LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LOTUS ELAN unlimited passion...

+19
tommy76
Pako77
piuma
hqghad
rs blu
Manuel73
BRClassic
LUXURY#72
daniele_elan
Luciano51
X111
gtv
guerino roberto
aquilante
DADINO
Lara Croft
KENNEX65
Lotus70
Zappaterra
23 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 16 ... 25  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 25]

151LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 Empty Re: LOTUS ELAN unlimited passion... Mer 22 Gen 2014, 10:40 pm

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 Dsc01812

LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 Dsc01813

LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 Dsc01814

LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 Dsc01815

LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 Dsc01816

Estratto della prova su strada tratta da quattroruote, febbraio 1991, quando ancora quattroruote "scriveva e provava le auto". parole del grande tester ivan capelli (che all'epoca li aveva). Alla domanda:"Che cosa ne pensi di una sportiva a trazione anteriore?"
Rispondeva: "A priori, la soluzione non mi entusiasmava, perchè non si concilia con il mio concetto di auto sportiva. Credevo che fosse molto sottosterzante, che allargasse troppo le curve come fanno quasi tutte le vetture potenti di questo tipo. Dopo pochi giri di pista mi sono ricreduto: la Elan è davvero sorprendente, ha le qualità delle "tuttoavanti" senza gli incovenienti. è sicura, ben guidabile anche nelle curve più veloci e persino adatta alla pista. Mantiene una notevole motricità, un apprezzabile sensibilità e non denuncia eccessivi pattinamenti in accelerazione. Lo sterzo è rapido, sportivo quanto basta, il rollio e il sottosterzo sono così limitati e molto utili per mantenere una guida precisa. La Elan è molto agile e maneggevole; scivola bene nelle quattro ruote e, a volte, sembra persino sovrasterzare come una buona trazione posteriore. In pista non ha vuoti, risponde subito come i migliori sportivi sovralimentati. Turbo e 16V questa volta sono accoppiati davvero bene................"

152LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 Empty Re: LOTUS ELAN unlimited passion... Gio 23 Gen 2014, 6:43 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

KENNEX65 ha scritto:Lotus Elan, rivalutazione del mercato...

Le Lotus sono auto strane, un mondo a parte nel mercato automobilistico, dopo anni in sordina e valutazioni basse improvvisamente si risvegliano raggiungendo prezzi impensabili.
Ora sembra sia il momento dell' Elan, dimenticata da tempo e per cio' sottostimata per molti anni.
Si tratta di una cabrio che ai tempi costava piu' di cinquanta milioni di lire, per rendere l' idea in quegli anni con poco di piu' ti compravi un mini appartamento.
Oggi l' Elan inizia a riscuotere l' interesse di molti appassionati, ho amici che la cercano e officine che mi chiedono se qualcuno e' interessato a venderla perche' sono richieste, mi riferisco anche ad alcuni meccanici Lotus.
Al momento i prezzi dell'usato si aggirano intorno ai 10 mila euro ma la mia percezione e che l' Elan incrementera'  la sua valutazione come gli altri modelli Lotus del passato.
Va detto che e' l'unica Lotus a traino anteriore ma devo ammettere che ha una guida splendida e un ottima tenuta di strada, le prestazioni del motore Isuzu 1600 Turbo regalano ancora molte emozioni, la sua linea intramontabile, i fanali pop up, la capottina a scomparsa, gli interni in pelle che richiamano il colore dell'auto, la strumentazione a sfondo rosso con l' affascinante turbo booster ecc... la rendono molto bella e particolare, e' un giocattolino, una Hot Wheels.
L' Elan fu prodotta fino al 1994 dunque oggi e' esente dal bollo auto, vanta consumi di carburante di tutto rispetto, e' sportiva quanto serve ma anche comoda per tutti i giorni con un bagagliaio dignitoso.
Il telaio e l'assetto nei primi anni novanta l' hanno consacrata un gioello e ancora oggi stupisce guidandola, sembra di essere a bordo di un auto a traino posteriore.
In poche parole a chi avesse la mezza idea di portarsela a casa consiglio di non esitare.
Al prezzo di vendita attuale ne vale la pena e sono certo che tra non molto qualcuno mordendosi le unghie esclamera': " facevo meglio..."

Ciao Ragazzi, le Lotus sono auto incredibili.

KENNEX65

LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 25434810

daniele_elan ha scritto:LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 Dsc01812

LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 Dsc01813

LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 Dsc01814

LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 Dsc01815

LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 Dsc01816

Estratto della prova su strada tratta da quattroruote, febbraio 1991, quando ancora quattroruote "scriveva e provava le auto". parole del  grande tester ivan capelli (che all'epoca li aveva). Alla domanda:"Che cosa ne pensi di una sportiva a trazione anteriore?"
Rispondeva: "A priori, la soluzione non mi entusiasmava, perchè non si concilia con il mio concetto di auto sportiva. Credevo che fosse molto sottosterzante, che allargasse troppo le curve come fanno quasi tutte le vetture potenti di questo tipo. Dopo pochi giri di pista mi sono ricreduto: la Elan è davvero sorprendente, ha le qualità delle "tuttoavanti" senza gli incovenienti. è sicura, ben guidabile anche nelle curve più veloci e persino adatta alla pista. Mantiene una notevole motricità, un apprezzabile sensibilità e non denuncia eccessivi pattinamenti in accelerazione. Lo sterzo è rapido, sportivo quanto basta, il rollio e il sottosterzo sono così limitati e molto utili per mantenere una guida precisa. La Elan è molto agile e maneggevole; scivola bene nelle quattro ruote e, a volte, sembra persino sovrasterzare come una buona trazione posteriore. In pista non ha vuoti, risponde subito come i migliori sportivi sovralimentati. Turbo e 16V questa volta sono accoppiati davvero bene................"


Caspita Daniele, quattroruote del fenbbraio 1991 ! ! !

Sei un mito.

153LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 Empty Re: LOTUS ELAN unlimited passion... Gio 23 Gen 2014, 12:59 pm

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

Grazie Roberto! Pensa che li conservo da Gennaio 1978 (avevo 14 anni) ad oggi, circa 400 copie. Devo però dire che un tempo era una rivista fatta bene, adesso mi sembra un po' " superficiale", diciamo così... Poi ruoteclassiche, auto, top gear, auto d'epoca.... Ho speso un bel capitale  LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 3392635135 

154LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 Empty Re: LOTUS ELAN unlimited passion... Gio 23 Gen 2014, 5:08 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

daniele_elan ha scritto:Grazie Roberto! Pensa che li conservo da Gennaio 1978 (avevo 14 anni) ad oggi, circa 400 copie. Devo però dire che un tempo era una rivista fatta bene, adesso mi sembra un po' " superficiale", diciamo così... Poi ruoteclassiche, auto, top gear, auto d'epoca.... Ho speso un bel capitale  LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 3392635135 

Anche io ai tempi compravo molte riviste e conoscevo tutte le carartteristiche e i prezzi delle auto sportive a memoria.
Che bella passione e beata gioventù, ero un ragazzino...

155LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 Empty Re: LOTUS ELAN unlimited passion... Gio 23 Gen 2014, 5:52 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Ritornando al discorso dell 'Elan turbo, il modello oggi piu' ricercato e' la prima versione, la SE non catalizzata con ben 170cv contro i 158 cv della successiva S2 catalizzata.
Il colore piu' ambito e' il giallo racing a seguire il racing green, il rosso, il grigio e tutti gli altri...
E'  un' auto sportiva che come ogni modello Lotus si presta a qualsiasi colore grazie ad una linea molto piacevole.
L'unico colore che non sembra appassionare particolarmente e' il blu a mio parere molto bello.
Oggi su Autoscout24 sono rimaste disponibili poche Elan turbo, circa sette e pergiunta quasi tutte di colore blu.
I prezzi dell' Elan attualmente sono in crescita, l' improvviso interesse di appassionati e la rarita' del modello in futuro incideranno positivamente sulla valutazione.
Finalmente si e' risvegliato l' interesse per una splendida cabrio dimenticata da troppo tempo...

Fateci un pensierino...

Ciao !

LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 48184310


LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 Fl011310


LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 Fl011311


LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 Fl011312


LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 Fl011313


LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 Fl011314


LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 Fl011315


LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 20131023

156LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 Empty Re: LOTUS ELAN unlimited passion... Gio 23 Gen 2014, 8:27 pm

Lara Croft

Lara Croft
Test Driver
Test Driver

Roby mi stai convincendo a comperarne ancora una...

Ciao.

LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 Lotus-10

157LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 Empty Re: LOTUS ELAN unlimited passion... Ven 24 Gen 2014, 12:22 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Il giallo su questa Lotus ci sta veramente bene, è uno dei colori che più gli dona alla linea della Elan.

http://www.lotus-driver.it

158LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 Empty Re: LOTUS ELAN unlimited passion... Ven 24 Gen 2014, 6:37 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin


Effettivamente gialla e' il suo colore per antonomasia.
Ricordo di avere visto tempo fa lo storico video di presentazione dell' Elan turbo, la guidava in pista l' ingegnere Lotus che la progetto'.
L 'Elan in questione era gialla.
Peccato che questo video non si trovi piu', mi sarebbe piaciuto rivederlo...


Ciao Andrea.

159LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 Empty Re: LOTUS ELAN unlimited passion... Ven 24 Gen 2014, 6:10 pm

Lara Croft

Lara Croft
Test Driver
Test Driver

Ho appena acquistato su Ebay la rivista quattroruote di Febbario 1991, Daniele mi hai contagiata.
Buon wek end Dany.

Lara.

160LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 Empty Re: LOTUS ELAN unlimited passion... Ven 24 Gen 2014, 7:00 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Lara Croft ha scritto:Ho appena acquistato su Ebay la rivista quattroruote di Febbario 1991, Daniele mi hai contagiata.
Buon wek end Dany.

Lara.

Grande Lara!!! LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 2158276904  LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 2158276904 
Questa sì che è passione per l'auto che si guida......................incredibile! Shocked 
Non fraintendere, ma non vedo l'ora di conoscerti.
Più passa il tempo e più mi convinco che ci deve essere stato un errore........................tu sei un maschiaccio!!!! LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 2524684852  LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 2524684852  LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 2524684852  LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 2524684852 
Un saluto,
Daniele

161LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 Empty Re: LOTUS ELAN unlimited passion... Ven 24 Gen 2014, 8:35 pm

Lara Croft

Lara Croft
Test Driver
Test Driver

DADINO ha scritto:
Lara Croft ha scritto:Ho appena acquistato su Ebay la rivista quattroruote di Febbario 1991, Daniele mi hai contagiata.
Buon wek end Dany.

Lara.

Grande Lara!!! LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 2158276904  LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 2158276904 
Questa sì che è passione per l'auto che si guida......................incredibile! Shocked 
Non fraintendere, ma non vedo l'ora di conoscerti.
Più passa il tempo e più mi convinco che ci deve essere stato un errore........................tu sei un maschiaccio!!!! LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 2524684852  LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 2524684852  LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 2524684852  LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 2524684852 
Un saluto,
Daniele


Dadino sei sempre molto gentile, ti faccio una confidenza, da ragazza ho giocato per circa due anni in una squadra femminile di calcio, il mio ruolo era centravanti, oltretutto ero capitano e mi sono divertita un sacco.
Successivamente ho preferito il tennis e il nuoto più consoni ad una donna.

Ciao, Lara.

162LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 Empty Re: LOTUS ELAN unlimited passion... Ven 24 Gen 2014, 8:40 pm

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

Lara Croft ha scritto:Ho appena acquistato su Ebay la rivista quattroruote di Febbario 1991, Daniele mi hai contagiata.
Buon wek end Dany.

Lara.

 Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink

163LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 Empty Re: LOTUS ELAN unlimited passion... Ven 24 Gen 2014, 8:47 pm

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 Dsc00010

LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 Dsc00011

164LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 Empty Re: LOTUS ELAN unlimited passion... Ven 24 Gen 2014, 8:51 pm

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 Dsc00310

LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 2012-010

165LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 Empty Re: LOTUS ELAN unlimited passion... Ven 24 Gen 2014, 9:04 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Lara Croft ha scritto:.................................................ti faccio una confidenza, da ragazza ho giocato per circa due anni in una squadra femminile di calcio, il mio ruolo era centravanti, oltretutto ero capitano e mi sono divertita un sacco.


E' proprio il caso di dirlo: una donna con le pal.e!!! lol! lol! lol! lol! 

166LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 Empty Re: LOTUS ELAN unlimited passion... Sab 25 Gen 2014, 9:01 am

Lara Croft

Lara Croft
Test Driver
Test Driver

DADINO ha scritto:
Lara Croft ha scritto:.................................................ti faccio una confidenza, da ragazza ho giocato per circa due anni in una squadra femminile di calcio, il mio ruolo era centravanti, oltretutto ero capitano e mi sono divertita un sacco.


E' proprio il caso di dirlo: una donna con le pal.e!!! lol! lol! lol! lol! 


Con certi uomini spesso servono, diciamo che so badare a me stessa...
ha ha ha aha ...

Ciao Dandino buon week end.

167LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 Empty Re: LOTUS ELAN unlimited passion... Lun 27 Gen 2014, 6:29 pm

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 Dsc00710

Questo è il risultato con il plexiglass che copre i fari e arriva fino al copritarga cosi non si vedono i "buchi" alle estremità della stessa.  Laughing  ancora complimenti per la gialla, avevi proprio ragione, gialla è il suo colore in assoluto  sunny sunny 

168LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 Empty Re: LOTUS ELAN unlimited passion... Lun 27 Gen 2014, 6:37 pm

Lara Croft

Lara Croft
Test Driver
Test Driver

Dany, grazie dei complimenti ma ancor meglio dell' Elan era l'ottima torta Lotus che avete preparato, squisita !
Salutami tanto tua moglie è simpaticissima.

Baci, Lara.

169LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 Empty Re: LOTUS ELAN unlimited passion... Lun 27 Gen 2014, 7:03 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 20140111
LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 20140112


Io devo dire che le torte erano veramente tutte molto buone, e sia io che la mia pancia ringraziamo vivamente, anche ad Anna sono piaciute molto.

Ma devo anche dire che graficamente la torta di Andrea e Daniele aveva una "MARCIA" in più.  Very Happy Very Happy

Vuoi per la scritta Lotus!!!

Ma personalmente io adoro la Meringata e il Tiramisù.

Quindi noi ringraziamo tutti i pasticceri.

Ma adesso mi devo mettere a dieta per 1 settimana come minimo.  Sad Sad 

http://www.lotus-driver.it

170LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 Empty Re: LOTUS ELAN unlimited passion... Lun 27 Gen 2014, 7:06 pm

Lara Croft

Lara Croft
Test Driver
Test Driver


Andrea ho notato che la torta della 4c non l' ha assaggiata nessuno.

aha ha ha aha ...

Dai un bacio ad Anna da parte mia, è una persona splendida, siete una bella copia.

Lara.

171LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 Empty Re: LOTUS ELAN unlimited passion... Mar 28 Gen 2014, 5:55 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

A me le torte sono piaciute tutte ma ho fatto solo piccoli assaggini perche' ero strapieno.
Complimenti a Lara e agli altri pasticceri Driver.
Gnam gnam....

172LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 Empty Re: LOTUS ELAN unlimited passion... Mar 28 Gen 2014, 6:06 pm

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 1991_r11

LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 Alpine11

Notare i fari: sono proprio quelli. Certo che in lotus erano  Wink  , nemmeno i fari hanno costruito nuovi, ma "recuperati" da un'altra auto non proprio diffusa...

173LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 Empty Re: LOTUS ELAN unlimited passion... Mar 28 Gen 2014, 6:08 pm

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

KENNEX65 ha scritto:A me le torte sono piaciute tutte ma ho fatto solo piccoli assaggini perche' ero strapieno.
Complimenti a Lara e agli altri pasticceri Driver.
Gnam gnam....

 pig pig pig concordo!!!

174LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 Empty Re: LOTUS ELAN unlimited passion... Mar 28 Gen 2014, 6:27 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

daniele_elan ha scritto:LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 1991_r11

LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 Alpine11

Notare i fari: sono proprio quelli. Certo che in lotus erano  Wink  , nemmeno i fari hanno costruito nuovi, ma "recuperati" da un'altra auto non proprio diffusa...


In Lotus sono geniali !
Il bello delle nostre macchine e' anche questo.

175LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 Empty Re: LOTUS ELAN unlimited passion... Mar 28 Gen 2014, 7:14 pm

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 Photo_10

LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 Sandse10

LOTUS ELAN unlimited passion... - Pagina 7 Sandse11

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 25]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 16 ... 25  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.