LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

una Esprit rifatta da zero

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1una Esprit rifatta da zero Empty una Esprit rifatta da zero Mer 20 Nov 2013, 4:23 pm

aquilante

aquilante
Driver
Driver

se già non la conoscete, guardate questa pagina FB
https://www.facebook.com/pages/F1-Motorsports-Lotus-Esprit-S3R/178516808826230

lavoro da fuori di testa e secondo me esagerato persino per i miei standard (che sono altini)

comunque, tanto di cappello per la competenza e la cura dei particolari.

la S3 (come anche S1 e S2) ha un carattere molto diverso rispetto alle successive SE, S4 ecc: è essenziale, tesa e nitida.

invidia a 1000!

2una Esprit rifatta da zero Empty Re: una Esprit rifatta da zero Mer 20 Nov 2013, 5:35 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

WOW che lavoro, maniacale dire, ma sono più di 3 anni che ci va dietro, e ancora non ho visto il risultato finale...??

O mi sbaglio?

http://www.lotus-driver.it

3una Esprit rifatta da zero Empty Re: una Esprit rifatta da zero Mer 20 Nov 2013, 6:17 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

aquilante ha scritto:se già non la conoscete, guardate questa pagina FB
https://www.facebook.com/pages/F1-Motorsports-Lotus-Esprit-S3R/178516808826230

lavoro da fuori di testa e secondo me esagerato persino per i miei standard (che sono altini)

comunque, tanto di cappello per la competenza e la cura dei particolari.

la S3 (come anche S1 e S2) ha un carattere molto diverso rispetto alle successive SE, S4 ecc: è essenziale, tesa e nitida.

invidia a 1000!
OKKIO ALE, NON ESAGERARE CON I COMPLIMENTI ALLE ALTRE ALTRIMENTI LA DAMA BIANCA SI ARRABBIA ! ! !

una Esprit rifatta da zero Dscn1010



una Esprit rifatta da zero Dark-s10

4una Esprit rifatta da zero Empty Re: una Esprit rifatta da zero Mer 20 Nov 2013, 7:05 pm

aquilante

aquilante
Driver
Driver

gelosona...

5una Esprit rifatta da zero Empty Re: una Esprit rifatta da zero Mer 20 Nov 2013, 7:09 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ale, ma l'hai finita o no questa esprit?
Perché io non ho visto le foto del lavoro completo, tu?

http://www.lotus-driver.it

6una Esprit rifatta da zero Empty Re: una Esprit rifatta da zero Mer 20 Nov 2013, 7:10 pm

aquilante

aquilante
Driver
Driver

Lotus70 ha scritto:WOW che lavoro, maniacale dire, ma sono più di 3 anni che ci va dietro, e ancora non ho visto il risultato finale...??

O mi sbaglio?
infatti la carrozzeria è allo stadio di primer
mancano interni ecc ecc
rifare il telaio in quel modo mi lascia perplesso: probabilmente sarà più rigido ma il peso scratch 

essendo loro anche pratici di carbonio una volta gli ho chiesto perché non fare la trave centrale in quel modo: hanno detto che non si arrischiavano perché servivano calcoli approfonditi.

certo che un'Esprit allegerita e con telaio in acciaio e carbonio.... yummm

7una Esprit rifatta da zero Empty Re: una Esprit rifatta da zero Mer 20 Nov 2013, 7:12 pm

aquilante

aquilante
Driver
Driver

Lotus70 ha scritto:Ale, ma l'hai finita o no questa esprit?
Perché io non ho visto le foto del lavoro completo, tu?
no, dorme beata.
devo purtroppo continuamente rimandare
peccato perché nella testa so esattamente cosa e come fare le cose ma mancano le risorse per finanziare il progetto.

8una Esprit rifatta da zero Empty Re: una Esprit rifatta da zero Mer 20 Nov 2013, 7:22 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

aquilante ha scritto:
Lotus70 ha scritto:Ale, ma l'hai finita o no questa esprit?
Perché io non ho visto le foto del lavoro completo, tu?
no, dorme beata.
devo purtroppo continuamente rimandare
peccato perché nella testa so esattamente cosa e come fare le cose ma mancano le risorse per finanziare il progetto.

OPS.... ho scritto l'hai, invece io volevo dire l'ha finita il tizio in questione l'ha finita?

La tua lo so che è ancora ferma, spero che tu possa iniziare presto il restauro.

http://www.lotus-driver.it

9una Esprit rifatta da zero Empty Re: una Esprit rifatta da zero Mer 20 Nov 2013, 7:24 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

aquilante ha scritto:
Lotus70 ha scritto:WOW che lavoro, maniacale dire, ma sono più di 3 anni che ci va dietro, e ancora non ho visto il risultato finale...??

O mi sbaglio?
infatti la carrozzeria è allo stadio di primer
mancano interni ecc ecc
rifare il telaio in quel modo mi lascia perplesso: probabilmente sarà più rigido ma il peso scratch 

essendo loro anche pratici di carbonio una volta gli ho chiesto perché non fare la trave centrale in quel modo: hanno detto che non si arrischiavano perché servivano calcoli approfonditi.

certo che un'Esprit allegerita e con telaio in acciaio e carbonio.... yummm
Essendo loro, loro chi?
Magari hanno usato acciaio più sottile e quindi più leggero?

http://www.lotus-driver.it

10una Esprit rifatta da zero Empty Re: una Esprit rifatta da zero Mer 20 Nov 2013, 8:38 pm

aquilante

aquilante
Driver
Driver

Lotus70 ha scritto:
aquilante ha scritto:
Lotus70 ha scritto:WOW che lavoro, maniacale dire, ma sono più di 3 anni che ci va dietro, e ancora non ho visto il risultato finale...??

O mi sbaglio?
infatti la carrozzeria è allo stadio di primer
mancano interni ecc ecc
rifare il telaio in quel modo mi lascia perplesso: probabilmente sarà più rigido ma il peso scratch 

essendo loro anche pratici di carbonio una volta gli ho chiesto perché non fare la trave centrale in quel modo: hanno detto che non si arrischiavano perché servivano calcoli approfonditi.

certo che un'Esprit allegerita e con telaio in acciaio e carbonio.... yummm
Essendo loro, loro chi?
Magari hanno usato acciaio più sottile e quindi più leggero?
è una specie di officina in Canada specializzata in elaborazioni e molto affezionata al marchio Lotus.

non saprei, può essere anche che sia più leggero
probabilmente è più rigido

11una Esprit rifatta da zero Empty Re: una Esprit rifatta da zero Gio 21 Nov 2013, 6:36 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Quando cercavo la Dama Bianca mi ricordo che alla concessionaria Jaguar di Verona c' era in vendita una Turbo degli anni ottanta molto bella, era proprio identica a quella del film di James Bond.
Secondo me ce l' hanno ancora...

Era ben tenuta, il prezzo interessante e trattabile, volendo la finaziavano completamente.

Non ho potuto aime' provarla perche' essendo alto un metro e novanta nell' abitacolo non ci stavo.
Era una supercar creata per uomini di piccola e media statura.

Comunque da vedere e' un gioiellino.

una Esprit rifatta da zero Lotus-29

12una Esprit rifatta da zero Empty Re: una Esprit rifatta da zero Gio 21 Nov 2013, 8:33 am

aquilante

aquilante
Driver
Driver

KENNEX65 ha scritto:
Non ho potuto aime' provarla perche' essendo alto un metro e novanta nell' abitacolo non ci stavo.
Era una supercar creata per uomini di piccola e media statura.
fu Chapman in persona a far accorciare l'abitacolo in modo che si adattasse meglio alla sua altezza (o meglio Sua Altezza...)
i progettisti avevano pensato ai mercati esteri (tedesco, americano) prevedendo delle dimensioni adeguate ma ACBC era leggermente egocentrico Very Happy

13una Esprit rifatta da zero Empty Re: una Esprit rifatta da zero Gio 21 Nov 2013, 8:34 am

aquilante

aquilante
Driver
Driver

il progetto che vedete nella pagina FB è in tempo reale sicchè non è ancora finito.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.