LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ciao mi presento!

+3
Roberto
Lotus70
Chalanger
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ciao mi presento! Empty Ciao mi presento! Lun 14 Ott 2013, 9:07 pm

Chalanger


Novice
Novice

Ciao ragazzi! mi presento, sono Luca, sono di Brescia e mi sono iscritto a questo forum per avere delle info importanti sul mio prossimo acquisto.
Sono appassionatissimo, vengo da una famiglia di piloti dove mio nonno correva nella vera 1000 Miglia, cronoscalate, regolarità etc... mio papà ha fatto quasi 15 anni di rally...io per ovvi problemi di costi proibitivi non posso correre in macchina, ma ho ho fatto per un bel po di anni l'italiano supermotard.

Mio nonno, quando è mancato mi ha lasciato una BMW 635 CSI del 1982 che tengo maniacalmente, vengo da una Panda 100 HP su cui ho lavorato un po ma non esageratamente, più che altro assetto, freni, aspirazione e scarico. Oraper lavorare (visto che faccio molti km) ho una Smart Diesel.

Finalmente è arrivato il momento di prendere qualcosa di serio. Siccome è un'acquisto che intendo tenere a lungo ho pensato di saltare le classiche tappe che in tutti i forum vengono consigliate etc....
Visto che l'utilizzo che ne farei è prettamente sportivo, quindi pista, strade di montagna e sicuramente qualche raduno e visto che prenderò un usato avrei bisogno di sapere qualche info sull'affidabilità della vettura. So che monta il motore della Toyota che di per se è molto affidabile, quello che mi preoccupa è l'acquisto di un mezzo che è stato consumato in pista, e quindi capire se c'è qualche trucco per capire lo stato di frizione e cambio. Il compressore è un'organo molto delicato?

Se avete qualche dritta particolare nella scelta dell'usato vi prego di scrivermela.

Detto questo sono contento di entrare a fare parte della comunità Lotus e di questo Forum! Grazie a tutti per le info!

Luca

2Ciao mi presento! Empty Re: Ciao mi presento! Lun 14 Ott 2013, 10:25 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao Luca e Benvenuto sul forum.

Scusa ho capito che hai scritto che vuoi saltare le tappe, e parlavi di versione con il compressore volumetrico, ma non hai specificato il modello:
Elise o Exige, e ancora 220 o 240 o 260cv?

E per finire che budget hai a disposizione per comprare la macchina dei tuoi sogni?Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

3Ciao mi presento! Empty Re: Ciao mi presento! Mar 15 Ott 2013, 2:31 pm

Roberto

Roberto
Racing Driver
Racing Driver

Ciao Chalanger/Luca, benvenuto nel forum Very Happy Smile 

4Ciao mi presento! Empty Re: Ciao mi presento! Mar 15 Ott 2013, 9:18 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Benvenuto.
O meglio benbevuto.
Ma per cercare una Lotus coso bevete, cosa fumate, cosa sniffate??
Io non bevo, non fumo, non mi drogo, ma ho una scimmia attaccata al posteriore!!!!

5Ciao mi presento! Empty Re: Ciao mi presento! Mar 15 Ott 2013, 11:38 pm

Chalanger


Novice
Novice

Lotus70 hai ragione non ho specificato! Exige S...bhe anche la base da 220 cavalli andrebbe benissimo...certo che se trovo qualcosa di più potente non mi fa poi così schifo!

Il mio budget è tra i 30K e i 40K...la cosa difficile è trovarle.....

Domani vado da PB Racing e comincio a fare quattro chiacchiere!

6Ciao mi presento! Empty Re: Ciao mi presento! Mer 16 Ott 2013, 1:10 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma guarda Luca che con quel Budget ne trovi molte di Exige S belle, e a dire il vero ti avvicini anche alle versioni più potenti con 240cv o addirittura CUP 260.

Tieni in considerazione i privati, perché puoi risparmiare molto e trovare quella più giusta per te.
Ne trovi in vendita anche sul nostro forum di Exige S interessanti.

http://www.lotus-driver.it

7Ciao mi presento! Empty Re: Ciao mi presento! Mer 16 Ott 2013, 11:50 am

X111

X111
Moderator
Moderator

Benvenuto in LD

8Ciao mi presento! Empty Re: Ciao mi presento! Lun 21 Ott 2013, 10:46 am

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Ciao e benvenuto!Very Happy 

9Ciao mi presento! Empty Re: Ciao mi presento! Sab 26 Ott 2013, 2:05 pm

Pagani

Pagani
Pilot
Pilot

Benvenuto!!!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.