LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ciao, mi presento!

+12
DANIELE CN
Zappaterra
devid1985
X111
Pagani
KENNEX65
Pilota54
paolo111s
Roberto
lellodrive
Lotus70
Luciano51
16 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Ciao, mi presento! Empty Ciao, mi presento! Sab 19 Ott 2013, 11:52 pm

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Ciao a tutti, sono Luciano, abito vicino a Bergamo e da luglio sono diventato felice possessore di una Elise CR 1.6, dopo essere stato irrimediabilmente contagiato dal virus Lotus durante i 3 corsi alla Lotus Driving Academy che ho frequentato in Inghilterra. L'ultimo l'ho fatto quest'anno a maggio con l'Evora da 350 cv e pochi giorni dopo ho ordinato l'Elise, appena compiuti 62 anni (non è mai troppo tardi...)
Ho avuto la fortuna di avere come istruttore il mitico Martin Donnelly, pilota di Formula 1 degli anni '90, sopravvissuto ad un terribile incidente in gara e ritornato miracolosamente in attivitá dopo parecchio tempo, anche se con una gamba più corta dell'altra. Lui mi ha fatto vedere e sperimentare sulla pista di Hethel le notevoli prestazioni dell'Elise, che non avrei mai sospettato potesse avere in tale misura.
Sicuramente consiglierei a tutti gli indecisi potenziali acquirenti Lotus di fare esperienze simili, solo a fianco di un vero pilota si può capire quanto queste piccole vetture siano speciali ed essere quindi in grado di apprezzarne appieno le potenzialitá.
Sono ingegnere meccanico in pensione da circa un anno e nella mia vita lavorativa sono stato tra le altre cose responsabile del Reparto Ricerca e Sviluppo della Brembo ed ho avuto la possibilitá di  provare parecchie auto, tra cui ad esempio la Ferrari 288 GTO. Da allora sono passati 30 anni ma me la ricordo ancora bene, a quei tempi 400 cv non erano comuni come ora, tuttavia la piccola Lotus mi è entrata subito nel cuore e non smetterei mai di guidarla.
Mia moglie è diventata una fan Lotus e mi accompagna spesso nelle scorribande tra i vari passi alpini, non starnazza più di tanto anche quando la strada mi permette di andare a manetta. Abbiamo scelto la nostra Elise insieme, ed insieme studiamo gli itinerari, spesso di 500 Km o più, ormai sappiamo che le nostre schiene ce la fanno.
Mi piacerebbe condividere e scambiare con voi le impressioni sui vari itinerari, in modo da scoprire strade interessanti e sicure.
Il mondo Lotus mi piace molto, le nostre auto sono animali da asfalto, non da bar, ed i loro proprietari sono un po' come i motociclisti, si salutano e si aiutano tutti, proprio come ognuno dovrebbe fare nella vita di tutti i giorni.
Vi ringrazio

Ciao, mi presento! Image30



Ultima modifica di Luciano51 il Ven 25 Ott 2013, 12:49 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Aggiunta foto)

2Ciao, mi presento! Empty Re: Ciao, mi presento! Dom 20 Ott 2013, 12:24 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao Luciano, ti do un caloroso benvenuto.
Noi due ci vediamo domani a Cittadella.

Mi fa piacere ritrovare sul nostro forum persone con tanta esperienza e passione come la tua.

PS: non vedo l'ora di conoscere anche quella SANTA donna di tua moglie, chi sa quanta pazienza deve avere....Very Happy Very Happy Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

3Ciao, mi presento! Empty Re: Ciao, mi presento! Dom 20 Ott 2013, 1:00 pm

lellodrive

lellodrive
New Driver
New Driver

Benvenuto Luciano complimenti per tutto....vita lavorativa e passione costante nel tempo.... Capisco perfettamente il piacere di condividere con la compagna la piccola Lotus sui passi alpini è così anche per me...Se abiti vicino a Bergamo conoscerai sicuramente la val Taleggio e il Passo S.Marco li ho fatti sia in Lotus che Caterham...In piemonte e valle d'aosta conosco un paio di percorsi che ti restano in testa per una settimana..per voi è un po distante..ma se vuoi ti dico...Per il potenziale delle piccole Lotus non posso che confermare e anche se vorrei un motore più corsaiolo ogni volta che la guido posso riscontrare che molte auto sportive e cavallate possono solo portare un grande rispetto alle nostre geniali scatolette di allumminio....

4Ciao, mi presento! Empty Re: Ciao, mi presento! Dom 20 Ott 2013, 4:17 pm

Roberto

Roberto
Racing Driver
Racing Driver

Ciao Luciano51, benvenuto di nuovo. .... Già, infatti sono sicuro che questa mattina avevo già riposto al tuo topic di presentazione ed ora non vedo più il mio post .... cose strane dei forum Suspect

5Ciao, mi presento! Empty Re: Ciao, mi presento! Dom 20 Ott 2013, 4:43 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Benvenuto.
Ma non è che il tuo posto all'R&D è libero? Very Happy Very Happy 

6Ciao, mi presento! Empty Re: Ciao, mi presento! Dom 20 Ott 2013, 6:02 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Benvenuto Luciano! Complimenti per la tua bella presentazione, per la splendida carriera e per la Lotus che hai scelto, a testimonianza che l'età non conta nemmeno per queste automobili estreme.  

Sono anch'io appassionato di questo marchio e non escludo di comprare una Lotus prima o poi (ho 59 anni).
Ti invito a seguire anche il topic unico F.1 2013, che ho avuto l'incarico di aprire e "alimentare" dai gentilissimi moderatori dato che ho una certa esperienza di pilotaggio (ho fatto anche l'istruttore di guida in pista per circa 8 anni come hobby). Certo che davanti a Martin Donnelly non posso che inchinarmi con deferenza. Ciao, mi presento! 1310155723

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

7Ciao, mi presento! Empty Re: Ciao, mi presento! Dom 20 Ott 2013, 6:27 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Luciano, e' la prima volta che mi capita di conoscere di persona un driver prima che sul forum.

Oggi e' stato un grande piacere incontrarti, complimenti per la tua esperienza e passione per le Lotus.

Spero di rivederti presto visto che abitiamo a pochi chilometri di distanza.

Un abbraccio, KENNEX65

Ciao, mi presento! Dscn1423

8Ciao, mi presento! Empty Re: Ciao, mi presento! Dom 20 Ott 2013, 8:05 pm

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Grazie a tutti, oggi è stata una giornata bella, bella, bella! Tornando indietro con mia moglie non abbiamo fatto altro che ripassare tutti i bei momenti che ci avete regalato, sapevo che tutti voi siete veramente amici, ma non pensavo di trovare un gruppo così coeso ed entusiasta.
Il vostro boss Lotus70 è una persona speciale, siatene fieri, ha una passione trascinante ed un'energia inesauribile nel seguire il forum  e nel gestire i rapporti interpersonali.
A lellodrive voglio dire che a luglio ero con l'Elise nella zona di Passo S. Marco ed ho incrociato una Cateram ed una Elise una dietro l'altra, magari era proprio lui insieme ad un altro fan Lotus. Conosco bene quei posti, molto divertenti come altre salite nella Bergamasca. Riguardo alla Valle d'Aosta non c'è problema, guarda caso io e mia moglie siamo valdostani ed abbiamo una casa a Pila, per cui  possiamo organizzare quando vuoi.
A paolo111s devo dire che io sono stato in Brembo per 7 anni, ma sono passati ormai 30 anni da allora, per cui....
Ringrazio molto Pilota54 per le gentili parole, sei troppo buono, non merito tanto. Seguirò sicuramente il tuo topic, la F1 mi interessa moltissimo, ai miei tempi collaboravo con Furia Forghieri e la seguo sempre. Per la Lotus non ci sono limiti di etá, anzi aiuta a restare giovani e poi con la tua esperienza di istruttore ti divertiresti sicuramente e potresti svelarci un pò di malizie.
KENNEX65 ti verrò sicuramente a trovare, fammi sapere dove sei esattamente, perchè oggi nella confusione non ne ho preso nota e non saprei dove trovarti.
Grazie ancora a tutti, anche alla Elise gialla con il numero 12 con cui ho condiviso il ritorno in autostrada e di cui non conosco il proprietario.



Ultima modifica di Luciano51 il Lun 28 Ott 2013, 9:03 pm - modificato 1 volta.

9Ciao, mi presento! Empty Re: Ciao, mi presento! Dom 20 Ott 2013, 10:28 pm

Pagani

Pagani
Pilot
Pilot

Benvenuto!!!

10Ciao, mi presento! Empty Re: Ciao, mi presento! Lun 21 Ott 2013, 1:13 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Benvenuto in LD......

11Ciao, mi presento! Empty Re: Ciao, mi presento! Lun 21 Ott 2013, 3:34 pm

lellodrive

lellodrive
New Driver
New Driver

Ottimo Luciano allora quando tornerà la bella stagione e sarà possibile attraversare i valichi in questione ci organizzeremo... sarà un piacere conoscervi e condividere quelle strade tecniche e allo stesso tempo panoramiche..
Sul S. Marco a luglio non'ero io l'ho fatto con una Caterham R 300 a noleggio due anni fa e con la mia quest' anno,ma la prossima volta si potrebbe fare anche questo giro in compagnia..Un saluto e a presto..

12Ciao, mi presento! Empty Re: Ciao, mi presento! Lun 21 Ott 2013, 5:51 pm

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Ciao e benvenuto!!! Very Happy 

13Ciao, mi presento! Empty Re: Ciao, mi presento! Lun 21 Ott 2013, 10:11 pm

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Ciao e grazie dell'accoglienza anche a Roberto, Pagani, X111, devid1985, spero di conoscervi tutti di persona quanto prima

14Ciao, mi presento! Empty Re: Ciao, mi presento! Mar 22 Ott 2013, 9:54 am

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

E' che sei lontano, ma, sfighe permettendo, ho visto con piacere che posso avvicinarmi: le Lotus accorciano le distanze...

Ci conosceremo di sicuro.

15Ciao, mi presento! Empty Re: Ciao, mi presento! Mar 22 Ott 2013, 10:00 am

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Certamente! La passione non ha confini, soprattutto per le Lotus!

16Ciao, mi presento! Empty Re: Ciao, mi presento! Mar 22 Ott 2013, 2:34 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Benvenuto in LD anche da parte mia!
Visto che avete un raggio largo nelle vostre uscite se un week siete sui passi del cuneese avvisate che vi raggiungiamo io e Vale con la nostra Ely!

ci sara' sicuramente occasione di conoscerci! un saluto

17Ciao, mi presento! Empty Re: Ciao, mi presento! Mar 22 Ott 2013, 2:45 pm

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Grazie DANIELE CN A5! Dammi delle dritte sul giro da fare dalle tue parti, che tempo permettendo, magari ci possiamo vedere giá questa domenica se voi siete disponibili

18Ciao, mi presento! Empty Re: Ciao, mi presento! Mar 22 Ott 2013, 5:27 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Sono con l'elise con la guarnizione testa ko ma se vieni in zona ti accompagno a vedere un paio di strade che non si possono perdere! volentieri!
Da Dronero salire a Castelmagno e scendere a Demonte (colle del fauniera con la mitica statua del Pantani, famosa per le corse ciclistiche), va' alta di quota, i 30km piu' alti si fanno piano perche' e' sporca e a una corsia ma e' da cartolina! se ti organizzi da solo falla solo se fa bello e prima che nevichi.

Colle dell'agnello, e' bellissimo e da guidare molto divertente, riesci a organizzare ottimi giri e rientrare nel torinese. Per valicare al mare dal cuneese invece si fa il colle di tenda e per togliersi dal traffico a Brail dirotta per sospel e scendi a nizza o a mentone (una pista a due corsie Twisted Evil )

per divertirsi adoro il colle della Maddalena direzione Barcelonette, agganci il colle del Vars e diventa memorabile... Spero di riuscire a sistemare la macchina in tempi brevi, tra interni in rifacimento e officina ci vorranno una ventina di giorni almeno. Se venite prima della resurrezione e vuoi due consigli in MP sono a disposizione, se invece e' gia' risorta per qualche km assieme ci siamo volentieri! Alla peggio mi dai un pretesto per organizzare a primavera un po' di eventi dalle mie parti cheers 

19Ciao, mi presento! Empty Re: Ciao, mi presento! Mar 22 Ott 2013, 7:12 pm

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Grazie, ma mi pare giusto aspettare che la tua Elise sia di nuovo in forma! Fammi sapere, in primavera le condizioni delle strade saranno sicuramente senza pericolo di neve e la temperatura più adatta a girare.
Buona guarigione!

20Ciao, mi presento! Empty Re: Ciao, mi presento! Mar 22 Ott 2013, 7:51 pm

TEAM LOTUS

TEAM LOTUS
Moderator
Moderator

benvenuto, che invidia che mi fai.. Wink

21Ciao, mi presento! Empty Re: Ciao, mi presento! Mar 22 Ott 2013, 8:21 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

benvenuto!

22Ciao, mi presento! Empty Re: Ciao, mi presento! Mar 22 Ott 2013, 9:06 pm

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

benvenuto luciano anche qui, ti ho conosciuto personalmente domenica e mi ha colpito la tua grande passione quando raccontavi dell'esperienza avuta in england...complimenti e ricorda che le passioni non hanno eta'.......Laughing

23Ciao, mi presento! Empty Re: Ciao, mi presento! Mar 22 Ott 2013, 10:14 pm

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Grazie ancora TEAMLOTUS, sasso e daniele_elan, sono stato molto fortunato ad imbattermi casualmente nel vostro forum ed ad essere stato invitato da Lotus70 al raduno di domenica! Mi si sta aprendo un mondo di appassionati come me di tecnologia e sport, ho lavorato per tutta la vita nel settore automotive e da quando sono andato in pensione mi mancava moltissimo: ora so con chi parlare per condividere ed aggiornarmi e soddisfare la mia continua curiositá, la vera molla della passione che mantiene giovani.

24Ciao, mi presento! Empty Re: Ciao, mi presento! Mar 22 Ott 2013, 11:16 pm

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Gli ing. meccanici scelgono CR Cool  Benvenuto!!!

25Ciao, mi presento! Empty Re: Ciao, mi presento! Mar 22 Ott 2013, 11:49 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sir Biss ha scritto:Gli ing. meccanici scelgono CR Cool  Benvenuto!!!
Shocked Shocked confused confused 

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.