina una volta ogni due settimane non devo ogni volta ricaricarla giusto?

Che io sappia,se è tutto in ordine,difficilmente devi ricaricarla anche con le batterie normali con questo uso...!!

16Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Gio 19 Dic 2013, 2:30 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

KROCH ha scritto:Quindi se io prendo la macchina una volta ogni due settimane non devo ogni volta ricaricarla giusto?


Ogni 2 settimane no, almeno che tu non abbia qualche anomala dispersione di corrente.
La mia piccola batteria, regge tranquillamente anche 1 mese, senza perdere spunto in accensione.

Certo se lasci l'allarme inserito, e la lasci ferma per 1 mese, può essere che sia leggermente meno pronta, ma la macchina parte comunque.

Il bello di quelle a Litio però, è la modalità di ricarica, se serve in 10 minuti è completamente scarica.
E poi mentre una batteria a Pb spesso la devi buttare se si scarica del tutto, questa invece non ha effetto memoria e si ricarica completamente.

http://www.lotus-driver.it

17Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Gio 19 Dic 2013, 4:00 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Ne prenoto 2!
Osservazione: ma come cover ci lascio quella di serie?
Ha la basi (come dimensioni) come quella di serie per essere ancorata?
Mandami mp!

18Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Gio 19 Dic 2013, 5:27 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

LucaDM ha scritto:Ne prenoto 2!
Osservazione: ma come cover ci lascio quella di serie?
Ha la basi (come dimensioni) come quella di serie per essere ancorata?
Mandami mp!

Ciao Luca ti ho mandato il messaggio con il codice sconto.

Per fissarla ti consiglio di leggere qui:
http://www.lotus-driver.it/t2749-batteria-leggeravery-leggera-direiuna-piuma

http://www.lotus-driver.it

19Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Sab 21 Dic 2013, 9:45 am

KROCH

KROCH
Novice
Novice

Una la prenoto io Smile

20Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Dom 22 Dic 2013, 3:38 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ok Kroch, ti mando il codice sconto in privato.
Ciao.

http://www.lotus-driver.it

21Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Lun 23 Dic 2013, 1:50 pm

KROCH

KROCH
Novice
Novice

Lotus70 ha scritto:Ok Kroch, ti mando il codice sconto in privato.
Ciao.
Grazie mille, presa Smile

22Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Lun 23 Dic 2013, 10:37 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Grande Giulio!!

Ragazzi penso siano andate vendute tutte.
Per sicurezza se la volete, chiedete comunque al venditore.

Ma non preoccupatevi, per chi le vuole, potrà averle sempre allo stesso prezzo, dopo il 7 gennaio.

Grazie a tutti voi, abbiamo fatto fuori 7 batterie al Litio in meno di 3 giorni!!!

E' un record.  cheers 

http://www.lotus-driver.it

23Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Mar 24 Dic 2013, 2:31 am

Luchino77


Novice
Novice

Lotus70 ha scritto:Ciao ragazzi.

Ecco bravi, facciamo chiarezza va.

Le batterie a Litio, non hanno problemi di caldo o freddo, quindi mantengono meglio la carica, e non sono delicate come quelle al piombo.

La batteria arriva carica, e una volta collegata, continua a caricarsi con il vostro alternatore.
Di suo una batteria a Litio resta carica per 1 anno se sta ferma, però le vostre Lotus potrebbero scaricarla con l'antifurto acceso, e se non usate la macchina per un paio di mesi, allora rischiate di trovarla scarica.

L'unica differenza rispetto a una batteria al Pb, è nella modalità di carica.

Quella a Litio accetta solo il buon vecchio metodo di ricarica, a 12V con un classico caricabatteria a corrente costante, come fa il vostro alternatore, o come fa un caricabatteria per telefonini.

NON ACCETTA I MANTENITORI DI CARICA!!!!

Con quelli si rovina, deve essere ricaricata per 10 minuti a 12 volt costanti, e STOP!
Dopo di che la batteria e carica al 100% bastano pochissimi minuti.
Ecco perché non si usano mantenitori, perché non servono, e perché rovinano la batteria a Litio.

Ma ripeto, se ne parla solo nel remoto caso, che voi lasciate la macchina ferma per qualche mese.

Tutto qui.

Avrei da ridire qualcosa sul fatto che non risentano del calore ma forse per quelle automobilistiche c'e' qualche particolare accorgimento che non conosco per evitare appunto che il calore peggiori la capacita' di accumulare . In ambito modellismo dove il litio spopola, queste batterie si cerca sempre di farle vivere al fresco, molto fresco se possibile.

24Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Mar 24 Dic 2013, 4:06 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao Luchino, scusa ma io mi riferivo allo sbalzo di temperatura tra estate e inverno.
Detto questo chiedi maggiori dettagli al produttore se sei interessato a comprarla.

Posso dirti, che loro la usano sulle moto, dove spesso si trovano sotto i serbatoi, vicinissimi alla testata del motore, o sotto i sellini a stretto contatto con lo scarico, per tanto io non farei paragoni con batterie per modellismo che probabilmente sono diverse e studiate per un altro utilizzo rispetto a queste.

Ma non sono io il produttore , e per tanto mi sono limitato a riportare le loro caratteristiche.
E come ho detto sono batterie che vengono usate tantissimo sulle moto, ma anche sulle auto da rally.
Sul nostro bagagliaio sicuramente le temperature sono calde, ma di certo meno di quelle che si raggiungono stando vicine alla testa di un 4 cilindri 1.8.

Comunque la batteria proposta qui è la più potente, è già stata montata da altri Lotussari, e viene venduta anche da Elise Parts, per il momento non hanno dato nessun problema.
Polluce potrà confermartelo visto che la monta da 7 mesi.

Altro non ti so dire, se vuoi quindi informazioni più precise contata la ridwell o la Li-on.

Ciao.



Ultima modifica di Lotus70 il Mar 24 Dic 2013, 4:33 am - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

25Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Mar 24 Dic 2013, 4:30 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Amici miei, ci tengo a fare una precisazione che ritengo molto importante, a scanso d'equivoci.
Visto che di questi tempi è un attimo essere accusati di approfittarsene.

Io non ci guadagno 1 euro in tutto questo, anzi ho dovuto fare qualcosa come 10 telefonate a carico mio in questi ultimi 4 mesi per ottenere questo sconto, e offrire uno spazio pubblicitario sul nostro forum alla ridewill, sempre in cambio del nostro accordo commerciale.

Tanto per esser chiari, io ho ancora la mia bella batteria NUOVA AGM montata 2 mesi fa, da 5,4kg.
Non mi hanno regalato niente, e nessuno mi ha pagato.

Scusate ma è già capitato che qualcuno pensi male, ma nella mia posizione non ha senso fare figure del cavolo per pochi euro.

Le spese del forum le ho sempre pagate io proprio per non rischiare nessuna incomprensione.

Il mio lavoro è la vendita del olio Pakelo cosi come vedete con la massima trasparenza nella mia firma.
Questo è l'unico lusso che mi sono permesso come amministratore, e cioè di mettermi una firma pubblicitaria.

Cosa che per altro non ho mai vietato a nessuno in questo forum.

Ecco questa precisazione era doverosa, perché non pensiate che io ho guadagnato qualcosa nella vendita di queste 7 batterie, o nella vendita delle prossime.

Se però comprate l'olio da me allora si ci guadagno.  Very Happy Very Happy Very Happy 
Quello non lo faccio per beneficenza ma per lavoro.

Ma come Amministratore di questo forum, il mio impegno è quello di offrire quanti più vantaggi possibili ai nostri utenti, ho sempre pensato che l'unione fa la forza.

Grazie.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 13]

Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.