LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto per una Exige

+5
LucaDM
arbluSC
Scaccia81
Lotus70
blackbird
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aiuto per una Exige Empty Aiuto per una Exige Sab 26 Ott 2013, 7:52 am

blackbird

blackbird
Test Driver
Test Driver

Buongiorno a tutti, ho messo gli occhi su questa Exige, però I km mi sembrano tantini se ha ha avuto una vita pistaiola e comunque non posso chiedere al venditore per sapere le reali condizioni.....

Qualcuno di voi la conosce e mi può dare referenze e info? (anche per PM)

Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi possono aiutare


http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=239543455&asrc=fa

2Aiuto per una Exige Empty Re: Aiuto per una Exige Sab 26 Ott 2013, 11:32 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Io non la conosco, ma devo dire che è moltoooo bella.
Forse però leggermente cara.

http://www.lotus-driver.it

3Aiuto per una Exige Empty Re: Aiuto per una Exige Sab 26 Ott 2013, 1:16 pm

blackbird

blackbird
Test Driver
Test Driver

Concordo sul fatto che sia un po' cara. A mio avviso, se fosse in buone condizioni reali (non picchiata e con poca pista, potrebbe avere un prezzo attorno ai 40-42k però, prima di contattare e contrattare, volevo essere sicuro che non fosse un bidone....abito a Como e andrò a Roma a vedere di persona il mezzo solo se sono già ragionevolmente sicuro che l'acquisterò.
Grazie comunque per il feedback

4Aiuto per una Exige Empty Re: Aiuto per una Exige Sab 26 Ott 2013, 2:09 pm

Scaccia81

Scaccia81
Test Driver
Test Driver

blackbird ha scritto:Buongiorno a tutti, ho messo gli occhi su questa Exige, però I km mi sembrano tantini se ha ha avuto una vita pistaiola e comunque non posso chiedere al venditore per sapere le reali condizioni.....

Qualcuno di voi la conosce e mi può dare referenze e info? (anche per PM)

Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi possono aiutare


http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=239543455&asrc=fa
Non la conosco, ma ti invidio solo per il fatto che la vuoi comprare…..è bella vera sec me…….la sorellina di quella di Naimah.

5Aiuto per una Exige Empty Re: Aiuto per una Exige Sab 26 Ott 2013, 5:04 pm

blackbird

blackbird
Test Driver
Test Driver

Beh, da quel che vedo in firma, non è che ti puoi lamentare......

6Aiuto per una Exige Empty Re: Aiuto per una Exige Sab 26 Ott 2013, 6:19 pm

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Doppio radiatore dell'olio, LTC ad azione variabile, Lotus Launch Control, Impianto frenante maggiorato con dischi 308mm, pinze freni a 4 pistoni, Air Scoop al tetto maggiorato, impianto frizione maggiorato.
beh gia' cosi' ci stanno su 3/4 mila euro di accessori se non di piu' (anzi credo proprio di piu')
Poi hai pure due anni di Garanzia ufficiale...
Quelli di LotusRoma sono un po' piu' cari ma quando vendono l'usato vai sul sicuro.

7Aiuto per una Exige Empty Re: Aiuto per una Exige Sab 26 Ott 2013, 7:35 pm

blackbird

blackbird
Test Driver
Test Driver

Questi accessori sono quelli che mi hanno fatto nascere il sospetto che questa macchina abbia visto le piste di frequente.
E' per questo che chiedo se qualcuno la conosce.
Il chilometraggio può essere veramente alto se l'uso prevalente è stato quello sportive.
Inoltre la garanzia non è che mi rassicuri molto, poichè abito a Como e non mi sarebbe molto facile farmi riconoscere una garanzia a Roma....


Non ho però capito se conosci questa auto e quindi mi puoi dire se è valida o meno.

8Aiuto per una Exige Empty Re: Aiuto per una Exige Sab 26 Ott 2013, 8:04 pm

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Inoltre la garanzia non è che mi rassicuri molto, poichè abito a Como e non mi sarebbe molto facile farmi riconoscere una garanzia a Roma....
Guarda se e' per questo a Milano c'e' LotusMilano che e' un'emanazione di LotusRoma.
E poi la garanzia e' ufficiale Lotus da quello che ho capito, quindi dovresti poterne usufruire in QUALUNQUE concessionario Lotus ufficiale.
Almon credo...(visti i tempi e vista certi concessionari)What a Face 

9Aiuto per una Exige Empty Re: Aiuto per una Exige Sab 26 Ott 2013, 8:43 pm

blackbird

blackbird
Test Driver
Test Driver

Lotus Milano (di Monza) la conosco bene ed infatti mi sono posto il problema....se invece la garanzia vale presso tutti I concessionari, allora è diverso.

Comunque questi (prezzo, garanzia, ecc.) sono temi secondari che non mi preoccupano in questo momento.

La cosa che mi interessa ora è sapere se qualcuno mi può aiutare ad avere informazioni sulle reali condizioni del mezzo, altrimenti non li contatto nemmeno Question 

10Aiuto per una Exige Empty Re: Aiuto per una Exige Sab 26 Ott 2013, 9:22 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Non conosco l'auto, ma la concessionaria si.
Questa di serie (essendo una 243 PP) ha: freni maggiorati 4 pot e pinze 308 mm, air scoop maggiorato e ltc, sedili probax con buchi (questi accessori sono di serie racchiusi in unico pack che si chiama performance pack che è optional sulle 220 cv)
Non ha sport pack (lo riconosci principalmente se ha i cerchi forgiati, ne ha il touring pack (3.800 euro) che comprende: insonorizzazione abitacolo, interno in pelle ect ect.
Di optional ha solo vernice metall. che costa 1.500 euro circa. Di listino costava 55.000 euro + vernice + messa in strada non supera i 58.000 euro.
Un mio amico ha preso sempre la 243 PP ma con vernice premium e tutti i pack possibili con 19.000 km, pagata piu o meno la stessa cifra. Al primo tagliando mazzata bella tosta e non è che siano gran che a lavorare.
Un'altro mio amico ha preso un paraurti per evora nuovo, gli hanno spedito un paraurti usato venduto per nuovo.
Ci sono molte testimonianze negative su questa concessionaria, quindi prima di muovere i passi, se vuoi acquistare da loro antenne dritte.
Quella li per me non valgono i soldi che chiedono, prima per i fattori sopra elencati, secondo per il tipo (e le persone che ci lavorano) di concessionaria...
P.s. oh se vuoi ti vendo la mia...che di cv ne ha ben 260! :-)

11Aiuto per una Exige Empty Re: Aiuto per una Exige Dom 27 Ott 2013, 7:10 am

blackbird

blackbird
Test Driver
Test Driver

Grazie Luca DM.

Lotus Roma non la conosco ma conosco Lotus Milano, che ne è l'emanazione.
Siccome supponevo che lo "stile" fosse lo stesso, ho iniziato questo post proprio per avere notizie certe su quest'auto, dato che delle loro parole e garanzie mi fido come di un serpente a sonagli nella sua tana....

Come ho detto a arbluSC, riguardo alle cose scritte sull'annuncio (optional, prezzo, ecc.), conoscendo abbastanza bene la realtà,   lascio queste considerazioni ad un eventuale contatto ed alla relative trattativa.

Mi preoccupa il chilometraggio e soprattutto il tipo di uso che il proprietario ne ha fatto.

Riguardo invece alla tua offerta, devo purtroppo declinarla perchè la mia ricerca è molto focalizzata: cerco una Exige recente (dal 2010 in poi), colore Chrome Orange e in condizioni perfette (basso chilometraggio, uso prevalentemente stradale, mai picchiata); I cavalli non sono una mia ossessione, quindi mi va bene anche un 220...

Dovessi trovare un mezzo così, sulla valutazione potrei anche non essere fiscalissimo....

Per intenderci, mi è capitata una Exige 240 full optionals del 2010 con 1400km usata solo 3 volte (praticamente nuova) a 45000 euro ma non l'ho acquistata perchè era gialla....

Se qualcuno ha qualche segnalazione...Smile

12Aiuto per una Exige Empty Re: Aiuto per una Exige Lun 28 Ott 2013, 9:50 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

E' una 240PP, gli accessori di cui parli (freni, hard top con presa maggiorata ecc) sono di serie. Tuttavia nell'annuncio sono state mescolate le foto di due auto diverse: in alcune foto gli interni sono normali, in altre i sedili sono imbottiti ed il tunnel centrale è rivestito in pelle.

13Aiuto per una Exige Empty Re: Aiuto per una Exige Mar 29 Ott 2013, 1:16 pm

Type72


New Driver
New Driver

Secondo me più aspetti e peggio è ! Troverai auto con sempre più Km e i prezzi non caleranno anche perché ormai di Exige con motore 1.8 non ne fanno più !

14Aiuto per una Exige Empty Re: Aiuto per una Exige Mar 29 Ott 2013, 7:18 pm

Gilles

Gilles
Test Driver
Test Driver

Peccato non ti piacciano le bionde Smile 
Ad ogni modo c'è anche una cup 2010 arancione in vendita da una vita.. Magari ti viene un po' incontro col prezzo.

15Aiuto per una Exige Empty Re: Aiuto per una Exige Mar 29 Ott 2013, 8:32 pm

blackbird

blackbird
Test Driver
Test Driver

Se l'Exi a cui ti riferisci è questa, il prezzo che chiede mi sembra folle.


http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=223928241&asrc=st


Direi che dovrebbe fare molto di più che venirmi incontro sul prezzo......

16Aiuto per una Exige Empty Re: Aiuto per una Exige Mar 29 Ott 2013, 8:44 pm

Gilles

Gilles
Test Driver
Test Driver

blackbird ha scritto:Se l'Exi a cui ti riferisci è questa, il prezzo che chiede mi sembra folle.


http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=223928241&asrc=st


Direi che dovrebbe fare molto di più che venirmi incontro sul prezzo......
Diciamo che si paga il fatto che il mezzo sia raro, e sullo scendere col prezzo, lo dico solo perchè è li da tanto.. Anch'io lo trovo alto, ma rispetto a quella che hai postato ci sono un bel po' di contenuti (molto) costosi in più.

Detto ciò, non conosco ne il proprietario ne l'auto, ma di exige giuste e poco sfruttate ce ne sono davvero poche.. D'altro canto se non hai fretta vedrai che verrà fuori Wink 

17Aiuto per una Exige Empty Re: Aiuto per una Exige Mar 29 Ott 2013, 11:06 pm

blackbird

blackbird
Test Driver
Test Driver

E' vero che ha tanti contenuti e accessori, però tante cose a me non servono (non ci devo fare il tempo a Monza...) ed inoltre il valore di tanti accessori su un mezzo usato non è che si possano valutare in base al loro costo, altrimenti certe auto dovrebbero costare più che da nuove.

Da ultimo quando il prezzo è così alto e così fuori mercato (almeno secondo le valutazioni correnti) non chiamo nemmeno il venditore perchè non mi sembra corretto fargli una proposta in linea col marcato e lontanissima dalla sua richiesta: se lui ritiene di chiedere questa cifra, o trova qualcuno che la pensi come lui oppure se la tiene....


By the way, anche il prezzo di quella che ho postato è molto alto in relazione ai prezzi reali di scambio attuali, però la eventuale definizione del prezzo finale la lascio per ultimo, dopo aver avuto lacertezza che il mezzo è a posto, altrimenti non chiamo nemmeno la concessionaria.

18Aiuto per una Exige Empty Re: Aiuto per una Exige Mar 29 Ott 2013, 11:33 pm

Type72


New Driver
New Driver

Su certe auto il prezzo è dato anche da quante ne hanno fatte ! Più sono di tiratura limitata più il prezzo può aumentare !

19Aiuto per una Exige Empty Re: Aiuto per una Exige Mer 30 Ott 2013, 12:09 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Quella CUP, a quel prezzo, rimarrà invenduta. Tuttavia, quante CUP MY2010 Chrome Orange ci sono in Italia? Taglio mi smentirà - forse - ma secondo me quella è l'unica.

20Aiuto per una Exige Empty Re: Aiuto per una Exige Mer 30 Ott 2013, 6:51 am

blackbird

blackbird
Test Driver
Test Driver

Credo che sulla questione "prezzo e valutazione" potremmo dissertare anni avendo tutti in po' di ragione ed un po' di torto e vi assicuro che, da appassionato e collezionista di Buell, questi discorsi sono all'ordine del giorno anche tra I "Buell Enthusiast", senza mai arrivare ad una verità definitiva.

Tornando però coi piedi per terra e temperando la passione con la razionalità, il valore di un'auto (qualunque essa sia) è dato dal rapporto tra domanda ed offerta e così assistiamo a Ferrari 430 del 2009 che oggi  passano di mano a 60k quando 2 anni fa servivano almeno 120k per la stessa auto nelle medesime condizioni.

Ciò detto, al di la del valore affettivo che ciascuno ha il diritto di attribuire al proprio mezzo, una CUP come quella in vendita è stata posizionata così in alto  rispetto alle quotazioni correnti che temo rimarrà sullo scaffale a lungo perchè I pochi interessati come me nemmeno pensano di fare una offerta.

Poi auguro al proprietario di trovare un appassionato pronto a tutto per quel colore e di venderla domani, però mi sa che è come augurare a qualcuno di vincere al superenalotto.


By the way, nessuno mi sa dire qualcosa sulla 240pp di Roma? Vi posso dire che arriva da Bari....

21Aiuto per una Exige Empty Re: Aiuto per una Exige Mer 30 Ott 2013, 7:13 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Ma no, scherzavo (l'ho appena presa da 4 mesi...) semmai la vendo è per passare al V6....vista dal vivo e sentita...da sbavo, e quando romba il 6 cilindri non c'è storia per il nostro 4....
Ah viene da Bari? Allora è di uno col nick Eddylotus che mi pare la prese a fine 2011 o inizio 2012 a pochissimi km...tutti quei km in poco tempo?
Per vedere come è messa, fai fare una diagnosi completa computerizzata (se possibile con un meccanico esterno) e una controllata completa (telaio, sospensioni, parti meccaniche ect ect) ti costa qualche biglietto da 100 euro, ma vale la pena.
Con diagnosi comuterizzata puoi sapere le ore di vita del motore (e fare un rapporto ai km della vettura), sapere la vel. max raggiunta e per quanto tempo, miglior scatto 0-100 km/H, ma giri rpm raggiunti e tanto altro....
Secondo me quella, a parte il km un po elevato per i mesi di vita che ha (non ha piu' di 2 anni) e non avendo nessun accessorio (senonchè la vernice 1500 euro) non vale piu di 41/42 mila euro...poi considera che orange (crome) che io ne abbia incontrate in Italia c'è ne sono 3/4 e una burnout orange....quindi se ti piace proprio quel colore...prendila.
C'è in vendita anche una 220 cv stock, ma prezzo richiesto elevato secondo me, anche se ha il touring pack (3.800 euro) ma km bassi (19.000 km)

22Aiuto per una Exige Empty La mia 240R Dom 10 Nov 2013, 9:22 pm

specieprotetta

specieprotetta
New Driver
New Driver

Salve a tutti ......mi domandavo, se vendessi la mia 240 R forse potrebbe essere interessato.......ma e' gialla e quindi non gli piace....Laughing 

23Aiuto per una Exige Empty Re: Aiuto per una Exige Dom 10 Nov 2013, 10:44 pm

blackbird

blackbird
Test Driver
Test Driver

Specieprotetta, confermo! Se avessi voluto una Exige gialla ne avrei trovate già almeno 2 interessanti ma, francamente, il giallo non mi piace.

Comunque non ti dare pena per me: se tutto va bene ho trovato l'auto che cerco e tra 10 giorni la porto a casa.....naturalmente chrome orange....... Wink

24Aiuto per una Exige Empty Aiuto x Exige Dom 10 Nov 2013, 10:56 pm

specieprotetta

specieprotetta
New Driver
New Driver

Complimenti.....era solo una battuta la mia ma di certo non penso ti sia imbattuto su Exige 240R, perche qui in Italia ce ne sono solo 5/50 e sono gialle o nere, sarei proprio curioso....

25Aiuto per una Exige Empty Re: Aiuto per una Exige Lun 11 Nov 2013, 7:34 am

blackbird

blackbird
Test Driver
Test Driver

Non è una 240 R (che non cercavo) Smile

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.